Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 15

Atletico Calcio Impruneta-Sancat 0-2

RETI: Vernuccio, Giovannini

Bagno A Ripoli-Albereta San Salvi 0-7

RETI: Desii, Desii, Zangarelli, Schiavotti, Schiavotti, Sepe, Demerji

Cobra Kai-Sangimignano 3-5

RETI: Tavanti, Tavanti, Marra, Ghelli, Ghelli, Sassu, Viani, Bucciarelli
COBRA KAI: Minervini, Matteucci, Amato, Conti, Evans, Marra M., Durante, Orlandi G., Timonieri, Tavanti, Innocenti. A disp.: Burian, Nencioni, Mele, Orlandi T., Mazzoncini, Fiorese, Marra F., Lemmo, Frassinetti. All.: Civeli
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Masini, Bucciarelli, Rustioni, Ghelli, Palmiero, Giuggioli, Mori, Foresta. A disp.: Testi, Dalessio, Ceccatelli, Gelli, Sassu, Giannopolo, Pecchi, Caponi, Viani. All.: Ercolino.
ARBITRO: Cocollini di Valdarno.
RETI: Tavanti 2, Marra M., Ghelli 2, Bucciarelli, Sassu, Viani



Un incontro per lunghi tratti scoppiettante quello messo in scena fra la neo promossa Cobra Kai e la schiacciasassi San Gimignano: nonostante il risultato fin troppo severo per ciò che si è visto in campo, la squadra di casa lotta caparbiamente e a testa alta fino all'ultimo minuto, non riuscendo però ad intromettersi nel cammino degli ospiti alla finale conquista del campionato. La partita è fin da subito esaltante e giocata ad alti ritmi: alla rete di testa di Ghelli risponde prontamente il Cobra Kai con il gol di Tavanti. I padroni di casa, galvanizzati dall'istantaneo pareggio, continuano a lottare con tenacia provando a proporre il proprio gioco ma, prima dell'intervallo, il San Gimignano si riporta nuovamente avanti sempre con Ghelli e con a conclusione da pochi passi di Bucciarelli. Nella ripresa i locali rientrano dagli spogliatoi più agguerriti che mai e dopo pochi minuti rimettono il risultato in discussione con la splendida rete di Marra M., il quale sfrutta al meglio l'assist dalla destra di Tavanti. La partita adesso è apertissima: caratterizzata da vari ribaltamenti di fronte, alle invettive offensive di Timonieri e compagni rispondono senza paura gli eccellenti contro attacchi dei freschi subentrati Viani, Sassu e Pecchi. Nel finale, quando il match sembrava essersi stagnato sul definitivo due a tre, alle reti di Sassu e Viani, le quali assicurano la vittoria finale del San Gimignano, controbatte di testa il solito Tavanti rendendo meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù. Tavanti
e Marra M. (Cobra Kai); Foresta e Ghelli (San Gimignano).
Florence S.c.-Aurora Montaione 2-4

RETI: Rossi, Della Morte, Cioni, Cioni, Pieroni, Pieroni

Monterappoli-Impruneta Tavarnuzze 2-1

RETI: Morelli, Valenti, Piazzini

Giov. Fucecchio-Sambuca U. Casini 1-1

RETI: Menichini, Licari

- -
San Giusto Le Bagnese-Grevigiana 0-1

RETI: Pistolesi