Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 3

Chiesanuova 1975-Cintolese Calcio 1-0

RETI: Greco


CHIESANUOVA: Toccaceli, Lamzouri, Caputo A., Nanni, Amerini, Consorti, Caputo G., Allori, Viti, Annunziata, Ferraro. A disp.: Castellani, Lapenta, Vannini, Caggianese, Baldi, Polito, Greco, Cavicchi. All.: Andrea Diodato.
CINTOLESE: Carapezza, Simoni, Vitelli, Sorini, Niccolai, Giovannini, Avanzati, Ranieri, Giovannelli, Di Biase, Damiani. A disp.: Fastella, Dalaimo, Leto, Campiglia, Orlando, Bettaccini.
ARBITRO: Rossi di Firenze.
RETE: Greco.



Partita disturbata da un forte vento laterale che ha reso quasi impossibile il perfetto controllo del pallone. Incontro con ritmi abbastanza bassi ma ben giocato dalle due squadre. Dopo dieci minuti di studio, sterzata dentro l'area da parte di Annunziata che viene atterrato per il conseguente rigore. Viti calcia ma il portiere ospite intuisce e si rimane sullo 0-0. Netto predominio nel possesso palla del Chiesanuova che però ha difficoltà negli ultimi venti metri. Arrivano comunque due cross interessanti da destra sui quali gli attaccanti di casa per poco non arrivano. Toccaceli rimane inoperoso con la formazione ospite che non riesce a spingere. Nel secondo tempo parte meglio la Cintolese che sfiora il goal su una punizione laterale. La partita rimane combattuta e giocata a metà campo. Al 25' ancora Cintolese pericoloso, ma il tiro di Di Biase viene ribattuto nei pressi della linea. Sul capovolgimento di fronte, Caputo crossa basso in area, Viti fa la sponda per l'accorrente Greco che calcia imparabilmente. Mancano dieci minuti alla fine, ma, nonostante il tempo a disposizione, la Cintolese non crea nessun pericolo e si chiude con una vittoria meritata del Chiesanuova.

Prato Nord-Csl Prato Social Club 0-1

RETI: Conti


PRATO NORD: Vincitorio, Bennati, Masolini, Cinieri, Brugagnoni, Priami, Giovacchini, Gargano, Dondini, Colombi, Calamai N. A disp.: Brisku, Bonacchi, Brigandì, Calamai R., Dalla Porta, Degl'Innocenti, Lenzi, Tarantino, Zottoli. All.: Fabio Aiazzi.
CSL PRATO SC: Bacciosi, Casarini, Montaina, Piana, Facchini, Cristiani, Attucci, Monaco L., Conti, Spezzano, Boscolo. A disp.: Antonelli, Calamai, Aguzzi, Avallone, Monaco E., Baldini, Pecchioli, Fasciglione, Covelli. All.: Rondelli.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia.
RETE: 4' Conti.



Un gol di Conti in apertura permette al Csl Prato Sc di vincere ancora e rimanere saldamente in testa alla classifica. Alla prima occasione la formazione di mister Rondelli si porta in vantaggio. Palla recuperata da Spezzano che trova Conti, velo per Monaco che restituisce il pallone a Conti che batte il portiere in uscita con un tocco sotto. Gli ospiti, sulle ali dell'entusiasmo, continuano a spingere: break di Boscolo sulla tre quarti, bel tiro che viene respinto da Vincitorio. Il Prato Nord piano piano cerca di reagire. Rilancio su Gargano che scatta a sinistra con Piana alle costole, pallonetto improbabile che finisce fuori. Gli animi si surriscaldano e Cinieri e Conti vengono espulsi per reciproche scorrettezze dopo un confronto tra i due a centrocampo, proseguendo anche al rientro negli spogliatoi. I locali si affidano ai lanci lunghi come quando viene innescato Dondini che prova ad approfittare dell'uscita a vuoto di Bacciosi ma viene chiuso ottimamente da Facchini. Al 46' angolo per gli ospiti, Vincitorio esce a vuoto con due tentativi che finiscono per colpire Facchini e le opportunità si perdono. Nella ripresa Prato Nord subito pericoloso con Calamai N. che pesca Dondini, conclusione di prima intenzione che termina però fuori. Il CSl Prato Sc torna a spingere e guadagna subito un calcio di rigore quando Montaina centra in area servendo Attucci che anticipa Priami che lo atterra. Dagli undici metri però Spezzano colpisce il palo. Contrasto duro su Monaco al centro del campo, Calamai N. accorre per rialzare l'avversario e dopo qualche parola di troppo viene espulso dal signor Pisaneschi. La formazione di mister Rondelli cerca di chiudere il match, ma Spezzano, pescato dal cross di Facchini, manda fuori. Al 27' Monaco E. lancia Attucci che salta Priami, gran tiro che finisce a lato. Errore in costruzione dei locali, Baldini serve Spezzano che, tutto solo davanti al portiere, rimasto a metà, spreca tutto mandando fuori. Il Prato Nord agisce di rimessa e protesta quando Gargano serve Dondini che, toccato da Casarini in piena area, cade a terra. Ultima palla gol per i locali con Dondini che centra, dalla mischia esce un pallone che Bacciosi blocca miracolosamente. Finisce 1-0 per il Csl Prato Sc.

