ATLETICO VALDAMBRA: Franchini L., Torzini, Kondaj, Bartoli, Curcio, Sangiovanni, Bartolini W., Parascandolo, Rida, Farinelli, Di Mella. A disp.: Fontani, Franchini G., Er Rachidi, Uva A., Schiavetti. All.: Marcello Uncini.
FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Angiolini, Sorini, Kyskaj, Cordovani, Hammouda, Rossi, Samake, Bresciani, Frescucci. A disp.: Mazzini, Kullolli, Gorellini, Fiore, Pagano, Scarpellini, Salvi, Paggetti. All.: Andrea Gallorini.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Di Mella, Samake, Frescucci, Rossi.
ATL.VALDAMBRA-FORTIS AREZZO 1-3
ATL.VALDAMBRA: Franchini L.,Torzini, Kondaj, Franchini G., Bartolini, Bartoli, Sangiovanni, Curcio, Farinelli, Rida, Parascandolo, a disp.: Fontani, Er Rachidi, Uva,Schiavetti all.:Marcello Uncini
FORTIS AREZZO: Landini, Della Luna, Angiolini, Sorini, Hiskhai, Cordovani, Hammouda, Rossi T., Samake, Bresciani, Frescucci a disp.: Mazzini, Salvi, Paggetti, Pagano, Kullolli, Gorellini, Fiore, Scarpellini All. Mirko Latorraca
Arbitro: Sig. Denisi della Sez. di Arezzo
Il bagno di umiltà che il Pres. Francesco Martoglio ha distribuito ai suoi Atleti, al termine dell'ultimo turno casalingo nella stracittadina contro la TUSCAR, terminato con la sconfitta di 0-3, ha avuto prontamente il suo immediato risultato: la vittoria esterna nel difficile terreno di Badia Agnato contro una volitiva e agguerrita Valdambra: vittoria indiscutibile in un terreno temibile per qualsivoglia formazione. Si è giocato al Comunale di Badia Agnano al cospetto di un nutrito pubblico, anche di marca aretina, il 5' turno dopo l'amara ma giusta sconfitta casalinga, per valutare la potenzialità dei giocatori di Mr. Latorraca in un campionato, livellato e difficilissimo, ma che può dare notevoli soddisfazioni al team aretino. La vittoria è stata meritata e già consolidata al termine del primo tempo con il risultato di 2-0: vantaggio netto per la superiorità espressa degli Aretini, andati in rete al 15' con Samake, uno dei migliori, che con perfetta elevazione anticipa di testa l'uscita del portiere conquistando il vantaggio; ancora Samake negli scudi al 26', con una serpentina, supera i suoi avversari e si porta davanti a Franchini ma il suo tiro rasoterra colpisce il montante e termina out; reazione scoordinata degli avversari che raramente si rendono pericolosi per gli Aretini che chiudono 1-0 in proprio favore il primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi è pronto e rapido Frescucci a chiudere in rete il chirurgico assist di Tommaso Rossi portando la Fortis sul 2-0; pressione rabbiosa dei Valdarnesi che accorciano il gap realizzando su mischia veemente con la rete di Fanelli al 73' ; cercano di difendere il risultato gli ospiti con azioni di alleggerimento ma il tiro da circa 40 metri scagliato all' 82' con inaudita potenza dal sinistro di Tommaso Rossi, che va ad infilarsi all'angolo alto della porta difesa da Franchini, è da considerarsi un EUROGOAL; altra occasione allo scadere per Bresciani che al termine di una azione personale, la sua conclusione termina sul montante alla destra del portiere; al 90' è Frescucci che manca una facile occasione. Buono l'arbitraggio che ha diretto con oculatezza e equanimità un incontro da tenere sempre sotto controllo.
