SAN VINCENZO: Botarelli, Ouajih, Fulceri, Hulyak, Goli, Bah, Rossi, Ferrari, Sabri, Poggi, Mormina. A disp.: Rossi, Bucci, Marceddu, Mascherini, Matteoni, Matteucci, Sbaglia, Righini, Mbaye. All.: Stefano Cugini.
FONTEBLANDA: Nunziatini, Franceschi, Ricci, Anselmi, Nigido, Censini, Berardi, Bartolomei, Guazzini, Melchionda, Meacci. A disp.: Nucciotti, Cocciolo, Ville, Harea, Decarolis, Peralta Acosta. All.: Nicola Giallini.
RETI: 42', 53', 59' e 80' Guazzini, 65' Poggi.
Il Fonteblanda si diverte sul campo del San Vincenzo. La squadra ospite passa in vantaggio nel primo tempo per poi incrementare nella ripresa. Al termine di una prima frazione in cui la squadra di Giallini è più propositiva ma non riesce a sfondare, il vantaggio arriva al 42', con Guazzini che affonda in area e conclude sul palo opposto. Nella ripresa ancora Guazzini colpisce di testa un cross dalla sinistra indirizzandolo sotto la traversa. Una manciata di minuti dopo l'attaccante cala il tris personale trasformando un calcio di rigore. Poco dopo l'ora di gioco i locali provano a riaprirla, andando a segno con Poggi che conclude in rete un cross tagliato dalla sinistra. A 10' dal termine però è ancora Guazzini a mettere la parola fine alla gara, con una rapida incursione in area prima del tiro che vale il definitivo 1-4. Finisce così in trionfo la gara del Fonteblanda; i ragazzi di mister Giallini rimangono concentrati per 90' e portano a casa una vittoria meritata.
GRACCIANO: Lastrucci, Cantini, Adamo (81' Bonfitto), Valci, Lorenzini, Becchi (2' Scivoletto), Bruno, Romagnoli (85' Bassa), Paoli, Giardulli (79' Varone), Garozzo. A disp.: Andreaola, Mezzedimi, Fazzuoli. All. Lisci
MASSA VALPIANA: Svicher, Barbieri, Corrieri (67' Pirone), Biagini (90' Redi), Rocchiccioli, Postica, Allaki, Filippi (55' Stefanini), Calabrese, Giulioni (77' Sani), Bachini. A disp.: Sannino, Filippi, Giordano, Luci, Catalano. All. Madau
ARBITRO: Laddi di Firenze
RETE: 94' Varone.
Dopo tredici risultati utili consecutivi il Massa Valpiana cade al 94' su campo del Gracciano - anche se in realtà si tratta del neutro di Colle Val d'Elsa - a causa di una rete segnata da Varone, entrato da poco sul terreno di gioco. Quella tra Gracciano e Massa Valpiana è una partita tutt'altro che emozionante. Le due squadre, rispettivamente quarta e terza in classifica, giocano d'attesa aspettando solo la prossima domenica per affrontarsi a campo inverso. Sono rare, quindi, le emozioni da poter raccontare: con un gol abbastanza facile sfiorato dagli ospiti, al 40' con Bachini, mentre il resto della sfida si è giocata essenzialmente a centrocampo. Le due compagini hanno schierato fra i titolari numerosi giovani della formazione Juniores, poi nella ripresa c'è stato il via libera alle molteplici sostituzioni; infine, le interruzioni di gioco e il ritmo blando hanno fatto il resto. Regalando agli spettatori una partita povera di giocate degne di nota. Soprattutto nella ripresa, dove si registra soltanto la rete di Varone al 4' di recupero - dagli sviluppi di un calcio d'angolo - con un gran colpo di testa. Un gol che è arrivato davvero a cronometro quasi scaduto. Giusto il tempo di portare la palla al centro per annotare l'immediato triplice fischio finale.