Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 10

Santa Firmina-Castiglionese A.s.d. 7-0

RETI: Contemori, Cappetti, Bruschini, Leoni, Rogialli, Rogialli, Leoni
S. FIRMINA: Cappetti M., Scoscini, Contemori, Leoni, Cetarini, Sisti, Faltoni, Cappetti N., Rogialli, Bruschini, Checcaglini. A disp.: Dottarelli, Vanneschi, Ruschi. All.: Alessandro Mariottini.
CASTIGLIONESE: Porcini, Barboni, Perini, Laskri, Rrapi, Goti, Menci, Bajraktari, Rizzo, Martini, Rotelli. A disp.: Isufaj, Picchi, Sadotti, Ercolani, Farnetani, Bruni. All.: Jacopo Pari.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Rogialli 2, Leoni 2, Cappetti N., Bruschini, Contemori.



Un Santa Firmina incerottato per le numerose assenze riesce a prevalere nettamente sulla Castiglionese di Pari, oggi non brillante come nelle precedenti uscite. I padroni di casa archiviano la pratica nel corso del primo tempo con il risultato di 5-0 grazie alle realizzazioni di Rogialli, Leoni (splendida doppietta personale), Cappetti N. e Bruschini. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: la Castiglionese non riesce a rendersi pericolosa e così il Santa Firmina mette a segno altre due reti grazie a Rogialli (gol che gli vale la doppietta personale) e Contemori che fissano il risultato sul definitivo 7-0.
Calciatoripiù: Rogialli, Faltoni
e Checcaglini (Santa Firmina); Isufaj e Farnetani (Castiglionese).
Mazzola Valdarbia Sq.b-Chiusi 10-0

RETI: Bichi, Cardone, Puma, Bianciardi, Cecconi, Marconi, Losi, Puma, Cecconi, Cecconi
MAZZOLA VALDARBIA B: Rugani, Di Cunto, Pagliazzi, Bichi, Lupoli, Njinkeu, Cardone, Cecconi, Losi, Puma, Marconi. A disp.: Bove, Bassolino, Benedetti, Sorrentino, Vanni. All.: Luca Pagliai.
N. POL. CHIUSI: Del Vincio, Bernardini, Cordova, Neziri, Meloni, Bacci D., Baci A., Chaibi, Fe, Ben Fraj, Licaj. A disp.: Cilibiu, Simion. All.: Giancarlo Mencarelli.
ARBITRO: Bolognesi di Siena.
RETI: Cecconi 3, Bichi rig., Puma 2, Cardone, Losi, Benedetti, Marconi.



Una partita senza storia. Il Mazzola Valdarbia B vince con un largo risultato e in maniera piuttosto netta a spese del Chiusi. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol locali: Cecconi (splendida tripletta), Puma (doppietta personale), Bichi, Cardone, Losi, Benedetti e Marconi.
Calciatoripiù: Cecconi, Njinkeu
e Lupoli (Mazzola Valdarbia B).
Tegoleto-Foiano 2-8

RETI: Tofi, Ciurcanu, Pratesi, Zambri, Pellegrino, Zambri, Pratesi, Falchetti, Pratesi, Solfanelli
TEGOLETO: Mafucci, Fumagalli, Mazzi, Mucogllava, Capriani, Bonchi, Ciurcanu, Rotelli, Tofi Ghe., Neri, Perez. A disp.: Barbagli, Tofi Gi., Conti, Semeraro, Fabbriciani. All.: Stefano Leonardo.
N. FOIANO: Biagi, Higazi, Vessichelli, Zambri, Falchetti, Marchi, Solfanelli, Bracciali, Pratesi, Tiezzi, Ranieri. A disp.: Corti, Monni, Pastonchi, Pellegrino, Verlezza. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Tofi Ghe., Ciurcanu, Pratesi 3, Solfanelli, Falchetti rig., Zambri 2, Pellegrino.



Il Foiano espugna il campo del Tegoleto. La squadra di Pulcinelli prende il largo nella seconda frazione dopo un primo tempo tutto sommato in equilibrio che ha visto la squadra di Leonardo portarsi avanti di due lunghezze grazie alle realizzazioni di Tofi Ghe. e Ciurcanu. La compagine ospite riesce ad acciuffare, successivamente, il pareggio grazie alle realizzazioni di Pratesi e Solfanelli. Nella ripresa il Foiano prende il largo grazie ai gol di Falchetti (su calcio di rigore), Pratesi (due reti che significano tripletta), Zambri (doppietta personale) e Pellegrino che fissano il risultato sul definitivo 2-8.
Cortona Camucia-Fortis Arezzo 5-0

RETI: Biagiotti, Dispoto, Dispoto, Spiro, Di Meco
CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Brocchi, Zacchei, Houioui, Dispoto, Noccioletti, Rossi, Calzini, Castelli, Spiro, Biagiotti. A disp.: Di Meco, Torquato, Gjoci. All.: Pierluigi Doti.
FORTIS AREZZO: Rotaru, Nai Ruscone, Bennati, Grotti, Jaaidi, Ercanacion, Duprè, Baldini, Niccolini, Buricchi, Desaever. A disp.: Brardi, Brruti, Leone. All.: Marcello Vardi.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Dispoto 2, Spiro, Biagiotti, Di Meco.



