Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 12

Cortona Camucia-Foiano 2-1

RETI: Biagiotti, Spiro, Bardelli
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Brocchi, Houioui, Zacchei, Dispoto, Rossi, Bucci, Calzini, Mammoli, Spiro, Biagiotti. A disp.: Gjoci, Torquato, Brizi, Frivoli. All.: Pierluigi Doti.
N. FOIANO: Verlezza, Corti, Vessichelli, Marini, Falchetti, Marchi, D'Apice, Bracciali, Pratesi, Zambri, Mancini. A disp.: Biagi, Higazi, Burazzi, Solfanelli, Bardelli, Ranieri, Fanticelli. All.: Federico Pulcinelli.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Biagiotti, Spiro, Bardelli.



Vittoria prestigiosa per Cortona Camucia a spese del Foiano, al termine di una bella partita, giocata bene da ambo le parti. Nel primo tempo il Cortona chiude bene gli spazi colpendo un palo con Dispoto e avendo un'ulteriore occasione con Spiro. Nel finale, quando il parziale lascia presagire al pareggio, ecco il vantaggio locale su una bella azione iniziata da Calzini e terminata con il gol di Biagiotti. Nella ripresa il Cortona riparte bene e sempre sugli sviluppi di una trama partita dalla metà campo, Spiro trova la rete del raddoppio. Il Foiano prova a reagire ma è sempre il Cortona Camucia ad andare vicino al gol con Spiro, Biagiotti e Houioui. I padroni di casa non chiudono la partita e nel finale il Foiano accorcia le distanze con Bardelli, appena subentrato. Ultimi dieci minuti di sofferenza per i ragazzi di Doti che comunque riescono a respingere ogni offensiva ospite portando a casa la vittoria.
Calciatoripiù: Biagiotti, Calzini, Houioui
e Dispoto (Cortona Camucia).
Santa Firmina-Fratta S.caterina 3-0

Sinalunghese-Chiusi 18-0

RETI: Caccamo, Nohemi, Nohemi, Santarsiero, Santarsiero, Farina, Farina, Farina, Caccamo, Marchi
SINALUNGHESE: Bizzoco, Zullo, Loca, Volpi, Nohemi, Filiberti, Caccamo, Santarsiero, Niragira, Farina, Marchi. A disp.: Sonnati, Di Pasquale, Barbessi, Lorenzini, Rusu, Bartolini, Rossi, Cresti, Giudice. All.: Michele Spataro.
N. POL. CHIUSI: Del Vincio, Chaibi, Bernardini, Crestini, Meloni, Fe, Bacci A., Neziri, Bacci D., Ben Fraj, Licaj. A disp.: Fabbrizzi, Simion Dumitru. All.: Giancarlo Mencarelli.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Farina 3, Marchi 3, Nohemi 2, Santarsiero 2, Caccamo 2, Zullo, Niragira, Volpi, Barbessi, aut. pro Sinalunghese, aut. pro Sinalunghese.



La Sinalunghese regola con un punteggio roboante il Chiusi in una gara di fatto a senso unico dove i padroni di casa hanno ampiamente dominato. La prima frazione si chiude sul sonoro punteggio di 11-0 e nel secondo tempo spazio ad un ampio turn-over ma la musica non cambia. Al netto di due autogol ospiti, di seguito i marcatori: Farina e Marchi (entrambi autori di una splendida tripletta), Nohemi, Caccamo e Santarsiero (tutti e tre autori di una doppietta personale), Zullo, Niragira, Volpi e Barbessi.
Calciatoripiù: Farina
e Marchi (Sinalunghese).
Mazzola Valdarbia Sq.b-Unione Pol. Poliziana 0-1

RETI: Pannese
MAZZOLA VALDARBIA B: Dinetti, Purcaru, Sorrentino, Bichi, Lupoli, Giorni, Monaci, Pagni, Paolini, Pianigiani, Landi. A disp.: Benedetti, Cardone, Losi, Montomoli, Njinkeu, Vanni. All.: Luca Pagliai.
U. POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Fragassi, Giovagnola, Harremi, Montiani, Bernardini, Nannotti, Rusciano, Roncaglia, Pannese. A disp.: Palmerini, Salvadori, Rossi, Semen, Anza. All.: Umberto Esposito.
ARBITRO: Fokou di Siena.
RETE: Pannese.



