Campionando.it

Prima Categoria GIR.C - Giornata n. 2

Volterrana-Belvedere Calcio 1-2

RETI: Ciolli, Pecciarini, Blanchard


San Vincenzo-Castelnuovo V.d.c. 1-0

RETI: Talini


SAN VINCENZO: Rossi, Poggianti, Tognetti, Ferrari, Natali, Mbaye (66' Hulyak), Mormina (88' Fulceri), Di Grazia, Talini (84' Nigiotti), Cicalini, Turini. A disp.: Botarelli, Sabri, Poggi, Di Stefano, Invernazzi, Rompineve. All. Stefano Cugini
CASTELNUOVO VAL DI CECINA: Bartorelli, Ficarra, Daugenti, Lucarelli, Bartolena, Salusti, Di Erasmo (76' Strangio), Grandoli, Gurma, Esposito, Cascinelli (58' Sammuri). A disp.: Pelagatti, Serenari, Rexhepi, Zaza, Fation, Abdi, Trasciatti.
All.: Nicola Calastri
ARBITRO: Roberto Menta di Piombino
RETE: 66' Talini
NOTE: Ammoniti Rossi e Grandoli.



E' una sfida di bassa lega, quella che ha visto scontrarsi il San Vincenzo di Mister Cugini - penultimo in classifica - e il Castelnuovo Val di Cecina di Mister Calastri fanalino di coda. La zona rossa si fa sempre più corta con tre squadre appaiate a quota 14, tra cui il San Vincenzo vittorioso, e l'ultima della classe distante due lunghezze più in basso. Durante la partita ha regnato l'equilibrio fino al 66', quando Talini ha siglato alle spalle di Bartorelli il gol dell'1-0. Nella prima frazione si contano due occasioni per parte: Mbaye e Natali per i locali, con quest'ultimo vicino alla rete con un bel colpo di testa, mentre per gli ospiti arriva la più clamorosa con Gurma che, con la porta sguarnita, ha spinto di testa la palla fuori dai pali. Nel secondo tempo il San Vincenzo è riuscito a passare in vantaggio, senza praticamente mai soffrire l'avanzata del Castelnuovo, trovando anche il tempo di sbagliare un calcio di rigore sulla traversa con Talini al 71'. Emozioni spicciole che non hanno cambiato il racconto di una partita ai minimi termini, se non per un'altra occasione creata da Di Grazia verso lo stesso Talini fermato dall'intervento di Bartorelli. Nel finale si sbilanciano in avanti gli ospiti alla stenuante ricerca di un pareggio che non arriverà mai, favorendo le ripartenze in contropiede dei padroni di casa. La lotta alla salvezza si fa comunque serrata per entrambe le compagini che hanno ancora la possibilità di ribaltare le sorti del proprio campionato.

San Miniato-Forte Bibbona 1-2

RETI: Scarpa, Pedroni


Casolese-Massa Valpiana 1-0

RETI: Tramonte


CASOLESE: Bogi, Cuozzo, Pacini Imparato, Avitabile, Zazzeri, Panti, Conforti, Rega, Sabatino, Pezone, An. Tramonte. A disp.: Sommese, Al. Tramonte, Landolfi, Cellesi, Spinelli, Soldi, Pelliccia. All. Maurizio Borghi
MASSA VALPIANA: Sannino, Stefanini, Pirone, Giordano, Biagini, Luci, Catalano, Filippi, Zaccaria, Brondi, Postica. A disp.: Svicher, Corrieri, Redi, Barbieri, Allaki, Bachini, Calabrese.
All. Manuel Madau
RETE: 45' An. Tramonte.



Vittoria di misura e pesante della Casolese che supera per 1-0 il Massa Valpiana. La squadra di Mister Borghi si conferma la seconda forza del torneo, sedendosi in solitaria alle spalle del Belvedere, sempre più al comando della classifica. La firma è di Andrea Tramonte che, al 45', infilza l'incolpevole Sannino con un gran bel diagonale dal limite dell'area. Una vittoria, quella della Casolese che, seppur sottotono, riesce a mantenere le distanze dalla buona prestazione della formazione ospite, sciupona e poco concreta in almeno quattro circostanze. La palma del migliore in campo, non a caso, va indiscutibilmente a Bogi. L'estremo difensore locale che in due occasioni nella prima frazione di gioco e in un'altra a cinque minuti dal termine su un pallonetto di Filippi, si è reso protagonista di eccezionali respinte che hanno negato il forse meritato pareggio ai giocatori di Massa Marittima. Con questa vittoria la Casolese continua la sua brillante marcia da seconda della classe, mentre per il Massa Valpiana l'unica speranza rimasta è quella del sempre più difficoltoso playoff.

Fonteblanda-Monterotondo 0-0



Donoratico-Montiano 2-0

RETI: Ferretti, Ferretti


Gracciano-Orbetello 1-1

RETI: Giardulli, Troncarelli


Pomarance-Venturina 1-1

RETI: Gueye, Bastieri