Olimpia Quarrata-Galcianese 2-2

RETI: Morelli P., Mazzanti, Greco, Osmani


Pistoia Nord-Giovani Vinci 5-0

RETI: Di Simone, Giovanchelli, Fedi, Fedi, Di Lauri


PISTOIA NORD: Santacroce, Colosimo, Mollica, Toccaceli, Paolini, Chiti, Giovannelli, Giovanchelli, Lopes, Fedi, Di Simone. A disp.: Biagioni, Di Lauri, Fabbri, Nieri, Panconi, Pieraccioni, Tavanti, Frosini.
VINCI: Piermaria, Manetti, Corsinovi, Biondi, Nencioni, Geri, Bagni, Cassandro, grosso, Perri, Rosi. A disp.: Migliaccio, Gallo, Caldiero, Innocenti, Menichetti, Puccioni.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: 29' e 52' Fedi, 42' Di Simone, 74' Giovanchelli, 86' rig. Di Lauri.



Non c'è storia nel 5-0 con cui il Pistoia Nord tramortisce il Vinci: punteggio rotondo, goleada senza particolari apprensioni per la formazione di casa che sale al secondo posto approfittando del ko del San Niccolò e ora siede a -10 rispetto al Prato Social Club. Una distanza ancora siderale, che il Pistoia Nord dovrà provare ad accorciare lungo tutto il girone di ritorno. Missione non facile. Niente da fare invece per il buon Vinci che parte in realtà con buon piglio, concedendo pochi spazi alle sortite di Lopes e soci. I problemi, per gli ospiti, arrivano al 29' quando gli avversari trovano però il modo di sbloccarla: merito di Fedi che con una superba punizione scavalca la barriera disposta da Piermaria e insacca. Da qua è tutta discesa, come nelle pedalate più serene, per il Pistoia Nord che al 42' raddoppia: Di Simone si regala il gol della domenica coordinandosi in mezza rovesciata per trasformare in rete il cross dal fondo di Giovannelli. Una perla che vale il raddoppio. Nella ripresa Fedi trova la doppietta: assist di Giovanchelli a rifinire una bella azione corale, l'attaccante di casa non si fa pregare e incrocia col destro all'angolino. Il buon Giovanchelli meriterebbe qualcosa in più del semplice abbraccio dopo un assist vincente, e allora ecco esultare anche lui a un quarto d'ora dalla fine dopo un colpo da biliardo da dentro l'area che non risparmia Piermaria dal 4-0. Passerella finale: Di Lauri trasforma il rigore del 5-0.

Atletico Casini Spedalino-Mezzana 1-0

RETI: Paperetti


Chiesina Uzzanese-Montagna Pistoiese 0-1

RETI: Nesti


Cecina 2000-Antares Montale 0-2

RETI: Millarini, Millarini


La Querce-San Niccolo 2-1

RETI: El Assli, El Assli, Bonacchi