Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 6

Atletico Valdambra-Petrarca Calcio 2-1

RETI: Fejzaj, Moci, Guidelli
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini G., Uva L., Torzini, Di Mella, Curcio, Fejzaj, Uva A., Sangiovanni, Moci, Farinelli, Parascandolo. A disp.: Franchini L., Youssef, Fontani, Testi, Bartolini M., Neri. All.: Marcello Uncini.
PETRARCA: Bruni, Menchetti, Ciotta, Hysenaj, Lanternini, Ali Addo, Diaby, Roghi, Scortecci, Burroni, Guidelli. A disp.: Sardelli, Sunday, Severi, Bonafede, Bracalenti. All.: Francesco Bonafede.
ARBITRO: Basile sez. Valdarno.
RETI: Fejzaj, Moci, Guidelli rig.



Vittoria casalinga per l'Atletico Valdambra a spese del Petrarca che ancora non ha trovato i primi tre punti stagionali. Pronti via, la Valdambra trova il gol dopo un'azione avvolgente: Farinelli lancia per Fejzaj che con un pallonetto batte Bruni in uscita. Al 9' errata uscita di Bruni, si avventa Fejzaj sul pallone che però calcia alto, contrastato anche da un difensore ospite e costretto ad uscire per infortunio. La pressione della Valdambra continua, azione di Parascandolo, il quale indirizza verso Farinelli che impatta al volo, il pallone sembra diretto sotto l'incrocio dei pali ma Bruni mette in mostra una grande parata con la mano di richiamo. Poco dopo, altro tiro da fuori di Uva L., altra risposta di Bruni. Al 33', su un lancio di Curcio, Farinelli si ritrova a tu per tu col portiere ma viene chiuso in angolo da un difensore sul più bello. Nella ripresa è sempre la Valdambra a rendersi pericolosa con Youssef che di esterno destro calcia a lato di poco. Al 21' arriva il raddoppio della compagine locale: dalla trequarti, punizione di Sangiovanni all'altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente di Moci. I padroni di casa non concedono niente al Petrarca, creando altri presupposti per segnare ma senza riuscirci. Al 45' la squadra di Uncini va vicinissima al terzo gol sugli sviluppi di un'altra punizione di Sangiovanni, colpo di testa di Neri che termina fuori a fil di palo. Agli sgoccioli il Petrarca segna la rete della bandiera su calcio di rigore trasformato da Guidelli, 2-1 il risultato finale.
Bucine-Sangiustinese 0-1

RETI: Castellucci
BUCINE: Butini, Giardini, Sgaravizzi, Tata, Arnetoli, Manganelli, Zeroual, Bartolucci, Moci, Borghi, Boncompagni A. A disp.: Dori, Paduano, Mohsine, Fabbrini, Gaschi, M. Boncompagni, Destro, Aglietti, Borgnoli. All.: Fabrizio Bronzi.
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Caprilli, Sensini, Viglione, Santini, Mele, Picchioni, Castellucci, Farsetti J., Farsetti N. A disp.: Bucciero, Cucuccio, Cocchiarella, Bonarini, Di Puorto, Sammartano. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETE: Castellucci.



Vittoria di misura da parte della Sangiustinese sul campo del Bucine. Partono forte gli ospiti che nei primi minuti provano a prendere possesso del centrocampo pur senza destare particolare preoccupazione verso la porta di Butini. Al 20' Sangiustinese in vantaggio: azione veloce sulla sinistra, cross rasoterra dentro l'area piccola dove è appostato Castellucci che insacca in scivolata. Poco altro da segnalare prima del termine di un primo tempo piuttosto brutto. Ripresa sulla stessa linea del primo tempo, con poche azioni e confuse. Prima fiammata al quarto d'ora con gli ospiti che colpiscono la traversa su azione personale; sul cambio di fronte occasione per il Bucine ma la conclusione di Boncompagni A. viene intercettata. Intorno alla metà del secondo tempo, i locali provano il forcing per recuperare il risultato, ma gli sforzi non sembrano dare l'esito sperato. L'assalto finale dei ragazzi di Bronzi viene controllato senza eccessivi affanni dagli ospiti.
Kerigma-Tuscar 3-1

