CASTELLINA SCALO: Rosini K., Iannicelli, Santoro D., Petito M., Vannini, Santoro G., Grapa, Martinelli, Sabatino, Vignozzi, Nicolò. A disp.: Conti, Carnovale, Petito S., Grasso, Pacini, Sadiku, Da Frassini. All.: Filippo Giannetti.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Biagiotti, Kechafi, Anselmi, Solimeno, Marcantonini, Iacob, Aspide, Topo, Habte, Gigliotti. A disp.: Ben Fraj, Del Balio, Pompili. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Curcio di Siena.
RETI: 22' Habte, 38' Nicolò, 42' Topo, 60' Vignozzi, 70' Carnovale, 80' Iacob.
Nell'ultima giornata di campionato il Castellina Scalo ottiene il primo punto in classifica a spese del Chiusi, al termine di una partita combattuta e ricca di gol. Parte forte la squadra di Passeri, al 5' lancio lungo di Topo sul taglio dalla fascia sinistra di Habte che salta l'avversario all'interno, ma davanti al portiere calcia al lato. Al 10' altra occasione per il Chiusi: calcio d'angolo dalla sinistra di Iacob ma prima Habte e poi Solimeno non riescono a deviare la palla in rete da pochi passi. Al 15' palla in profondità di Topo per Aspide che da posizione favorevole calcia a lato. Al 22' il Chiusi trova la rete del vantaggio, lancio di Topo in profondità per il taglio di Habte che supera Rosini con un pregevole pallonetto. Al 30' il Castellina si rende pericoloso per la prima volta, errore in disimpegno di Solimeno, ne approfitta Sabatino che intercetta il pallone e dopo una fuga di 30 metri calcia da fuori area ma Meloni riesce a deviare in angolo. Al 38' nuovo errore del Chiusi in disimpegno: Solimeno, all'altezza della trequarti, scarica indietro al portiere che indirizza erroneamente verso Nicolò che lo supera dai 25 metri, 1-1. Al 42' nuovo vantaggio del Chiusi: Iacob riconquista il pallone sulla sua trequarti, indirizza sull'esterno a Gigliotti che serve Topo; quest'ultimo lascia partire una gran bordata di prima intenzione dai 25 metri e non lascia scampo a Rosini. La ripresa vede un Castellina Scalo più arrembante. Al 60' ecco il pareggio dei ragazzi di Giannetti: cross dalla sinistra all'indirizzo di Vignozzi che insacca alle spalle di Meloni con un bel tiro incrociato. Momento favorevole per il Castellina che riesce a portarsi in vantaggio intorno al 70': nuovo errore in disimpegno del Chiusi, Sabatino calcia in porta all''altezza del dischetto, Meloni respinge ma il pallone finisce tra i piedi di Carnovale che da pochi metri deposita in rete. La reazione del Chiusi non si fa attendere e all'80' arriva il pareggio: lancio di Topo a tagliare la difesa avversaria per l'inserimento di Iacob che beffa il portiere in uscita. Gli ultimi minuti sono caotici e vedono il Chiusi spingere, alla ricerca del gol vittoria che alla fine non arriva. Il risultato finale è di 3-3.
ASTA: Ceccherini, Donati, Bernazzi, Chesi, Russo, Dragoni, Pistella, Galardi, Belvedere, Rappuoli, Tognazzi. A disp.: Bocchi, Specchio, Ciacci, Betti, Reka, Borgogni, Violante, Carrozzino, Chiti. All.: Pierpaolo Ciacci.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Marzocchi, Aspidi, Giuntini, Stoian, Tinti, Gialli, Motolese, Giustini, Zichi, De Jong. A disp.: Calcini, Miranda, Ginestrini, Francioli. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Russo di Siena.
RETI: Gialli 2, Donati 2.
Capolona Quarata e Asta si spartiscono l'intera posta in palio e concludono il proprio campionato dopo un cammino più che positivo da parte di entrambe. La partita è molto movimentata e ricca di capovolgimenti. Nella prima frazione la squadra di Pernici si porta avanti di due lunghezze grazie alle reti di Gialli sugli sviluppi di due assist di Motolese. La ripresa continua su alti ritmi e a 20' dalla fine l'Asta trova la rete che accorcia le distanze, calcio di punizione di Dragoni all'indirizzo di Donati che in mischia insacca alle spalle del portiere. L'Asta insiste e riesce così ad arrivare al pareggio: sugli sviluppi di un calcio di rigore, Rosadi respinge la conclusione di Galardi ma il più lesto è ancora Donati che insacca in fondo al sacco. L'Asta prova addirittura a cercare la terza rete, andandoci vicina in due circostanze: una con Betti che calcia fuori di poco e l'altra con Russo che, dopo un'incursione in area, si fa ipnotizzare da Rosadi. Il risultato finale è di 2-2.
