Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 12

Fiesole Calcio-Sesto 2010 2-2

RETI: Gentile, Coppini, Nencini, Fotschki
FIESOLE: T. Benozzi, Sardelli, Paolini, Angiolucci, Rosadi, Recordi, Falsetti, Pugi, Lo Vecchio, Gentile, Coppini. A disp.: Pratesi, Righi, Leon, Landi, Bonanni, Carrara, G. Benozzi. All.: Crini.
SESTO CALCIO: Matteuzzi, Ulivelli, Bettarini, Ieni, Barducci, Fotschki, Mifthah, Faggi, Moroni, Nencini, Pazienza. A disp.: Valenti, Taoussi, Morganti, Castagnoli, Curraj, Bertelli, Clemente. All.: Privitera.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Nencini, Gentile, Fotschki, Coppini (rig.).



Una bella partita, un susseguirsi sul tabellino marcatori, per poi non superarsi, Fiesole e Sesto Calcio chiudono in parità. Subito la prima frazione mostra due squadre vivaci sul piano offensivo, pericolose ma non concrete, fino all'acuto di Nencini, direttamente da calcio piazzato, rete che apre le porte all'intervallo. Nella ripresa il Fiesole è più concreto; Falsetti, Pugi e Gentile danno vita a un'ottima triangolazione, conclusa da quest'ultimo in rete. Il Fiesole crede nel sorpasso, attacca la metà campo avversaria con convinzione. È però costretto a inchinarsi di fronte alla perla ancora su calcio piazzato del Sesto. Questa la volta però la firma è di Fotschki. Non vuole cedere il passo in casa però il Fiesole, allo scadere questo tenace atteggiamento di squadra trova il suo premio, rigore. Della battuta se ne occupa Coppini che regala il definitivo pareggio ai suoi.
Calciatoripiù
: per il Fiesole Gentile e Pratesi ; per il Sesto Calcio Nencini e Fotschki .
Florence S.c.-Sales 2-1

RETI: Andreoni, Guerrini, Cecconi
FLORENCE: Grazzi, Giannone, Camigliano, Tulini, Paoli, Muri, Tucci, Rossi, Siena, Guerrini, Andreoni. A disp.: Di Pierro, Garofalo, Marconi, Mancini, Poggiolini, Capigatti. All.: Latini.
SALES: Bandinelli, Macrì, Mauro, Cavallo, Fiorini, Maruca, Graffeo, Nutini, Luzzetti, Cecconi, Marsili. A disp.: Marqeshi, Michelotti, Fontani, Furieri, Pasquini, Pelati, Seccareccio, Sherif. All.: Bercigli.
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze.
RETI: Guerrini, Andreoni, Cecconi.



La Florence tiene testa e vince in casa contro la Sales. Il duello a distanza con lo Sporting Arno dunque può procedere. Per i ragazzi di mister Latini si tratta della quinta vittoria su cinque gare interne, il sesto risultato utile consecutivo per una squadra che macina punti e prestazioni. Per la Sales invece, dopo le due vittorie con Laurenziana e Firenzuola, arriva il secondo stop stagionale dopo quello pesante subito sul campo del Rifredi tre giornate fa. Una classifica che comunque vede gli ospiti in una buona posizione di classifica, a ridosso delle posizioni di vertice. La partita è molto tirata e carica di tensioni. La Sales parte meglio con la rete di Cecconi che approfitta di una posizione errata della difesa locale e insacca la sua nona rete in campionato. È una partita ricca di capovolgimenti, la Sales può raddoppiare con Macrì ma il colpo di testa è fuori e ancora con Cecconi che da ottima posizione spreca malamente; poco dopo invece è la Florence ad andare ad un passo dal pareggio ma Andreoni spreca incredibilmente a porta vuota. Alla mezz'ora ci pensa Guerrini a stabilire la parità con una punizione potente che finisce all'angolino. Undicesima rete stagionale per l'attaccante della squadra locale e 1-1. Si va così all'intervallo sulla parità e con tante emozioni. Nella ripresa i padroni di casa aumentano il baricentro e prendono le redini del gioco. I progressi si notano subito e infatti arriva immediatamente il gol del vantaggio: pallone lanciato in area di rigore, Andreoni si avventa sulla sfera vagante e col destro insacca per il 2-1. La Sales allora è costretta a reagire per rimettere in piedi la gara, Cecconi ci prova con due calci piazzati ma le conclusioni finiscono di poco a lato, poi anche Furieri è pericoloso ma si vede stoppare un tiro da un difensore, mentre nel finale Macrì non arriva di un niente su un pallone molto insidioso. La Florence può allora festeggiare al triplice fischio, ottenendo altri tre punti che la fanno rimanere lassù in alto per un'altra settimana.
Calciatorepiù : Guerrini (Florence); Macrì , Mauro , Luzzetti , Graffeo e Cecconi (Sales).
Virtus Rifredi-Sporting Arno 1-3

