Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 7

Fortis Arezzo-Sansovino 0-12

RETI: Autorete, Falsetti, Pranteddu, Pranteddu, Pranteddu, Grifoni, Pranteddu, Sahbani, Friscia, Avanzati, Avanzati, Avanzati
FORTIS AREZZO: Rodaru, Nai, Bennati, Grotti, De Maso, Albertoni, Leone, Baldini, Niccolini, Jaaidi, Santos. A disp.: Biad, Brardi, Dupre, Encarnacion, Santos. All.: Marcello Vardi.
SANSOVINO: Duranti, Dedta, Sciacca, Pranteddu, Friscia, Fonnesu, Falsetti, Bichi, Parrini, Avanzati, Grifoni. A disp.: Poggiolini, Della Valle, Fusai, Marchetti, Bondi, Sahban. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Pranteddu 3, Avanzati 3, Friscia, Grifoni, Sahban, Falsetti, aut. pro Sansovino, aut. pro Sansovino.



FORTIS AREZZO-SANSOVINO: 12-0 Pranteddu (3),Avanzati (3), Friscia ,Grifoni, Sahban, Falsetti, Autorete (2),

FORTIS AREZZO: Rodaru, Nai, Bennati, Grotti, De Maso, Albertoni, Leone, Baldini, Niccolini, Jaaidi, Santos a disp.: Biad, Brardi, Dupre, Encarnacion, Santos All. Marcello Vardi

SANSOVINO: Duranti, Dedta, Sciacca, Pranteddu, Friscia, Fonnesu, Falsetti, Bichi, Parrini, Avanzati, Grifoni a disp.: Poggiolini, Della Valle, Fusai, Marchetti, Bondi, Sahban All.: Manuel, Branchi

Arbitro: Claudio Sandro



Troppo forte la Sansovino di Mr. Manuel Branchi per una inesistente Fortis di Mr.Marcello Vardi. Conquistata la prima vittoria nell'ultimo turno casalingo, la squadra Aretina, dopo solo 5 minuti, era sotto di due reti; la classifica generale, che vedeva le due formazioni appaiate a 3 punti lasciava presupporre un incontro combattuto ed incerto, al contrario, subite le prime due reti i bianco-neri Aretini, si sono liquefatti ed hanno subìto la eccessiva e soverchia superiorità degli ospiti : solo tre azioni degne di menzione nel primo tempo e poco più nel secondo, sono state loro accordate dagli Orange Ospiti in splendida forma fisico-tecnica. che hanno imperversato in lungo ed in largo, tutto l'incontro. Si è giocato al 'Bruno Severi' di Olmo davanti ad un buon pubblico con un clima tipicamente invernale ed un vento freddo, che rende difficoltoso il controllo del pallone. Il tempo di trovare la giusta posizione in campo e gli ospiti vanno in rete, al 3', con Friscia che mette in rete un traversone dal binario di destra; al 5' il penalty assegnato per atterramento di un attaccante in area di rigore, viene trasformato da Capitan Pranteddu, che si ripete al 12' su angolo battuto da Avanzati; al 18' autorete di un difensore in mischia; al 22' punizione dal limite battuta da Avanzati che trova il raddoppio al 28' con un formidabile tiro da fuori area; al 35' è Grifoni a superare Rodaru raccogliendo l'assist che taglia tutto il campo. Si va al riposo sul 7-0 ed al rientro è Falsetti, dopo un pregevole scambio con Parrini, deposita alle spalle del portiere il pallone dlell'8-0; al 39' la spettacolare rete di Avanzati, viziata da tocco di mano non ravvisato dall'Arbitro; al 45' la 'triplete' di Pranteddu, su angolo da sinistra; al 49' la prodezza del neo-entrato Sahbani con il suo pallonetto velenoso; al 67' seconda autorete su tiro di Sahbani, deviato in porta da un difensore; potevano essere 13 le reti degli ospiti ma Biad, neo entrato portiere, al 65', ha detto no, parando il tiro con grande abilità: il lato positivo dell'incontro, oltre alla vittoria degli ospiti, è stato l'utilizzo di tutti gli atleti convocati, che di fatto, è la vera finalità nel coinvolgimento di tutti gli Atleti. Troppo facile l'incontro per valutare le capacità dell'Arbitro che ha condotto la gara con serietà professionale.

