Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 9

Casentino Academy-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 4-0

RETI: Parise, Fiorini, Fiorini, Tartagli
CASENTINO AC.: Menchini, Andreini, Moracci, Sottili, Goretti, Ranucci, Tartagli, Sinacciolo, Parise, Fiorini, Fabbroni. A disp.: Innocenti, Ceccantini, Robu L., Robu C., Torelli, Beoni, Vezzosi. All.: Luciano Innocenti.
ARNO C. LATERINA B: Pasquini, Matassini, Singh, Giangeri, Gabbrielli, Lusini, Caposciutti, Morini, Dorcu, Cardinali, Martino. A disp.: Barasci. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Tartagli, Fiorini 2, Parise.



Il Casentino Academy vince 4-0 una partita di fatto a senso unico, partendo subito forte e cercando di trovare il vantaggio, ma l'estremamente basso baricentro del Laterina fa sì che non si aprano pertugi e non si trovino spazi per affondare. La partita si sblocca solo al 32', quando Tartagli raccoglie un pallone sulla trequarti e scaraventa un destro all'angolino, portando in vantaggio i padroni di casa. Il Laterina non riesce a reagire, e l'Academy continua il proprio assedio nell'area avversaria, senza riuscire però a raddoppiare. Nella ripresa il copione non cambia, e al 57', dopo una mischia in area, Fiorini trova il gol del raddoppio. Dieci minuti più tardi è sempre Fiorini che segna e chiude il match incrociando un destro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere avversario. Il Laterina non riesce ad uscire dalla propria metà campo e subisce i numerosi tentativi dalla distanza prima di Robu, poi di Parise e di Tartagli. Il 4-0 arriva all'88', con Parise che incorna in rete un pallone che Moracci gli presenta sulla testa con il contagiri. Pochi secondi più tardi, arriva il triplice fischio. 4-0 il finale.
Rassina-Atletico Levane Leona 1-1

RETI: Bacanu, Pouye
RASSINA: Caddeo D., Andreini, Parisi, Ciabini (73'Ceccherini), Versari P., Pietrini, Cafaggin (70' Ristori), Bergamaschi, Bacanu, Caddeo Ch., Chini. A disp.: Dattile, Giannini, Mbaye, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ATL. LEVANE LEONA: Matteucci, Orpelli, Rrapaj, Bichi (67' Ragona), Canaletti, Renai, Selloumi (46' Pistocchi), Focardi, Bullari, Douadi, Pouye. A disp.: Bindi, Parrini, Terragano. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 12' Bacanu, 58' Pouye.
NOTE: espulsi Orpelli e Ragona.



Finisce in parità il big match tra Rassina ed Atletico Levane Leona. Una sfida particolarmente sentita da entrambe le squadre e giocata con grande agonismo e determinazione. Un risultato che conferma il buon momento dei casentinesi che tengono botta agli avversari dimostrando di essere una squadra solida e ben schierata in campo, pienamente meritevole della posizione in classifica. Ma veniamo alla cronaca. Inizia subito in avanti il Rassina con Caddeo C. che al 2' serve Bacanu che, a centro area, viene anticipato dal portiere. Al 4' sono i valdarnesi a farsi vivi grazie a Bullari che va via sulla fascia destra ed effettua un diagonale preda di Caddeo D. Al 5' punizione concessa ai valdarnesi con Focardi che dalla zona centrale del campo spedisce la sfera alta sopra la traversa. All'11' buona azione di Cafaggini che si invola sulla destra ma non riesce poi a controllare il pallone che finisce sul fondo. Il Rassina poi ottiene al 12' una punizione sulla trequarti destra. Bergamaschi scodella un buon pallone a centro area dove Bacanu anticipa i difensori e poi effettua un diagonale che finisce in rete, alla destra di Matteucci. Il Levane reagisce e al 17' Bullari si fa vedere con un tiro dal limite che però non inquadra la porta. Al 21' altra occasione per gli ospiti con una punizione dalla trequarti sinistra di Focardi che manda la sfera sul fondo. Rassina di nuovo insidioso al 32' grazie ad una punizione dal limite destro di Bergamaschi per Chini il cui tiro finisce alto sopra la traversa. Nel finale di tempo, al 41' tiro di Selloumi a girare, preda di Caddeo D. Nella ripresa, Levane in avanti con Bullari al 47' ben anticipato da Caddeo D. Al 58' l'Atletico Levane Leona arriva al pareggio grazie ad un pallone non controllato bene dalla difesa casentinese che arriva a Pouye che solo davanti al portiere non ha difficoltà a piazzare il pallone in rete. Il Levane insiste e al 64' Douadi va via sulla fascia destra e tira trovando la pronta risposta di Caddeo D. Quattro minuti dopo il Rassina si fa vedere grazie ad una punizione di Pietrini che carambola sulla barriera e poi Orpelli libera l'area. Al 77' il Rassina segna con Bacanu ma il direttore di gara annulla il gol tra le proteste della panchina locale. Rassina ancora insidioso all'83' grazie ad un colpo di testa di Chini che trova però la risposta di Matteucci. Nel finale di gara, il Levane rimane in nove per l'espulsione di Ragona e di Orpelli (entrambi per doppia ammonizione) ma il risultato, nonostante i quattro minuti di recupero, non cambia.
- -
- -
M.m. Subbiano-Pian Di Sco 2-0

RETI: Ermini, Ermini
M.M. SUBBIANO: Dauti, Menchini, Giulianelli, Baglioni, Casini, D'Angelo, Liserre, Amedei, Ermini, Acquisti, Cendali. A disp.: Solinas, Papini, Bonchi, Mattesini, Cresci, Martinelli, Nardi. All.: Luca Bigozzi.
PIANDISCO': Billi, Luzzi, Andreini, Patrocchi, Neroni, Failli, Torelli, Monini, Miralli, Bernini, Ciccarelli. A disp.: Campanile, Grati, Sorelli, Vittozzi, Scaccialepri, Bernini, Ceni. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Diaco di Arezzo.
RETI: Ermini 2 (1 rig.).



Primo tempo bloccato quello tra Subbiano e Piandiscò. La linea difensiva ospite fa buona guardia ma, ciò nonostante, i padroni di casa riescono a creare quattro palle gol: tre con Cendali e una al 36' con Acquisti. Gli ospiti si rendono pericolosi al 40' con Ciccarelli che sfiora il gol. Secondo tempo che vede saltare subito il banco. Cendali riesce a guadagnare un calcio di rigore, trasformato da Ermini. I locali continuano ad attaccare rendendosi pericolosi con Acquisti e Liserre ma senza sfruttare le occasioni. Al 10' Ermini sfrutta una corta respinta della difesa ospite per realizzare la rete del raddoppio con un tiro molto forte sotto la traversa. Al 22' occasione per il Subbiano di chiudere la partita con lo stesso Ermini ma stavolta manca l'appuntamento con il gol. Al 35' il Piandiscò va vicinissimo al gol con un colpo di testa molto insidioso che Dauti riesce a respingere. La partita scorre successivamente verso la fine senza ulteriori emozioni.
Calciatoripiù: Ermini
, Baglioni e Cendali (M.M. Subbiano).
- -
- -
- -
- -