ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Violante, Chesi, Donati, Dragoni, Reka, Betti, Belvedere, Rappuoli, Tognazzi. A disp.: Bocchi, Specchio, Ciacci, Pistella, Agostino, Carrozzino, Russo, Chiti, Borgogni. All.: Pierpaolo Ciacci.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Franci, Maccioni, Ducci, Iula, Taddeucci, Gallai L., Merli, Astolfi, Vangelisti. A disp.: Arrigucci, Baldi, Norcini. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
Asta e Bucine si spartiscono la posta in palio. Un pareggio che alla fine ci può stare per quanto visto in campo tra due squadre che ormai non hanno più nulla da dire al campionato. Nel primo tempo non ci sono state occasioni rilevanti, così le due squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-0. Nella ripresa si alza il livello dell'agonismo e la prima vera palla gol capita al Bucine con Vangelisti che tutto solo davanti al portiere non riesce a segnare. Successivamente, errore in disimpegno di Maccioni ma l'Asta non ne approfitta. Alla fine, i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore, molto contestato dalla panchina ospite, ma Pistella calcia a lato e getta alle ortiche l'occasione.
CASTELLINA SCALO: Conti, Brillante, Santoro D., Petito M., Santoro G., Sadiku, Grapa, Martinelli, Santoriello, Grasso, Nicolò. A disp.: Rosini, Carnovale, Petito S., Di Trani, Kurti, Pacini, Vannini, Vignozzi, Iannicelli. All.: Filippo Giannetti.
FOIANO: Gialli, Seri, Ciappetti, Grazi, Carino, Giannettoni, Leonardi, Agostini, Martini, Bernardini, Raffaelli. A disp.: Di Renzone, Cariotta, Zacchei, Rosignoli, Meocci, Bruni, Marcocci, Zako, Congiù. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Sinifredi di Siena.
RETI: Agostini, Seri, Martini, Leonardi, Bernardini, Grazi, Marcocci.
Il Foiano rispetta i pronostici e vince con un netto risultato a spese del Castellina Scalo. La squadra di Micheli inizia subito con un buon piglio: verso il 10', su corner, Bernardini ha la prima occasione ma Conti respinge. Al 13' il Foiano passa in vantaggio direttamente da calcio d'angolo battuto da Agostini. Al 15' punizione per il Foiano, batte Bernardini che tira diretto in porta ma Conti riesce a deviare in angolo. Dallo stesso corner, Seri colpisce di testa e segna lo 0-2. Al 18' Martini viene servito in area e non sbaglia, 0-3. La partita si mette inevitabilmente in discesa per il Foiano che al 28' trova la quarta rete con Leonardi. Al 43' Bernardini lascia partire un tiro da fuori area che sorprende ancora una volta Conti, 0-5. Nella ripresa, il Foiano non si ferma e al 5' Grazi segna il sesto gol con un tiro all'interno dell'area. Alla mezz'ora il Foiano segna anche la settima rete, Zacchei si impossessa del pallone sulla fascia e indirizza rasoterra in area per Marcocci che a porta sguarnita non può sbagliare. Al 40' il Castellina Scalo ha un'occasione per segnare la rete della bandiera con un tiro da fuori di Vignozzi ma Di Renzone para.
TEGOLETO: Vacchiano, Angioli, Zanfardino, Salvini, Rossi T., Rossi G., Mele, Zoi, Donnaloia, Fiumi, Bracciali. A disp.: Basagni, Bonaventi, Capacci, Casini, Del Lama, Dindalini, Fusai, Giorgini, Testi. All.: Antonio Incitti.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Biagiotti, Anselmi, Solimeno, Zerillo, Marcantonini, Anoud, Iacob, Kechafi, Gigliotti, Aspide. A disp.: Ben Fraj, Pompili, Righi. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETE: Zanfardino.
