Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 11

Asta-Casentino Academy 0-3

RETI: Fani, Checcacci T., Segantini
ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Ricci, Russo, Donati, Dragoni, Chiti, Galardi, Frati, Rappuoli, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Specchio, Pistella, Curcio, Tognazzi, Betti, Belvedere, Chesi, Reka. All.: Pierpaolo Ciacci.
CASENTINO AC.: Anichini, Mariani, Cantore, Bettazzi, Checcacci M., Colozzi, Gabiccini, Martini, Di Donato, Fani, Fetai. A disp.: Torelli, Mugnai, Machroul, Segantini, Checcacci T., Madeo, Torricelli. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Lachi di Siena.
RETI: Fani, Checcacci T., Segantini rig.



Il Casentino Academy si aggiudica il match di alta classifica sul campo dell'Asta. I ragazzi di Pesce interpretano al meglio la gara, subendo poco o nulla dalla compagine locale, decisamente al di sotto delle aspettative. Dopo una prima frazione terminata a reti inviolate, i casentinesi sbloccano la gara sugli sviluppi di una bellissima azione conclusa con il gol di Fani. Successivamente arriva la seconda rete firmata da Checcacci T. che sfrutta al meglio un contropiede, superando il suo diretto marcatore e a tu per tu con il portiere insacca alle sue spalle. Infine, chiude il discorso Segantini su calcio di rigore, 0-3. Vittoria fondamentale, che mantiene il Casentino Academy in testa alla classifica. Brutta battuta d'arresto per l'Asta di Ciacci che arriva in un periodo decisivo della stagione.
Castellina Scalo-Castiglionese A.s.d. 1-2

RETI: Sabatino, Tavanti, Billi
CASTELLINA SCALO: Conti, Iannicelli, Brillante, Petito S., Carlini, Santoro G., Grapa, Gori, Sabatino, Vignozzi, Nicolo. A disp.: Rosini, Santoro D., Petito M., Kurti, Carnovale, Favilli, Martinelli, Sadiku. All.: Filippo Giannetti.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, Billi, Santini, Sensitivi, Di Costanzo, Prestinice F., Tavanti, Magi, Galaurchi. A disp.: Cagnetti, Maloku C., Canzonetta, Farini, D'Alesio. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETI: Sabatino, Billi, Tavanti.



Vittoria della Castiglionese sul campo di un coriaceo Castellina Scalo che per un tempo ha dimostrato di sapersela giocare ad armi pari con la squadra di Mencarelli. Nella prima frazione la squadra ospite non interpreta molto bene la partita, merito anche del Castellina Scalo che occupa molto bene le varie zone del campo, riuscendo a sbloccare la partita con Sabatino che si accentra dalla sinistra e con il destro batte Carnevali sul primo palo. Nella ripresa il copione cambia anche se il Castellina Scalo ha una grandissima occasione per raddoppiare, sempre con Sabatino che spara a lato da buonissima posizione. La compagine ospite alza i ritmi e trova il pareggio con Billi, il quale, con una bella botta di destro dal limite dell'area, insacca alle spalle di Conti. Poi arriva la rete di Tavanti che dribbla due uomini e lascia partire un tiro che sorprende ancora Conti sul secondo palo, 1-2. La Castiglionese a questo punto prende maggior fiducia e cerca di segnare il terzo gol prima con Farini e poi Di Costanzo ma entrambi si mostrano imprecisi sotto porta. La partita scorre fino alla fine sul risultato di 1-2.
Calciatoripiù: Sabatino
(Castellina Scalo); Tavanti e Billi (Castiglionese).
Colligiana-Capolona Quarata 2-0

RETI: Aquino, Benedetti
COLLIGIANA: Rossi, Socci, Cardinali, Siragusa, Emini, Benedetti, Pistinciuc R., Bandini, Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Buzzichelli, Di Meglio, Di Meglio, Grandi, Pini, Pulselli, Morischi, Lisi. All.: Stefano Baldini.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Stoian, Tinti, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Corti, Calcini, De Jong. A disp.: Sisti, Dragoni, Mori, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Benedetti, Aquino.



