Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 5

Atletico Casini Spedalino-Cintolese Calcio 2-1

RETI: Kambaye, Chakyry, Giovannini


ATLETICO CASINI SPEDALINO: Paolini, Diallo, Mantellassi, Gelli, Rroku, Kambaye, Bertuccio, Papereth, Brunetti, Constantin, Chakyry. A disp.: Salvi, Marini, Bigagli, Pecorini, Sardi, Prendi, Marchiseppe, Martini, Meoni. All. Marchiseppe
CINTOLESE: Carapezza, Leto, Gaudiano, Bettaccini, Baveresi, Giovannini, Avanzati, Ranieri, Damiani, Di Biase, Simoni. A disp.: Fastella, Dalaimo, Orlando, Campiglia, Giovannelli, Fedi, Niccolai, Vitelli. All. Avanzati
ARBITRO: Giorgio Cinotti di Empoli
RETI: 30' Kambaye, 75' aut. Sardi, 88' Chakyry.



Si conferma corsaro, negli ultimi minuti di gioco, l'Atletico Casini Spedalino, bravo a capitalizzare al massimo le opportunità avute per costruirsi una vittoria alquanto sudata contro la Cintolese. Ad aprire le danze è Kambaye, bravo a sfruttare un cambio di gioco, al 30', per sorprendere Leto con lo stop in corsa e la conclusione vincente che si insacca alle spalle di Carapezza. Vantaggio che anima di entusiasmo i locali, vicinissimi al raddoppio alla fine del primo tempo, con il gol di Brunetti cancellato dal tabellino dei marcatori per fuorigioco. Si va al riposo con il punteggio ancora in bilico e nel secondo tempo è Di Biase ad impegnare con un tiro dalla distanza Paolini. Il pareggio arriva, con grande caparbietà, al 75': dagli sviluppi di un calcio di punizione, Sardi - entrato da poco - cerca di anticipare Damiani ma gli carambola la palla sul corpo firmando l'autogol che vale l'1-1. Manca un ultimo quarto d'ora più recupero, i padroni di casa tentano il tutto per tutto spingendo con convinzione verso la porta avversaria. Una pressione costante che trova il proprio premio all'88', quando una disattenzione difensiva di Leto apre le porte del paradiso all'Atletico Casini Spedalino. Il rinvio di Carapezza è intercettato dalla testa del mediano avversario e Chakyry si invola in porta vincendo un rimpallo, per poi segnare il 2-1 definitivo. Vittoria meritata dallo Spedalino che anche se non ha avuto grandi occasioni ha messo più intensità, più fame e più cattiveria agonistica. La Cintolese, dal canto suo, ha fatto il massimo gettando il cuore oltre l'ostacolo, presentandosi già ad una sfida così delicata con soli dodici effettivi.

La Querce-Csl Prato Social Club 1-2

RETI: Guzzo, Attucci, Cardinale


LA QUERCE: Gnerucci M., Bucelli, Dano, Cocci, Oliviero, Galeotti, El Assli, Bini, Guzzo, Fabbri, Scognamiglio. A disp.: Di Lorenzo, Paglia, Zanzi, Gelli, Gnerucci L., Iobi, Boretti. All.: Alessandro Chini.
CSL PRATO SC: Bacciosi, Bianchi, Casarini, Piana, Facchini, Cristiani, Attucci, Cardinale, Boscolo, Spezzano, Vannucci. A disp.: Antonelli, Calamai, Avallone, Montaina, Capussela, Baldini, Monaco L., Fasciglione, Baldi. All.: Rondelli.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: 9' Guzzo, 78' Attucci, 94' Cardinale.



