Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 11

Antares Montale-Giovani Vinci 3-0

RETI: Giovanchelli, Giovanchelli, Millarini
Atletico Casini Spedalino-La Querce 0-0

Cecina 2000-Montagna Pistoiese 3-2

RETI: D Angiolillo, D Angiolillo, Lassi, Testa, Petrolini
Chiesanuova 1975-Pistoia Nord 0-1

RETI: Toccaceli
Cintolese Calcio-Galcianese 1-1

RETI: Giovannelli, Caselli
Csl Prato Social Club-San Niccolo 4-0

RETI: Cristiani, Attucci, Attucci, Montini
CSL PRATO SC: Bacciosi, Calamai, Avallone, Piana, Facchini, Cristiani, Attucci, Cardinale, Conti, Spezzano, Boscolo. A disp.: Antonelli, Calamai, Gori, Capussela, Baroni, Monaco, Impellizzeri, Montaina, Fasciglione. All.: Rondelli.
SAN NICCOLO': Allori, Baroni, Bonacchi, Bartoletti, Cecchi, Zingarello, Baldi, Pallara, Betti, Calanchi, Papi. A disp.: Frosini, Drovandi, Maffii, Nobile G., Baroncelli, Iozzelli. All.: Giusti.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: 3' e 8' Attucci, 57' Cristiani, 86' rig. Montaina.



È tempo di scontro diretto al V.Rossi di Santa Lucia: CSL Prato Sc e San Niccolò sono prima e seconda della classe. Partita a senso unico fin dai primi minuti: partenza a razzo della squadra di mister Rondelli. Boscolo semina il panico sull'out di sinistra, serve in mezzo un pallone velenoso che Attucci devia in rete anticipando tutti sul primo palo. 1-0 dopo tre minuti. Prosegue il forcing della squadra di casa che trova subito il 2-0 sempre con Attucci che sfrutta un indecisione di Bonacchi e trafigge Allori con un preciso diagonale di destro e fa subito 2-0. Il primo tempo è un lungo monologo dei ragazzi di Rondelli che sfiorano il 3-0 in molte occasioni: prima su calcio d'angolo su cui Piana non trova la porta di testa, poi con lo scatenato Attucci che manca la porta da posizione defilata dopo aver saltato Allori e in fine con Conti che, lanciato verso la porta, si fa ipnotizzare da Allori nell'uno contro uno. Per gli ospiti da segnalare una bellissima rovesciata di Pallara, che non trova la porta per poco. Si riparte con il secondo tempo e mister Giusti prova a cambiare qualcosa inserendo Maffii e Frosini al posto di Calanchi e Zingarello ma l'inerzia della partita non cambia. I padroni di casa continuano insistentemente a cercare il gol del 3-0 che arriva al 58' con un tiro velenoso di Cristiani dai venti metri, traiettoria maledetta che inganna Allori e fissa il risultato sul 3-0. Partita praticamente chiusa e girandola di sostituzioni. San Niccolò pericoloso in un paio di occasioni da palla inattiva che però non impensieriscono Bacciosi, sempre attento sulle palle alte recapitate in area di rigore. Sul finire del tempo Montaina prima spreca un'occasione dopo aver saltato due avversari ed essersi presentato davanti ad Allori, poi realizza il definitivo punto del 4-0 realizzando un rigore decretato dal direttore di gara per fallo di mano di Maffii su tiro di Impellizzeri. Da segnalare l'espulsione di Maffii per proteste. Si chiude senza recupero una partita senza mai storia. Il Csl Prato Sc dopo sole undici giornate, stacca di sette punti il San Niccolò, seconda in classifica, e dà un segnale forte a questo campionato.
Mezzana-Chiesina Uzzanese 2-0

Prato Nord-Olimpia Quarrata 2-1

RETI: Calamai, Miele, Nannini
PRATO NORD: Cicatiello, Brigandì, Gargano, Giovacchini, Priami, Tarantino, Degl'Innocenti, Dalla Porta, Miele, Colombi, Calamai N. A disp.: Vincitorio, Bennati, Bonacchi, Brugagnoni, Calamai R., Giannoni, Lenzi, Salvi, Zottoli. All.: Fabio Aiazzi.
OLIMPIA QUARRATA: Mazzanti M., Venturi, Ponziani, Mazzanti L., Rossetti, Niccolai, Dalì, Morelli, Ennouti, Nannini, Innocenti E. A disp.: De Felice, Innocenti G., Buonomo, Vivio, Vegni, Petracchi. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: Calamai N., Miele, Nannini.



E' un momento magico per il Prato Nord che vince anche la sfida con l'Olimpia Quarrata e prova a spiccare il volo verso zone meno complicate della classifica. La cura Aiazzi funziona e per gli uomini di Galcetello, ad adesso, sarebbe salvezza senza dover passare dalle forche caudine dei play out. La formazione rossoblu segna due volte con Calamai N. e Miele ad ipotecare un successo importante per il prosieguo del proprio cammino. Gli ospiti, dal canto, loro segnano con Nannini che rende più vivace il finale. Finisce comunque 2 a 1 per i padroni di casa che possono vedere il resto della stagione con un occhio e uno spirito diversi.