Campionando.it

Seconda Categoria GIR.A - Giornata n. 6

Atletico Carrara-Ricortola 3-3

RETI: Barbieri, Cristiani, Cristiani, Michelucci, Angeloni, Angeloni
Atletico Podenzana 2004-Ponte Delle Origini 0-3

RETI: Ticciati, Filidei, Franciosi
Filattierese-Fivizzanese 2-1

RETI: Gerali, Gandolfi, Bertoli
La Cella-Carrarese Giovani 2-1

RETI: Paolicchi, Paolicchi
Monzone-Don Bosco Fossone 2-0

RETI: Sabatini, Sabatini
MONZONE: Vegnuti, Mastorci L., Berettier (80' MastorciA.), Giannarelli (46' Arcangeli A.), Ciuffani, Ceccarelli, Marchionna (63' Marchiò) Guadagnucci, Sabatini, Gianardi (33' Battaglia) Borghetti. A disp.: Ricci, Ottolini, Bonini, Canalini. All.: Maurelli
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola (65' Agnesini), Ferri, Galloni, Biagini, Ulivi (76' Dousse), Colesnicov, Dell'Amico (57' Pasqualetti), Del Bianco (73' Borzone), Canalini, Bertagna (56'Corsi). A disp.: Sahenez, Bellè, Sow, Palma). All.: Granai.
ARBITRO: Ghilardi di Lucca
RETI: 61' e 68' Sabatini.



Al termine di una partita dura e combattutissima il Monzone è tornato alla vittoria tra le proprie mura grazie a due reti di Sabatini, goleador tanto atteso. Sul primo è stato aiutato da Carmagnola che è stato ingannato da un pallone carico di effetto, scivolato lentamente in rete. Tanta la delusione del portiere che ha chiesto la sostituzione. Sul secondo il numero 9 risolveva una mischia centrando l'angolino. Il Fossone reagiva colpendo la traversa con Canalini, dopo che il Monzone aveva colpito una palo con un incontenibile Borghetti. Vittoria preziosa e rasserenante per il Monzone, che ha gettato il cuore in campo, ed anche promettente perché ottenuta contro un forte Fossone.
Mulazzo-Pontasserchio 2-0

RETI: Tamagna, Baciu
San Macario Oltreserchio-Lido Camaiore 1-0

RETI: Gabriele
SAN MACARIO: Della Bidia T., Mancino, Gabriele, Venturi, Pieruccini F., Loria, Bertilacchi, Marlia, Romanini, Morbini, Francalanci. A disp.: Ferrarini, Aureli, Bianchini, Cappelli, Mazzeo, Mazzuola, Morotti, Pieruccini N., Rosati. All.: Roberto Bisordi.
LIDO DI CAMAIORE: Pieraccini, Giganti, Pardini An., Chiusalupi, Matrone, Biagini, Lucarini, Vizzoni, Da Prato, Pardini Al., Luisotti. A disp.: Pardini F., Paoli, Picchi, Chiarini, Dazzi, Fascioli, Giacone, Masotti. All.: Francesco Orsetti.
RETE: 14' Gabriele.



Il San Macario vince di misura in casa contro il Lido di Camaiore. Prima della gara le due squadre si vedono divise da un solo punto; se non è un crocevia per capire chi può ambire a qualcosa di più, poco ci manca. Partono forte i padroni di casa, che infatti trovano il vantaggio al quarto d'ora con Gabriele. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a rispondere con trame offensive fluide. Nella ripresa la formazione di mister Orsetti rientra con un piglio diverso e per i primi 20' alza il baricentro. Il San Macario però si difende bene e non rischia troppo. Più passano i minuti più i padroni di casa riescono a mettere in ghiaccio la partita, riuscendo a proteggere l'1-0 fino al 90'. Vittoria solida quindi, che proietta il San Macario al secondo posto e da un'iniezione di fiducia alla formazione di mister Bisordi.
San Prospero Navacchio-Pappiana 2-1

RETI: Burgalassi, Franco, De Cicco