Calciatoripiù: Galardi (Asta); Giuntini (Capolona Quarata).
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Casanova, Censi, Borgni, Maglioni, Salvietti, Meacci, Biribò, Doda, Ferjani, Materazzi. A disp.: Santucci M., Santucci D., Torresi, Mantelli, Manfredi, Lazzeroni. All.: Enrico Manieri.
BUCINE: Astuccioni, Bindi, Ducci, Merli, Franci, Brogi, Vangelisti, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Gallai Y., Arrigucci, Baldi, Volpi, Taddeucci, Gatti, Sgaravizzi. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Cerrito di Arezzo.
RETI: Meacci 3.
Il Cortona Camucia chiude il proprio campionato con una netta vittoria a spese del Bucine. Nel primo tempo la squadra di Manieri cerca fin da subito di prendere in mano le redini del gioco, andando vicina al gol con Ferjani che calcia a botta sicura sulla traversa al termine di una bella azione corale. Poco dopo, il Cortona trova il gol con Meacci su cross di Doda ed è 1-0. Il Bucine non accenna ad alzare il proprio baricentro e così il Cortona continua nei suoi attacchi, andando vicino al raddoppio con Salvietti, il quale calcia a botta sicura centrando il palo su cross di Censi. Al 40' occasionissima del Bucine per pareggiare i conti ma Mascia si rende prodigioso con una grandissima parata. La prima frazione termina sul parziale di 1-0. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, tanto è vero che il Cortona trova il raddoppio con Meacci che da posizione defilata si accentra e di sinistro insacca sul primo palo. La partita scorre senza troppi patemi per i ragazzi di Manieri che riescono a segnare la terza rete ancora con Meacci, su suggerimento di Biribò, ed è il 3-0 definitivo.
Calciatoripiù: Mascia, Meacci e Santucci M. (Cortona Camucia); Astuccioni, Maccioni e Brogi (Bucine).
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsini, Tarocchi, Marri, Parenti, Cesari, Fabbrizzi, Castaldi, Siciliano, Smorti. A disp.: Mesce, Giardina, Corsoni, Fusi, Savino, Caioli, Grassini, Conforti, Giachi. All.: Fabrizio Strappa.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Prestinice A., Mencarelli, Billi, Maloku C., Sensitivi, Prestinice, Tavanti, Maloku S., Canzonetta, Magi. A disp.: D'Alesio, Gallorini, Galaurchi, Farini, Mece, Di Costanzo. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Dragoni di Siena.
RETI: Castaldi, Smorti, Caioli, Maloku C.
Ultima giornata di campionato sul campo di Santa Lucia di San Gimignano per gli Allievi di mister Strappa. La Castiglionese di mister Mencarelli gli avversari di turno. Partono bene gli ospiti che riescono ad avere la supremazia del gioco senza però concretizzare. Al 20' si propone in area per la prima volta il Sangimignano con uno scambio tra Smorti e Fabbrizzi, quest'ultimo trova in area Siciliano che ci prova al volo senza trovare però lo specchio della porta. Al 24' occasione per gli ospiti con la punta Maloku S. che su un cross dalla destra riesce a colpire di testa sfiorando l'incrocio dei pali. Due minuti dopo, al 26', il vantaggio del Sangimignano; la punta Castaldi riceve palla sulla destra, salta in dribbling l'avversario e di destro riesce a battere il portiere Ceccarelli che intercetta il tiro ma non trattiene. La Castiglionese tenta la reazione immediata con un'incursione dalla sinistra di Maloku che riesce a tirare davanti a Spini ma la palla finisce sull'esterno rete. Nella ripresa, non passa neanche un minuto, Maestrini imbecca perfettamente Smorti con un lancio lungo, l'attaccante locale controlla bene e raddoppia. I padroni di casa prendono da questo momento l'iniziativa del gioco anche se la Castiglionese riesce a difendersi bene. All'80' Conforti trova il filtrante giusto per Caioli che da centro area colpisce in maniera impeccabile realizzando il goal del 3-0. All'86' trova il meritato goal anche la Castiglionese; una punizione dalla destra viene respinta dalla difesa ma Maloku C. è bravo ad intercettare al limite dell'area e battere Spini con uno spiovente, realizzando così il definitivo 3-1.
