Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Arno Castiglioni Laterina-Santa Firmina 0-2

RETI: Berni, Cordovani
ARNO C. LATERINA: Bindi, Brizzi, Picchioni, Mannucci, Torricelli, Staiano, Manni, Ricci, Di Vilio, Pancioni, Pirra. A disp.: Procelli, Roncucci, Pioli, Mileti, Dorcu, Aloisio, Lalli, Mekheiel. All.: Riccardo Rotesi.
SANTA FIRMINA: Tavanti, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Camaiani, Randellini, Zuccherelli, Salvadori, Berni, Morelli, Falsini F. A disp.: Lelli, Faggini, Ristori, Erranti, Cartocci, Cini, Otranto, Nocentini. All.: Marco Cerofolini.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: Cordovani rig., Berni rig.
NOTE: espulsi Morelli e Manni.



Succede tutto nel secondo tempo. Il Santa Firmina di Cerofolini non sbaglia e si porta a casa i tre punti sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita sostanzialmente equilibrata ma vinta dalla squadra che ci ha creduto maggiormente. Nel corso del primo tempo è da registrare soltanto il palo centrato su punizione da Cordovani. Nella ripresa tutto sembra complicarsi per il Santa Firmina con l'espulsione di Morelli ma di lì a poco Cartocci colpisce la traversa e per poco non trova la rete del vantaggio. Poco dopo è Berni ad andare vicino al gol con un colpo di testa ma un giocatore locale salva sulla linea. Successivamente anche i locali rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Manni e la partita si risolve grazie a due rigori nettissimi: il primo guadagnato da Nocentini e realizzato da Cordovani; il secondo guadagnato e trasformato da Berni per lo 0-2 definitivo.
Calciatoripiù: Brizzi, Staiano
e Torricelli (Arno Castiglioni Laterina); Nocentini (Santa Firmina).
- -
Castelnuovese-Rassina 0-4

RETI: Bacanu, Caddeo, Caddeo, Andreini
CASTELNUOVESE: Zenoni, Vini A., Crolla, Veneri, Mini L., Masi, Scirto, Badii, Pinocchi, Baldi, Liuzzi. A disp.: Fabiani, De Nucci, Ferri, Parravicini, Banchetti. All.: Alessio Mulinacci.
RASSINA: Caddeo D., Pietrini, Cafaggini, Ciabini, Landini, Versari, Giorgioni, Bergamaschi, Bacanu, Caddeo C., Andreini. A disp.: Musta, Dattile, Giannini, Parisi, Versari E., Vagnoli. All.: Cristiano Romualdi.
RETI: 3' e 60' Caddeo C., 10' Andreini, 15' Bacanu.



Successo netto del Rassina sul campo della Castelnuovese. Gli ospiti calano il poker, indirizzando nettamente la partita già dai primissimi minuti. Il primo vantaggio arriva infatti al 3' con il gol di Caddeo C., che sbuca in mischia sugli sviluppi di un corner. Una manciata di minuti dopo il raddoppio firmato Andreini. Al quarto d'ora addirittura il tris, ancora derivato da calcio d'angolo; stavolta più in alto di tutti salta Bacanu. Da qui la prima gestione si conclude in gestione per il Rassina, che gioca sul velluto, forte del triplica vantaggio. In avvio di ripresa l'occasione per la Castelnuovese di riaprirla con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pinocchi, che si fa però ipnotizzare da Caddeo D. All'ora di gioco arriva il poker degli ospiti, ancora con Caddeo C., che fa sua la palla su un giro palla avversario sbagliato, si invola verso la porta e scavalca l'estremo difensore con un pallonetto dolcissimo. Finisce così con un netto 0-4, che testimonia la netta superiorità, almeno oggi, del Rassina, che ha avuto in mano la partita sin dall'inizio.
Calciatoripiù: Caddeo C.
(Rassina).
- -
Pian Di Sco-Arno Castiglioni Laterina Sq.b 5-1