RETI: Cioncolini, Diarra, Migliarese, Giuntini
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Magelli, Lombardini, Voshtina, Olmi, Fusini, Rufi, Russo, Basta, Cioncolini, Pugi. A disp.: Chioccia, Sernesi, Ciapetti, Belli, Patitucci, Gioielli, Viti, Vittori, Farsi. All.: Bernocchi.
SPORTING ARNO: Caparrini, Donnini, Paggetti, Migliarese, Costagli, Quaratini, Martini, Catalano, Saponara, Giuntini, Diarra. A disp.: Buzzi, Mercatali, Gonzalez, Fratini. All.: Di Ruberto.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Cioncolini, Giuntini, Migliarese, Diarra.



Lo Sporting Arno espugna il campo del Rifredi e continua la sua corsa in solitaria al comando della classifica dopo dodici giornate. Per i ragazzi di mister Di Ruberto si tratta della decima vittoria stagionale, la quinta consecutiva dopo quelle con Impruneta, Scarperia, Atletico Impruneta e Club Sportivo. Per la Virtus Rifredi invece quinto stop in campionato dopo due vittorie consecutive con Scarperia e Atletico Impruneta che avevano messo la squadra di mister Bernocchi in una buona posizione di classifica. La partita vede tanti duelli in mezzo al campo, con le due squadre che si danno battaglia dal primo minuto. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie a una magistrale punizione dalla trequarti di Cioncolini, bomber del girone con ben 13 reti messe a segno. Lo Sporting Arno non parte bene, appare poco reattivo e subisce la maggior aggressività dei padroni di casa. Intorno al quarto d'ora però i rosanero sembrano svegliarsi dal torpore iniziale: arriva il pareggio di Diarra ma l'arbitro ravvisa un fallo sul portiere al momento dell'uscita e così vanifica l'ottimo stacco di testa del giocatore ospite. Ma è un preludio al gol che arriverà più tardi. Bellini, nel frattempo, si supera in un paio di occasioni sventando almeno due volte la parità ospite, ma poi deve capitolare quando Giuntini approfitta di una incertezza difensiva, s'infila tra le maglie gialloblù e davanti al portiere lo fulmina per l'1-1. Si va così all'intervallo sulla parità. Nella ripresa il Rifredi approccia meglio la partita pur però senza creare grossi pericoli. Lo Sporting Arno invece cresce alla distanza e serve ancora un super Bellini a salvare il risultato su Saponara, Diarra e Giuntini. Poco dopo arriva anche una traversa di Migliarese su calcio di punizione, ma poi ecco l'episodio che svolta il match: Giuntini controlla un pallone in area di rigore, si libera dell'avversario e viene steso. Per l'arbitro è calcio di rigore, dal dischetto va Migliarese che non sbaglia e porta così avanti i rosanero sul 2-1 a quindici dal termine. Il Rifredi non riesce a reagire, appare stanco, poco lucido, e così gli ospiti trovano la rete della vittoria con Diarra che in contropiede finalizza per il 3-1 finale.

