Resco Reggello-Pelago 1-1
RETI: Vaccaro, Peluso
RESCO REGGELLO: Giovannini, Libosha, Gabbrielli, Ferrati, Salvucci, Argentieri, Vaccaro, Annetta, Tani, Verdun, Moracci. A disp.: Palombo, Rossi, Gucciarelli, V. Sansone, D. Sansone, Nesti, Rapaccini. All.: Pruneti.
PELAGO: Ferri, Braccini, Carri, Giusti, Mannini, Meminaj, Peluso, Mannelli, Briccolani, Muzzi, Benucci. A disp.: Ermini, Bonini, Tanini, Mannucci, Marchionni, Poggiali, Veggi, Terruso. All.: Cardi.
ARBITRO: Giancaterino del Valdarno.
RETI: 20' Peluso, 35' Vaccaro
Nonostante le forti piogge, Reggello e Pelago riescono a onorare l'impegno offrendo un buono spettacolo. A partire meglio sono però gli ospiti, più propositivi nella metà campo avversaria. Tale atteggiamento viene premiato da dalla rete di Peluso al 20', bravo a insaccare direttamente grazie a un calcio di punizione eseguito dal limite. Da questo momento il Reggello alza il proprio baricentro e sfiora il pari in più di una circostanza, le conclusioni di Annetta e Tani non vanno però a bersaglio. Ogni discorso è rimandato alla ripresa. Frangente in cui i locali confermano il buon momento palesato nella fase finale della prima frazione, il Pelago cerca di contenere gli affondi, provando a coinvolgere i propri avanti nella manovra con dei lanci dalle retrovie. Preme invece il Reggello, ma Rapaccini e Annetta ben posizionati non riescono a capitalizzare la manovra offensiva della loro squadra. Ci pensa quindi Vaccaro al 35' a ristabilire la parità; sfrutta a proprio favore un'azione confusa in area avversaria, da posizione favorevole insacca. La fase finale del match vede le due squadre non badare più agli schemi, ma seguendo solo la la loro voglia di vincere. Affondi da entrambe le parti, non concretizzati tuttavia. Ma che dimostrano le buone prospettive delle due compagini nella stagione appena iniziata.
Calciatoripiù : per il Resco Reggello
Peluso ; per il Pelago
Vaccaro .
Bagno A Ripoli-San Paolino Caritas 2-1
RETI: Bruschi, Gimignani, Grifoni
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Randelli, Donati, Ciapi, Bruschi, Gimignani, Bongiovanni, Poggiarelli, Graziani, Brestolani, Vieri. A disp.: Kissel, Lauri, Piccini, Pieracciuoli, Bequiri, Xulaj, Peschi, Restivo. All.: Riccardo Pegi.
SAN PAOLINO: Berchielli, Galletti, Francioni, Degli' Innocenti, Focci, Nocerino, Nenci, Grifoni, Bartalucci, Petrioli, Manetti. A disp.: Chiarantini, Betti, Bova, Brunori. All.: Gianfranco Bucelli.
ARBITRO: Alessandro Cenni di Firenze.
RETI: Gimignani, Bruschi, Grifoni.
Prima vittoria stagionale per il Bagno a Ripoli che, tra le mura amiche, vince di misura contro un ottimo San Paolino. Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale dominio da parte dei locali che vanno più volte vicini al vantaggio con conclusioni dalla distanza. Nonostante le occasioni i primi 45' si chiudono sul risultato di 0-0. Pronti via e la ripresa si apre con il gol di Gimignani grazie ad una bella soluzione dalla distanza. Il Bagno a Ripoli viene raggiunto sull'1-1 dagli ospiti: Grifoni è caparbio e spinge il pallone in rete dopo un cross indirizzato all'interno dell'area di rigore. Il San Paolino si rende ancora pericoloso con la traversa colpita da Bartalucci sugli sviluppi di un piazzato. Dall'altra parte le occasioni sciupate da Bongiovanni e Poggiarelli sono il presagio per il gol del 2-1 firmato Bruschi grazie ad un'incornata di testa sugli svilppi di un corner. Il Bagno trova il gol del vantaggio ed il match si conclude con la vittoria dei ragazzi di mister Pegi.
Calciatoripiù: Bruschi e Pieracciuoli (Bagno a Ripoli), Bartalucci e Manetti (San Paolino).
Floriagafir Bellariva-Firenze Sud 3-0
RETI: Amato D., Biscioni Pecci, Ricciardi
FLORIAGAFIR BELLARIVA: Merendi, Chiavacci, Baglini, Rogai, Pratesi, Innocenti, Biagini, Vegni, Amato J., Amato D., Biscioni. A disp.: Fantini, Diliberto, Navarria, Scalella, Lucchesi, Medici, Pasquariello, Allegri, Ricciardi. All.: Fiorindi.
FIRENZE SUD: Muntoni, Bisaccia E., Biagioni, Torriani, Sartoni, Piferi, Becucci, Scarpi, Gacci, Pinzauti, Benvenuti. A disp.: Gerini, Torrini, Bisaccia G., Giachi, Riglione. All.: Gherardini.
ARBITRO: Alberto Monauni di Firenze.
RETI: Biscioni, Amato D., Ricciardi.
Tre reti permettono alla Floriagafir di prendersi i tre punti contro il Firenze Sud. Si tratta della seconda vittoria per i ragazzi di mister Fiorindi dopo l'esordio vincente sul campo del Belmonte. Per il Firenze Sud invece arriva la prima sconfitta dopo i tre punti conquistati contro il Dicomano alla prima giornata. Gli ospiti approcciano bene alla gara, tenendo il pallino del gioco per i primi venticinque minuti creando qualche grattacapo alla squadra locale e colpendo anche un clamoroso legno con Benvenuti. La Floriagafir comincia a macinare gioco e così dopo cinque minuti ecco il gol che apre le marcature. Palla in profondità di Rogai per Biscioni che scatta sulla linea del fuorigioco e davanti al portiere non sbaglia. I padroni di casa sfruttano l'inerzia della gara e dopo due minuti si trovano avanti di due reti: azione dirompente sulla destra, e poi tiro deviato con la mano che l'arbitro giudica da fallo di rigore. Dal dischetto va Davide Amato che spiazza il portiere e fa due a zero. Nel primo tempo la Floriagafir chiude in crescendo con almeno due occasioni importanti per aumentare il divario ma Vegni, Biscioni e Amato sprecano da ottima posizione. Nella ripresa il Firenze Sud è costretto subito a rimanere in inferiorità numerica per l'espulsione di Torriani e così la partita si fa in discesa per i padroni di casa. La Floriagafir avrebbe anche la possibilità di trasformare un altro rigore ma questa volta Jacopo Amato si incarica della battuta ma tira alto. La rete del tre a zero arriva comunque a quindici dalla fine quando Ricciardi insacca su assist di Innocenti. Il Firenze Sud prova comunque a restare in partita ma alla fine deve arrendersi a una Floriagafir apparsa superiore.
Calciatoripiù: Pratesi, Biscioni, Vegni (Floriagafir Bellariva).