Campionando.it

Seconda Categoria GIR.F - Giornata n. 12

Antares Montale-Montagna Pistoiese 2-2

RETI: Nannini, Porciani, Petrolini, Dami
Atletico Casini Spedalino-Chiesina Uzzanese 6-1

RETI: Bigagli, Sardi, Marchiseppe, Bertuccio, Bertuccio, Bertuccio, Sicuranza
Cecina 2000-Pistoia Nord 0-1

RETI: Giovanchelli
Chiesanuova 1975-Olimpia Quarrata 2-0

RETI: Viti, Viti
Cintolese Calcio-Giovani Vinci 2-1

RETI: Deza, Damiani, Geri
CINTOLESE: Carapezza, Leto, Niccolai, Ranieri, Bettaccini, Giovannini, Avanzati, Deza, Giovanelli, Di Biase, Simoni. A disp.: Fastella, D'Alaimo, Orlando, Barri, Damiani. All.: Avanzati.
GIOVANI VINCI: Collini, E. Corsinovi, Geri, Manetti, Menichetti, Monfrecola, Rosi, Saady, Bagni, Nencioni, Assegnati. A disp.: Piermaria, Grosso, T. Corsinovi. All.: Capitani.
RETI: 2' Deza, 45' Geri, 80' Damiani.



La Cintolese vince con il minimo sforzo, per 2-1, contro il già retrocesso Giovani Vinci. La Partita si rivela priva di emozioni e condizionata da diversi errori tecnici che hanno ridimensionato la qualità del gioco. Soprattutto nell'arco del primo tempo. Il gol del vantaggio arriva con Deza dopo soli due giri di orologio: cross dalla destra di Simoni e inserimento perfetto di Deza che di testa sigla l'1-0. Gli ospiti reagiscono e salgono gradualmente di ritmo ed intensità, rendendosi pericolosi in tre circostanze. Una fra tutte, quella bruciata clamorosamente dal numero 20 dentro l'area piccola, capace di spedire la palla addirittura fuori dallo specchio della porta. Il pareggio si materializza al 45': E. Corsinovi crossa dalla corsia sinistra e Geri si inserisce con i tempi giusti approfittando della difesa rimasta immobile per insaccare l'1-1. Nella ripresa la musica non cambia. Le tante imprecisioni si ripetono ancora fino a dieci minuti dal termine, quando un guizzo di Di Biase - scappato sulla fascia sinistra - trova in area Damiani che da due passi, di testa, non può far altro che insaccare. Non succedono altre emozioni e tra Cintolese e Giovani Vinci finisce con la vittoria dei padroni di casa.
Csl Prato Social Club-Galcianese 3-2

RETI: Attucci, Attucci, Autorete, Cioffi, Sanesi
CSL PRATO SC: Bacciosi, Casarini, Montaina, Piana, Facchini, Monaco L., Attucci, Cardinale, Spezzano, Conti, Fasciglione. A disp.: Antonelli, Calamai, Bianchi, Avallone, Cristiani, Baldini, Boscolo, Shtjefni, Vannucci. All.: Rondelli.
GALCIANESE: Bracali, Cappelli, Sanesi, Vannucchi T., Cioffi, Santini, Ottaviani, Di Mauro, Caselli, Osmani, Guazzini. A disp.: Vannucchi M., De Felice, Cirri, Nastri, Hajdari, Greco, Traversi. All.: Bertini.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: 12' e 97' Attucci, 36' Cioffi, 56' autorete pro Csl Prato Sc, 70' Sanesi.



Il Csl Prato Sc fa grande festa in pieno recupero e conquista tre punti meritati con una Galcianese che ha lottato e tenuto la sfida in bilico fino al pieno recupero. La prima azione dopo appena un minuto quando Attucci serve Cardinale che appoggia a Conti, perentoria l'uscita di Bracali che disturba il tentativo del giocatore di casa con palla che termina sul fondo. Al 6' la Galcianese cerca di sfruttare un momento di confusione della retroguardia di casa con Bacciosi che, nel tentativo di evitare l'angolo, serve inavvertitamente Caselli che tocca sull'esterno della rete. Al 12' il Csl Prato passa: scambio Monaci-Attucci e conclusione sulla quale Bracali non è impeccabile lasciandosi scivolare il pallone in fondo al sacco. Al 17' Spezzano perde palla innescando la ripartenza degli ospiti con Casarini che chiude in extremis. Poco dopo la difesa di casa si fa trovare impreparata con Cioffi che conclude di prima intenzione trovando però soltanto l'esterno della rete. Alla mezzora Fasciglione se ne va sinistra e centra per Cardinale, tiro murato con Spezzano che poi impegna Bracali. Al 32' Montaina scatta a sinistra e serve Cardinale, assist per Monaco che impegna ancora una volta il portiere della Galcianese. La formazione di mister Bertini al 36' pareggia con Cioffi che viene pescato solo in area e batte Bacciosi. Il Csl Prato Sc reagisce: Cardinale serve Conti che fa la sponda per Attucci che controlla ed impegna Bracali in una parata a terra. La squadra di mister Rondelli insiste e libera al tiro Shtjefni che non inquadra lo specchio alzando la mira. Nella ripresa il match si accende subito. Al 9' clamorosa incertezza della difesa ospite, Attucci non ne approfitta calciando fuori. All'11' Shtjefnj di testa serve Spezzano, cross per Attucci che rimette nel mezzo con un tocco di un difensore della formazione galcianese che spedisce nella propria porta. Al 12' ripartenza rapida per Cristiani che scambia con Attucci e poi conclude a lato di un soffio. Al 27' errore di Bacciosi in uscita e angolo sul quale Sanesi trova la rete del 2-2. Al 32' Boscolo manda Attucci, palla allargata per Baldini che restituisce a Boscolo che coglie la traversa. L'incontro scivola via verso il pareggio, ma nel recupero i padroni di casa trovano il gol della vittoria. Al 52' Attucci scende a sinistra e mette nel mezzo, la traiettoria del pallone è beffarda e finisce alle spalle di Bracali per il definitivo 3-2.
Mezzana-San Niccolo 0-0

Prato Nord-La Querce 1-1

RETI: Giannoni