CALCIO+ATL.VALDAMBRA: Sangiovanni, Curcio, Farinelli
CALCIO+FORTIS AREZZO: Samake, Rossi T., Hiskhaj
A.S. carlobenucci Reporter:Francesco
Commento di : campio
BUCINE: Butini, Bartolini, Sgaravizzi, Bartolucci, Gaschi, Giardini, Borghi, Moci, Paduano, Fabbrini, A. Boncompagni. A disp.: Ahudu, Bassi, Borgnoli, Mohsine, Parrini, Ruzzo, Youssef, Arnetoli, Vieri. All.: Fabrizio Bronzi.
BADIA AGNANO: Benini, Monnanni, Grifoni, Bardelli, Citernesi, Njai, Di Palma, Torzoni, Vannini, Eroici, Fontani. A disp.: Caprini, Meoli, Storri, Peri, Giovacchini, Hoxha, Bartolini, Picinotti, Ottobi. All.: Alan Erpici.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETI: 1' Bardelli, 17' Monnanni, 46'st Torzoni, 72' Hoxha, 83' Fontani.
Vittoria di esperienza quella del Badia Agnano sul campo di Bucine, finita in goleada perché ha saputo sfruttare tutte le occasioni capitate. Gli ospiti hanno giocato una partita furba , forti del doppio vantaggio acquisito nei primi minuti di gioco, aspettando gli arancio verdi nella propria metà campo e sfruttando lanci in avanti senza mai sbilanciarsi. Azioni costruite se ne sono viste poche, ma chi vince ha sempre ragione. Parte in salita la partita del Bucine che al 2' subisce una rete su colpo di testa da calcio d'angolo. È Bardelli che salta più in alto di tutti insaccando alla sinistra di Butini. Lo schiaffo preso sembra svegliare la squadra di casa che inizia a prendere campo con manovre ragionate mentre il Badia Agnano si affida a lanci dalle retrovie in cerca delle punte. È su uno di questi lanci che al 17' il Badia Agnano trova il raddoppio con Monnanni che prova il cross in area ma trova un pallonetto che si insacca sotto la traversa. Al 35' occasione per il Bucine su azione d'angolo ma il Badia Agnano si salva; sulla ripartenza è Vannini ad avere la possibilità di infierire, ma il pallonetto a tu per tu con Butini termina alto. Passano 3' e stavolta l'occasione è per Boncompagni che solo davanti a Benini vede il rasoterra fermato dal piedone del portiere. Si va al riposo sul risultato di 0-2. Ripartenza shock: sulla battuta da centrocampo, Torzoni calcia direttamente in porta beffando Butini da 50 metri. È la fine delle speranze di raddrizzare l'incontro per i locali che ormai giocano per onor di firma. Rimane da registrare una buona occasione per il Bucine che termina con un niente di fatto seguita dalla quarta rete ad opera di Hoxha in contropiede e la quinta di Fontani.
KERIGMA: Mondò, Maccari, Tiberi, Marcantoni, Borri N., Rosai N., Scarpellini, Capacci, Gelli, Margiacchi, Rosai T. A disp.: Caneschi, Passarelli, Poletti, Mangiapia, Sereni, Borri L., Liparulo, Sisi, Goti. All.: Roberto Poponcini.
POPPI: Castellani, Simonetti, Corazzesi N., Ferro, Cazacu, Minucci, Corazzesi M., Fabbri, Bartolini, Ciabatti, Bellingheri. A disp.: Frittelli, Catignano, Mazzi, Buzzi, Ceccherini, Nassini, Brogi, Koffi, Giorgini. All.: Michele Mazzone.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETE: 85' Margiacchi.
