Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 10

Asd Castelfranco-Casciana Termelari 2-1

RETI: Montorzi, Nannelli, Sibilia
CASTELFRANCO: Raffa, Cenci, Cecconi, Burchi (70' Cirillo), Montorzi, Degl'Innocenti, Nuti (80' Masini), Moriani, Verola, Manzella, Nannelli (84' Bagnoli). A disp.: Cipriano, Bachini, Huqi, Palandri, Rinaldi, Meropini. All.: Comini
CASCIANA TERME: Molesti, Bracci, Marianelli, Gambini, Baldacci, Martolini (86' Grassi), Camilli, Rocchi, Ettajani (79' Tecce), Sibilia, Lombardi. A disp.: Vannucci, Giuntini, Bacci, Grilli. All.: Farroni
ARBITRO: Gionfriddo della sezione di Pisa
RETI: 13' Nannelli, 20' Montorzi, 49' Sibilia.



È una vittoria di misura, quella conquistata dal Castelfranco su di un Casciana mai arrendevole fino in fondo. Nella prima frazione sono proprio i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco e al 13' passano in vantaggio grazie alla rete di Nannelli. Splendido il gol messo a segno dal numero undici che concretizza il bell'assist firmato Nuti. Passano pochi minuti e il raddoppio è servito da Montorzi, abile ad insaccare alle spalle di Molesti il punto del 2-0. Al rientro in campo, invece, è il Casciana ad accendere la luce accorciando subito le distanze, dopo appena quattro minuti, con Sibilia. C'è ancora tanto da giocare e la pressione del punteggio tornato in bilico si fa sentire fra le maglie del Castelfranco. Gli ospiti contribuiscono a rendere la sfida in salita ai padroni di casa che però, nonostante la supremazia territoriale di un Casciana mai veramente pericoloso, legittima il successo con altre due buone occasioni per segnare, gettate però al vento.
Capanne-Fabbrica 3-0

RETI: Testai, Bertini, Laurenza
Crespina-Capannoli 0-4

RETI: Ibba, Lici, Guidi, Guidi
Guasticce-Treggiaia 4-1

RETI: Selmi, Giansoldati, Selmi, Regoli, Rossi
Laiatico-A.s.d. Collesalvetti 2-2

RETI: Ducceschi, Gasbarro, Cecconi, Mazroui
LAJATICO: Marino, Tognoni, Brogi, Biagini (62' Galluzzi), Bertoli, Benucci, Bigazzi (88' Bartolini), Marianelli, Villanelli, Ducceschi, Gasbarro (65' Tani). A disp.: Novi, Gabellieri, Fiorentini. All.: Tinucci.
COLLESALVETTI: Cardarelli, Fantozzi, Lischi, Armadori, Bolcioni, Ciurli, Coccolo (47' Mazroui), Macedoni (51' Cecconi), Voliani, Arbulla, Sarnelli (50' Bilanci). A disp.: Orecchio, Mazzi, Tirabasso, Lambardi, Guerrucci. All.: Frassi.
ARBITRO: Franco di Prato.
RETI: 18' Ducceschi, 40' Gasbarro, 80' Cecconi, 89' Mazroui.



Finisce in parità la gara tra il Lajatico e il Collesalvetti al comunale Staccioli. Molto il rammarico per i biancocelesti di Tinucci che alla fine del primo tempo erano andati a riposo con il doppio vantaggio. Il primo tempo infatti è stato totalmente in mano alla squadra biancoceleste che gioca un buon calcio e sblocca al diciottesimo con merito la gara con Ducceschi che raccoglie un bel triangolo con Marianelli chiudendo una splendida azione corale. Il Lajatico trova la rete del 2-0 al trentacinquesimo quando Gasbarro è bravo a calciare sotto la traversa un ottimo traversone di Brogi proveniente dalla sinistra. La prima frazione si chiude con i biancocelesti avanti di due reti che hanno legittimato il risultato. Nel secondo tempo la partita cambia, i biancocelesti sono meno efficaci e perdono lo smalto del primo tempo. Il Collesalvetti accorcia al minuto ottanta con Cecconi bravo a raccogliere una respinta del portiere locale. La gara diventa molto spezzettata agevolando gli avversari ospiti che addirittura riescono a trovare anche la rete del pareggio al minuto ottantanove con Mazroui che con una palombella sporca inganna il portiere Biancoceleste insaccandosi nell'angolino alto. Il Lajatico si deve rammaricare per non essere riuscito a portare a casa una gara dominata nella prima frazione e con una seconda frazione opaca che ha fatto tornare a galla i limiti di alcune gare precedenti. Comunque i sette punti conquistati nelle ultime tre gare sono di buon auspicio per proseguire il campionato con fiducia.
Peccioli Calcio-Stella Rossa 1-0

RETI: Zhikov
Ponte A Cappiano-Santa Maria A Monte 0-2

RETI: Masha, Grillo Marceddu
Stella Azzurra-Il Romito 1-0

RETI: Rocca