Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 14

Floriagafir Bellariva-Bagno A Ripoli 1-1

BAGNO A RIPOLI: , , , Sansone. A disp.: , , . All.: Magherini Giovanni
RETI: Zappone, Sansone
FLORIAGAFIR: Calabri, Daka, Cinnirella, Bianchi, Zalla, Urbani, Rizzardi, Nigi, Righi, Pica, Del Bianco. A disp: Benelli, Rocchi, Roselli, Alossa, Baldanzi, Cappelli, Nozzoli. All.: Giovanni Magherini.
BAGNO A RIPOLI: Montini, Greco, Banducci, Banci, Selvi, Carrai, Rossi, Paolantoni, Galli, Burroni, Sansone. A disp.: Macucci, Bartolini, Stefan. All.: Giovanni Giannetto.
RETI: 55' Sansone, 65' Zappone.



Partita equilibrata sul campo della Floriagafir, che ospita il Bagno a Ripoli: la sfida si conclude infatti con un pareggio giusto. Dopo un primo tempo giocato alla pari tra le due compagini che termina a reti bianche, la partita si apre solo nella ripresa. Al 55' è Sansone a sbloccare la gara per gli ospiti, che già sognano il colpaccio. Poco dopo invece la Floriagafir riesce a pareggiare con Zappone. I padroni di casa cercano poi ripetutamente il gol del vantaggio, ma falliscono molte occasioni; Nigi prova il pallonetto dal limite ma conclude a lato di poco, poi Ginnirella arriva sul fondo e mette a rimorchio ma la palla attraversa tutta l'area e non trova deviazioni. La Floriagafir mette tanti cross in area con Urbani; molti non vanno a buon fine, ma uno pesca in area Santoni che prova la rovesciata, ma il portiere compie un miracolo e devia in angolo, mantenendo il pari. Finisce così 1-1, al termine del forcing vano del Floriagafir, che non riesce a portare a casa la vittoria ed è costretto a spartire la posta in palio con uno stoico Bagno a Ripoli.
Calciatoripiù: Urbani, Cinnirella
(Floriagafir), Sansone (Bagno a Ripoli).
Sancat Sq.b-Giov. Grassina Belmonte 0-1

RETI: Baldini
SANCAT: Barbieri, Chiti, Fezzi, Brunori, Nuti, Sangiorgi, Solis, Vassallo, Lakbich, Caviglia, Ciagli. A disp: Carhuallanqui, Berni, Giannotti, Grifoni. All.:Pratesi.
BELMONTE: Fantappiè, Lapini, Ahmad, Vannetiello, Ferro, Decani, Signorini, Bracciotti, Rossello, Baldini, Mugelli. A disp: Giangreco, Lorenzi, Pedone, Tatini. All.:Torrini.
ARBITRO: Cunga di Firenze.
RETE: 66' Baldini.



Al termine di un incontro molto nervoso la spunta il Belmonte che ottiene la terza vittoria consecutiva grazie al gol di Baldini a quattro minuti dalla fine. Il pallino del gioco è in mano al Belmonte ma la prima occasione arriva al 22' per la Sancat con la punizione di Brunori che termina di poco alta. Al 30' ecco anche la prima occasione per gli ospiti con la botta da fuori di Rossello e palla sopra la traversa. L'occasione più nitida del primo tempo è al 35' sui piedi di Rossello che, pescato in area da Bracciotti, colpisce il palo da posizione molto invitante. Secondo tempo più entusiasmante con la Sancat decisamente in difficoltà. Al 47' la conclusione da fuori di Bracciotti termina sul fondo;
al minuto 56 occasione per gli ospiti con Lorenzi che da due passi spara alto dopo un corner. 2 minuti dopo, sempre da calcio d'angolo, il colpo di testa di Decani finisce a lato. Il match si infiamma e al 61' si segnala una super parata di Barbieri con i piedi sul tiro a botta sicura di Pedone da tre metri. 4 minuti più tardi ancora grande salvataggio con i piedi di Barbieri sulla conclusione di Ferro. Il gol del Belmonte è però nell'aria e arriva al 66' sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra e, dopo una serie di rimpalli, Baldini mette il pallone dove il portiere non può arrivare. Con la squadra locale tutta in avanti alla ricerca del pareggio, ci prova Decani da lontano ma Barbieri devia in corner. A recupero ampiamente inoltrato arriva un contropiede degli ospiti e la prodigiosa uscita di Barbieri su Lorenzi, che sulla ribattuta prova a rimettere dentro un cross ma il portiere locale dice ancora di no. Nonostante i sette minuti di recupero, alla fine è il Belmonte a portarsi a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Barbieri
(Sancat); Baldini e Rossello (Belmonte).
Grevigiana-Albereta San Salvi 2-1