A Colle Val d'Elsa si disputa la partita tra Colligiana e Capolona Quarata. I biancorossi di mister Baldini vogliono continuare a macinare punti per restare in scia di Casentino Academy e Foiano. Nel primo tempo partono bene i locali con Aquino, il quale potrebbe sbloccare subito il risultato ma Rosadi è bravo nella circostanza. Il Capolona sembra tonico e più presente dei locali, al 10' proprio gli ospiti collezionano una buona azione in velocità ma Rossi riesce a neutralizzare il tiro scagliato da fuori area. Poco dopo, Vaia imbecca Pistinciuc R. che si fa anticipare all'ultimo da Stoian che mette in angolo. Dallo stesso corner nasce la rete del vantaggio biancorosso: Pistinciuc crossa all'altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente di Benedetti. Successivamente, ai locali capitano due occasioni per il raddoppio: la prima con Aquino che calcia fuori e l'altra con Vaia che si fa anticipare all'ultimo da Meozzi. Il Capolona abbozza una reazione con Gialli che non riesce ad arrivare su una palla crossata dalla punizione di Calcini. Ma l'occasione del pareggio capita a De Jong che, dopo una bella azione in velocità, si ritrova a tu per tu con Rossi ma calcia malamente a lato. La Colligiana torna a farsi rivedere pericolosamente in attacco: cross di Pistinciuc R. all'indirizzo di Aquino che non arriva per un nulla. Nella ripresa, il Capolona Quarata riparte con il piglio giusto dando la sensazione di poter pareggiare, ma al 24', sugli sviluppi di un bello scambio tra Pistinciuc S. e Pistinciuc R., il secondo lascia partire un cross all'indirizzo di Aquino che segna il 2-0. Al 26' altra azione in velocità della Colligiana, Pini a due passi non riesce ad arrivare alla deviazione. Al 33', su una leggerezza difensiva dei locali, il Capolona sbaglia una facile occasione per accorciare le distanze. La partita si porta così verso la fine senza regalare ulteriori sussulti.
Poggibonsese-Cortona Camucia 0-1

RETI: Ferjani
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Hallulli, Secchiano, Battista, Cerenzia, Suke, Guarneri, Paolocci, Di Mambro. A disp.: Soldi, Monesi. All.: Riccardo Ragoni.
CORTONA CAMUCIA: Borgni, Censi, Torresi, Doda, Maglioni, Santucci D., Meacci, Biribò, Santucci M., Ferjani, Salvietti. A disp.: Manfredi, Lazzeroni, Materazzi. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETE: Ferjani.



Il Cortona Camucia riesce ad aggiudicarsi la vittoria di misura sul campo della Poggibonsese al termine di una partita non proprio spettacolare. Il primo tempo non ha molto da dire se non un tiro di Ferjani respinto da una bella parata di Dori. Nella ripresa il Cortona spinge maggiormente giocando palla a terra e avendo ancora una buona occasione con Ferjani che davanti a Dori calcia a lato. Successivamente i ragazzi di Manieri hanno la grandissima chance di passare in vantaggio su calcio di rigore ma Meacci calcia alto sopra la traversa. Verso il 75' la squadra ospite riesce a trovare il gol vittoria sugli sviluppi di una buona progressione di Salvietti sulla fascia che indirizza verso Ferjani, il quale insacca alle spalle di Dori che stavolta non può nulla.
Calciatoripiù
: Suke , Paolocci e Dori (Poggibonsese); Maglioni, Ferjani e Salvietti (Cortona Camucia).
Sangimignano-Bucine 1-1

RETI: Savino, Iula
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Marri, Grassini, Orsetti, Giardina, Cesari, Conforti, Castaldi, Siciliano, Savino. A disp.: Mesce, Parenti, Orsini, Corsoni, Tarocchi, Fabbrizzi, Smorti, Giachi, Bellini. All.: Fabrizio Strappa.
BUCINE: Gallai Y., Baldi, Ducci, Merli, Franci, Brogi, Vangelisti, Iula, Gallai L., Taddeucci, Bindi. A disp.: Astuccioni, Arrigucci, Norcini. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Iula, Savino.



Il San Gimignano di mister Strappa ospita il Bucine di mister Brilli. I padroni di casa fanno la partita e riescono a stare stabilmente nella metà campo avversaria. La prima occasione del Sangimignano al 11' su punizione dalla distanza calciata da Siciliano ma Gallai Y. riesce ad alzare la palla sopra la traversa in tuffo. Al 16', su un cross dalla sinistra, è Conforti a provarci di testa ma Gallai Y. dice ancora di no togliendo la palla dall'incrocio dei pali e deviando in angolo. Al 28' ancora un'iniziativa del Sangimignano; Siciliano in area ci prova in semirovesciata ma la palla passa sopra la traversa. Al 32' ci prova Maestrini dalla distanza, di controbalzo, ma il portiere ospite, ben piazzato, para agevolmente. Al 38' è il Bucine a tentare dalla distanza con Iula. L'esecuzione è forte e lo spiovente è perfetto; la palla scavalca Spini e si insacca sotto la traversa. Il Bucine è così in vantaggio alla prima vera occasione e sul risultato di 0-1 finisce la prima frazione di gioco. Mister Stappa effettua diversi cambi ed il Sangimignano ad inizio ripresa si fa arrembante schiacciando il Bucine in area di rigore. Il pareggio arriva al 59' su calcio d'angolo. Savino sul lato opposto colpisce al volo di destro, Gallai Y. ci mette le mani ma il tiro è forte e la palla si infila sotto l'incrocio dei pali. La partita a questo punto si fa frenetica. Il Sangimignano continua ad attaccare ma perde di lucidità. Al 75', la compagine locale va alla conclusione sempre su calcio d'angolo; Gallai respinge, la palla capita sui piedi di Giachi che però strozza il tiro mettendo fuori a fil di palo. La gara si conclude così con un pareggio che soddisfa il Bucine, un po' meno il San Gimignano.
Tegoleto-Foiano 2-4

