Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 15

Ludus 90 Valle Dell Arno-San Paolino Caritas 1-1

RETI: Di Mascolo, Mori
LUDUS 90: Bianchi, Sammicheli, Salzano L., Fioravanti, Codacci, Dimascolo, Celentano, Papini, Valentini, Cissè, Maoggi. A disp.: Mani, Cappelli, Cencetti, Stavola. All.: Claudio Lepri.
SAN PAOLINO: Chiarantini, Degl'Innocenti, Vignoli, Matteini, Gori, Grifoni, Shlenker, Fagioli, Mori, Manetti, Giovacchini. A disp.: Francioni. All.: Cristiano Chiarantini.
RETI: 20' Mori, 62' Dimascolo.



Pareggio fra Ludus 90 e San Paolino. Al termine di una partita che si accende a folate, le due formazioni si dividono la posta in palio. Il primo tempo inizia sotto tono, le due squadre si studiano. Il possesso della sfera è in mano agli ospiti, che la fanno girare senza rischiare ma non rendendosi neanche troppo pericolosi. Il vantaggio arriva infatti a seguito di un episodio. Bianchi sbaglia il rinvio colpendo un proprio compagno, e Mori è rapido ad avventarsi sulla sfera e depositarla nella porta sguarnita. Nei minuti restanti gli ospiti pensano a gestire mettendo in mostra le doti tecniche, senza comunque esporsi troppo. Prima frazione che termina quindi 0-1. Nella ripresa la Ludus alza i ritmi e dopo alcuni tentativi riesce a pareggiare intorno all'ora di gioco. Dimascolo avanza sulla fascia destra e con un tiro - cross al termine della sua discesa sorprende Chiarantini, 1-1. Nel finale si rialza il San Paolino che prova a vincerla, ma manca sempre di precisione negli ultimi sedici metri. 1-1 finale giusto quindi, che rispecchia l'andamento altalenante della gara, con le due squadre che si sono spartite il predominio tattico in momenti diversi della gara.
Calciatoripiù: Dimascolo (Ludus90), Grifoni, Fagioli, Mori (San Paolino).
- -
- -
- -
Floriagafir Bellariva-Pelago 4-0

RETI: Merendi, Biscioni Pecci, Amato I., Bartolozzi
FLORIAGRAFIR BELLARIVA: F. Merendi, Tramonti, Baglini, Navarria, Pratesi, Innocenti, Biagini, E. Merendi, D. Amato, J. Amato, Biscioni. A disp.: Fantini, Lucchesi, Ricciardi, Medici, Chiavacci, Bartolozzi, Rogai, Vegni, Rosi. All.: Fiorindi.
PELAGO: Centola, Veggi, Carri, Giusti, Tanini, Mannini, Peluso, Guidotti, Riccucci, Muzzi, Burresi. A disp.: Ferri, Marchionni, Meminaj, Braccini, Poggiali, Benucci, Briccolani, Terruso. All.: Cardi.
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: E. Merendi, J. Amato, Biscioni, Bartolozzi.



La Floriagafir è campione d'inverno, grazie a una prova maiuscola conquista la vittoria ai danni del Pelago. Prova comunque dignitosa da parte degli ospiti, in relazione all'impegno offerto al di là del risultato finale. Passa avanti la Floria grazie a E. Merendi, bravo a insaccare di testa sull'assist di Baglini. Il Pelago prova a reagire, ma è ancora la squadra locale protagonista nella metà campo avversaria. Biscioni, J. Amato e D. Amato sfiorano il raddoppio a più riprese; quest'ultimo si vede negare la gioia dalla traversa direttamente da calcio piazzato. Tutto a livello di tabellino rimane aperto, il Pelago prova a rientrare in partita ma la supremazia territoriale spetta ancora alla Floriagafir. J. Amato trova il raddoppio, abile a insaccare dopo un assist di Biscioni, questi poi trova gloria personale dopo il servizio di D. Amato. Chiusura d'autore: Bartolozzi in rovesciata capitalizza nel migliore dei modi il cross di Lucchesi.
A.g. Dicomano-Giov. Grassina Belmonte 1-5

RETI: Caselli, Bonciani, Bonciani, Manetti, Fiumi, Gori
A.G. DICOMANO: Nardoni, Pipaj, Innocenti, Ermini, E. Paggetti, Caselli, Ringressi, Batignani, L. Paggetti, Fabbri, Franciamore. A disp.: Mazzoni, Lamaj, Paladini. All.: Franciolini.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Decani, Azzolina, Manetti, Fiumi, Gori, Cecconi, Bonciani, Roschi, Bertelli, Andreoni, Piccini. A disp.: Catelani, Bassi, G. Pianiri, Peraldo, Lauri, Soare, Giovannini, M. Pianiri. All.: Campisi.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Bonciani 2, Caselli, Gori, Manetti, Fiumi.



Vittoria convincente e ampia quella che il Belmonte va a cogliere a Dicomano. I padroni di casa comunque offrono un impegno apprezzabile, al netto del risultato finale, non accompagnato tuttavia dalla concretezza nelle due fasi di gioco. La manovra offensiva del Belmonte è continua e ficcante, permettendo ai marcatori di giornata di trovarsi spesso nelle migliori condizioni per battere a rete. Nel tabellino marcatori emergono le firme di Bonciani (doppietta per lui), Gori, Manetti e Fiumi, abili a insaccare da posizione propizia. A premiare il giusto atteggiamento mostrato dal Dicomano sul terreno di gioco, la rete di Caselli a rendere un referto di gara meno amaro per i locali.
- -