RETI: Randelli, Randelli, Moracci
GREVIGIANA: Gomellino, Bourrousse, Masini, Xhemaj, Mori, Dainelli, Randelli, Diani, Ksida Knani, Kumar, Bekshiu. A disp.: Randelli, All.: Jacopo Spataro.
ALBERETA: Spicchi, Coveri, Roschi, Bellantoni, Lascialfari, Colomo, Zanchetta, Bencista, Regu, Morales, Moracci. A disp.: Falciani, Montecchi, Bertocci, Innocenti, Baldi. All.: Dragoni.
RETI: 13' e 70' Randelli, 51' Moracci.



La Grevigiana vince di misura in casa contro l'Albereta. I padroni di casa si prendono i tre punti grazie a un gol per tempo. Nei primi minuti le squadre devono prendere le misure con il campo pesante, in condizioni non ottimali. A inizio gara scende meglio in campo l'Albereta, che attacca e va vicino al gol del vantaggio grazie ad un tiro di Morales di poco a lato. Al 13' però, l'1-0 grevigiano. Randelli approfitta del rinvio poco preciso di Spicchi per appropriarsi del pallone e scaricare in porta una traiettoria che si abbassa all'ultimo e si infila sotto la traversa, segnando l'1-0 sul tabellino. L'Albereta abbozza la reazione alzando il baricentro e tenendo il possesso palla, ma non riesce mai ad essere concreta ed anzi, deve stare attenta anon subire i contropiedi della Grevigiana. Il primo tempo finisce quindi 1-0. Nella ripresa rientrano meglio gli ospiti e infatti al 51' arriva il gol del pari di Moracci, che riesce a liberarsi nello stretto e calciare alle spalle del portiere. Una manciata di minuti dopo ancora Moracci sbaglia un gol da pochi passi, calciando addosso a Gomellino. Durante il buon momento dell'Albereta però, la squadra di casa riparte in contropiede e guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va ancora Randelli, che firma la doppietta e porta i suoi sul 2-1 a 10' dalla fine. L'Albereta prova il forcing finale per cercare di acciuffare almeno il pareggio, ma senza fortuna. Finisce così 2-1 una gara ben giocata da entrambe le compagini, decisa soprattutto dagli episodi.

Calciatoripiù: Randelli (Grevigiana), Coveri (Albereta).
San Piero A Sieve-Rignanese 5-0

RETI: Calzolai, Bartalesi, Abelli, Grossi, Bartoloni
SAN PIERO A SIEVE: Lunardi, Mengoni, Russo, Magherini, Bartalesi, Durando, Alcamisi, Lavacchini, Bartoloni, Calzolai, Tabaku. A disp.: Menetti, Piovanelli, Masini, Bruno, Calvelli, Grossi, Materassi, Abelli, Focardi. All.: Lastrucci.
RIGNANESE: Musumeci, Boujlil, Frau, Bartoloni, Poggi, Laleggio, Giannini, Fagioli, Lili, Blaanariu, Butali. A disp.: Menegatto, Batucci, Palli. All.: Marco Tata.
ARBITRO: Santini di Firenze
RETI: Calzolai, Bartalesi, Abelli, Grossi, Bartoloni



Netta vittoria per il San Piero a Sieve ai danni della Rignanese, che arrivava però a questa partita in situazione di totale emergenza a livello di rosa. Nonostante tutto, la partenza è equilibrata, ma dopo dieci minuti la Rignanese perde un altro pezzo: si fa male Giannini, che chiede il cambio. Al quindicesimo viene colpito alla testa Lili, che è costretto a restare in campo a mezzo servizio. Il San Piero approfitta della precaria situazione degli ospiti e intorno al 20' sblocca la gara: palla persa dalla Rignanese, riparte il San Piero che arriva alla conclusione da fuori con Calzolai, che realizza l'1-0. Gli ospiti abbozzano comunque una reazione, e al 23' Butali ha una buona chance, calciando però a lato. Al 30' ci prova Fagioli di testa, sfiorando la traversa. La partita però svolta al 33', quando, in contropiede, il San Piero guadagna una punizione dai 20 metri. Batte Bartalesi, che soprende il portiere avversario con una conclusione rasoterra sul suo palo. si va così al riposo sul 2-0. Il secondo tempo si apre con dieci minutiin cui la Rignanese prova a cercare la rete che riaprirebbe la gara, ma senza mai impensierire veramente la porta avversaria. E alla prima azione, il San Piero trova la terza rete con Abelli, che insacca dopo che Musumeci aveva salvato una prima conclusione. A questo punto Lili risente del colpo alla testa subito dopo 10' ed esce, lasciando la Rignanese in dieci uomini. L'inferiorità numerica ospite chiude definitivamente ogni possibilità di rimonta, e anzi permette al San Piero di arrotondare ulteriormente il risultato con le due reti nel finale di gara messe a segno da Grossi e Bartoloni.
Pelago-Impruneta Tavarnuzze 2-3