CALCIO+FORTIS AREZZO: Albertoni, Nicolini, Biad

CALCIOPIU+SANSOVINO: Pranteddu, Avanzati, Sahban

AS.: carlo benucci

Commento di : campio



Troppo forte la Sansovino di mister Manuel Branchi per una inesistente Fortis di mister Marcello Vardi. Conquistata la prima vittoria nell'ultimo turno casalingo, la squadra aretina, dopo solo 5' era sotto di due reti; la classifica generale, che vedeva le due formazioni appaiate a 3 punti lasciava presupporre un incontro combattuto ed incerto, al contrario, subite le prime due reti i bianconeri aretini, si sono liquefatti ed hanno subìto l'eccessiva e soverchia superiorità degli ospiti : solo tre azioni degne di menzione nel primo tempo e poco più nel secondo, sono state loro accordate dagli Orange ospiti in splendida forma fisico-tecnica che hanno imperversato tutto l'incontro in lungo ed in largo. Si è giocato al Bruno Severi di Olmo davanti ad un buon pubblico con un clima tipicamente invernale ed un vento freddo, che rende difficoltoso il controllo del pallone. Il tempo di trovare la giusta posizione in campo e gli ospiti vanno in rete, al 3', con Friscia che mette in rete un traversone dal binario di destra; al 5' il penalty assegnato per atterramento di un attaccante in area di rigore, viene trasformato da Capitan Pranteddu, che si ripete al 12' su angolo battuto da Avanzati. Al 18' autorete di un difensore in mischia; al 22' punizione dal limite battuta da Avanzati che trova il raddoppio al 28' con un formidabile tiro; al 35' è Grifoni a superare Rodaru raccogliendo l'assist che taglia tutto il campo. Si va al riposo sul 7-0 e al rientro è Falsetti, dopo un pregevole scambio con Parrini, a depositare alle spalle del portiere il pallone del 8-0. Al 39' la spettacolare rete di Avanzati, viziata da un presunto tocco di mano non ravvisato dall'arbitro; al 45' la tripletta di Pranteddu, su angolo da sinistra; al 49' la prodezza del neoentrato Sahbani con il suo pallonetto velenoso; al 67' seconda autorete su tiro di Sahbani, deviato in porta da un difensore. Potevano essere 13 le reti degli ospiti ma Biad, neoentrato portiere, al 65', chiude la porta in faccia, parando il tiro con grande abilità.
Calciatoripiù: Albertoni,
Nicolini e Biad (Fortis Arezzo); Pranteddu, Avanzati e Sahban (Sansovino).
Sinalunghese-Tegoleto 11-0

RETI: Rossi, Caccamo, Caccamo, Filiberti, Filiberti, Marchi, Marchi, Farina, Giudice, Martini, Filiberti
SINALUNGHESE: Sonnati, Pierini, Cresti, Volpi, Zullo, Filiberti, Caccamo, Santarsiero, Niragira, Farina, Marchi. A disp.: Sensi, Vaselli, Nohemi, Rossi, Martini, Loca, Giudice, Bartolini, Lorenzini. All.: Michele Spataro.
TEGOLETO: Mafucci, Fumagalli, Mazzi, Conti, Capriani, Mascolo, Fabbriciani, Tofi Gi., Tofi Ghe., Perez, Ciurcanu. A disp.: Barbagli, Rotelli, De Maio, Semeraro, Capuano, Baquè. All.: Stefano Leonardo.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Filiberti 3, Caccamo 2, Marchi 2, Farina, Giudice, Martini, Rossi.



