Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 17

- -
- -
- -
- -
- -
Capolona Quarata-Petrarca Calcio 6-1

RETI: Brogi, Lapini, Lapini, Motolese, Brogi, Cai, Fadda M.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanti, Borri, Buonavita, Porzio, Brogi, Belmartino, Tozzi, Cai, Rosadini, Lapini. A disp.: Mori, Motolese, Bernardini, Fabbriciani, Massai, Autiero, Marzocchi, Cherubini. All.: Claudio Rigacci.
PETRARCA: Fadda L., Valentini C., Cerofolini, Sardelli M., Sardelli F., Kakaci, Bivignani, Paci, Peruzzi, Valentini J., Fadda M. A disp.: Parrini, Mori, Simonetti, Bottai. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Lapini 2, Fadda M. Brogi 2, Cai, Motolese.



Il Capolona Quarata si aggiudica gli ultimi tre punti di giornata a spese del Petrarca. La squadra di Rigacci ha vinto ma non è bastato, alla fine è il Casentino Academy a festeggiare la vittoria del campionato. Ciò non toglie il gradissimo percorso intrapreso dal Capolona che ha tenuto testa alla prima della classe dall'inizio alla fine. Le fondamenta dalle quali ripartire l'anno prossimo sicuramente non mancano. Nella prima frazione di gioco il Capolona Quarata non alza di molto i ritmi a differenza di un Petrarca voglioso, desideroso di concludere al meglio la propria stagione. I padroni di casa sbloccano il risultato con Lapini, bravo a insaccare alle spalle di Fadda L. dopo una serie di rimpalli. Passano 15' e il Petrarca trova la rete del pareggio: passaggio in profondità di Kakaci all'indirizzo di Fadda M. che da posizione defilata lascia partire un diagonale imparabile per Occhini. La gioia del pari dura poco per la compagine ospite che, qualche istante dopo, subisce il nuovo vantaggio del Capolona Quarata ancora con Lapini, bravo a superare Fadda L. con un pallonetto. Allo scadere il Petrarca va vicinissimo al 2-2 ma Occhini si mette in mostra con una grande parata. Nella ripresa la partita continua sugli stessi binari, il Petrarca continua a rendersi insidioso e ci prova con Paci ma Occhini si fa trovare nuovamente pronto. Successivamente però è il Capolona Quarata a mettere a segno la terza rete con Cai, il quale riceve il pallone da una rimessa laterale e davanti al portiere non può sbagliare. Brutta botta per il Petrarca che cala di intensità e vede il Capolona prendere il largo con Brogi, il quale mette a segno una doppietta. Il primo gol lo segna su azione personale mentre il secondo su lancio di Massai dalla sinistra. I ragazzi di Rigacci chiudono la pratica con il sesto gol di Motolese su suggerimento di Brogi dalla destra.
Calciatoripiù: Brogi
e Motolese (Capolona Quarata).
Rassina-Pian Di Sco 4-0

RETI: Chini, Bacanu, Ciabini, Bacanu
RASSINA: Caddeo, Giorgioni, Parisi, Pietrini, Landini, Versari P., Andreini (58' Dattile), Bergamaschi (52' Cafaggini), Bacanu (76' Ristori), Ciabini (73' Mbaje), Chini (63' Giannini). A disp.: Versari E., Bondi. All.: Cristiano Romualdi.
PIANDISCO': Billi, Andreini, Grati, Failli, Neroni (82' Bernini), Patrocchi, Torelli (78' Vittozzi), Oleg, Ceni (46' Baka), Miralli (46' Veltroni), Monini (46' Scaccialepri). A disp.: Campanile, Montigiani, Benini. All.: Gabriele Betti.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 4' Chini, 17' e 37' Bacanu, 29' Ciabini.



Il Rassina chiude il campionato superando a Salutio con il risultato di 4-0 il Piandiscò. La squadra di mister Romualdi completa quindi al meglio una stagione decisamente positiva che la vede nelle zone nobili della classifica a pieno titolo e al di sopra delle più rosee aspettative. Una squadra che anche in questa circostanza dimostra grande coesione e capacità di gestire al meglio le situazioni di gioco. Il risultato si decide tutto nella prima frazione di gioco grazie alle reti di Chini, alla doppietta di Bacanu e Ciabini. Un poker d'autore che evidenzia anche come nella prossima stagione la prima squadra possa attingere a piene mani ad un gruppo coeso e di qualità. Il Piandiscò non riesce mai ad impensierire più di tanto il reparto arretrato biancoverde, sempre molto vigile ed attento per tutto l'arco dell'incontro. Ma veniamo alla cronaca. Il Rassina va in vantaggio al 4'. L'azione parte da Bacanu che innesca Andreini che va via sulla destra e crossa a centro area dove Chini piazza il pallone in rete. Gli ospiti si fanno vedere all'8', Monini dalla trequarti destra sferra un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Caddeo. Al 17' il Rassina perviene al raddoppio. Bacanu viene servito da Chini e da posizione defilata riesce a indirizzare il pallone in rete, imprendibile per Billi. Ancora biancoverdi insidiosi al 20' con Andreini che va via sulla destra e crossa verso sinistra per Bergamaschi che manda il pallone alto sopra la traversa. Gli ospiti si fanno vedere al 22' con un tiro dal limite centrale di Miralli, di facile presa per Caddeo. Al 29' la squadra di mister Cristiano Romualdi realizza la terza rete. Ciabini, dalla trequarti centrale, scocca un tiro micidiale che si infila in rete, sotto la traversa. Al 34' Bacanu va via in velocità sulla fascia sinistra e mette un bel pallone per Andreini il cui tiro finisce sul fondo. Il quarto goal dei padroni di casa arriva al 37' sugli sviluppi di un lancio di Bergamaschi per Bacanu che va via in progressione ed arriva davanti a Billi che non può evitare la capitolazione. Il Rassina insiste e al 41' Bacanu entra in area e tira trovando la pronta reazione di Billi che poi respinge ancora la sfera sulla conclusione dello stesso attaccante locale. Nel finale di tempo, al 43' il Rassina ha l'occasione per incrementare il vantaggio con Ciabini che chiama Billi ad una parata incredibile. Nella ripresa non si registrano troppe emozioni anche perché il Rassina pensa ad amministrare il gioco, senza spingere più di tanto. Da segnalare al 60' un tiro di Ciabini dalla trequarti centrale alto sopra la traversa. Ancora biancoverdi in avanti al 68' con Bacanu il cui tiro viene deviato in angolo. Nel finale, all'89' Ristori si destreggia bene sulla sinistra dell'area di rigore ma il suo tiro finisce sul fondo. La gara finisce qui, i biancoverdi incamerano altri tre punti che contribuiscono a concludere la stagione con un'altra perla da aggiungere in un percorso decisamente positivo.
- -
- -