RETI: Cavarretta, Cavarretta, Curumi, Nifosi, Curumi
PELAGO: Marcucci, Maranghi, Panchi, Cavaretta, Bartolacci, Panieri, Mati, Tiribilli, Fantoni, Manetti, Fantigini. A disp.: Fanti, Piazza, Castellani, Barbieri, Cili, Torniai, Camiciottoli. All.: Simone Bazzi.
IMPRUNETA: Sanfilippo, Kananj, Laterza, Aradei, Durazzani, Rocchi, Lanciano, Michelacci, Brini, Nifosì, Curumi. A disp.: Doccioli, bertoldi, Caroppo, Andreucci, Melandri. All.: Marco Fraccone.
RETI: 1' e 70' Curumi, 25' e 57' Cavaretta, 66' Nifosì.



L'Impruneta sbanca il campo del Pelago con uno scoppiettante 2-3. Il risultato si ribalta più volte, ma alla fine a scamparla sono i ragazzi di mister Fraccone. Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio per primi dopo trenta secondi, sugli sviluppi di un lancio lungo che Curumi stoppa e punta la porta; l'attaccante poi piazza la sfera in maniera fredda alle spalle di Marcucci. Il Pelago accusa il colpo, ma col passare dei minuti si rialza e cerca la reazione, fino a riuscire a guadagnare un rigore al 25'; sul dischetto va Cavaretta che rimane glaciale e segna. L'Impruneta dopo aver incassato il gol del pari reagisce bene e nel finale di primo tempo colpisce una traversa con un tiro al volo di Aradei. Nella ripresa il Pelago passa in vantaggio grazie a una punizione battuta dai venticinque metri da Cavaretta che beffa Sanfilippo. A questo punto l'Impruneta alza la testa e con coraggio alza il baricentro alla ricerca almeno del pari. Poco dopo l'ora di gioco la squadra di casa guadagna un calcio di rigore che Nifosì trasforma. Al 70' poi il gol del 2-3: ripartenza di Andreucci che verticalizza per Curumi, che scarta due uomini nello stretto e trovatosi a questo punto solo davanti al portiere la piazza alle spalle del portiere. L'Impruneta riesce poi a proteggere il vantaggio fino al fischio finale. Grande prova quindi dei ragazzi di mister Fraccone, che grazie alla forza del gruppo agguanta i tre punti su un campo difficile. Buona prova anche del Pelago, che forse ha peccato un po' in freddezza negli ultimi metri.
Calciatoripiù: Maranghi, Mati (Pelago), Curumi, Sanfilippo, Cananani, Durazzani e Rocchi (Impruneta).
Audax Rufina-A.g. Dicomano 0-2

RETI: Ceratti, Fiorini
AUDAX RUFINA: Lleshi, Nencetti, Mitidieri, Cudia, Ciani, Francalanci, Valli, Rogai, Seracini, Valencetti, Nahli. A disp.: Pratellesi, Cala, Dallai, Pesci, Corsi, Aiazzi, Schiavone, Masi. All.: Andrea Del Lungo.
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Ceratti, Sulaj, Venuto, Kodra, Cipriani, Fiorini, Giusepponi, Bruno. A disp.: Della Bella, Ticci, Pieroni, Bacciotti, Romoli. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Armenante di Firenze
RETI: Fiorini rig., Ceratti



Vittoria di carattere del Dicomano, che vince il derby con la Rufina e consolida ulteriormente il secondo posto in campionato. La partita, come era prevedibile, è fin da subito molto tirata, con entrambe le squadre che non si risparmiano, lottando su ogni pallone. Il Dicomano parte meglio, e nei primi venti minuti prima conquista un calcio di rigore, fallendolo però con Bruno. In seguito, la squadra ospite conquista un altro penalty, questa volta realizzato da Fiorini. Nella ripresa i padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa ospite tiene. E in contropiede il Dicomano trova alla fine il gol che chiude la gara con Ceratti, che fugge sul filo del fuorigioco dopo un bel lancio di Kodra e insacca la rete che sancisce il successo della sua squadra.
Calciatoripiù: Rovere (DICOMANO).
Firenze Sud-Fiesole Calcio 1-1