All'ultimo respiro! La capolista vince al Becheroni in rimonta, grazie ad un gol di Cardinale in pieno recupero e torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria. La formazione di mister Rondelli sembra approcciare bene la sfida, ma i padroni di casa non sono da meno. Trascorrono appena nove minuti e La Querce si porta in vantaggio con Guzzo che batte Bacciosi al 9'. Il Csl Prato Sc accusa il colpo e non riesce a rispondere con gli uomini di mister Chini che tengono ottimamente il campo e mantengono il vantaggio. L'inizio della ripresa non cambia nella sostanza con la prima della classe che prova a rispondere, ma fatica tantissimo a creare occasioni da rete. Al 33' però arriva il guizzo che vale il pareggio con Attucci che batte Gnerucci M. per l'1-1. Il pareggio sembra ormai cosa fatta, ma nell'ampio recupero il Csl Prato Sc piazza il guizzo che vale i tre punti con Cardinale che realizza l'1-2 e fa esplodere la panchina ospite.

Montagna Pistoiese-Galcianese 1-0

RETI: Bibaj


Chiesina Uzzanese-Giovani Vinci 2-2

RETI: Matteelli, Matteelli


Olimpia Quarrata-Mezzana 0-1

RETI: Tempestini


Chiesanuova 1975-Cecina 2000 4-1

RETI: Viti, Greco, Viti, Biscardi, Borselli


Prato Nord-Antares Montale 1-5

RETI: Ouslati, Ouslati, Magnolfi, Nannini, Benvenuti


Pistoia Nord-San Niccolo 1-1

RETI: Toccaceli, Papi


PISTOIA NORD: Santacroce, Colosimo, Mollica, Toccaceli, Paolini, Chiti, Di Simone, Giovanchelli, Lopes, Nieri, Pieraccioni. A disp.: Bambagioni, Di Lauri, Fabbri, Fedi, Ferri, Giovannelli, Matteini, Querci, Villani.
SAN NICCOLO': De Marcus, Maffii, Bonacchi, Baroni, Cecchi, Zingarello, Baldi, Pallara, Betti, Papi, Calanchi. A disp.: Allori, Baroni Giulio, Bartoletti, Calamai, Frosini, Drovandi, Nobile Cesare, Nobile Giuseppe, Baroncelli. All.: Giusti.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: 30' Papi, 36' Toccaceli.



Era lo scontro forse più atteso del weekend, quello fra Pistoia Nord e San Niccolò. I padroni di casa secondi in classifica dovevano vincere per provare ad avvicinare la corazzata Prato Social Club, ma di fronte c'era la banda di Giusti, quarta e vogliosa di avvicinarsi al podio. Si è chiuso 1-1 con una fiammata per parte. La gara è equilibrata e piacevole: dopo una mezzora di studio, gli ospiti passano in vantaggio con un tirocross di Papi decisamente sottovalutato da Santacroce che battezza il pallone fuori e invece finisce beffato sul palo di propria competenza. Un gol cercato e un pizzico fortunato per l'attaccante ospite che fa fare una figuraccia al portiere del Pistoia Nord. Poco male però per i ragazzi locali che si riscattano già al 36': merito di Toccaceli che traduce in gol un'azione da corner. Uno a uno al riposo. Nella ripresa i locali salgono di tono e intuiscono di poter portare a casa il risultato: Nieri viene lanciato in contropiede e si presenta a tu per tu con De Marcus, ma sbaglia clamorosamente il fendente del possibile 2-1. Al 58' rimpianti anche per Ferri, subentrato, che pecca di superficialità davanti alla porta. Il monologo del Pistoia Nord non si traduce nel gol della rimonta nonostante l'ennesima clamorosa occasione all'84': Nieri può liberarsi nuovamente davanti ai pali di De Marcus e deve soltanto calibrare il colpo che non lasci vie di fuga al numero uno del San Niccolò, ma lo grazia nuovamente. Troppo generoso il Pistoia Nord che pecca di killer instinct sul più bello. Gli ospiti ringraziano cordialmente e si portano a casa il punticino. I padroni di casa invece rimuginano sui troppi gol sbagliati in una ripresa giocata a senso unico e finiscono al terzo posto, a -10 dalla capolista che ora pare irraggiungibile.