Ludus 90 Valle Dell Arno-Bagno A Ripoli 0-3
RETI: Brestolani, Graziani F., Graziani F.
Valentini, Celentano, Fioravanti, Papini, Casini. A disp.: Mani, Salzano L., Abdoullaye. All.: Claudio Lepri.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Parenti, Donati, Ciapi, Bruschi, Fantoni, Poggiarelli, Restivo, Graziani, Bellatti, Brestolani. A disp.: Kissel, Romiti, Pieraccioli, Xulaj, Borselli, Francini, Bongiovanni, Landi, Peschi. All.: Riccardo Pegi.
ARBITRO: Borghi di Firenze
RETI: Graziani 2, Brestolani
Altra vittoria per il Bagno a Ripoli di mister Pegi, che mantiene il primo posto, passando anche sul campo della Ludus, al termine di una partita comunque combattuta. La gara inizia con un'occasione per parte, una sprecata da Brestolani che manda a lato a tu per tu col portiere, ed una punizione della Ludus che Gazzetti non trattiene, e con Parenti che anticipa miracolosamente l'attaccante avversario. Poi, nonostante il campo molto pesante, il Bagno a Ripoli prende pian piano il pallino del gioco in mano, segnando prima con Graziani, e sfiorando il raddoppio in più occasioni. Il secondo gol arriva comunque poco prima dell'intervallo con Brestolani. La Ludus aveva però sfiorato il pareggio su punizione, con Gazzetti che si esibisce in una bella parata in tuffo. Il secondo tempo prosegue col predomino territoriale del Bagno a Ripoli, che arriva meritatamente al terzo gol al trentesimo del secondo tempo, ancora con Graziani. La rete chiude di fatto la gara e consegna tre punti agli ospiti. Ottima però anche la prova della Ludus, che non sfigura al cospetto della capolista.
Floriagafir Bellariva-Albereta San Salvi 1-0
RETI: Vegni
FLORIAGAFIR: Merendi F., Tramonti, Baglini, Pratesi, Navarria, Biagini, Innocenti, Amato D., Vegni, Amato J., Biscioni. A disp.: Fantini, Ricciardi, Pasquariello, Allegri, Chiavacci, Diliberto, Lucchesi, Scalella, Merendi E. All.: Francesco Fiorindi.
ALBERETA: Lizzo, Mearini, Enriquez, Ciani, Zeroni, Senesi, Poggiarelli, Becagli, Martinez, Aretini, Pinnacarta. A disp.:Vada, del Mastro, Mazzocca, Bertelà, Mugnaini, Lapini.
ARBITRO: Flaviani di Firenze
RETI: Vegni
Splendida partita quella andata in scena tra Florigafir e Albereta, con tante emozioni e continui ribaltamenti. Primo tempo finito 0-0, ma con occasioni da ambo le parti. Per la Floriagafir, ci provano Biscioni, Amato J., Innocenti e Biagini di testa da angolo. Clamorosa la chance per Biscioni che, davanti al portiere, lo scavalca con un pallonetto, ma un difensore salva. Amato J. a botta sicura si fa respingere ancora da Lizzo, Biagini con un colpo di testa sotto la traversa, che costringe Lizzo ad un altro grande intervento. L'Albereta non si fa però pregare, e crea almeno un paio di mischie in area molto pericolose, con Martinez e Aretini che al momento della conclusione vengono murati all'ultimo da un difensore avversario. Il secondo tempo si apre con le due squadre più guardinghe e molto gioco a centrocampo. Al 25' però arriva l'episodio che decide la gara: grande occasione per l'Albereta con Mearini, sulla ribattuta della difesa Enriquez perde palla, dando il via al contropiede dei padroni di casa. Biscioni scappa sulla destra, e arrivato sulla trequarti, crossa sull'altro lato per il taglio di Vegni, che al volo, dal limite, mette la palla all'incrocio dei pali, spiazzando un incolpevole Lizzo. L'Albereta non ci sta, e pur rischiando in un paio di occasioni di subire il due a zero, si getta in avanti alla ricerca del pareggio, sfiorandolo prima con una gran punizione di Zeroni, messa in angolo da Merendi F., e poi con una bella girata di testa di Bertelà, che impegna nuovamente Merendi. Nonostante il forcing finale, la Florigafir resiste, e porta così a casa i tre punti. Qualche rimpianto invece per l'Albereta, che paga un paio di assenze importanti e non riesce a concretizzare le occasioni avute.
Calciatoripiù: Amato D., Pratesi, Biscioni (FLORIAGAFIR).