RETI: Cosottini, Miralli, Miralli, Miralli, Cosottini, Kreku
PIANDISCO': Billi, Luzzi, Andreini, Torelli, Neroni, Monini, Failli, Ciccarelli, Miralli, Cosottini, Ceni. A disp.: Reggioli, Oleg, Grati, Brandi, Montigiani, Ferrini, Vittozzi, Sorelli, Bernini. All.: Niccolò Vannini.
ARNO C. LATERINA B: Granatello, Dulaj, Lusini, Gori, Morini, Cardinali, Giangeri, Caposciutti, Martino, Gabrielli, Kreku. A disp.: Fratini, Barasci, Lombardi, Matassini, Mouhssine. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETI: Miralli 3, Cosottini 2 (1 rig.), Kreku.
NOTE: espulso Cardinali.



Il Piandiscò si aggiudica la partita casalinga a spese dell'Arno Castiglioni Laterina B con un risultato piuttosto largo. Partono bene i ragazzi di Vannini che realizzano due reti nel giro di 10' grazie alla doppietta di Miralli. Intorno al 20' il Piandiscò cala di intensità e i ragazzi di Guerrini creano qualche grattacapo alla retroguardia locale, accorciando le distanze sugli sviluppi di un cambio di fronte da destra a sinistra verso Kreku, il quale vince un contrasto con l'avversario e in area di rigore calcia sotto la traversa. Nella ripresa i padroni di casa ripartono forte e arrivano a segnare il terzo gol su calcio di rigore realizzato da Cosottini. Dopo una manciata di minuti, palla in profondità di Bernini all'indirizzo di Miralli che anticipa Granatello in uscita e firma il 4-1. Prima della fine, arriva anche il quinto gol locale: palla in profondità di Ceccarelli per Cosottini che insacca alle spalle di Granatello.
Calciatoripiù: Miralli
(Piandiscò); Kreku e Caposciutti (Arno Castiglioni Laterina B).
- -
- -
Tuscar-Capolona Quarata 2-8

RETI: Nocentini, Leone, Autiero, Cai, Autiero, Cai, Autiero, Tanti, Autiero, Tozzi
TUSCAR: Capacci, Marziali, Magrini, Albiani, Caroti, Teci, Gervasi, Pjetri, Leone, Nocentini, Mellace. A disp.: Giovannini, Ermini, Esposito, Scagliola, Gallorini, Fini. All.: Gianni Mattesini.
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanci, Massai, Prisco, Occhini D., Brogi, Bernardini, Tanti, Gori, Cai, Autiero. A disp.: Maccioni, Salvi, Rosadini, Fabbriciani, Cacchiani, Borri, Tozzi. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: Leone, Nocentini, Autiero 4, Cai 2, Tozzi, Tanti.
NOTE: espulso Teci.



Quarta vittoria di fila per il Capolona Quarata di Rigacci. Una vittoria coronata da un largo risultato a spese della Tuscar di Mattesini che ha provato a giocarsi la partita come meglio ha potuto. Gli ospiti partono con il freno a mano e, pronti via, la Tuscar passa in vantaggio con Leone che intercetta un passaggio all'interno della difesa ospite e insacca alle spalle di Occhini A. Il Capolona rialza subito la testa e trova la rete del pareggio con Cai su assist in profondità di Brogi. Intorno al 25' la Tuscar rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Teci e la strada si fa in salita per i ragazzi di Mattesini che riescono comunque a trovare la rete del vantaggio di Nocentini che approfitta di un'altra incomprensione difensiva ospite. Il Capolona Quarata non si scompone e torna subito dalle parti di Capacci con Tanti, il quale centra una traversa e verso il 35' arriva la rete del pareggio firmata da Autiero e prima della fine del primo tempo arriva anche il 2-3 firmato sempre da Autiero. Nella ripresa non c'è storia: il Capolona dilaga grazie alle reti di Cai, Tanti, Autiero (autore di una doppietta che gli consente di portare il suo bottino personale a quattro) e Tozzi.
Calciatoripiù: Capacci
(Tuscar); Autiero e Tanti (Capolona Quarata).
- -