Campionando.it

Prima Categoria GIR.D - Giornata n. 14

Atletica Castello-Rinascita Doccia 4-2

RETI: Ferri, Boanini, Bardazzi, Megli, Ruocco, Ruocco


Audace Legnaia-Malmantile 0-2

RETI: Koceku


Cerbaia-Gallianese 2-1

RETI: Di Tommaso, Di Tommaso, Bartolacci


Ginestra Fiorentina-S.banti Barberino 2-0

RETI: Geri G., De Cicco


Isolotto-Barberino 1-2

RETI: Di Pasquale, D Urso, Autorete


Sancascianese-Pol. Novoli 4-1

RETI: Lumachi, Lumachi, Sandroni, Petracchi, Vignozzi S.
SANCASCIANESE: Santini, Schiazza, Tongiani, Pratesi, Migliorini, Dupi, Petracchi, Sandroni, Penzo, Lumachi, Corti. A disp.: Minò, Papi, Corsinovi, Braccini, Ramundo, Macaione, Malpici, Morina, Giani. All.: Michele Batistoni.NOVOLI: Hezami, Vignozzi, Collacchioni, Pestelli, Zahouani, Orsolini, Bah, Giuntini, Paoletti, Silvestri, Enache. A disp.: Calderini, Bellini, Nigi, Vanni, Zahouani Y., Ferraioli, Maio, Rocco, Castrogiovanni. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: Vignozzi, Sandroni, Lumachi 2, Petracchi.
NOTE: 60' Espulso Bah.


SANCASCIANESE: Santini, Schiazza, Tongiani, Pratesi, Migliorini, Dupi, Petracchi, Sandroni, Penzo, Lumachi, Corti. A disp.: Minò, Papi, Corsinovi, Braccini, Ramundo, Macaione, Malpici, Morina, Giani. All.: Michele Batistoni.
NOVOLI: Hezami, Vignozzi, Collacchioni, Pestelli, Zahouani, Orsolini, Bah, Giuntini, Paoletti, Silvestri, Enache. A disp.: Calderini, Bellini, Nigi, Vanni, Zahouani Y., Ferraioli, Maio, Rocco, Castrogiovanni. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Latini di Empoli.
RETI: Vignozzi, Sandroni, Lumachi 2, Petracchi.
NOTE: 60' Espulso Bah.



Continua il momento magico della Sancascianese, che tra le mura amiche schianta il Novoli e si porta al secondo posto in classifica. E pensare che la partita inizia malissimo per la squadra di Batistoni, visto che dopo un palo colpito da Silvestri in avvio gli ospiti passano in vantaggio con un tap in sotto porta di Vignozzi. La gioia tuttavia dura poco, perché la risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare. Sandroni pareggia presto i conti con una conclusione dalla distanza che termina nell'angolino, poi prima dell'intervallo Lumachi si incarica di un calcio di punizione dal limite dell'area e beffa il portiere sul suo palo. Nel mezzo diversi interventi provvidenziali di Hezami che si ripete nei primi minuti della ripresa vincendo il duello con Penzo, ma alla lunga deve capitolare. Il Novoli, sbilanciato alla ricerca del pareggio, lascia infatti delle autentiche praterie alla Sancascianese che ci si butta a capofitto sfruttando la corsa dei suoi attaccanti. In questa maniera Penzo si presenta nuovamente davanti a Hezami che lo ipnotizza ancora, ma stavolta sulla ribattuta arriva prima di tutti Petracchi che a porta vuota insacca il 3-1. La salita si fa dunque ripidissima per la squadra di Sacconi, ancora di più quando Bah viene espulso lasciando i suoi in dieci. La Sancascianese ne approfitta subito per segnare il 4-1 con Lumachi, doppietta per lui, chiudendo la partita già a un quarto d'ora dalla fine. Il Novoli infatti non ha la forza necessaria per tentare la rimonta, e così al triplice fischio gli uomini di Batistoni festeggiano una vittoria pesantissima che a questo punto li iscrive di diritto alla corsa per il titolo.

Sestese-Casellina 2-1

RETI: Cutini, Paggetti Iv., Butera
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Tognelli, Matteo Lorenzo, Cavallaro, Belli, Paggetti, Frongillo, Ermini, Thiam, Alivernini. A disp.: Mocali, Coppini, Nencini, Stefanelli, Sarr, Gambini, Cutini, Masetti, Renieri. All.: Polloni.CASELLINA: Volpi, Fancelli, Trovero, Esposito, Dodero, Brocchi, Ristori, Marzi, Pancotti, Butera, Fanfani. A disp.: Bernocchi, Greppi, Innocenti, Scala, Seravalli, Tortelli, Meucci, Montoci. All.: Martelloni.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 40' Butera, 63' Tognelli, 80' Cutini.


SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Tognelli, Matteo Lorenzo, Cavallaro, Belli, Paggetti, Frongillo, Ermini, Thiam, Alivernini. A disp.: Mocali, Coppini, Nencini, Stefanelli, Sarr, Gambini, Cutini, Masetti, Renieri. All.: Polloni.
CASELLINA: Volpi, Fancelli, Trovero, Esposito, Dodero, Brocchi, Ristori, Marzi, Pancotti, Butera, Fanfani. A disp.: Bernocchi, Greppi, Innocenti, Scala, Seravalli, Tortelli, Meucci, Montoci. All.: Martelloni.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 40' Butera, 63' Tognelli, 80' Cutini.



È una Sestese da gran galà e da battaglia. I rossoblù rimontano una gara assai complicata e mantengono la vetta a +4 sulla Sancascianese. Tre punti di spessore per la capolista che contro il Casellina rischia non poco, ma alla fine ha la forza per condurla in porto. Partita primo tempo molto equilibrato con due parate di Volpi su Thiam e su Ermini e due parate del portiere sestese su Butera e su Pancotti. Al 40' grande azione di Pancotti che scambia con Butera che calcia di piatto sul secondo palo e segna. Secondo tempo che si apre con l'inevitabile forcing della Sestese con tre occasioni clamorose a disposizione di Ermini, Aldrovini e Belli, tutte straordinariamente disinnescate da Volpi. Occasione al 55' per raddoppiare per gli ospiti su cross di Butera e Fanfani non arriva di poco. Pareggio della Sestese al 63' con un cross di Tognelli finito sul secondo palo, beffa clamorosa per un Volpi fin lì ottimo. Girandola di sostituzione e pressing della Sestese con Cutini che all'80' trova il raddoppio su un batti e ribatti in area. Grave infortunio per un giocatore biancorosso: si tratta di Montoci all'esordio. Al 90' tiro di Ristori del Casellina deviato che finisce fuori. Termina 2-1: ottima prova da parte biancorossa nonostante le defezioni. La Sestese fornisce invece l'ennesima prova di forza.

Sporting Arno-Settimello 1-1

RETI: Lotti