Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 13

Casciana Termelari-Fabbrica 2-2

RETI: Lombardi, Cammilli, Bini, Miliani
CASCIANA TERME: Molesti, Baldacci, Marianelli, Del Vita, Gambini, Grassi, Cammilli, Lombardi, Ettajani (65' Tecce), Martolini (46' Grilli), Bracci. A disp.: Vannucci, Albamonte, Sibilia, Rocchi. All.: Franco Farroni.FABBRICA: Fontanelli, Arcenni, Cecconi, Bini, Bottoni, Molesti, Carrai, Miliani, Squarcini, Magozzi, Di Benedetto. A dispo.: Bottoni, Sandri, Belcari. All. Lorenzo Ferretti
RETI: 24' rig. Miliani, 37' Lombardi, 51' rig. Cammilli, 74' Bini.


CASCIANA TERME: Molesti, Baldacci, Marianelli, Del Vita, Gambini, Grassi, Cammilli, Lombardi, Ettajani (65' Tecce), Martolini (46' Grilli), Bracci. A disp.: Vannucci, Albamonte, Sibilia, Rocchi. All.: Franco Farroni.
FABBRICA: Fontanelli, Arcenni, Cecconi, Bini, Bottoni, Molesti, Carrai, Miliani, Squarcini, Magozzi, Di Benedetto. A dispo.: Bottoni, Sandri, Belcari. All. Lorenzo Ferretti
RETI: 24' rig. Miliani, 37' Lombardi, 51' rig. Cammilli, 74' Bini.



Nonostante la classifica rappresenti valori ben distanti in termini di punteggio, la sfida tra Casciana Terme e Fabbrica finisce 2-2, con gli ospiti ben più arrembanti e intraprendenti dei locali soprattutto nella prima parte di gara. L'approccio dei ragazzi di Mister Ferretti mette in difficoltà i padroni di casa che scivolano al 24' concedendo un rigore netto al Fabbrica. Dagli undici metri si presenta Miliani, l'ex di turno, che freddo e glaciale realizza implacabile il vantaggio. La risposta del Casciana però non si fa attendere, concretizzandosi poco dopo, al 37', grazie ad un eurogol di Lombardi. Il sinistro ad effetto da posizione molto defilata diventa una parabola imparabile per Fontanelli, costretto a raccogliere in fondo al sacco un probabile cross troppo affilato. Nella ripresa i locali si gettano in avanti alla disperata ricerca del 2-1, lo trovano al 51' su rigore ad opera di Cammilli, ma ad un quarto d'ora dalla fine, direttamente da calcio di punizione, Bini realizza il meritatissimo 2-2 col quale si chiude il match. Le due compagini si dividono così la posta in palio, con il Casciana Terme che resta staccato dalle prime posizioni a quota 24, mentre il Fabbrica rimane ancorato al terz'ultimo posto con soli 8 punti.

A.s.d. Collesalvetti-Capannoli 1-2

RETI: Tirabasso, Lici E., Picchi


Peccioli Calcio-Ponte A Cappiano 4-1

RETI: Bracci, Ciardelli M., Ciardelli L., Ciardelli L., Salvadori


Santa Maria A Monte-Laiatico 1-0

RETI: Meliani
SANTA MARIA A MONTE: Balli, Mariani, Barbaro, Fiorineschi, Iacopini, Merola, Lleschi, Grillo, Catastini (53' Ndao), Fierro, Meliani. A disp.: Giorgio, Cascella, Rosi, Ndandjm, Bulku, Di Gregorio. All. Disegni.LAIATICO: Baragatti, Gabellieri, Brogi (70' Sall), Biagini (73' Tani), Bertoli, Menciassi, Bigazzi, Benucci, Gasbarro (85' Villanelli), Ducceschi, Amore. All. Tinucci.
ARBITRO: Paterni di Lucca.
RETE: 60' Meliani.


SANTA MARIA A MONTE: Balli, Mariani, Barbaro, Fiorineschi, Iacopini, Merola, Lleschi, Grillo, Catastini (53' Ndao), Fierro, Meliani. A disp.: Giorgio, Cascella, Rosi, Ndandjm, Bulku, Di Gregorio. All. Disegni.
LAIATICO: Baragatti, Gabellieri, Brogi (70' Sall), Biagini (73' Tani), Bertoli, Menciassi, Bigazzi, Benucci, Gasbarro (85' Villanelli), Ducceschi, Amore. All. Tinucci.
ARBITRO: Paterni di Lucca.
RETE: 60' Meliani.



Ennesima sconfitta per i biancocelesti in questa stagione. Tre punti importanti per il Santa Maria a Monte. La gara è molto equilibrata ed il pareggio sarebbe stato forse il giusto risultato ma è il rettangolo di gioco che decide la contesa. Nella prima frazione partono meglio i ragazzi di Tinucci che al dodicesimo scheggiano la traversa con il nuovo acquisto Amore. Poi sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Fierro che al minuto diciotto sfiora il palo con una conclusione da fuori area. Al trentaseiesimo un fallo molto probabilmente da ultimo uomo viene sanzionato solo con il giallo con un'attaccante del Lajatico involato verso l'area dei locali. La prima frazione si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo i locali partono meglio e al sessantesimo trovano la rete di testa su azione da corner con Meliani che beffa la retroguardia Biancoceleste. Da lì in avanti le due squadre giocano più aperte e le occasioni capitano su entrambi i fronti. Il Lajatico avrebbe l'occasione di pareggiare per ben 3 volte ma il portiere locale Balli è molto bravo in uscita a fermare le azioni offensive di Amore al minuto settantadue e al minuto settantacinque e di Gasbarro all'ottantesimo. I locali in contropiede hanno l'occasione di raddoppiare al minuto ottantrè ma Fierro ma il portiere ospite Baragatti è bravo a bloccare la sfera. Finisce 1-0 per i padroni di casa.

Stella Azzurra-Guasticce 1-2

RETI: Anniti, Ceccarini, Regoli


Stella Rossa-Capanne 1-1

RETI: Mori, Bertini


Treggiaia-Crespina 2-2

RETI: Canegallo, Cantini, Bianco, Di Bianco


Il Romito-Asd Castelfranco 3-0

RETI: Chiarugi, Minuti, Manetti