RETI: Miniati, Bartoli
FIRENZE SUD: Ait Taleb, Arcangeli, Balo, Belli, Benvenuti, Campanile, Hong, Lleshi, Mari, Miniati, Nita, Pantani, Parisi, Ricci, Rosa, Salerno, Sderci, Suriano, Terranova. All.: Arcangeli.
FIESOLE: Andreoni, Baldini, Balducci, Bartoli, Battini, Bordoni, Ciullini, Colucci, Del Prete, Ferrara, Forgione, Guarducci, Ignesti, Mancini, Pacciani, Portanova, Pucci, Spadaro. All.: Iannaco.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Miniati, Bartoli.



Grande partita tra la squadra di casa che non voleva proprio perdere questo confronto e il Fiesole, sceso in campo deciso come sempre a continuare la striscia positiva di vittorie. Nell'arco di 70' tratisismi e con poche pause, il Firenze Sud concede poco o niente ma gli ospiti si dimostrano cinici e alla prima vera occasione passano in vantaggio; è il 33' quando il numero 11 del Fiesole Bartoli vince un contrasto al limite, entra in area e tira in porta trovando l'angolo alto e firmando il vantaggio. Dopo altri 3' finisce il primo tempo. Comincia il secondo tempo e parte forte il Firenze Sud che trova il pareggio con Miniati al minuto 10, abile a sfruttare il passaggio di Pantani e insaccare battendo il portiere avversario. Nel corso della ripresa si segnalano altre occasioni per la squadra di casa ma senza che nessun giocatore sfrutti al meglio. Dopo 4' di recupero finisce la partita. Secondo quanto visto in campo qualche rammarico in più lo coltiva la formazione locale, che però può ritenersi soddisfatta di essersi confrontata ad armi pari contro la squadra fin qui regina del torneo.
Sales-Resco Reggello 2-2

RETI: Rigucci, Grazzini, Ferrini, Pesci
SALES: Bombacci, Bouras, Bugli, Burberi, Castellini, Chessa, Grazzini, Parigi, Rigucci, Shafir, Volpini. A disp.: Ancona, Fusi, Martin, Martignon, Lamberti. All.: Niccolò Conti.
REGGELLO: Petrucci, Tinti, Bianchi, Pesci, Manganelli, Cima, Berisha, Sarotti, Salzano, Bilali, Gori. A disp.: Ilardi, Ferrini, Piccioli, Shenaj, Saracini. All.: Emiliano Piccioli.
ARBITRO: Esposito di Firenze
RETI: Rigucci, Grazzini, Pesci rig., Ferrini



Pareggio rocambolesco fra Sales e Reggello, al termine di una partita molto divertente. Il Reggello, falcidiato dall'influenza, si presentava largamente rimaneggiato alla partita. Le assenze si notano fin dall'inizio ed è infatti la Sales ad avere il pallino del gioco e a creare occasioni. Infatti, al 20', i padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione in verticale, finalizzata da Grazzini con un bel tocco sotto sul portiere in uscita. Subito dopo la Sales raddoppia con un'azione personale di Rigucci, che si presenta solo davanti al portiere avversario, spiazzandolo. La Sales avrebbe anche l'opportunità di triplicare, ma spreca una buona occasione. Mister Emiliano Piccioli tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo cambia cinque giocatori e l'inerzia della partita cambia. Infatti, il Reggello parte all'attacco nella ripresa e sfiora più volte la rete. Al quinto Gori viene steso in area dal portiere, ma l'arbitro lascia correre tra le proteste. Subito dopo assegna un rigore per fallo di mano di un difensore. Pesci si presenta sul dischetto e non sbaglia. Ora il Reggello ci crede e si riversa nella metà campo avversaria. Al 13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ferrini di testa pareggia. La partita a questo punto diventa molto nervosa e fisica, con le due squadre che lottano su ogni pallone. Al 20' il Reggello rimane in 10 per un'ingenuità di Berisha che, già ammonito, rientra in campo, dopo essere stato curato, senza l'autorizzazione dell'arbitro, che molto fiscalmente gli mostra il secondo giallo e lo espelle. Gli ultimi minuti della partita sono emozionanti. Prima la Sales colpisce un palo su tiro ravvicinato di Volpini, poi il Reggello su azione di contropiede sfiora il vantaggio prima con Piccioli e poi, sulla ribattuta del portiere, con Ilardi, che spreca clamorosamente da due passi.