La Sinalunghese si aggiudica l'intera posta in palio partendo forte e indirizzando subito la partita a suo favore. Solo 3' ed è Filiberti ad aprire le marcature con un gran tiro dal limite dove nulla può Mafucci, poi la doppietta di Caccamo e Marchi oltre ad un gol di testa di Farina chiudono la prima frazione sul 6-0. Nel secondo tempo la musica non cambia e la squadra di casa arrotonda il punteggio con altri due pregevoli gol di Filiberti e dei subentrati Giudice, Martini e Rossi, chiudendo di fatto una partita a senso unico con una vittoria che vale per i ragazzi di mister Spataro il momentaneo secondo posto in classifica. Calciatoripiù: Filiberti e Pierini (Sinalunghese).
Unione Pol. Poliziana-Capolona Quarata Sq.b 0-1

RETI: Mori
POLIZIANA: Bianconi, Volpi, Montiani, Harremi, Fragassi (11' Casoli), Giovagnola, Tarquini, Semen (36' Crestini), Nannotti, Rossi (44' Palmerini), Salvadori (47' Anza). All.: Umberto Esposito.
CAPOLONA QUARATA B: Stolzuoli, Limoni, Matteucci (47' Marini), Farsetti, Cincinelli, Sandru, Garbinesi (47' Tantari), Pegolo, Cacchiani, Mori, Santini (59' Favilli). All.: Marco Santini.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETE: 17' Mori.



Primo stop stagionale per la Poliziana che soccombe tra le mura amiche contro il Capolona Quarata, squadra ben schierata in campo che ha mantenuto il pallino del gioco per la maggior parte dell'incontro. A scusante dei padroni di casa un'epidemia influenzale che ha privato la squadra di diversi elementi. Mister Esposito, infatti, è dovuto ricorrere a dei rinforzi provenienti dagli Esordienti classe 2010 che hanno permesso di poter disputare l'incontro. È la Poliziana al 11' a rendersi pericolosa sugli sviluppi di una rimessa laterale, situazione confusa nell'area di porta e difesa rossoblù che riesce a controllare con difficoltà. Al 17' gli aretini si portano in vantaggio: azione che parte da centrocampo, palla smistata sulla destra per Santini che si porta sul fondo eludendo il controllo di Nannotti, cross al centro per l'elegante palleggio di Cacchiani che aggira Montiani, appoggio a Mori che con un tocco di testa beffa l'estremo difensore Bianconi che non può nulla. Al 33' c'è la prima ed unica conclusione della Poliziana su calcio di punizione di Tarquini che spedisce a lato. La ripresa inizia con il Capolona alla ricerca del raddoppio con il suo indomabile attaccante Mori che va via sulla sinistra, entra in area andando al tiro ma Bianconi blocca. Al 43' un traversone nell'area della Poliziana viene girato in porta da Matteucci, Bianconi in tuffo respinge. Ancora lavoro per il portiere dalla Poliziana, dieci minuti più tardi, sul tiro da fuori del solito Mori. Al 63' il neoentrato Favilli in piena area ha una grande occasione per calciare in porta ma indugia troppo e l'opportunità sfuma. Vince con merito il Capolona Quarata, per la Poliziana sconfitta indolore.
Cortona Camucia-Mazzola Valdarbia Sq.b 2-2

RETI: Dispoto, Dispoto, Landi, Monaci
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Brocchi, Zacchei, Houioui, Dispoto, Castelli, Calzini, Bucci, Rossi, Spiro, Biagiotti. A disp.: Mammoli, Brizi, Frivoli, Torquato, Gjoci, Ragazzo. All.: Doti.
MAZZOLA VALDARBIA B: Rugani, Rossi Pancani, Purcaru, Bichi, lupoli, Cannoni, Monaci, Paolini, Landi, Pagni, Marconi. A disp.: Palazzi, Benedetti, Farinazzo, Vanni, Manfredi, Giorni, Magnelli. All.: Ficalbi.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETI: Dispoto 2, Landi, Monaci.