COLLIGIANA: Rossi, Socci, Cradinali, Siragusa, Emini, Benedetti, Pistinciuc S., Di Meglio, Aquino, Pistinciuc R., Mottola. A disp.: Simone, Lisi, Pulselli, Meminaj, Galgani, Bandini, Pini, Vaia, Piliu. All.: Stefano Baldini.
FOIANO: Gialli, Carino, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Pacini, Agostini, Martini, Bernardini, Giannettoni. A disp.: Rosignoli, Cariotta, Cardini, Zacchei, Raffaelli, Meocci, Congiù, Ciani, Leonardi. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Bolognesi di Siena.
RETI: Bernardini, Aquino 2.
Allo stadio Gino Manni di Colle Val d'Elsa si disputa l'ultima partita del campionato tra Colligiana e Foiano. Partita importantissima, soprattutto per la compagine ospite. Nel primo tempo, pronti via, la Colligiana si rende pericolosa al 2' con un'azione nella quale Pistinciuc S. crossa in mezzo per la spizzata di Aquino all'indirizzo di Benedetti che però calcia malamente alto. Al 19' il Foiano trova il vantaggio, punizione dalla trequarti, la difesa locale respinge fuori area sui piedi di Bernardini che di controbalzo infila nell'angolo basso, alla sinistra di Rossi. La Colligiana prova a replicare sia al 21' che al 23' con Aquino che però, dopo aver scambiato all'altezza del limite dell'area con un compagno, calcia al volo sopra la traversa. Successivamente ci prova anche Benedetti che da fuori calcia alto. Al 35' Pistinciuc R., da una punizione da posizione interessante, calcia debolmente tra le braccia del portiere. Al 44' i biancorossi locali pareggiano con il solito Aquino che controlla il pallone all'altezza del limite dell'area e calcia nell'angolino basso, alla destra di Gialli. Nella ripresa, al 51' Siracusa effettua un lancio in avanti, la difesa aretina respinge corto, Aquino raccoglie e porta in vantaggio i locali, 2-1. Al 63' Pini, da poco entrato, riceve palla nella propria metà campo, in velocità salta 2 avversari e, appena fuori area, calcia forte ma Gialli riesce a deviare quel poco che basta per mandare il pallone sull'incrocio dei pali e negare la bella rete all'attaccante biancorosso. Il Foiano torna a rendersi pericoloso intorno al 69', quando dopo un'azione insistita sulla destra, arriva un cross all'altezza del dischetto per Bernardini che con una volée impegna severamente Rossi che alza la palla sulla traversa. Al 82' i locali si fanno vedere nuovamente in avanti in contropiede: Aquino indirizza verso Galgani che, all'altezza del limite dell'area, calcia debolmente tra le braccia di Gialli. La partita si conclude con qualche scaramuccia nel finale, il Foiano puntava alla vittoria per giocarsi lo spareggio con il Casentino Academy ma anche la Colligiana sperava in un passo falso dei casentinesi per avere la stessa possibilità. In ogni caso, la squadra di Baldini ha disputato un ottimo campionato concludendo al secondo posto con 74 punti, avendo il miglior attacco e la miglior difesa senza scordarsi del capocannoniere (Aquino).
CASENTINO AC.: Anichini, Mariani, Cantore, Segantini, Bettazzi, Checcacci M., Checcacci T., Colozzi, Fetai, Fani, Gabiccini. A disp.: Torelli, Torricelli, Machroul, Martini, Vella, Renzetti, Di Donato, Magliocco, Chianucci. All.: Giuseppe Pesce.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Hallulli, Secchiano, Pallecchi, Monesi, Suke, Guarneri, Paolocci, Di Mambro. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: aut. pro Casentino Academy, Di Donato 3, Chianucci, Segantini.
È grande festa per il Casentino Academy. La squadra di Pesce vince con un netto risultato a spese di una volenterosa Poggibonsese e, con la sconfitta del Foiano sul campo della Colligiana, si aggiudica la vittoria del campionato. Una giornata da incorniciare per gli Allievi del Casentino Academy che fin da subito interpretano la partita nel migliore dei modi. Intorno al 20' arriva la rete del vantaggio su un'autorete per la deviazione di un difensore ospite. La Poggibonsese, in ogni caso, cerca di complicare i piani del Casentino e va vicina al pareggio con Hallulli, il quale colpisce la traversa con un tiro dalla metà campo. Dopo lo spavento, i ragazzi di Pesce riprendono a giocare trovando la seconda e terza rete con Di Donato (subentrato nel corso del primo tempo). Nella ripresa il Casentino Academy continua a spingere sull'acceleratore e trova altre tre reti con Chianucci, Segantini e ancora Di Donato (splendida tripletta) che valgono il 6-0 finale, scatenando così l'apoteosi del pubblico locale e dei giocatori che iniziano i festeggiamenti.
