Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 13

Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 2-0

RETI: Rosadini, Rosadini

M.m. Subbiano-Castelnuovese 3-4

RETI: Casini, Ermini, Ermini, Liuzzi, Liuzzi, Liuzzi, Badii
M.M. SUBBIANO: Dauti, Papini, Giulianelli, Marchi, Cresci, Cerofolini, Amedei, Casini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Menchini, Baglioni, Nardi, Dumbrava, Ristori, Acquisti. All.: Luca Bigozzi.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Mini A., Benucci, Baldi, Veneri, Benci, Scielzo, Parravicini, Finocchi, Liuzzi, Badii. A disp.: Fabiani, Crolla, Bianchetti, Mini L., Masi, Perri, Ghiani. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Casini, Ermini 2 (1 rig.), Liuzzi 3, Badii.
NOTE: espulso Cendali.



Una partita all'insegna dell'equilibrio quella fra Subbiano e Castelnuovese, sotto una pioggia incessante. Tante le occasioni da entrambe le parti con la partita che poteva andare in qualunque direzione. Alla fine, prevalgono gli ospiti per un risultato di 3-4. Il primo tempo finisce 1-2 con gli ospiti che, pronti via, si portano in vantaggio di due reti proprio con Liuzzi autore di due splendide reti: la prima su punizione e l'altra con un siluro da fuori area. Il Subbiano reagisce e insidia continuamente la porta avversaria ma riesce solo a chiudere il primo tempo recuperando una rete con Casini. Il secondo inizia sulla falsa riga del primo e il Subbiano attacca a pieno organico trovando anche la rete del pareggio con Ermini. Arriva successivamente l'espulsione per doppia ammonizione di Cendali che cambia la partita mentre il Subbiano provava a vincerla sulle ali dell'entusiasmo. E gli ospiti ne approfittano con Liuzzi che segna ancora su punizione e Badii che sigla il 4-2. Sembrerebbe l'epilogo di una partita incredibile e invece i locali non mollano e continuano a crederci riuscendo ad accorciare nel finale su rigore con Ermini. Il Subbiano potrebbe anche pareggiarla ma un miracolo del numero 1 ospite e una traversa chiudono la porta in faccia alla squadra ospite. Finisce quindi 3-4 una bellissima partita. Il Subbiano può rammaricarsi delle numerosissime occasioni sbagliate che avrebbero cambiato il corso del match e la Castelnuovese uscire dal campo soddisfatta per la precisione sottoporta, l'unione e lo spirito di squadra che li porta ad un ennesimo risultato sorprendente.
Calciatoripiù: Marchi, Ermini
e Giulianelli (M.M. Subbiano); Liuzzi (Castelnuovese).
Petrarca Calcio-Tegoleto 1-2

RETI: Peruzzi, Angioli, Minucci
PETRARCA: Parrini, Valentini C., Sardelli F., Chini, Cerofolini, Kakaci, Paci, Valentini J., Sestini, Peruzzi, Exacoustos. A disp.: Fadda L., Fadda M., Spano, Simonetti, Bottai, Bivignani, Del Brenna, Capaccioli, Bonarini. All.: Emiliano Carresi.
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Lapisti, Menchetti, Cassioli, Polvanesi, Angioli, Minucci, Baldi, Rossi. A disp.: Bracciali, Gradassi, Acquisti, Perugini, Nser, Spadini, Fabiani, Finocchi, Galastri. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Cherubini di Arezzo.
RETI: Angioli, Minucci, Peruzzi rig.



