Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 2

Giovani Vinci-Atletico Casini Spedalino 2-2

RETI: Rroku, Bogdan


San Niccolo-Chiesanuova 1975 0-1

RETI: Viti


Cintolese Calcio-Chiesina Uzzanese 4-3

RETI: Di Biase, Simoni, Simoni, Giovannelli, Sicuranza, Matteelli, Matteelli


CINTOLESE: Carapezza, A. Niccolai, Vitelli, Sorini, Bavaresi, Giovannini, Simoni, Ranieri, Damiani, Di Biase, Giovannelli. A disp.: D'Alaimo, Leto, Campiglia, Gaudiano, Barri, Fedi. All.: Avanzati
CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Baroni, Vallini, Arbace, Flammia, Bulleri, Domini, Ricci, Sicuranza, Matteelli, Tondi. A disp.: La Falce, Matteoni, Fiore, Di Galante. All.: Cioni
ARBITRO: Leonardo Palla di Pisa
RETI: 7' Di Biase, 18' e 25' Simoni, 45' rig. Giovannelli, 56' Sicuranza, 58' e 70' rig. Matteelli.
NOTE: Espulso Bavaresi al 55' per fallo da ultimo uomo.



Saliscendi di emozioni tra Cintolese e Chiesina Uzzanese che giocano alle montagne russe cavalcando, per una frazione a testa, il proprio dominio territoriale. Se nel primo tempo c'è solo la Cintolese in campo, l'espulsione di Bavaresi ad inizio ripresa capovolge l'inerzia della partita portando il Chiesina Uzzanese ad un passo dal completare una rimonta alquanto incredibile. Andiamo con ordine per dovere di cronaca. I ragazzi di Mister Avanzati si prendono la scena siglando un poker a tratti inarrestabile: al 7' dall'angolo di Sorini battuto rasoterra, Di Biase raccoglie al limite dell'area, tutto solo, e calcia in porta per l'1-0; al 18' Bulleri si fa soffiare la palla da Simoni che poi è lucido nel saltare Cecchini infilando a porta sguarnita il raddoppio; al 25' il tris ad opera ancora di Simoni, bravo ad insaccare sul secondo palo una rimessa laterale che attraversa l'area di rigore; ed infine al 45' Vitelli si procura un calcio di rigore che Giovannelli si incarica di realizzare spiazzando il portiere. Si va all'intervallo col punteggio di 4-0. Per il Chiesina Uzzanese ci vuole un miracolo per ribaltare un risultato ormai in ghiaccio, ma i ragazzi di Mister Cioni non si fanno prendere dallo sconforto e sfruttano a pieno l'espulsione di Bavaresi al 55', l'episodio chiave che cambia - quasi fino in fondo - le sorti del match. Da questo momento in poi è il Chiesina a trovare il coraggio di attaccare con più convinzione. Il rinvio del portiere scavalca Bavaresi che, per cercare di intercettare la palla, colpisce il piede del diretto avversario in netto anticipo. Rosso diretto per lui e punizione dal limite. Dalla piazzola batte Matteelli, palla sul palo e sulla respinta Sicuranza mette dentro il 4-1. Speranze flebili, ma riaccese. Animate ancor di più due minuti dopo, quando la palla persa da D'Alaimo - appena entrato al posto di Vitelli - regala a Matteelli l'occasione per il 4-2. Palla nel sacco e la Cintolese ritorna a tremare per davvero; fino al tris al 70' che accorcia di un solo passo le distanze fra le due compagini. Il pestone di Ranieri al piede di un avversario provoca il tiro dal dischetto che lo stesso Matteelli mette dentro. 4-3 e mancano ancora venti minuti più recupero da giocare. I padroni di casa rischiano di gettare una vittoria che sembrava già fatta alla fine del primo tempo ed alzano il forcing in attacco sprecando malamente un paio di contropiedi. Negli ultimi dieci minuti, invece, il gioco viene costantemente spezzato per i ripetuti falli che incattiviscono a tratti il match. E di occasioni da gol non ne arriveranno più, con il triplice fischio finale che fa tirare un lungo sospiro di sollievo alla Cintolese, vittoriosa per 4-3, ma non senza qualche affanno.

