Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 8

Badia Agnano-Monsigliolo 2-2

RETI: Erpici, Erpici, Grilli, Cerulo
BADIA AGNANO: De Corso, Monnanni, Citernesi, Ottobi, Sorri, Meoli, Di Palma, Bardelli, Vannini, Erpici, Peri. A disp.: Caprini, Bartolini, Grifoni, Storri, Picinotti. All.: Alan Erpici.
MONSIGLIOLO: Torresi, Pierini, Gualducci, Adiletta, Paraipan, Ouerdi, Gallorini, Allegria, Grilli, Dai Pra, Cerulo. A disp.: Primigalli, Bizzi, Rossi, Pucciarelli, Mazzeo, Quadri, El Bassraoui, Tanini. All.: Andrea Bernardini.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Erpici 2 (2 rig.), Grilli, Cerulo.
NOTE: espulsi Ottobi e Allegria.



Il Monsigliolo ferma il Badia Agnano in casa e conferma l'ottimo andamento di questa prima parte di stagione. Una partita scorbutica per i ragazzi di Alan Erpici che passano in vantaggio intorno alla mezz'ora su calcio di rigore, procurato e realizzato da Erpici. Reazione del Monsigliolo che ottiene il pareggio grazie a Grilli su una indecisione difensiva locale. La ripresa parte ancora nel migliore dei modi per i padroni di casa che riescono a portarsi nuovamente in vantaggio con Erpici su calcio di rigore ma su un ribaltamento di fronte il Monsigliolo realizza il pareggio grazie a Cerulo. Successivamente il Badia Agnano costruisce delle occasioni per riportarsi in vantaggio ma Torresi si fa trovare sempre pronto e impedisce al pallone di entrare.
Fortis Arezzo-Montecchio 3-1

RETI: Rossi, Bresciani, Kullolli, Hamiti
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Della Luna, Fazzuoli, Sorini, Ezzoauruali, Hammouda, Cordovani, Rossi, Bresciani, Frescucci. A disp.: Scarpellini, Salvi, Raiola, Paggetti, Mazzini, Kullolli, Falah, Dissaderi. All.: Mirko Latorraca.
MONTECCHIO: Toppi, Farini, Barbini, Mussari, Mariotti, Barbini S., Stoian, Beqja A., Terniqi, Hamiti, Burs. A disp.: Menchicchi, Balliu, Beqja R., Gremoli, Zucchini, Betti, Di Matteo. All.: Luca Mearini.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Hamiti, Rossi, Bresciani, Kullolli.



FORTIS AREZZO-MONTECCHIO 3-1 Hamiti, Rosssi, Bresciani,Kullolli

FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Della Luna, Fazzuoli, Sorini, Ezzoauruali,Hammouda, Cordovani, Rossi, Bresciani, Frescucci a disp.: Scarpellini, Salvi, Raiola, Paggetti, Mazzini, Kullolli, Falah, Dissaderi All.: Mirko Latorraca
MONTECCHIO: Toppi, Farini, Barbini, Mussari, Mariotti, Barbini S., Stoian, Beqia A., Terniqi, Hamiti, Burs a disp.: Menchicchi, Balliu, Baqia R.,Gremoli, Zucchini, Betti Di Matteo, All.: Luca Mearini