Risultato prestigioso del Cortona Camucia che riesce a pareggiare tra le mura amiche contro la corazzata Mazzola Valdarbia B. I ragazzi di Doti giocano una partita gagliarda, riuscendo a non sciogliersi nei primi momenti di difficoltà. Nel corso del primo tempo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio su azione da centrocampo, palla sulla destra e cross sul secondo palo per il gol di Disposto. Reazione immediata del Mazzola Valdarbia B che riesce a trovare il pareggio con Landi, grazie al suo tiro rasoterra. Nella ripresa, la squadra di Ficalbi riesce a creare molte occasioni da rete ma non riesce a sfruttarle anche se riesce a portarsi in vantaggio con Monaci, il cui tiro viene deviato in rete. Dopo la rete del raddoppio subita, i ragazzi di Doti non si scompongono e costruiscono delle situazioni interessanti con Houioui, Dispoto, Bucci e Calzini. Il Cortona, successivamente, trova il pareggio su calcio di punizione sotto la traversa, ancora grazie a Dispoto. La partita scorre così fino alla fine sul risultato di 2-2.
Calciatoripiù: Dispoto
(Cortona Camucia); Landi, Cannoni e Monaci (Mazzola Valdarbia B).
Chiusi-Santa Firmina 0-5

RETI: Rogialli, Rogialli, Cesarini, Checcaglini, Cappetti
CHIUSI: Del Vincio, Leoni, Bacci D., Cordova, Neziri, Casagni, Ben Fraj, Licaj, Bacci A., Sabli, Tistarelli. A disp.: Simion, Chaibi, D'Avanzo, Fabbrizzi, Fe, Anoud. All.: Giancarlo Mencarelli.
SANTA FIRMINA: Cappietti, Scoscini, Cappetti N., Casini, Cesarini, Sisti, Checcaglini, Contemori, Rogialli, Bruschini, Dottarelli. A disp.: Cappetti M., Malu, Pitti, Vanneschi. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Rogialli 2, Cappetti N., Checcaglini, Cesarini.



Vittoria senza storie quella del Santa Firmina sul campo del Chiusi. I ragazzi di Mariottini legittimano la loro forza nel corso del primo tempo, chiudendo la pratica sullo 0-4. Il primo gol lo realizza Cappetti N. con un bel diagonale dentro l'area. Il secondo gol ospite porta la firma di Cesarini che segna su respinta di Del Vincio. Il Santa Firmina continua ad attaccare incessantemente e trova la terza rete: bella azione in solitaria di Dottarelli che disegna un cross all'indirizzo di Rogialli che insacca in fondo alla rete con un tiro al volo. Dopo, sempre Rogialli sradica palla a un difensore locale, entra in area e piazza il tiro in fondo alla rete, 0-4. Nella ripresa, Checcaglini segna il quinto gol con un bel tiro sotto la traversa su sponda di Dottarelli. Il Santa Firmina potrebbe arrotondare il risultato, beneficiando di un calcio di rigore ma Del Vincio riesce a parlarlo e rendere meno pesante il passivo.
Calciatoripiù: Del Vincio
e Bacci D. (Chiusi); Dottarelli e Bruschini (Santa Firmina).
Foiano-Fratta S.caterina 5-1

RETI: Chianucci, Bracciali, Pratesi, Mancini, Marini, Valiani
N. FOIANO: Biagi, Corti, Solfanelli, Marini, Falchetti, Higazi, Burazzi, Pastonchi, Pratesi, Monni, Chianucci. A disp.: Verlezza, Marchi, Bracciali, Mancini, Bardelli, Dapice, Matteassi, Vessichelli. All.: Federico Pulcinelli.
FRATTA SANTA CATERINA: Ciancagli, Capannini, Bennati, Del Gobbo, Castelli, Fadda, Maccarini, Cardinali, Mihaica, Valiani. All.: Matteo Garzi.
ARBITRO: Musardo di Arezzo.
RETI: Marini, Pratesi, Bracciali, Chianucci, Mancini, Valiani.



Il Foiano di Pulcinelli vince la sfida casalinga a spese del Fratta Santa Caterina che ha comunque il merito di aver tenuto in bilico la partita per tutto il primo tempo in dieci uomini. Succede tutto nella ripresa, il Foiano realizza cinque reti grazie a Marini, Pratesi, Bracciali, Chianucci e Mancini. I ragazzi di Garzi, comunque, riescono a segnare la rete della bandiera firmata da Valiani.