RETI: Marcantoni, Margiacchi, Gelli, Saputo
KERIGMA: Caneschi, Liparulo, Tiberi, Capacci, Borri, Rosai N., Beoni, Marcantoni, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Mondò, Passarelli, Begaj, Goti, Poletti, Maccari, Sisi. All.: Roberto Poponcini.
TUSCAR: Palazzeschi, Martini, Veraldi, Martinelli, Dridi, Pineschi, Cetoloni De., Nocentini, Falsetti, Styan, Saputo. A disp.: Carresi, Ponti, Ercolano, Squarcialupi, Bao, Leone, Cetoloni Da. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETI: 11' Saputo, 20' Macantoni, 33' Margiacchi, 45' Gelli.



Il Kerigma ritrova lo smalto della stagione passata con una grande vittoria. La Tuscar ha giocato con ottima intensità nei primi dieci minuti e poi non si è più vista. All'11' la squadra di Biagiolini passa in vantaggio sugli sviluppi di un contropiede con la rete di Saputo. Reazione del Kerigma che dopo pochi minuti pareggia i conti sugli sviluppi di un cross di Beoni dalla destra per il tiro al volo vincente di Marcantoni. Al 33', su una bella azione corale partita dalla difesa, Rosai T. lancia Margiacchi che si porta in area di rigore e con un tiro rasoterra incrocia sulla sinistra di Palazzeschi, 2-1. La Tuscar prova a reagire ma senza riuscirci e allo scadere Liparulo lancia Gelli in area che supera il diretto marcatore, incrociando al volo dalla parte opposta ed è il 3-1. Nella ripresa il Kerigma controlla bene la partita. La Tuscar si rivede nel finale con un'occasione su punizione di Ercolano ma Caneschi devia sulla traversa (82'). Successivamente, altra mischia in area di rigore locale allo scadere, Ercolano calcia dal limite ma Caneschi si fa trovare ancora pronto.
Monsigliolo-Tregozzano 3-2

RETI: Grilli, Allegria, Grilli, Baglioni, Marraghini
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Ouerdi, Rossi L., Paraipan, Rossi A., Gallorini, Mazzeo, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Primagalli, Bizzi, Pucciarelli, Allegria, Castelli, Tanini. All.: Andrea Bernardini.
TREGOZZANO: Szot, Baglioni, Andreucci, Marraghini T., Fabbriciani, Mugnai, Sorini, Cuccoli, Gambini, Marraghini N., Massai. A disp.: Donati. Laboni, Falchi, Berbeglia, Balan, Scacci. All.: Luciano Valli.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 60' Baglioni, 70' e 85' Grilli, 80' Allegria, 90' Marraghini N.