Netta vittoria del Cortona Camucia a spese della Fortis Arezzo al termine di una partita iniziata e approcciata bene da parte dei ragazzi di Doti che sono stati molto compatti sia in fase offensiva che in fase di copertura. Primi 20' equilibrati dove la Fortis Arezzo si rende pericolosa sugli sviluppi di una punizione ma Tavanti, all'esordio, para. Il risultato viene poi sbloccato da Spiro che insacca sotto la traversa dopo una bella azione corale. Nella ripresa, il Cortona riinizia sulla falsa del primo tempo e trova la rete su punizione di Dispoto, 2-0. Subito dopo arriva anche il terzo gol di Biagiotti al termine di un'altra azione da manuale del calcio. Dopo, calcio di rigore per il Cortona Camucia che può portarsi sul 4-0 ma non viene realizzato. La quarta rete è soltanto rimandata, Dispoto realizza un altro calcio di punizione. Prima della fine, arriva anche il quinto gol di Di Meco, anche lui all'esordio, a sancire il 5-0 definitivo.
Calciatoripiù: Calzini
(Cortona Camucia); Grotti e Buricchi (Fortis Arezzo).
Fratta S.caterina-Capolona Quarata Sq.b 1-5

RETI: Cardinali, Marchi, Squarcialupi, Squarcialupi, Matteucci, Cincinelli
FRATTA S. CATERINA: Ciancagli, Capannini, Castelli, Maccarini, Lakomski, Fadda, Valiani, Kasmi, Cardinali, Mihaica. All.: Matteo Garzi.
CAPOLONA QUARATA B: Francioli, Marchi, Pasquini, Laccu, Cincinelli, Tantari, Mori, Matteucci, Stolzuoli, Santini, Garbinesi. A disp.: Lisi, Grilli, Squarcialupi, Renzolini, Favilli, Fontani, Casamassima. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Cincinelli, Matteucci, Squarcialupi 2, Marchi, Cardinali.



Il Capolona Quarata B vince nettamente a spese del Fratta Santa Caterina che ha interpretato la partita come meglio ha potuto. Nel primo tempo il Capolona Quarata B trova il gol del vantaggio con Cincinelli su angolo di Pasquini. Successivamente arriva anche il secondo gol ospite di Matteucci con un tiro all'altezza del limite. Nella ripresa, Squarcialupi mette a segno altri due gol da dentro l'area. Infine, Marchi realizza il quinto gol su rigore, procurato da Squarcialupi. Per il Fratta Santa Caterina è Cardinali a mettere a segno la rete della bandiera su assist di Maccarini.
Calciatoripiù: Cardinali
e Maccarini (Fratta Santa Caterina); Squarcialupi, Laccu e Marchi (Capolona Quarata B).
Sansovino-Unione Pol. Poliziana 1-2

RETI: Marchetti, Pannese, Pannese
SANSOVINO: Duranti, Dedja, Friscia, Pranteddu, Falini, Longini, Falsetti, Fattorini, Parrini, Avanzati, Grifoni. A disp.: Burani, Sciacca, Fonnesu, Turchetti, Bichi, Marchetti, Della Valle, Fusai, Poggiolini. All.: Manuel Branchi.
U. POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Fragassi, Giovagnola, Roncaglia, Montiani, Bernardini, Nannotti, Rusciano, Tarquini, Pannese. A disp.: Crestini, Harremi, Semen, Rossi, Genito, Fanelli, Palmerini, Anza. All.: Umberto Esposito.
ARBITRO: Nucci di Arezzo.
RETI: Marchetti, Pannese 2.



Bella partita, nonostante un campo molto pesante, dove le due squadre si sono date battaglia fino all'ultimo secondo, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Il primo tempo si chiude 0-1 con un bel gol della Poliziana firmato da Pannese. Nella ripresa, forcing dei padroni di casa che vogliono il pareggio in tutti i modi e lo raggiungono al 27' della ripresa con Marchetti. Al terzo minuto di recupero arriva la beffa, 1-2 della Poliziana ancora con Pannese, in presunto fuorigioco, contestato dalla compagine locale.