Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 2

Santa Firmina-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 4-0

RETI: Berni, Berni, Berni, Berni
SANTA FIRMINA - ARNO CASTIGLIONI LATERINA B 4-0
SANTA FIRMINA: Malentacchi, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Camaiani, Randellini, Otranto, Salvadori, Berni, Morelli, Cini. A disp.: Tavanti, Cartocci, Nocentini, Ristori, Falsini F., Zuccherelli, Faggini, Erranti. All.: Marco Cerofolini.
ARNO C. LATERINA B: Procelli, Dulaj, Morini, Gori, Brizi, Cardinali, Lusini, Aloisio G., Mouhssine, Gabbrielli, Kreku. A disp.: Martino, Aloisio B., Caposciutti, Cavuti, Giangeri, Matassini, Lombardi, Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Berni 4.



Allo Stadio Giusy Conti di Rigutino si disputa l'anticipo di campionato tra S. Firmina e Arno Castiglioni Laterina B. Dopo i primi minuti di studio, il Santa Firmina prende in mano le redini del gioco e costringe gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo; questo sarà l'andamento per tutta la durata della gara. Il vantaggio dei padroni di casa arriva da un malinteso tra Procelli e un compagno, Berni ne approfitta ed è bravo a calciare prontamente in rete. Il Santa Firmina continua a macinare gioco, creando diverse situazioni pericolose ma non sfruttate a dovere dai propri giocatori. Arriva così il secondo gol per i locali: Salvadori fornisce l'assist in favore di Berni che si fa trovare pronto al centro dell'area di rigore e di destro calcia la palla mettendola alle spalle dell'incolpevole Procelli. Prima della chiusura del primo tempo, tra le varie azioni pericolose dei padroni di casa spicca il palo pieno centrato da Randellini con un tiro forte di sinistro da dentro l'area di rigore. Inizia la ripresa e l'inerzia della partita non cambia, il Santa Firmina rientra con voglia e giusta concentrazione per continuare a creare azioni pericolose in grado di creare grattacapi alla retroguardia di mister Guerrini. Successivamente arrivano anche gli altri due gol che vedono protagonisti, in entrambi i casi, Morelli come uomo assist e Berni come finalizzatore portando così il suo bottino a quattro reti. Da segnalare anche una traversa colpita da Erranti direttamente da calcio d'angolo che per poco non beffa Procelli. L'Arno Castiglioni Laterina B prova a trovare il gol della bandiera sugli sviluppi di un errore difensivo del Santa Firmina dove Kreku s'invola verso l'area di rigore locale ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato dalla porta di Malentacchi. Partita corretta e ben gestita dall'arbitro Gremoli.
- -
- -
- -
- -
M.m. Subbiano-Lucignano 4-2

RETI: Galastri, Galastri, Galastri, Galastri, Balliu, Gianquinto
M.M. SUBBIANO - LUCIGNANO 4-2
M.M. SUBBIANO: Dauti, Papini, Giulianelli, Cresci L., Cerofolini, Chisci, Amedei, Baglioni, Galastri, Mattesini, Ermini. A disp.: Solinas, Menchini, Andreoni, Acquisti, Cresci T., Cendali, Ristori, Martinelli, Bonchi. All.: Luca Bigozzi.
LUCIGNANO: Coppolaro, Islam, Viti, Balliu, Silvi, Gualberto, Giordano, Di Masi, Saletti, Sethaj, Gianquinto. A disp.: Cirillo, Grayri, Amarante. All.: Milan Suri.
ARBITRO: Leandri di Arezzo.
RETI: Galastri 4, Gianquinto, Balliu.



Dopo la sconfitta nel derby casentinese della prima giornata, il Subbiano si rialza e ha la meglio sul Lucignano che ha provato a giocare la sua partita. Nella prima mezz'ora prevale l'equilibrio in campo ma poi i ragazzi di Bigozzi riescono a prevalere soprattutto dal punto di vista fisico, data la pesantezza del campo a causa della forte pioggia che si è abbattuta sul Comunale di Subbiano. Pronti via, è il Lucignano a portarsi in vantaggio con un gran gol di Gianquinto. Successivamente i padroni di casa riescono a trovare la rete del pareggio grazie a Galastri che riceve un passaggio in profondità e calcia nell'angolo alla sinistra di Coppolaro dal vertice destro dell'area. Il gol dà ulteriore vitalità ai ragazzi di Bigozzi che arrivano al gol del raddoppio sempre con Galastri, il quale, dalla destra, calcia lateralmente sul primo palo. Il Lucignano non ci sta e trova la rete del pareggio con Balliu dopo una splendida azione corale. I padroni di casa non si scompongono e si gettano ancora in avanti, rendendosi pericolosi con Mattesini ed Ermini, entrambi vicinissimi al gol sugli sviluppi di inserimenti in area ma i loro tiri centrano il palo. Il 3-2 non tarda comunque ad arrivare: un Galastri in stato di grazia, all'altezza del limite dell'area, lascia partire un tiro che si infila sotto la traversa. Prima della fine del primo tempo, il Subbiano trova anche la rete del 4-2 ancora con Galastri, il quale lascia partire un tiro dal limite, deviato da un difensore che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa il copione non cambia: il Subbiano continua ad attaccare e ha l'occasione di arrotondare il risultato su calcio di rigore guadagnato da Baglioni, travolto da Coppolaro, ma Cendali calcia sopra la traversa. Lo stesso Cendali ha svariate occasioni per segnare ma senza riuscirci. La partita si porta verso la fine sul risultato di 4-2.
Calciatoripiù: Amedei
e Galastri (M.M. Subbiano); Coppolaro (Lucignano).
- -
Castelnuovese-Casentino Academy 0-2

RETI: Sinacciolo, Robu

Sansovino-Rassina 4-0

RETI: Kheniene, Ficai, Ficai, Valdambrini
SANSOVINO - RASSINA
SANSOVINO: Solimeno, Borgogni, Pasquini, Rossi, Pannilunghi, Ferraro, Albiani, Ficai, Zullo, Bennati, Valdambrini. A disp.: Ramy, Ermini, Casini, Alberti, Riccio, Islam, Caneschi, Tristi, Caselli. All.: Luca Corradeschi.
RASSINA: Vagnoli, Pietrini, Cafaggini, Ciabini, Landini, Versari P., Parisi, Bergamaschi, Bacanu, Goretti, Andreini. A disp.: Caddeo, Musta, Dattile, Giannini, Giorgioni, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
NOTE: partita sospesa al 7' del primo tempo per maltempo e impraticabilità del campo.



Il maltempo ha avuto la meglio. D'Ascoli ha provato a far scendere le squadre in campo ma la forte pioggia, con conseguente impraticabilità del campo, non ha permesso di continuare a giocare. Si riprenderà a giocare sul risultato di 0-0 dal 7'.