RETI: Donnaloia, Acquisti, Agostini, Bernardini, Martini, Bernardini
TEGOLETO: Vacchiano, Mele, Giorgini, Zanfardino, Salvini, Rossi G., Gradassi, Donnaloia, Acquisti, Fiumi, Duranti. A disp.: Basagni, Prisco, Del Lama, Bonaventi, Testi, Rossi T., Casini, Bracciali, Angioli. All.: Antonio Incitti.
FOIANO: Gialli, Carino, Sonnati, Grazi, Ciappetti, Pacini, Ciani, Agostini, Martini, Bernardini, Giannettoni. A disp.: Cardini, Rosignoli, Cariotta, Zacchei, Meocci, Cricco, Zako, Raffaelli, Congiù. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Agostini, Martini, Bernardini 2 (1 rig.), Acquisti, Donnaloia.



Era importante vincere e così è stato per il Foiano che mantiene il primato della classifica insieme al Casentino Academy. La compagine ospite approccia nel migliore dei modi la partita contro il Tegoleto e al 5' trova immediatamente il vantaggio: dalla fascia, cross di Bernardini all'indirizzo di Agostini che in area insacca alle spalle del portiere. Insistono i ragazzi di Micheli, punizione dalla trequarti che batte Agostini all'indirizzo di Martini in area che calcia fuori di poco. Il Foiano continua a insidiare la porta del Tegoleto: al 25' Bernardini calcia alto di poco. Al 33' i ragazzi di Micheli trovano la rete del raddoppio. Punizione battuta da Carino in area per il colpo di testa vincente di Martini. Successivamente il Foiano allunga ulteriormente con la rete di Bernardini su calcio di rigore, 0-3. Il Tegoleto prova a reagire: intorno al 40' Duranti prova un tiro da fuori area, pallone che esce di poco. Al 43' il Tegoleto riesce a impossessarsi della palla con Acquisti che sfrutta un'incertezza difensiva di Carino e a tu per tu con Gialli non sbaglia, 1-3. Intorno al 44' il Foiano si ripropone all'attacco con un tiro di Bernardini ma la palla centra la traversa. Finisce il primo tempo sul parziale di 1-3. Nella ripresa, intorno al 9' il Tegoleto va vicino al gol con un tiro da fuori area di Rossi G. che centra la traversa. Verso il 16' il Tegoleto continua ad attaccare e trova la seconda rete con Donnaloia che accorcia ulteriormente le distanze. Il Tegoleto continua a spingere sull'acceleratore per cercare il pareggio ma il Foiano chiude molto bene gli spazi e intorno al 29', da calcio d'angolo, Bernardini intercetta la palla, segnando il quarto gol che chiude la partita sul definitivo 2-4.
Calciatoripiù
: Mele e Acquisti (Tegoleto); Bernardini (Foiano).
Luigi Meroni-Unione Pol. Poliziana 3-3

RETI: Lonzi, Micalizzi, Lazzerini, Formentini, Iorio, Fioretto
LUIGI MERONI: Macrì, Bossini, Cimadoro, Serruto, Benigni, Manganelli, Sassetti, Bracci, Lazzerini, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Bardelli, Vincenti, Maffei, Rabazzi, Lorenzoni, Deidda. All.: Marco Maffei.
U. POLIZIANA: Martino, Cesaroni, Tizzoni, Iorio, Bregasi, Peruzzi, Fioretto, Micillo, Formentini, Pignatelli, Abboccato. A disp.: Negollari, Salerno, Hasnaoui, Barbi, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: Formentini, Lonzi, Iorio, Micalizzi, Fioretto, Lazzerini.



Sansovino-Chiusi 10-0

RETI: Paoletti, Murgoci, Iacomoni, Palmarozza, Palmarozza, Carletti, Bindi, Rossi, Murgoci, Peruzzi
SANSOVINO: Bracciali, Bindi, Carletti, Peruzzi, Luatti, Paoletti, Menchetti, Amico, Cani, Murgoci, Palmarozza. A disp.: Pistocchi, Garbinesi, Del Bolgia, Iacomoni, Rossi. All.: Sauro Lastrucci.
N. POL. CHIUSI: Marcantonini, Anselmi, Kechafi, Biagiotti, Folliero, Solimeno, Ben Fraj, Iacob, Boscagli, Habte, Gigliotti. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETI: Murgoci 2, Palmarozza 2, Peruzzi, Iacomoni, Bindi, Paoletti, Carletti, Rossi.