Arriva una vittoria fondamentale per il Kerigma a spese del Poppi. Una vittoria che consente ai ragazzi di Poponcini di rimanere agganciati alla parte alta della classifica al termine di una bella partita, dove entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Nel primo tempo, al 15' Gelli calcia a lato dal limite dell'area, fuori di poco. Al 25' il Poppi si rende pericoloso con Ciabiatti che calcia rasoterra, ad incrociare, a fin di palo. Risponde ancora il Kerigma con Scarpellini, il quale calcia alto sopra la traversa all'altezza del dischetto del rigore (27'). Verso il 35' il Poppi si fa rivedere pericolosamente in avanti ma Mondò compie una bella parata in mischia. Agli sgoccioli del primo tempo, Ciabatti si porta sul fondo, crossa all'altezza del dischetto per Bartolini ma Mondò si fa trovare ancora pronto e respinge in angolo. Nella ripresa, dopo qualche minuto, i ragazzi di Poponcini hanno un'altra buonissima occasione con Margiacchi che entra in area e calcia in porta ma Castellani devia in angolo. Insistono i padroni di casa con un'altra occasione nitida, nella quale Rosai T. calcia da dentro l'area ma Castellani respinge ancora in corner il tiro angolato sulla sua sinistra. A distanza ravvicinata, il Kerigma costruisce altre due occasioni in contropiede sempre con Margiacchi che calcia a lato in entrambe. Verso l'81' la compagine locale beneficia di un calcio di rigore, guadagnato da Rosai T. che viene steso in area di rigore. Si presenta alla battuta Margiacchi che calcia alla destra di Castellani, bravo a respingere in angolo. Dopo 4' il Kerigma trova la rete del vantaggio: lancio lungo verso Margiacchi, il quale entra in area e da sinistra verso destra incrocia il pallone sulla sinistra di Castellani che stavolta non può nulla. Nei minuti di recupero, il Kerigma potrebbe raddoppiare e chiudere la partita con Gelli, il quale a tu per tu con Castellani non riesce a segnare. Il recupero concesso dal direttore di gara è piuttosto sostanzioso ma non succede più niente di rilevante, finisce 1-0.
MONSIGLIOLO: Torresi, Pierini, Cerulo, Adiletta, Rossi, Paraipan, El Bassraoui, Mazzeo, Grilli, Dai Pra, Quadri. A disp.: Gostinicchi, Fattorini, Bizzi, Ouerdi, Pucciarelli, Miniati F., Gallorini, Tanini, Miniati G. All.: Andrea Bernardini.
SANGIUSTINESE: Bisi, Bindi, Caprilli, Bini, Santini, Bucciero, Castellucci, Cucuccio, Farsetti N., Sensini, Cocchiarella. A disp.: Farsetti J., Picchioni, Viglione, Bonarini, Di Puorto, Lazzerini. All.: Marco Picchioni.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 12' Farsetti N., 34' El Bassraoui, 58' Quadri.
la squadra locale e quella valdarnese della Sangiustinese. Inizio di gara arrembante della squadra ospite che si rende pericolosa dopo pochi minuti con Farsetti, con un tiro dal limite dell'area, ma viene deviato in angolo da Torresi. Risponde il Monsigliolo con una bella conclusione da parte Paraipan, il quale a seguito di un bel traversone del compagno Mazzeo, calcia la palla a pochi metri da Bisi ma lo stesso copre bene la porta, respingendo d'istinto la palla fuori dell'area. Al 12' arriva il gol del vantaggio da parte della formazione valdarnese a seguito di un bello schema da calcio d' angolo, Farsetti N. si fa trovare pronto a seguito di un traversone rasoterra, calciando la palla da pochi metri dalla porta e insaccandola alle spalle dell'incolpevole Torresi. La reazione del Monsigliolo non si fa attendere ma le conclusioni degne di nota sono con dei tiri da fuori area con Quadri e Dai Pra che non impensieriscono più di tanto il portiere della Sangiustinese. Al 34' arriva il gol del pareggio da parte della formazione di casa, a seguito di un traversone dal fondo campo, Grilli devia in porta e Bisi respinge ancora ma il più veloce di tutti a ribadire in rete è El Bassraoui. Al 40' buona occasione da gol del Monsigliolo con Quadri che si ritrova all'altezza del dischetto a calciare la palla da solo, ma non trova lo specchio della porta. Finisce il primo tempo con il risultato di parità che rispecchia, al momento, quello che si è visto in campo. Nella ripresa le due formazioni si fronteggiano soprattutto a centrocampo con le proprie linee difensive ben coperte che non permettono agli attaccanti di avvicinarsi alla porta avversaria. Al 58' arriva il gol del vantaggio da parte del Monsigliolo a seguito di una serie di rimpalli al limite dell'area della Sangiustinese, è bravo Quadri a calciare la palla con potenza e a trovare l'angolo alto della porta dove Bisi riesce a toccare ma non basta per evitare la rete. Nei minuti che seguono, vediamo la formazione ospite gettarsi nella metà campo del Monsigliolo in modo confusionario per cercare il pareggio ma senza riuscirci. Con il passare dei minuti, mister Bernardini intensifica la propria linea difensiva facendo entrare altri difensori a protezione del risultato. La partita si conclude con una bella vittoria della squadra di casa ma complimenti alla formazione valdarnese che non è stata certo a guardare passivamente.