Il Tegoleto trova una vittoria di misura tra le mura amiche a spese del Chiusi. La compagine locale parte forte e sfiora il vantaggio già al decimo minuto su calcio d'angolo ma Donnaloia calcia alto sull'uscita sbagliata di Meloni. Al 20' tiro da fuori di Fiumi, ben bloccato da Meloni; al 25' il portiere ospite devia ancora in angolo un tiro da fuori di Bracciali. Al 30' occasione Chiusi: Aspide riconquista il pallone sulla trequarti e indirizza in profondità, Vacchiano respinge con i piedi verso Iacob che a porta vuota, da appena fuori area, calcia debolmente a lato. Al 40' ecco il vantaggio del Tegoleto: calcio d'angolo respinto fuori dal Chiusi e Zanfardino calcia in porta di controbalzo beffando Meloni. Nella ripresa, il Chiusi si rende più intraprendente, anche per la stanchezza dei locali che hanno spinto molto nella prima frazione di gioco. Al 65' occasione del Chiusi con Iacob che recupera palla sull'esterno, salta due avversari, entra in area, calcia sul primo palo ma Vacchiano si fa trovare pronto e respinge in angolo. Il Tegoleto si rende pericolo due volte, al 70' e al 75' su punizione, ma Meloni sventa la minaccia in entrambe le circostanze. Gli ultimi minuti vedono il Chiusi attaccare alla ricerca del pareggio senza però riuscirci. Partita corretta da entrambe le parti e ben arbitrata.
Calciatoripiù : Salvini e Mele (Tegoleto).
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsini, Tarocchi, Parenti, Marri, Savino, Conforti, Castaldi, Siciliano, Smorti. A disp.: Mesce, Orsetti, Giardina, Corsoni, Grassini, Cesari, Fabbrizzi, Fusi, Giachi. All.: Fabrizio Strappa.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Corti, Meozzi, Marzocchi, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Mori, Tinti, De Jong. A disp.: Sisti, Calcini, Miranda, Zichi, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Marri, Smorti.
Gli Allievi di mister Strappa ospitano sul campo in erba dello stadio di Santa Lucia il Capolona Quarata di mister Pernici. I padroni di casa, oggi in maglia bianca, provano a fare da subito la partita ma il Capolona si mostra una squadra ben organizzata ed ordinata e poche sono le occasioni del primo tempo. Al 33' la ghiotta occasione per il Sangimignano nasce da un'incursione di Smorti che, dopo aver scambiato con Savino sulla destra, riesce a mettere dal fondo una palla tesa per la testa di Siciliano. Il capitano del Sangimignano anziché cercare semplicemente l'impatto con la palla cerca di girarla alla destra del portiere e l'occasione svanisce incredibilmente fuori. Due minuti dopo, al 35', è il Capolona ad avere un'occasione importante; ripartenza veloce con lancio lungo per Mori sulla trequarti che contrastato riesce comunque in velocità ad entrare in possesso della palla e tentare il pallonetto a scavalcare Spini; il pallone però finisce sopra la traversa. La prima frazione di gioco finisce così senza reti. Ad inizio ripresa, al 50', il vantaggio dei padroni di casa. Su calcio d'angolo è il centrale di difesa Marri ad anticipare tutti di testa, il portiere Rosadi ci mette una mano ma la palla finisce in rete. Il Capolona tenta una timida reazione ma il Sangimignano riesce a controllare con tranquillità. Al 62' la squadra di casa si ripropone con Smorti che tenta un'incursione in area dalla destra; la difesa riesce a stopparlo prima del tiro. Al 75' sempre Smorti ci riprova in velocità dalla destra; questa volta l'incursione va a buon fine e l'attaccante locale riesce a tirare sul primo palo; Rosadi tenta la parata ma non può trattenere il forte tiro che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il Sangimignano si porta così sul 2-0 e con sicurezza mantiene il risultato fino alla fine della gara.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Censi, Torresi, Lazzeroni, Maglioni, Borgni, Meacci, Doda, Materazzi, Ferjani, Salvietti. A disp.: Mantelli, Manfredi, Santucci D., Santucci M., Novelli, Shahi, Casanova. All.: Enrico Manieri.
CASENTINO AC.: Anichini, Mariani, Cantore, Martini, Bettazzi, Checcacci M., Gabiccini, Colozzi, Fetai, Fani, Checcacci T. A disp.: Torelli, Machroul, Torricelli, Segantini, Magliocco, Di Donato, Chianucci, Vella, Pietrini. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Gabiccini, Mariani.