Calciatoripiù
: Bellini (Virtus Rifredi); Quaratini , Catalano , Giuntini e Migliarese (Sporting Arno).
Euro Calcio Firenze-Sancat 1-4

RETI: Chionna, Liberati, Monti, Vasarelli, D Agostino
EUROCALCIO: Gori, Siracusa (64' Hassan), Lisi (58' Ostuni), Brutai (71' Quinde), Pellegrini, Longo, Gambino, Chionna, Usuriaga, Sayed (66' Silva), Fallou. A disp.: Brocato, Pezzatini, Ahmed, Marsili, Zela, Ostuni. All.: Lanziello.
SANCAT: Morandini, Di Marco, Vasarelli, Intermite (67' Impallomeni), Monti, Norfini, Dagostino (78' Darone), Balducci (59' Silvestri), Olivieri (45' Liberati), Pierallini, Giuffrida. A disp.: Abriani, Darone, Impallomeni, Liberati, Silvestri. All.: Cencetti.
ARBITRO: Romani di Firenze.
RETI: 17' Vasarelli, 51' Chionna, 62' Dagostino, 75' Liberati, 84' Monti.



È stata una gara molto intensa quella di sabato pomeriggio tra Euro Calcio e Sancat; alla fine a spuntarla sono gli ospiti, seppure con un risultato forse troppo largo per quanto visto in campo. Il terreno di gioco, a causa del maltempo, è difficilmente praticabile. Perciò entrambe le squadre ricorrono a un assetto maggiormente difensivo per limitare rischi comportati dall'imprevedibilità del rimbalzo del pallone. L'inizio della partita quindi si assesta su ritmi blandi: poche occasioni da una parte e dall'altra. Al minuto 17 un rinvio della difesa ospite lancia in profondità Giuffrida che, al momento della conclusione, viene atterrato in area da Brutai. Dopo qualche istante di riflessione, per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri allora si presenta il capitano Vasarelli: tiro forte a incrociare, pallone da un lato, portiere dall'altro e vantaggio Sancat. La prima frazione di gioco dopo la rete non ha molto altro da offrire, se non un grande intervento di Gori. Il numero dodici dell'Eurocalcio, a seguito di una uscita bassa su cui il pallone arriva a Olivieri, decide non di tornare tra i pali ma proseguire la propria corsa chiudendo lìazione offensiva con una sensazionale scivolata. Dunque si va negli spogliatoi sul risultato di uno a zero in favore della Sancat. Al rientro dall'intervallo i padroni di casa cambiano atteggiamento e rientrano molto più propositivi rispetto ai primi quarantacinque minuti. Poco dopo il fischio d'inizio del secondo tempo infatti arriva il gol del pareggio. Una serie di tocchi fortuiti a centrocampo termina con una verticalizzazione sulla fascia per la corsa di Fallou che, anticipato l'estremo difensore della Sancat in uscita, riesce a pescare, tramite un complicatissimo cross, Chionna in area di rigore. Il numero undici, completamente smarcato e con Morandini fuori dai pali, deve solo appoggiare di testa in rete trovando così la sua terza marcatura personale in stagione. È uno pari al Paganelli di Firenze. La Sancat però non ci sta e alza i giri del motore, ispirata soprattutto dalle grandi giocate di Norfini e Dagostino a centrocampo. È proprio Dagostino a trovare il gol del secondo vantaggio per gli ospiti. Una volta ricevuto palla su una rimessa laterale infatti il numero otto prende la mira e con il destro disegna una parabola verso il secondo palo su cui Gori non può fare nulla. L'Eurocalcio, incassata la rete, sembra incapace di rianimarsi; allora gli ospiti dilagano. Prima Giuffrida, dopo una grande incursione dalla sinistra verso lìarea di rigore, pesca in area del tutto solo Liberati, che spedisce la sfera in porta da pochi passi. Poi, quando mancano sei minuti più recupero al termine dell'incontro, i ragazzi di Cencetti calano il poker. L'azione della quarta marcatura degli ospiti è, inoltre, molto bella. Dimarco passa a Hassan che scarica in area per Silvestri, il numero tredici è bravo a evitare l'intervento di Quinde e appoggiare per Monti che trasforma con un tiro rasoterra alla sinistra di Gori quasi un rigore in movimento. Gli ultimi attacchi delle due squadre nel finale di partita si rivelano vani. Al triplice fischio infatti il risultato è uno a quattro in favore degli ospiti. La Sancat così continua il suo grande periodo di forma in campionato, mentre l'Eurocalcio deve ancora lavorare su molti aspetti del gioco nonostante una prestazione complessivamente sufficiente.
Calciatoripiù: Gori, Pellegrini (Euro Calcio); Norfini, Pierallini (Sancat).
Club Sportivo Firenze-Isolotto 2-1