MONTECCHIO: Menchicchi, Farini, Barbini T., Beqja R., Mariotti, Barbini S., Gremoli, Mussari, Gallorini, Hamiti, Burs. A disp.: Toppi, Di Matteo, Mearini, Beqja A., Giardino, Terniqui, Stoian. All.: Luca Mearini.
PETRARCA: Bruni, Cristiano, Nocentini, Bracalenti, Lanternini, Marziali, Vecani, Nabile, Diaby, Dhrame, Bindi, Ali Addo. A disp.: Menchetti L., Hysenaj, Agostini, Ciotta, Menchetti A., Guidelli, Sunday, Exacoustos. All.: Francesco Bonafede.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 17' e 23' Gremoli, 25' e 60' Hamiti, 30' Bindi, 48' st e 70' Stoian, 55' Vecani.
Il Montecchio vince e convince nella partita casalinga contro il Petrarca, ancora in cerca della prima vittoria in campionato. La squadra di Mearini gioca molto bene, soprattutto sugli esterni dove sono presenti Burs e Stoian. Al 17' la compagine locale sblocca la partita grazie allo scambio tra Stoian e Gremoli che da fuori area trova l'angolo opposto. Al 23' il Montecchio trova la rete del raddoppio: cross di Burs per il colpo di testa vincente di Gremoli. I ragazzi di Mearini non si fermano e al 25' firmano la rete del 3-0 grazie alla punizione dal limite di Hamiti. Il Petrarca non sta però al guardare e intorno alla mezz'ora accorcia le distanze con una gran botta dai 35 metri da parte di Bindi. Prima della fine del primo tempo, i padroni di casa hanno un'altra buona occasione per segnare con Stoian che non trova la porta. Nella ripresa lo stesso Stoian trova il quarto gol con una bella rovesciata su cross di Mussari (48'). Verso il 55', la compagine ospite accorcia ancora una volta grazie alla punizione dal limite dell'area da parte di Vecani. Il Montecchio non si scompone e riprende a giocare la sua partita, realizzando il 5-2, ancora su punizione dal limite di Hamiti, e successivamente il definitivo 6-2 su lancio lungo di Burs all'indirizzo di Stoian che davanti a Bruni non può sbagliare.
MONTERCHIESE: Poderini, Nocentini, Cestelli, Regi, Nicchi, Sartini L., Ghignoni, Ricci, Laurenzi, Goretti, Valentini. A disp.: Mattei, Romoli, Musliu, Urci, Donati, Sartini G., Brondoli. All.: Manuele Capacci.
TUSCAR: Arrigucci, Carresi, Frescucci, Traore, Martini, Pineschi, Cetoloni Da., Nocentini, Falsetti, Styan, Porretti. A disp.: Cioban, Dridi Seif, Ponti, Ercolano, Squarcialupi, Bao, Rosadini, Mellace, Cetoloni De. All.: Paolo Biagiolini.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: Pineschi, Frescucci, Squarcialupi, Regi, Ricci.