Sarà testa a testa fino alla fine. Il Casentino Academy vince sul campo del Cortona Camucia e mantiene il passo del Foiano, ieri vittorioso sul Castellina Scalo. La squadra di Pesce domina la partita dall'inizio alla fine a spese di un Cortona sottotono. Nel primo tempo il Casentino sblocca la gara: passaggio sbagliato di Meacci che favorisce Checcacci T., il quale, sulla sinistra, lascia partire un cross all'altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente da parte di Gabiccini. Lo stesso Gabiccini potrebbe raddoppiare sugli sviluppi di un calcio di rigore ma il giocatore casentinese sbaglia. Nella ripresa la partita rimane in bilico ma i ragazzi di Manieri non riescono in alcun modo a rendersi pericolosi e così la squadra ospite riesce a chiudere la partita intorno al 95' in una mischia da calcio d'angolo grazie al gol di Mariani, 0-2. Un plauso anche a Sassoli che ha ben diretto la partita.
Calciatoripiù: Colozzi, Gabiccini , Checcacci T. e Fani (Casentino Academy).
COLLIGIANA: Simone, Emini, Cardinali, Siragusa, Pistinciuc R., Grandi, Meminaj, Di Meglio, Aquino, Pistinciuc S., Pini. A disp.: Francioli, Bandini, Vaia, Piliu, Brunelli. All.: Stefano Baldini.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, Billi, Prestinice F., Sensitivi, Maloku C., Tavanti, Farini. A disp.: Cagnetti, Canzonetta, D'Alesio, Galaurchi. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETE: Aquino rig.
La Colligiana vince di misura, a spese della Castiglionese, una partita non bellissima, difficile da giocare per il forte vento. I ragazzi di Baldini si portano subito in vantaggio al 2' con Aquino che trasforma un rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Prestinice. Gli ospiti reagiscono all'11' con un'azione insistita dello stesso difensore che crossa in mezzo ma nessun compagno si fa trovare pronto. Al 13' i locali si fanno rivedere in avanti con un tiro debole e mal calibrato di Meminaj. Al 21' il solito Aquino salta il diretto avversario ma calcia a lato. Insiste la Colligiana, al 32' di nuovo Meminaj lascia partire un gran tiro da fuori area diretto sotto l'incrocio ma Carnevali smanaccia sopra la traversa. Nella ripresa, i locali cercano di avere il pallino del gioco e gli ospiti cercano di rendersi pericolosi sui rilanci, sfruttando il vento a favore, che diventano difficili da gestire per la difesa locale. Al 18' e al 19' la Castiglionese si rende pericolosa prima con un tiro da fuori che Simone devia in angolo, poi, da quest'ultimo, sempre il portiere locale respinge sul palo e il pallone viene messo fuori dalla difesa. Successivamente la partita si porta verso il finale senza ulteriori sussulti sul risultato di 1-0.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Hallulli, Secchiano, Pallecchi, Cerenzia, Suke, Guarneri, Monesi, Soldi. A disp.: Acatullo, Battista, Lorini. All.: Riccardo Ragoni.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Bossini, Serruto, Benigni, Manganelli, Lazzerini, Bracci, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Vichi, Ballarini, Sassetti, Lorenzoni, Vincenti, Rabazzi, Lucchesi, Cimadoro. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETE: Vincenti.
NOTE: espulso Soldi.
Il Luigi Meroni conquista i tre punti all'ultimo istante sul campo della Poggibonsese al termine di una partita non bellissima dal punto di vista tecnico. Nel primo tempo la Poggibonsese prova a rendersi pericolosa con Suke ma senza destare particolari preoccupazioni alla retroguardia ospite. Nella ripresa, la squadra di casa va vicina al vantaggio con Suke, il quale centra la traversa su punizione. Successivamente ci provano sempre i ragazzi di Ragoni sugli sviluppi di una punizione all'altezza del limite da parte di Soldi che calcia alto di poco sopra la traversa. Insiste la Poggibonsese con Cerenzia e Guarneri ma Macrì si fa trovare pronto. Verso la fine, quando la partita lascia presagire al pareggio, punizione sulla trequarti destra, cross all'interno dell'area di rigore da parte di un giocatore ospite per la spizzata di Vincenti che insacca alle spalle di Dori, regalando la vittoria al Luigi Meroni.
Calciatoripiù: Suke e Stefani (Poggibonsese).