Campionando.it

Seconda Categoria GIR.A - Giornata n. 1

Carrarese Giovani-Fivizzanese 1-0

RETI: Brugioni
Don Bosco Fossone-Atletico Podenzana 2004 1-1

RETI: Pasqualetti, Biagini
Lido Camaiore-La Cella 0-0

Monzone-Atletico Carrara 0-3

RETI: Esposito, Esposito, Antoniotti
MONZONE: Vegnuti, Borghetti, Marchiò, Battaglia (46' Giannarelli), Mastorci L., Ceccarelli, Marchionna (46' Berettieri), Bonini, Sabatini, Guadagnucci (53' Gianardi), Del Sarto. A disp.: Ricci, Mastorci A., Ottolini, Arcangeli A., Marchi, Canalini. All.: Brizzi.
ATL.CARRARA MARMI: Grassi, Pucci, Barattini, Magazzù, Martignoni, Esposito, Marchi (85' Mazzeo), Antoniotti, Da Pozzo, Cristiani (74' Greco), Orlandi (50' Fialdini). A disp.: Marchini, Menchini, Menconi. All.: Secchiari
ARBITRO: Latini di Empoli
RETI: 34' e 43' Esposito, 36' Antoniotti



Il Monzone prima illude, poi sbanda paurosamente in difesa e in meno di dieci minuti l'Atletico passa tre volte. In avvio la squadra di Brizzi attacca con gran ritmo e sfiora più volte la rete, ben difesa da Grassi. L'Atletico, arcigno e ben disposto in campo, agisce di rimessa e ha buon gioco dei dieci minuti di buio della retroguardia del Monzone. Nella ripresa è un assedio continuo alla porta di Grassi e il Monzone meriterebbe di segnare più di un gol, ma la barriera impostata dai marmiferi è sembrata stregata per gli attaccanti della squadra di casa. Le attese, a Monzone, erano certo superiori al risultato finale, ma, ha dichiarato Brizzi, la sconfitta servirà da lezione.
Mulazzo-San Macario Oltreserchio 2-3

RETI: De Negri, Dell Amico, Romanini, Mazzuola, Romanini
MULAZZO: Leri, Belli, Luccini, Cham, D'Apice, Dell'Amico, Rossi, Belforti, Occhipinti, Ragonesi, De Negri. A disp.: Matteucci, Lecchini, Castellotti A., Castellotti E., Tamagna, Pinzuti, Ausili, Malatesta. All.: Stefano Strata.
SAN MACARIO: Della Bidia T., Mancino, Rugani, Venturi, Pieruccini, Cappelli, Bertilacchi, Della Bidia T., Roamanini, Morbini, Mazzuola. A disp.: Ferrarini, Aureli, Bertilacchi, Dinelli, Ferrarini, Francalanci, Gabriele, Morotti, Niccoli, Rosati. All.: Roberto Bisordi.
RETI: 6' Dell'Amico, 24' De Negri, 48', 80' Romanini, 61' Mazzuola.



Incredibile rimonta del San Macario sul campo del Mulazzo, che dopo essersi trovato sotto di due reti gioca un secondo tempo al limite della perfezione e ribalta la gara. Nella prima frazione la squadra di casa passa immediatamente avanti con Dell'Amico, e poco prima della mezz'ora raddoppia con De Negri. L'uno-due secco sembra tagliare le gambe agli avversari, e il resto del primo tempo è di gestione per i padroni di casa. Nella seconda frazione il copione si stravolge. Gli ospiti accorciano immediatamente le distanze quando al 48' segna Romanini. Poi all'ora di gioco ecco il pareggio di Mazzuola. Adesso la manovra della formazione di mister Bisordi si fa arrembante, e a 10' dal termine ecco il definitivo 2-3 grazie alla doppietta di Romanini. Vittoria quindi del San Macario su un campo ostico come quello del Mulazzo. La formazione di casa ha avuto un calo evidente nella seconda frazione, forse sia mentale che fisico, con le gambe ancora imballate dalla preparazione; mister Strata può lavorare su entrambi gli aspetti.
Pappiana-Filattierese 3-3

RETI: De Cicco, De Cicco, De Cicco, Ginesi, Matteucci, Matteucci
Pontasserchio-San Prospero Navacchio 2-1

RETI: Ghelli, Pecori, Coscetti
Ponte Delle Origini-Ricortola 3-2

RETI: Kante, Madrigali, Madrigali, Conti, Stocchi