Nel campo di Monsigliolo si è disputata una bella partita tra Monsigliolo e Tregozzano. Partita con un livello agonistico alto ma nello stesso tempo molto corretta. Da segnalare che tutti i gol vengono realizzati nel secondo tempo. Prima parte di gara con la squadra del Tregozzano che prova a spingere con maggiore insistenza ma la difesa del Monsigliolo, ben posizionata in campo da Mister Bernardini, respinge bene ogni tentativo. Con il passare dei minuti anche la formazione di casa comincia a farsi vedere nell'area avversaria. Infatti, la prima vera palla gol è del Monsigliolo, al 25' con Gallorini che colpisce di testa in seguito ad un traversone dal fondo ma è bravo Szot a deviare in angolo. Momento favorevole per la formazione di casa che si posiziona stabilmente nella metà campo avversaria. Ma tale situazione favorisce una grande occasione da gol per il Tregozzano, partenza in contropiede da parte di Socini, il quale arrivato al limite dell'area di rigore calcia con potenza ma trova il portiere Torresi in uscita, il quale riesce a intercettare la palla e bloccarla. Il primo tempo finisce senza tante altre occasioni degne di nota. Il secondo tempo inizia come era finito il primo con le due formazioni che si fronteggiano con massimo equilibrio, facendo vedere che tale partita si poteva sbloccare solo grazie a giocate singole. Al 60' arriva il gol del vantaggio da parte del Tregozzano con una stupenda punizione da fuori area, calciata benissimo da Baglioni che insacca la palla nell'angolino alto sopra la barriera, imprendibile per Torresi. Lo svantaggio carica la formazione di casa che, a questo punto, non ha nulla da perdere. Al 70' in una mischia in area del Tregozzano, l'arbitro, ben posizionato, in seguito ad un tiro di Allegria, vede la palla carambolare sul braccio di un difensore, concedendo immediatamente il calcio di rigore che viene trasformato perfettamente da Grilli. Il pareggio dà fiducia alla formazione di casa che prova con maggiore insistenza la ricerca del raddoppio che arriva all'80' con Allegria, il quale calcia la palla da fuori area sugli sviluppi di una punizione di seconda, trovando l'angolino basso e sorprendendo Szot. Il Tregozzano a questo punto si getta completamente nella metà campo avversaria, favorendo i contropiedi della formazione di casa. All'85' terzo gol a favore del Monsigliolo con il solito Grilli che parte in contropiede saltando in velocità due diretti avversari e, arrivato davanti al portiere, calcia la palla con potenza, insaccandola in rete. Nei minuti finali, allo scadere, l'arbitro concede un calcio di rigore a favore del Tregozzano per aver ravvisato una trattenuta in area da parte di un difensore locale. Rigore trasformato da Marraghini N. che calcia con precisione nell'angolo basso dove Torresi non può arrivare. La partita si conclude con l'assalto finale del Tregozzano ma senza impensierire più di tanto la difesa del Monsigliolo; la squadra di casa si aggiudica così meritatamente l'intera posta.
Montecchio-Badia Agnano 0-0

MONTECCHIO: Toppi, Di Matteo, Pardini T., Mussari, Pardini S., Mariotti, Rubino, Gremoli, Giardino, Hamiti, Terniqi. A disp.: Menchicchi, Farini, Bruni, Beqja, Memoli, Farella, Stoian, Burs, Balliu S. All.: Luca Mearini.
BADIA AGNANO: Nocentini, Hoxha, Peri, Ottobi, Njai, Meoli, Torzoni, Di Palma, Tiossi, Erpici, Fontani. A disp.: Bartolini, Storri, Monnanni, Giovacchini, Vannini, Picinotti, Bardelli. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Storri di Arezzo.



Finisce in perfetta parità tra Montecchio e Badia Agnano. Un pareggio che non fa troppo felici entrambe le compagini. Nei primi minuti del primo tempo, il Montecchio parte con il freno a mano e il Badia Agnano ha un'occasione con Tiossi per passare in vantaggio, il quale si ritrova a tu per tu con Toppi che para la conclusione. Successivamente esce il Montecchio: lancio di Di Matteo per Hamiti che all'altezza del dischetto calcia fuori. Insiste la squadra di Mearini, altro lancio per Terniqi che da buona posizione calcia fuori. Poco dopo, ancora locali in avanti con Rubino che pesca Giardino ma Nocentini para. Prima della fine del primo tempo, al 43' il Montecchio ha un'altra grossa occasione per segnare, Giardino crossa per Terniqi che appoggia per Hamiti, il quale all'altezza dell'area piccola calcia alto. Nella ripresa i primi dieci minuti sono piuttosto equilibrati ma poi è ancora la squadra di casa a farsi rivedere in avanti con Gremoli che calcia in porta, parata di Nocentini che si oppone anche su Hamiti, palla ancora a Terniqi che a porta vuota può segnare ma un difensore ospite salva la situazione con un grande intervento. Dal successivo calcio d'angolo, Giardino crossa nel mezzo per il colpo di testa di Rubino ma Nocentini devia ancora in corner. La partita scorre così fino alla fine sul risultato di 0-0.
Monterchiese-Fortis Arezzo 2-1