La Tuscar si porta a casa la seconda vittoria di fila a spese della Monterchiese, al termine di una partita dove i ragazzi di Biagiolini hanno sostanzialmente meritato. Nel primo tempo, subito al 4', la compagine ospite passa in vantaggio su punizione dalla destra di Nocentini, il pallone sbatte sulla traversa e ritorna in campo dove Pineschi anticipa il difensore locale, insaccando alle spalle di Poderini. Al 17' arriva il raddoppio della Tuscar: lancio lungo di Traore a cercare sulla fascia Cetoloni Da. che crossa nel mezzo, la palla attraversa tutta l'area avversaria e arriva sui piedi di Frescucci, il quale controlla e con un tiro a giro firma lo 0-2. Al 35' la Monterchiese si affaccia per la prima volta in avanti e accorcia le distanze: angolo di Ricci all'interno dell'area, il pallone arriva tra le mani di Arrigucci che respinge corto, all'altezza del dischetto e Regi ne approfitta insaccando alle spalle del portiere ospite. Nella ripresa la Tuscar non rientra benissimo in campo, così la Monterchiese cerca di approfittarne: occasione di Goretti che dal limite calcia in porta ma Arrigucci blocca a terra. Successivamente, altra apertura di Ricci su Goretti che calcia al volo di sinistro ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 89' i ragazzi di Biagiolini trovano la terza rete: punizione di Nocentini all'altezza della trequarti, Poderini respinge corto, e dal limite dell'area Squarcialupi calcia in rete con un pallonetto. A questo punto si entra nel recupero, agli sgoccioli la Monterchiese riesce a trovare il secondo gol da una punizione battuta da Sartini L. nel mezzo, Arrigucci respinge ma la palla termina a Ricci che dal vertice destro dell'area batte il portiere ospite, 2-3 definitivo.
Calciatoripiù: Sartini L. e Regi (Monterchiese); Frescucci e Porretti (Tuscar).
PIETRAIA: Bianconi, Capecchi, Di Benedetto, Camilletti, Lesti, Celentano, Mencagli, Battaglini, Simeone, Tignola, Stirbei. A disp.: Gremita, Bernardini, Milani, Tudisco, Iavarone, Viera, Tanganelli, Donati, Nastasa. All.: Oscar Lugoli.
TREGOZZANO: Donati, Baglioni, Andreucci, Marraghini T., Fabbriciani, Mugnai, Falchi, Cuccoli, Balan, Mori, Massai. A disp.: Szot, Sorini, Lazzerini, Laboni, Diagne, De Sury, Marraghini N., Bonini. All.: Luciano Valli.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 5' Battaglini, 60' e 68' Tignola, 88' Bonini.
NOTE: espulso Stirbei.
I gialloneri si confermano tra le mura amiche con una vittoria convincente contro un buon Tregozzano che prova a creare gioco ma senza incisività, mentre la Pietraia colpisce al momento giusto e la chiude nella ripresa. Pronti via e la Pietraia passa in vantaggio al 5' con Battaglini, bravo ad anticipare tutti sulla respinta corta di Donati e a trovare la rete con il destro da due passi. Al 12' Battaglini sfiora il raddoppio con la deviazione aerea su calcio d'angolo. Al 21' gli ospiti si conquistano un calcio di rigore per il fallo netto di Capecchi su Mugnai, si presenta sul dischetto Baglioni che però calcia debole e trova la ferma opposizione di Bianconi deviando sul fondo. Al 60' la Pietraia trova ancora la via della rete con Tignola che ingaggia e vince un duello sulla fascia sinistra con Marraghini T., entra in area e prova il sinistro, che viene respinto da Donati, ma Tignola si avventa anche sulla seconda palla e da due passi, batte Donati sul primo palo. Al 68' i gialloneri mettono a segno il colpo del ko, approfittando di uno svarione del portiere degli ospiti, Donati, che sbaglia i tempi dell'uscita e serve involontariamente Tignola che non si fa pregare e a porta vuota insacca per il momentaneo 3-0. Il Tregozzano potrebbe accorciare le distanze al 72' quando Falchi si ritrova solo a 5 metri dalla porta e colpisce a botta sicura ma il suo destro a botta sicura centra la parte alta della traversa. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva a pochi minuti dalla fine, ad opera di Bonini che di destro incrocia e trova l'angolino alla destra di Bianconi che non può opporsi (88'). Calciatorepiù: Tignola (Pietraia).