Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 8

- -
- -
- -
- -
- -
Tuscar-Pieve Al Toppo 2-1

RETI: Gervasi, Mellace, Riccucci
TUSCAR: Capacci, Marziali, Magrini, Albiani, Izzo, Fini, Gervasi, Caroti, Scagliola, Esposito, Mellace. A disp.: Bianchini, Caneschi, Ermini, Giglio, Toni, Mammato. All.: Gianni Mattesini.
PIEVE AL TOPPO: Belli, Bernacchia, Belsanti, Lettera, Sottile, Zejnullahu, Fattorini, Marmorini, Esposito, Bux, Riccucci. A disp.: Arrigucci, Baciarlini G., Baciarlini R., Malentacchi, Marrazzo. All.: Maurizio Guagliardi.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Riccucci, Gervasi, Mellace rig.
NOTE: espulso Mammato.



La Tuscar centra la prima vittoria stagionale tra le mura amiche a spese del Pieve al Toppo che è stato in partita fino agli ultimi istanti. Pronti via, è la compagine ospite a trovare la rete del vantaggio firmata da Riccucci al termine di una bella azione corale. Dopo un inizio tutt'altro che promettente, la Tuscar prova ad alzare il suo baricentro e riesce a trovare la rete del pareggio su calcio di rigore guadagnato da Caroti e realizzato da Mellace. Il primo tempo finisce così sul parziale di 1-1. Nella ripresa la Tuscar costruisce potenziali occasioni con Toni, Esposito ed Izzo ma non le sfrutta. Anche il Pieve al Toppo prova a rendersi pericoloso con qualche conclusione da fuori ma senza impensierire il portiere. All'ultimo istante di partita, la Tuscar trova il gol vittoria su angolo di Mellace diretto in area di rigore dove si crea un batti e ribatti nel quale Gervasi è il più lesto a insaccare in fondo alla rete.
Calciatoripiù: Gervasi
(Tuscar); Belli e Belsanti (Pieve al Toppo).
M.m. Subbiano-Petrarca Calcio 1-0

RETI: Ermini
M.M. SUBBIANO: Dauti, Cerofolini, Menchini, Baglioni, Cresci T., Casini, Bonchi, Mattesini, Ermini, Martinelli, Cendali. A disp.: Solinas, Acquisti, Zurolo, Andreoni, Cresci L., Nardi, Dumbrava, Amedei. All.: Luca Bigozzi.
PETRARCA: Parrini, Valentini C., Sardelli F., Casali, Sardelli M., Bivignani, Bottai, Peruzzi, Fadda M., Capaccioli, Valentini J. A disp.: Fadda L., Simonetti, Del Brenna, Bonarini, Chini. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETE: Ermini rig.



Un Subbiano all'arrembaggio quello che ha affrontato la giovanissima compagine del Petrarca. Un primo tempo all'insegna dell'equilibrio e della fisicità dove il Subbiano ha segnato la rete che poi ha deciso la sfida. Rete avvenuta al 18' sugli sviluppi di una bella triangolazione della squadra di casa dove Ermini viene affossato al momento del tiro in area di rigore. Dal dischetto va lo stesso Ermini che non sbaglia e sblocca la partita. Il primo tempo non regala sostanziali emozioni e finisce con il parziale di 1-0. Nella ripresa fioccano occasioni con Zurolo, Acquisti, Mattesini e Nardi ma è molto bravo nella circostanza Fadda L. a mantenere il risultato sul 1-0 con un paio di ottimi interventi. Una partita dove il Subbiano ha dimostrato superiorità tecnica rispetto ai giovanissimi ragazzi avversari, dove non ha rischiato praticamente nulla tranne qualche in qualche circostanza ospite dove i tiri sono stati bloccati facilmente dal portiere. Sfida che ha visto l'esordio di un nuovo acquisto del Subbiano, Pavel Dumbrava al posto di Martinelli nel ruolo di trequartista. Una partita che ha mostrato come la compagine ospite debba ancora crescere con tanti ragazzi promettenti.
Lucignano-Rassina 1-0

RETI: Silvi
LUCIGNANO: Coppolaro, Silvi, Sethaj, Anas, Gualberto, Grayri, Giordano, Di Masi, Islam, Balliu, Saletti. A disp.: Amarante, Martoriello. All.: Milan Suri.
RASSINA: Vagnoli, Giorgioni, Cafaggini, Ciabini, Landini, Versari, Parisi, Bergamaschi, Bacanu, Goretti, Giannini. A disp.: Caddeo, Musta, Dattile, Andreini, Pietrini, Versari E. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETE: 80' Silvi.



Prima vittoria prestigiosa del Lucignano di Suri a spese del Rassina al termine di una partita poco spettacolare che si è giocata principalmente a centrocampo. Nel primo tempo è il Lucignano che prova a fare la partita, impensierendo gli ospiti solamente con qualche tiro da fuori. L'occasione più grossa capita al Rassina che, alla mezz'ora, dopo un batti e ribatti in area avversaria, trova una conclusione ravvicinata di Parisi che Coppolaro è bravissimo a respingere. La ripresa è un po' più frizzante per il Lucignano con Balliu e Giordano che impensieriscono Vagnoli che però si fa trovare pronto nelle due occasioni. Verso l'80' il Lucignano passa in vantaggio su azione di calcio d'angolo, Balliu indirizza uno splendido cross per Silvi che da pochi passi insacca di sinistro. 2' min dopo in contropiede è Islam a cestinare l'occasione del raddoppio, a tu per tu con Vagnoli prova il pallonetto che esce di poco. Il Rassina ha un'unica occasione, al 94' su calcio d'angolo con un colpo di testa che viene respinto da Islam sulla riga di porta.
Calciatoripiù: Silvi, Gualberto
e Balliu (Lucignano).
Faellese-Capolona Quarata 0-7

RETI: Brogi, Lapini, Cai, Lapini, Tanti, Lapini, Rosadini
FAELLESE: Bobbi, Ponti, Raffaelli, Pasquini, Bartolini, Dambrosca, Becattini, Rauch, Natale, Mochine, Biondi. A disp.: Scarpelli. All.: Giovanni Palmeri.
CAPOLONA QUARATA: Occhini A., Tanci, Massai, Silvi, Prisco, Borri, Tozzi, Cai, Lapini, Brogi, Rosadini. A disp.: Maccioni, Tanti, Autiero, Liri, Fabbriciani, Gori, Cacchiani, Bernardini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Pellicciari sez. Valdarno.
RETI: Lapini 3, Cai, Rosadini, Brogi, Tanti.



Netta supremazia e vittoria del Capolona Quarata sul campo della Faellese. I ragazzi di Rigacci si portano già in vantaggio dopo pochi secondi dal fischio d'inizio e da lì la partita si mette completamente in discesa per la capolista che arriva a chiudere sul risultato di 0-7. Meritano una particolare menzione gli autori dei gol: Lapini (splendida tripletta), Cai, Rosadini, Brogi e Tanti. Calciatorepiù: Lapini (Capolona Quarata).