Mezzana-Cecina 2000 1-2

RETI: Carretta, Marzico, Cullhaj


Csl Prato Social Club-Antares Montale 2-0

RETI: Spezzano, Attucci


CSL PRATO SC: Bacciosi, Casarini, Avallone, Piana, Facchini, Cristiani, Attucci, Monaco E., Spezzano, Boscolo, Vannucci. A disp.: Lippi, Calamai, Aguzzi, Monaco L., Brafa, Baldini, Pecchioli, Montaina, Impellizzeri. All.: Rondelli.
ANTARES MONTALE: Salzano, Tempestini, Simeoni, Flora, Pacini, Benvenuti, Cresci, Melani, Oueslati, Millarini, Nannini. A disp.: Estaino, Perriello, Innocenti, Magnolfi. All.: Massimiliano Brio.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: 9' Spezzano, 14' Attucci.



Ritorno al successo per la prima della classe che supera 2-0 l'Antares Montale. Prima occasione e primo gol quando Attucci viene liberato in area ed aspetta l'inserimento di Spezzano che insacca per l'1-0. Al 14' Bacciosi rinvia, Flora e Simeoni mancano l'intervento e ne approfitta Attucci che batte Salzano per il 2-0. Cristiani allarga per Casarini, passaggio per Attucci che impegna il portiere ospite. Grande giocata di Vannucci che slalomeggia in mezzo agli avversari e cerca Cristiani al traino, palla ribattuta che non entra. Insistono i locali col il tandem Attucci-Spezzano, palla per Boscolo che conclude fuori di un soffio. Nella ripresa al 7' Attucci va in fascia approfittando dell'errore di Simeoni, cross di Casarini per Vannucci che manda di pochissimo fuori. Al 10' lancio di Cristiani per Attucci che stoppa di petto e manda a lato con una conclusione acrobatica. Un po' di confusione porta la palla a Baldini che impegna severamente Salzano in una deviazione in angolo. Dalla battuta dalla bandierina Piana colpisce di testa a botta sicura ma il suo tentativo è salvato sulla linea. Prima uscita degli ospiti che usufruiscono di un rigore piuttosto generoso: dagli undici metri Millarini si fa ipnotizzare da Bacciosi che neutralizza. Poi è Csl Prato Sc con un lancio su Montaina che centra per Baldini, tiro di prima intenzione deviato in angolo dal prodigioso intervento del portiere ospite. Finisce 2-0.

Pistoia Nord-Olimpia Quarrata 1-1

RETI: Giovanchelli


Galcianese-Prato Nord 2-0

RETI: Caselli, Guazzini


GALCIANESE: Mancini, Cappelli, Bax, Vannucchi, De Felice, Santini, Greco, Di Mauro, Caselli, Osmani, Guazzini. A disp.: Bracali, Ottaviani, Cirri, Nastri, Bacciotti, Cioffi, Traversi. All.: Andrea Bertini.
PRATO NORD: Vincitorio, Calamai R., Masolini, Cinieri, Bennati Marco, Priami, Bonacchi, Dalla Porta, Dondini, Colombi, Calamai N. A disp.: Brisku, Brigandì, Degl'Innocenti, Gargano, Miele, Tarantino, Zottoli. All.: Fabio Aiazzi.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.
RETI: 69' Guazzini, 74' Caselli.



Sesto successo in campionato per la Galcianese che supera il Prato Nord al termine di una sfida molto combattuta. Nella prima frazione il match è molto equilibrato e senza troppe emozioni. Nel secondo tempo invece gli ospiti mostrano qualche segnale di cedimento preoccupante e la formazione di mister Bertini ne approfitta. Nel giro di pochi minuti infatti la Galcianese piazza un uno-due decisivo. Prima Guazzini al 24', poi Caselli cinque minuti più tardi superano Vincitorio portano la propria squadra sul doppio vantaggio. Dal Prato Nord dei giovani ci si aspetta una reazione decisa e vigorosa, ma Mancini e compagni non corrono mai seri pericoli perché l'ex Maliseti Seano Dondini e Calamai N. non vengono innescati con pericolosità dai propri compagni. Finisce con il successo della Galcianese che può provare a rilanciare le proprie ambizioni, mentre per gli ospiti torna vicina la zona pericolo.

Montagna Pistoiese-La Querce 1-1

RETI: Nesti, Riccardi