Campionando.it

Seconda Categoria GIR.B - Giornata n. 9

Academy Tau-Vagli 2-2

RETI: Ruggiero, Di Furia, Franchi, Morelli
Barga-Borgo A Mozzano 0-1

RETI: Niccolai
Capannori-Sextum Bientina 1-1

RETI: Haoudi, Polenta
Corsagna-Pol. Monteserra 2-0

RETI: Barsanti, Tulipano
Filicaia Diavoli Rossi-Pontecosi Lagosi 1-0

RETI: Giannotti
Fornaci-Popolare Cep 2-1

RETI: Biagioni, Nardini, Battelli
FORNACI: Papi, Taddei, Napolitano, Picchi, Cecchini, Pioli Stefano, Pioli Simone, Michetti, Biggi (83' Pennucci C.), Pennucci M., Nardini (46' Polpetta, 77' Biagioni). A disp.: Conde, Giuliani, Masotti.
NUOVA POPOLARE CEP: Bevilacqua, Battelli, Ghelarducci, Pagliai (53' Francione), Grassini, Cavicchi (74' Nieri), Giuffida, Cioni, Lentini, Mulè (52' Russo), Novi. A disp.: Botrini, De Paolis, Folleri, Migliaccio, Polperio, Tornatore. All. Guerrini
RETI: 1' Nardini, 92' Battelli, 94' Biagioni
NOTE: Ammoniti Pioli Stefano, Taddei, Cioni, Giuffrida



Le Fornaci agguantano una vittoria pazzesca dopo essere stati ripresi nel secondo minuto di recupero. Al novantaquattresimo passano in vantaggio e si portano al terzo posto posto in classifica a due sole lunghezze dalla coppia capolista formata da Vagli e Capannori. Sconfitta sicuramente immeritata per la Popolare Cep che si dimostra gagliarda e non si perde d'animo nonostante il gol subito dopo un minuto dall'inizio della partita. I padroni di casa vanno in vantaggio con Nardini e cercano di gestire il vantaggio per tutta la partita non riuscendo a concretizzare il colpo del ko. La Popolare Cep ci crede fino all'ultimo e infatti al minuto novantadue, in pieno recupero, agguanta il pareggio con Battelli. Ma il Dio del calcio questo turno è favorevole alle Fornaci di Barga che al quarto e ultimo minuto di recupero trovano il nuovo vantaggio con Biagioni. La Popolare Cep rimane nelle retrovie con sei punti e attende il Corsagna nel prossimo turno, mentre le Fornaci sono impegnate in trasferta sul campo del Pontecosi.
Fornoli-Gallicano 1-2

RETI: Monticelli, Brucciani, Brucciani
Molazzana-Montecarlo 3-0

RETI: Manfredi, Manfredi, Giusti
MOLAZZANA: Farioli, Matteo Bertoncini (85' Babboni), Mattia Bertoncini, Catalini (90' Guidi), Giannotti, Giusti, Manfredi (73' Tortelli), Micchi, Sarti, Tamagnini (58' Ferri), Togneri. A disp.: Casci, Biagioni, Bresciani, Fontana, Tolaini. All.: Tognocchi.
MONTECARLO: Tafani (53' Nelli), Meucci, Biondi, Martinelli, Biagi, Kishta, Manfredi (65' Rossi), Bouhalla, Cullhaj, Carmignani, Caruso. A disp.: Mangiantini, Pucci, Galligani, Del Grande, Sodini, Carrara. All. Maino
RETI: 30' e 67' Manfredi, 78' Giusti.



Tre a zero. Secco deciso e perentorio. Il Molazzana supera con slancio il Montecarlo grazie alla doppietta di Manfredi e al tris finale di Giusti. Quella dei ragazzi di Tognocchi è stata una prestazione a tutto tondo, sottolineata dall'affiatamento corale attraverso cui sono riusciti a dominare il match. Alla mezz'ora della prima frazione il primo sigillo di Manfredi, ribadito nella ripresa, al 67', e timbrato definitivamente al 78' da Giusti. Nel mezzo, c'è gloria anche per il portiere di casa Farioli, che al 70' neutralizza il calcio di rigore di Bouhalla. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale che regala i tre punti al Molazzana. Al Montecarlo non restano neanche le briciole, privati perfino del possibile gol della bandiera, mentre per i padroni di casa c'è solo da festeggiare per la bella vittoria conquistata con merito.