Calciatoripiù: Di Donato (Casentino Academy); Di Mambro (Poggibonsese).
TEGOLETO: Vacchiano, Giorgini, Zanfardino, Salvini, Prisco, Rossi G., Zoi, Donnaloia, Acquisti, Duranti, Mele. A disp.: Bracciali, Angioli, Casini, Del Lama, Dindalini, Bracciali, Rossi T., Bonaventi, Testi. All.: Antonio Incitti.
U. POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Peruzzi, Iorio, Bregasi, Salerno, Fioretto, Abboccato, Fabrizio, Pignatelli, Formentini. A disp.: Irimia, Tizzoni, Barbi, Harremi, Hasnaoui. All.: Francesco Goracci.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Formentini 3, Iorio, Abboccato, Acquisti 2, Mele, Rossi G.
Tegoleto e Poliziana si sfidano nell'ultima giornata di campionato e vede la compagine ospite prevalere di misura al termine di una bellissima partita, dove le due compagini non si sono certamente risparmiate. Nel primo tempo il Tegoleto approccia molto bene la gara, andando vicino al gol in due circostanze dove Donnaloia si fa ipnotizzare a tu per tu con Paolucci. Al 23', primo vero affondo della Poliziana che trova il gol del vantaggio con Abboccato dagli sviluppi di un cross da calcio d'angolo di Iorio. Il Tegoleto accusa il colpo e la Poliziana raddoppia con Formentini. Il Tegoleto riprende quota e riesce a trovare la rete del 1-2 con Mele su cross di Rossi G. Successivamente la Poliziana beneficia di un rigore e può allungare ancora ma Fabrizio calcia a lato. I padroni di casa cercano di mantenersi in zona d'attacco ma prestano il fianco alle ripartenze della Poliziana che mette a segno altre due reti con Iorio e Formentini portando il risultato sull'1-4. Nella ripresa, nonostante il passivo, il Tegoleto non demorde e in un battibaleno riapre la gara con la doppietta di Acquisti; da segnalare il secondo gol con un gran tiro sotto l'incrocio. La Poliziana non sta a guardare, rendendosi pericolosa con il nuovo entrato Harremi che centra la traversa con un tiro da fuori. Verso il 63' la Poliziana mette a segno il quinto gol con Formentini su assist di Abboccato, 3-5. La partita sembra chiusa ma ancora una volta la squadra di Incitti è dura da piegare e mette a segno il quarto gol sugli sviluppi di un'altra bella azione dalla sinistra verso destra che vede Rossi G. insaccare alle spalle del portiere con un bel diagonale. Il match non regala altre emozioni, finisce 4-5.
Calciatoripiù: Mele e Rossi G. (Tegoleto); Formentini (U. Poliziana).
SANSOVINO: Buzzini, Menchetti, Peruzzi, Luatti, Bindi, Traore, Del Bolgia, Iacomoni, Garbinesi, Cani, Murgoci. A disp.: Rossi A., Pistocchi, Palmarozza, Amico, Rossi N., Carletti, Galli, Paoletti. All.: Sauro Lastrucci.
LUIGI MERONI: Bracci, Ballarini, Hermenegildo, Emiliani, Sassetti, Bossini, Rabazzi, Lazzerini, Maffei, Bardelli, Meschino. A disp.: Vichi, Lombardi, Blotta, Tozzi, Lazzeri, Nina. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Iacomoni 2 (1 rig.), Del Bolgia, Palmarozza.
La Sansovino vince con un netto risultato a spese del Luigi Meroni nell'ultima giornata di campionato, in attesa di giocare gli ultimi minuti lasciati in sospeso nella partita contro la Poliziana. Nel primo tempo, pronti via, la Sansovino sblocca il risultato su un calcio di rigore guadagnato da Murgoci e realizzato da Iacomoni. La squadra di Lastrucci conduce tranquillamente la partita e riesce a trovare anche il secondo gol di Del Bolgia con un bel tiro all'altezza del dischetto. La prima frazione termina con il punteggio di 2-0. Nella ripresa arriva subito il gol di Iacomoni dal limite dell'area che porta il risultato sul 3-0. Il Luigi Meroni, rimaneggiato, non riesce ad impensierire la retroguardia locale, così verso gli sgoccioli i ragazzi di Lastrucci mettono a segno il quarto gol con Palmarozza che chiude la gara sul 4-0.
Calciatoripiù : Galli, Murgoci e Rossi N. (Sansovino).