Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 2

Atletico Valdambra-Pietraia 2-2

RETI: Rida, Di Mella, Tignola, Tanganelli
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini G., Uva L., Torzini, Di Mella, Curcio, Fejzaj, Uva A., Rida, Sangiovanni, Moci, Parascandolo. A disp.: Franchini L., Fontani, Youssef, Massini, Bartolini, Farinelli, Neri. All.: Marcello Uncini.
PIETRAIA: Bianconi, Milani, Battaglini, Lesti, Celentano, Donati, Mencagli, Giuliani, Stirbei, Tignola, Iavarone. A disp.: Bernardini, Tudisco, Vieira, Bucaletti, Tanganelli, Baini, Gremita, Capecchi, Camilletti. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Giglione sez. Valdarno.
RETI: Rida, Di Mella, Tanganelli, Tignola.



Finisce in perfetta parità tra Atletico Valdambra e Pietraia. Un punto che la squadra di Uncini è riuscita a guadagnare soltanto negli ultimi istanti a spese di una Pietraia in netta ripresa. Nel corso del primo tempo, pronti via, la Valdambra passa in vantaggio: azione di Rida che recupera palla a centrocampo, scambia con Fejzaj che apre per Parascandolo che in posizione ottimale, davanti a Bianconi, calcia e l'estremo difensore ospite respinge ma Rida segna in ribattuta. Al 13' azione in contropiede della Valdambra, Di Mella lancia Rida che calcia a incrociare ma Bianconi si fa trovare pronto ed effettua una bella parata a terra. Al 20' altra azione dell'Atletico Valdambra: Rida indirizza verso Parascandolo che a sua volta vede Fejzaj, il quale da buona posizione calcia a lato. Al 40' la Pietraia si fa vedere in avanti con un tiro di Tignola da buona posizione ma il palone termina alto sopra la traversa. Al 41' altra grande occasione per la compagine locale: Fejzaj lancia sulla sinistra Parascandolo che calcia addosso a Bianconi in uscita. Nella ripresa, al 5' un rimpallo favorisce Rida che dal fondo lascia partire un cross per Fejzaj, il quale non arriva per poco sul pallone. Insiste la Valdambra, al 10' bel lancio di Curcio per Fejzaj che rimette al centro, respinta della retroguardia ospite, il pallone termina sui piedi di Parascandolo che calcia a botta sicura ma un difensore salva tutto. Poco dopo è la Pietraia a rendersi pericolosa con Stirbei che tutto solo davanti al portiere non riesce a segnare. Il gol del pareggio ospite arriva poco dopo, intorno al 17': punizione dalla trequarti, respinta della difesa e Tanganelli al volo, dal limite, insacca alle spalle di Franchini G. Il pareggio non scombussola la Valdambra che torna ad attaccare e al 22' azione di Rida sulla destra che mette al centro, all'indirizzo di Di Mella che si libera di un avversario, calciando di destro, respinta di Bianconi ma il pallone finisce ancora sui piedi di Di Mella, il quale lo indirizza ancora in porta con il sinistro ma tocca il palo, attraversa tutto lo specchio e termina sul fondo. Al 30' traversone di Rida per Farinelli che controlla, si libera di un difensore ma Bianconi risponde ancora con una grande parata. Al 39' sono i ragazzi di Lugoli a trovare la rete del vantaggio: lancio dalla trequarti, controllo di Tignola che scambia con Stirbei e con un pallonetto batte Franchini G. La partita si porta verso la fine e tutto lascia presagire a una vittoria della Pietraia ma al 49', in pieno recupero, arriva il gol del pareggio della Valdambra: scambio di Youssef con Rida che indirizza al centro per Di Mella che controlla, si libera di un difensore e insacca alle spalle di Bianconi. Al 50' i padroni di casa vanno vicini a vincere la partita sugli sviluppi di un tiro dal limite di Youssef ma Bianconi risponde ancora presente e respinge in angolo.
Bucine-Poppi 2-2

RETI: Boncompagni A., Boncompagni A., Bartolini, Bartolini
BUCINE: Butini, Gashi, Sgaravizzi, Tata, Giardini, Manganelli, Destro, Zeroual, Moci, Paduano, Boncompagni. A disp.: Dori, Fabbrini, Bartolucci, Borghi, Borgnoli, Aglietti, Borsi, Mohsine. All.: Fabrizio Bronzi.
POPPI: Castellani, Giorgini, Sassoli F., Minucci, Catignano, Cazacu, Brogi, Nassini, Bartolini, Ciabatti, Ferro. A disp.: Frittelli, Mellini, Giuseppini, Corazzesi, Sassoli L., Mazzi, Bellingheri, Koffi, Fabbri. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Riminesi sez. Valdarno.
RETI: Boncompagni 2, Bartolini 2 (1 rig.).