RETI: Scaccioni, Cerboni, Sorini
MONTERCHIESE: Poderini, Romoli, Regi, Nicchi, Nocentini, Sartini L., Picci, Goretti, Scaccioni, Cerboni, Valentini. A disp.: Mattei, Olivieri, Aluigi, Cestelli, Conti, Pinto, Musliu, Nako, Karanouvis. All.: Emanuele Capacci.
FORTIS AREZZO: Landini, Fazzuoli, Sorini, Della Luna, Gallorini, Hammouda, Raiola, Rossi, Gozzi, Falah, Castaldo. A disp.: Cioban, Salvi, Angiolini, Gorellini, Cordovani, Dissaderi, Ezzarouali, Bresciani, Frescucci. All.: Mirko Latorraca.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETI: Scaccioni rig., Sorini, Cerboni.



La Monterchiese riesce a prevalere sulla Fortis Arezzo e dà un segnale molto forte al campionato anche se ancora niente è deciso. Il primo tempo è piuttosto equilibrato ma sono i padroni di casa a costruire le occasioni più nitide. La prima arriva sugli sviluppi di un cross di Valentini nell'area di rigore all'indirizzo di Cerboni che centra il palo, la palla termina sui piedi di Scaccioni che al volo calcia fuori. Poco dopo altra ghiotta occasione per la Monterchiese: palla filtrante di Scaccioni per Cerboni che appoggia per Valentini, il quale all'altezza dell'area piccola, calcia a botta sicura ma Landini si supera con un grande intervento. Il primo tempo termina sullo 0-0. Nella ripresa la Monterchiese trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un rigore guadagnato e trasformato da Scaccioni. La Fortis si riversa così in attacco nel tentativo di cercare il pareggio che arriva intorno al 63'. Punizione laterale di Raiola nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Sorini, 1-1. All'80' la compagine ospite ha una colossale occasione per trovare la rete del vantaggio con Bresciani ma spara alto sopra la traversa all'altezza del dischetto. Al 87' la Monterchiese riesce a trovare il nuovo vantaggio con il gol di rapina di Cerboni che vale il 2-1 definitivo, complice anche una disattenzione difensiva della retroguardia ospite.
Pietraia-Poppi 2-3

RETI: Nastasa, Nastasa, Ciabatti, Brogi, Ciabatti
PIETRAIA: Bernardini, Capecchi, Battaglini, Simeone, Lesti, Celentano, Tignola, Nastasa, Donati, Stirbei, Gremita. A disp.: Caprai, Milani, Camilletti, Iavarone, Tudisco, Tanganelli, Vieira, Mencagli, Di Benedetto. All.: Oscar Lugoli.
POPPI: Castellani, Sassoli, Corazzesi N., Koffi, Catignano, Cazacu, Brogi, Nassini, Guadagnoli, Ciabatti, Ferro. A disp.: Frittelli, Mellini, Posa, Giorgini, Minucci, Mazzi, Corazzesi M., Fabbri, Bellingheri. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETI: 7' e 18' Nastasa, 50' Brogi, 51' e 62' Ciabatti.



Vittoria in rimonta per il Poppi che riesce a ribaltare il risultato nella ripresa dopo aver chiuso la prima frazione sotto di due reti. I padroni di casa passano in vantaggio al 7' con Nastasa che raccoglie al centro dell'area l'assist di Stirbei e batte il portiere con il destro incrociato. Al 18' ancora Pietraia in gol, sempre Nastasa dai 25 metri cerca e trova un gran gol con il tiro che si infila sotto la traversa dove Castellani non può opporsi. Nella ripresa il Poppi mette a segno un uno-due terrificante in 5 minuti, trovando al 50' il gol di testa di Brogi e il pareggio al 51' con Ciabatti che entra in area e supera Bernardini con un rasoterra vincente. Al 62', con una grande azione corale, il Poppi trova anche il gol del vantaggio, Corazzesi N. serve sul primo palo Brogi che effettua un'ottima sponda per l'accorrente Ciabatti, il quale tutto solo dal centro dell'area non può far altro che battere a rete con il destro piazzato per il 2-3 definitivo.