RETI: Graziani, Cisse, Djumsiti
CS FIRENZE: Bujazha, Bambi, Sottoscritti, Alecce, Castagnino, Menichetti, Cisse, Casciani, Bassilichi, Graziani, Fabbrizzi, Agresta, Al Zaghaibeh, Angelotti, Bettarini, Capitelli, Checcacci, Dugini, Monti. All.:
ISOLOTTO: Martinetti, Lapini, Fineschi, Conti, Sassoli, Baroncelli, Cauraro, Pettini, Tontoli, Djumsiti, Noferini. A disp.: Iumineto, Malica, Degl'Innocenti, Bucci, Paoletti D., Paoletti N., Scaravilli, Liashchuk, Pieralli. All.: Straccali.
ARBITRO: Baratti di Firenze
RETI: Graziani, Cisse, Djumsiti



Vittoria di misura per il Club Sportivo nella sfida contro l'Isolotto. Ottima la prova degli ospiti, che giocano con coraggio e non sfigurano di fronte ai più quotati avversari. Il pallino del gioco fin dalle prime battute è in mano ai padroni di casa, che sbloccano la gara grazie alla rete di Graziani. Il raddoppio arriva nel secondo tempo grazie ad un incursione di Cisse. L'Isolotto riesce però ad accorciare le distanze grazie al gol realizzato da Djumsiti, che spaventa i locali. Nonostante il margine di una sola rete, il Club Sportivo difende con successo il risultato, strappando tre punti che lo confermano al terzo posto in campionato, in attesa di un passo falso da parte di Florence o Sporting Arno.
Firenzuola-Impruneta Tavarnuzze 0-3

RETI: Bianchi, Peppoloni, Fani
FIRENZUOLA: Elhadji, Martellato, Malvezzi D., Shehi, Rinaldi, Calavaneli, Guga A., Giovannini, Angeloni, La Rocca, Montagliani. A disp.: Malvezzi G., Guga K. All.: Francesco Guidarelli.
IMPRUNETA: Dainelli, Nencioni, Panconi, Serni, Salvadori, Della Bella G., Bianchi, Masini, Venturucci, Peppoloni, Della Bella M. A disp.: Granchi, Fabbrizzi, Fani, Giordano, Giovannetti. All.: Lorenzo Pestelli.
RETI: Peppoloni, Bianchi, Fani.



Il Firenzuola scende in campo in piena emergenza con un giocatore di movimento fra i pali e disputa comunque una gara ordinata e tenace, con cui riesce a limitare il potenziale offensivo degli ospiti. La formazione diretta da Lorenzo Pestelli fa suoi comunque i tre punti con pieno merito, trovando i tre gol che valgono la vittoria con Peppoloni, Bianchi e Fani.
Calciatoripiù: Giovannini, La Rocca, Shehi (Firenzuola).