Il Tegoleto torna alla vittoria a spese del Petrarca su un campo impraticabile che ha influito fortemente sull'aspetto tecnico. Pronti via, è il Tegoleto a partire forte: al 2' bella verticalizzazione su Minucci che con una forte accelerazione si trova davanti al portiere e, da posizione defilata, conclude ma debolmente. Al 5' lancio su Rossi, Parrini cerca di intercettare in uscita ma non arriva sul pallone; quindi, sempre Rossi controlla e a porta vuota conclude ma la palla si ferma lungo il tragitto e la difesa allontana. Al 15', dopo aver saltato un giocatore locale a centrocampo, Angioli lascia partire un gran tiro dai 40 metri sul quale Parrini non può niente, 0-1. Al 35' reazione del Petrarca che acciuffa il pareggio su rigore guadagnato da Kakaci e realizzato da Peruzzi, 1-1. Il primo tempo scorre fino alla fine senza che succeda più niente. Nella ripresa, entrambe le compagini cercano di sbloccare il risultato: al 47', dopo una bella parata di Parrini su conclusione ravvicinata, si fionda Acquisti sul pallone che è bravo ad anticipare il difensore ma clamorosamente, a porta sguarnita, manda a lato. Anche il Petrarca prova a creare qualche situazione di pericolosità con Sestini ed Exacoustos ma senza successo. Al 70' il Tegoleto trova la rete del vantaggio: punizione laterale, Lapisti calcia al centro dell'area, all'indirizzo di Minucci che è bravo ad avventarsi sulla palla e concludere a rete, 1-2. Al 90' la squadra di Tavanti va vicina al terzo gol, bel lancio su Acquisti che batte il portiere in uscita, la palla mentre sta entrando in porta si ferma su una pozza, il difensore quindi riesce a recuperare la palla e a spazzarla via.
Pian Di Sco-Casentino Academy 0-1

RETI: Fiorini
PIANDISCO': Billi, Failli, Torelli, Grati, Montigiani, Neroni, Oleg, Monini, Brandi, Sorelli, Ferrini. A disp.: Campanile, Luzzi, Cosottini, Benini, Ceni, Ronconi, Milli, Vittozzi, Andreini. All.: Niccolò Vannini.
CASENTINO AC.: Innocenti, Checcacci, Ranucci, Torelli, Moracci, Sottili, Biagiotti, Sinacciolo, Fiorini, Ceccantini, Falsini. A disp.: Tartagli, Grini, Andreini, Lampronti, Fabbroni, Caleri, Sarracino, Beoni. All.: Luciano Innocenti.
ARBITRO: Spatola sez. Valdarno.
RETE: Fiorini.



Il Casentino Academy riesce ad aggiudicarsi la vittoria sul campo ostico del Piandiscò al termine di una partita maschia, dove le due compagini non si sono certamente risparmiate. Il Piandiscò è in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta fuori casa contro la Castelnuovese mentre il Casentino Academy cerca di mantenersi nei piani alti della classifica. Il primo tempo è combattuto anche se non riserva grosse occasioni; bisogna aspettare il 43', quando il Casentino può portarsi in vantaggio ma Billi compie tre parate consecutive salvando il risultato. Nella ripresa i ragazzi di Luciano Innocenti partono forte e hanno un'occasione con Fiorini, il quale lascia partire un tiro in diagonale che esce di poco. Intorno al 70' arriva il gol degli ospiti sugli sviluppi di una palla inattiva dalla trequarti, cross nel mezzo per Fiorini che approfitta dell'errore in marcatura di un difensore locale e insacca alle spalle di Billi che stavolta non può nulla, 0-1. Al 89', proprio agli sgoccioli di partita, il Piandiscò ha una grossa occasione per pareggiare: palla lunga all'indirizzo di Cosottini che anticipa Innocenti in uscita e da posizione defilata calcia in porta ma un difensore ospite salva sulla linea, arriva Ferrini che calcia nuovamente verso la porta a botta sicura e trova una deviazione di un altro difensore, la palla sembra entrare oltre la linea ma c'è un altro salvataggio miracoloso e l'arbitro non convalida il presunto gol che avrebbe regalato il pareggio ai padroni di casa tra le proteste della panchina locale. Finisce 0-1.
Calciatoripiù: Billi
e Montigiani (Piandiscò); Fiorini (Casentino Academy).
- -
- -
Arno Castiglioni Laterina Sq.b-Atletico Levane Leona 0-2

RETI: Selloumi, Focardi

- -
Sansovino-Faellese 0-1

RETI: Tiranno