Primo tempo con i locali più intraprendenti e per gran parte del tempo padroni delle operazioni. I padroni di casa vanno meritatamente in vantaggio al 18' con Boncompagni che conclude con un pallonetto un'azione in velocità ben orchestrata. Il Poppi sembra in balia degli avversari che bloccano sistematicamente a centrocampo le sue velleità e ripartono in velocità arrivando con facilità in area casentinese. Con il passare dei minuti il Poppi avanza il baricentro e si fa più intraprendente anche se non riesce ad impensierire la porta di casa. Al 40' però, su azione di calcio d'angolo, arriva il pareggio con Bartolini bravo a beffare la difesa che stava salendo per mettere in fuorigioco gli avanti ospiti. Nel secondo tempo il campo pesante si fa sentire nelle gambe ed il gioco diventa frammentario; tuttavia, a metà ripresa il Bucine prende decisamente in mano le redini della partita e dopo un paio di occasioni fallite di un soffio, torna in vantaggio al 31' ancora con Boncompagni che con un tocco sottomisura conclude un bel cross di Fabbrini. I padroni di casa sono in controllo ed il Poppi sembra essere sul punto di capitolare ancora; tuttavia, con un po' di fortuna riesce a salvarsi per due volte su azioni di Fabbrini, finché allo scadere dei cinque minuti di recupero, l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti che raggiungono un insperato pareggio ancora con Bartolini. Neanche il tempo di riprendere il gioco che il triplice fischio manda tutti a fare la doccia.
Fortis Arezzo-Petrarca Calcio 4-0

RETI: Ayari, Frescucci, Bresciani, Ezzarouali
Kerigma-Sangiustinese 0-5

RETI: Farsetti, Castellucci, Castellucci, Di Puorto, Bacciarini
KERIGMA: Mondò, Maccari, Tiberi, Capacci, Liparulo, Borri, Sisi, Beoni, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Sereni, Passarelli, Poletti, Scarpellini. All.: Roberto Poponcini.
SANGIUSTINESE: Bisi, Bini, Bucciero, Santini, Farsetti N., Viglione, Bacciarini, Farsetti J., Sensini, Castellucci, Mele. A disp.: Bacci, Picchioni, Sammartano, Bonarini, Di Puorto, Cocchiarella. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Manganelli di Arezzo.
RETI: 31' Farsetti J., 51' e 61' Castellucci, 90' Bacciarini, 94' Di Puorto.



Larga vittoria della Sangiustinese sul campo del Kerigma che deve necessariamente fare punti nelle prossime gare se vuole rialzarsi in termini di classifica. Nel primo tempo è la Sangiustinese a cominciare forte e al 7' dagli sviluppi di un calcio d'angolo, colpo di testa di Farsetti N. ma Mondò respinge ancora in corner. Insiste la compagine ospite con Castellucci che a tu per tu con Mondò non riesce a segnare, bravo anche il portiere locale a coprirgli lo specchio della porta. Al 31' distrazione difensiva del Kerigma, un giocatore ospite indirizza il pallone a Farsetti J. che a tu per tu con Mondò insacca con un rasoterra imparabile. Il gol dà ulteriore fiducia ai ragazzi di Picchioni che, poco dopo, vanno vicini al raddoppio su un'azione sulla destra dove Castellucci crossa sul secondo palo, all'indirizzo di Mele che svirgola e non riesce a segnare, la palla finisce sui piedi di Santini ma la sua conclusione viene ribattuta. Al 41' il Kerigma si fa vedere pericolosamente dalle parti di Bisi: cross di Tiberi per il tiro al volo di Beoni dal limite ma il portiere ospite si distende e compie una bellissima parata. Nella ripresa, il Kerigma riparte molto forte e va ancora vicino al pareggio con un tiro di Tiberi che trova ancora pronto Bisi, il quale respinge alla sua sinistra dove Margiacchi, a pochi metri dalla porta, calcia alto sopra la traversa. Dopo il gol sbagliato, il Kerigma paga dazio e subisce il secondo gol, Castellucci a tu per tu con Mondò insacca alle sue spalle, 0-2. Passa qualche minuto e Rosai T., dopo un bel dribbling, si ritrova a tu per tu con Bisi ma il portiere ipnotizza il giocatore locale e para. Al 61' è ancora la Sangiustinese a segnare: Castellucci riceve un lancio lungo di Farsetti N. sulla destra e con un diagonale insacca sul secondo palo, niente da fare per Mondò. La partita si mette sempre più in discesa per la Sangiustinese, tanto è vero che sul finale dilaga segnando altre due reti: Bacciarini, sulla destra, conclude forte rasoterra sul primo palo, 0-4. Infine, arriva il quinto gol; Farsetti indirizza per Cocchiarella che allarga sulla destra per Di Puorto che lascia sfilare il pallone e conclude in rete per lo 0-5 definitivo.
Montecchio-Monsigliolo 1-0

RETI: Hamiti
MONTECCHIO: Toppi, Bruni, Barbini T., Mussari, Mariotti, Barbini S., Rubino, Giardino, Di Matteo, Hamiti, Burs. A disp.: Menchicchi, Farini, Gremoli, Balliu A., Terniqi, Sina, Farella, Beqja R., Guerrini. All.: Luca Mearini.
MONSIGLIOLO: Torresi, Bizzi, Bertocci, Adiletta, Paraipan, Ouerdi, Gallorini, Rossi, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Primigalli, Cerulo, Allegria, Pierini, Miniati, Mazzeo, Castelli, Tanini. All.: Andrea Bernardini.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 46' pt Hamiti.