Vittoria di prestigio della Poliziana in casa della capolista Mazzola Valdarbia B al termine di una partita molto intensa tra le due compagini. Nel primo tempo la Poliziana tiene meglio il campo e riesce a trovare il gol del vantaggio da una sbavatura nella metà campo dei padroni di casa che favorisce la verticalizzazione di un giocatore ospite all'indirizzo dell'attaccante che calcia in porta, Dinetti respinge ma non può nulla sulla ribattuta in rete di Pannese. Il gol subito dà una scossa ai padroni di casa che provano ad attaccare ma senza creare grosse occasioni dalle parti di Bianconi. Nella ripresa il Mazzola cerca in tutti i modi il pareggio ma senza riuscirci. A 15' dalla fine, i ragazzi di Pagliai beneficiano di un calcio di rigore per acciuffare il pari ma Bianconi para il tiro di Pianigiani. Nonostante tutto, il Mazzola Valdarbia B si riversa in avanti ma Bianconi si dimostra altrettanto bravo e sventa il pericolo. Successivamente la Poliziana può raddoppiare in contropiede ma fallisce l'occasione.
Calciatoripiù: Sorrentino, Pagni
e Monaci (Mazzola Valdarbia B); Pannese e Bianconi (U. Poliziana).
Sansovino-Capolona Quarata Sq.b 3-1

RETI: Turchetti, Falsetti, Autorete, Cacchiani
SANSOVINO: Duranti, Dedja, Turchetti, Pranteddu, Falini, Friscia, Falsetti, Fattorini, Bichi, Avanzati, Grifoni. A disp.: Longini, Sciacca, Burani, Bondi, Marchetti, Parrini, Fusai, Poggiolini, Fonnesu. All.: Manuel Branchi.
CAPOLONA QUARATA B: Culicchi, Marchi, Pasquini, Sandru, Cincinelli, Farsetti, Mori, Pegolo, Stolzuoli, Limoni, Marini. A disp.: Brilli, Garbinesi, Cacchiani, Matteucci, Grilli, Favilli, Teci. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Diaco di Arezzo.
RETI: Turchetti, Falsetti, aut. pro Sansovino, Cacchiani.



Grande prova della Sansovino di Branchi che riesce a superare il Capolona Quarata B nell'ultima sfida casalinga dell'anno. Nel primo tempo prima grande occasione con Falsetti che calcia da dentro l'area, il portiere respinge, la palla rimane lì, ma nessuno riesce a segnare. Anche il Capolona Quarata prova a rendersi pericoloso con Marini, il quale all'altezza del limite dell'area calcia alto dopo uno scambio con Mori. La partita si sblocca poco dopo con un gol su punizione di Turchetti che insacca sotto la traversa. A 5' dalla fine del primo tempo arriva il 2-0 con un'altra punizione ben calciata da Turchetti che provoca uno sfortunato autogol. Il secondo tempo diventa spezzettato e tattico con la Sansovino che si difende ottimamente e con grande temperamento. Su contropiede, al 20' della ripresa arriva il 3-0 con un tiro a giro di Falsetti. Il Capolona riapre la partita a pochi minuti dalla fine grazie alla rete di Cacchiani ma da lì in poi non succede più niente.
Calciatoripiù: Pranteddu, Avanzati
e Bichi (Sansovino).
Tegoleto-Castiglionese A.s.d. 0-3

RETI: Bruni, Martini, Martini
TEGOLETO: Mafucci, Fumagalli, Mazzi, Rotelli, Capriani, Mucogllava, Fabbriciani, Bonichi, Conti, Perez, Ciurcanu. A disp.: Barbagli, Semeraro, Capuano, Tofi Gi., Tofi Ghe., Mascolo. All.: Stefano Leonardo.
CASTIGLIONESE: Porcini, Frosini, Barboni, Sadotti, Rrapi, Laskri, Menci, Bajraktari, Rizzo, Martini, Bruni. A disp.: Picchi, Perini, Ercolani, Cappelletti, Farnetani. All.: Jacopo Pari.
ARBITRO: Fabbri di Arezzo.
RETI: Bruni, Martini 2.



Tre punti per concludere al meglio l'anno per la Castiglionese a spese del Tegoleto. I ragazzi di Pari riescono a portarsi avanti nel corso del primo tempo grazie alla rete di Bruni. Nella ripresa, la Castiglionese fissa il risultato sullo 0-3 grazie alla doppietta di Martini. Il Tegoleto, nel corso della partita, ha avuto varie occasioni per segnare ma non ci è riuscito anche per dei buonissimi interventi di Porcini. Da segnalare inoltre anche un rigore sbagliato nel finale dai ragazzi di Leonardo che potevano trovare la rete della bandiera.
Calciatoripiù: Perez
e Bonichi (Tegoleto); Martini e Porcini (Castiglionese).