Il Montecchio torna alla vittoria e lo fa nel derby molto sentito e tirato contro il Monsigliolo. Nella prima frazione il Montecchio si rende pericoloso in un paio di ripartenze in contropiede con Burs che calcia alto sopra la traversa e poi arriva la rete nel recupero: rimessa lunga di Barbini T., il difensore ospite respinge e all'altezza del dischetto Hamiti insacca alle spalle di Torresi. Nella ripresa è ancora il Montecchio che può ampliare il proprio vantaggio con Burs ma Torresi è attento. La più grossa occasione per i ragazzi di Mearini capita nella metà del secondo tempo con Hamiti, il quale vince un rimpallo e si ritrova davanti a Torresi ma calcia a lato di poco. Fino all'ultimo ci prova anche il Monsigliolo ma la difesa locale regge bene.
Monterchiese-Tregozzano 1-0

RETI: Scaccioni
MONTERCHIESE: Poderini, Cestelli, Regi, Nicchi, Nocentini, Sartini L., Goretti, Ricci, Scaccioni, Cerboni, Sartini G. A disp.: Valentini, Mattei, Aluigi, Romoli, Ghignoni, Kante, Olivieri, Conti. All.: Manuele Capacci.
TREGOZZANO: Szot, Andreucci, Menci, Cuccoli, Marraghini T., Lazzerini, Massai, Prosperi, Mori, Marraghini N., Falchi. A disp.: Rovetini, Laboni, Bonini, Ibrahim, Scacci, Sorini. All.: Luciano Valli.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETE: Scaccioni rig.



La Monterchiese si aggiudica la vittoria tra le mura amiche a spese del Tregozzano al termine di una partita molto tirata e povera di occasioni dove i dettagli hanno fatto la differenza. Il Tregozzano gioca sicuramente meglio la prima parte di gara ma è comunque la squadra di casa che si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato e trasformato da Scaccioni. Il Tregozzano si rende molto pericoloso nel corso della ripresa con un tiro da parte di Marraghini N. che impatta sulla traversa e poi sulla linea di porta. Alla fine, la partita scorre senza ulteriori sussulti e termina con la vittoria dei padroni di casa che restano primi in classifica, appaiati con la Fortis Arezzo.
Tuscar-Badia Agnano 1-1

RETI: Styan, Citernesi
TUSCAR: Palazzeschi, Ponti, Frescucci, Squarcialupi, Martini, Pineschi, Zichi, Nocentini G., Falsetti, Styan, Cetoloni De. A disp.: Sarri, Carresi, Ercolano, Rosadini, Caroti, Leone. All.: Paolo Biagiolini.
BADIA AGNANO: Nocentini M., Monnanni, Peri, Ottobi, Citernesi, Di Palma, Fontani, Torzoni, Tiossi, Erpici, Bardelli. A disp.: Caprini, Bartolini, Storri, Grifoni, Meoli, Giovacchini, Vannini, Picinotti. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Egitto di Arezzo.
RETI: Citernesi, Styan rig.



Nella seconda giornata di ritorno si affrontano i padroni di casa della Tuscar contro i valdarnesi del Badia Agnano. Una partita molto maschia, condizionata dalle condizioni climatiche avverse e da un campo molto pesante dove nessuna delle due compagini ha voluto azzardare più di tanto e alla fine il pareggio ci può stare. Nel primo tempo, verso il 14' lancio lungo di Squarcialupi per Cetoloni De. che calcia addosso a Nocentini M. La prima frazione non riserva ulteriori sussulti almeno fino al 46', quando il Badia Agnano passa in vantaggio su calcio di punizione da parte di Citernesi all'altezza del vertice destro dell'area. Nella ripresa parte subito forte la Tuscar e verso il 47' ci prova Nocentini G. dal limite dell'area ma la palla termina di poco a lato, alla destra di Nocentini M. Al 52' i ragazzi di Biagiolini trovano la rete del pareggio su calcio di rigore guadagnato da Cetoloni De. e realizzato da Styan. Al 65' punizione dal vertice sinistro battuta da Erpici, indirizzata all'angolino ma Palazzeschi devia in corner con una buona parata. Al 70' occasione clamorosa sciupata da Cetoloni De. che, dopo un'azione personale, si ritrova a tu per tu con Nocentini M. ma calcia fuori il pallone. La partita si porta verso la fine senza regalare ulteriori emozioni.