Arbitro;: Bracciali Riccardo Sez.di Arezzo


Si gioca per la zona apicale del campionato, e di rigore la Fortis ha fatto valere la legge del più forte, vincendo con pieno merito il turno dopo un incontro al cardiopalma con Atleti di categoria superiore: di rigore in quanto il penalty del 2-1 ha bloccato il Montecchio dando vitalità agli Aretini che nella fase finale hanno arrotondato il vantaggio: palpiti alle coronarie per i cardiopatici in quanto, oltre il bel gioco espresso da entrambe le formazioni, ci sono stati episodi che hanno reso incerto e mutabile il risultato in ogni momento. Partono bene gli ospiti che già al 3' minuto vanno in vantaggio con un tiro da palla inattiva, dai 16 metri, decentrato sulla destra del portiere, battuto magistralmente da Barbini che, sfiorando la barriera, si è infilato alle spalle dell'incredulo Landini; la partita si mette veramente male per i bianco-neri del Presidente Francesco Martoglio, contro una formazione veloce e ben attrezzata in ogni reparto; al 6' è Stoian che va vicino al raddoppio con doppio intervento del portiere, con Terniqi che riprende una corta respinta ma spara fuori a porta vuota; la reazione dei locali non si fa attendere con occasioni da rete per Frescucci che al 9' su respinta corta di Toppi manda alto il tiro del pari che arriva al 17' ad opera di Rossi che mette a segno l'assist chirurgico di Bresciani dal binario di sinistra; al 20' l'abbandono, per infortunio, di Toppi che lascia il posto al bravo Menchicchi, che risulterà il migliore dei suoi; al 40' la spettacolare rovesciata in area di Bresciani che va a sfiorare la traversa; al 43' azione personale di Bequia che va vicino al vantaggio; si va al riposo in parità sul punteggio di 1-1. Alla ripresa delle ostilità sono gli Aretini più volitivi e determinati con un pressing costante, impegnando il ben rodato comparto difensivo ma al 55' un banale atterramento in area costringe il giovane fischietto a sanzionare il penalty che viene trasformato dal fantasista Bresciani portando in vantaggio la Fortis; la conseguente pressione degli ospiti alla ricerca del pari ha offerto agli aretini l'opportunità del contropiede: in effetti contro le 2/3 occasioni da rete per il Montecchio, al 50' con Stojan, 53' con Requia di testa, che riceve da Hamiti, la Fortis ha creato numerose azioni per aumentare il vantaggio, al 70' con Zucchini, al 74' con Ezzarouali, al 78' con Falah che si ripeterà al 83' e 90' per realizzare la rete conclusiva di Kullolli, nei titoli di coda, al 94', con una splendida galoppata da metà campo. Ininfluente l'espulsione di Mariotti nei minuti finali dell'incontro (83'). Deciso e determinato il Direttore di gara, arbitrando con lo stesso metro, entrambe le squadre.

CALCIO+FORTIS AREZZO: Rossi, Bresciani, Kullolli

CALCIO+MONTECCHIO:Menchicchi, Stojan, Reqia



AS. carlo benucci



Commento di : campio



Si gioca per la zona apicale del campionato, e di rigore la Fortis ha fatto valere la legge del più forte, vincendo con pieno merito il turno dopo un incontro al cardiopalma. Il penalty del 2-1 ha bloccato il Montecchio dando vitalità agli aretini che nella fase finale hanno arrotondato il vantaggio e oltre il bel gioco espresso da entrambe le formazioni, ci sono stati episodi che hanno reso incerto e mutabile il risultato in ogni momento. Partono bene gli ospiti che già al 3' minuto vanno in vantaggio con un tiro da palla inattiva, dai 16 metri, decentrato sulla destra del portiere, battuto magistralmente da Barbini che, sfiorando la barriera, si è infilato alle spalle dell'incredulo Landini; la partita si mette veramente male per i bianconeri locali contro una formazione veloce e ben attrezzata in ogni reparto. Al 6' è Stoian che va vicino al raddoppio con doppio intervento di Landini. Poco dopo ci prova anche Terniqi che riprende una corta respinta ma spara fuori a porta vuota; la reazione dei locali non si fa attendere: Frescucci al 9' su respinta corta di Toppi manda alto il tiro del pari che arriva al 17' ad opera di Rossi che mette a segno l'assist chirurgico di Bresciani dal binario di sinistra. Al 20' l'abbandono, per infortunio, di Toppi che lascia il posto al bravo Menchicchi che risulterà il migliore dei suoi; al 40' la spettacolare rovesciata in area di Bresciani che va a sfiorare la traversa; al 43' azione personale di Beqja che va vicino al vantaggio ma alla fine le due squadre vanno a riposo su punteggio di 1-1. Alla ripresa delle ostilità sono gli aretini più volitivi e determinati con un pressing costante, impegnando il ben rodato comparto difensivo ma al 55' un banale atterramento in area costringe il giovane fischietto a decretare il penalty che viene trasformato dal fantasista Bresciani portando in vantaggio la Fortis; la conseguente pressione degli ospiti, alla ricerca del pari, ha offerto agli aretini l'opportunità del contropiede: in effetti contro le occasioni da rete per il Montecchio, al 50' con Stojan, al 53' con Beqja di testa su cross di Hamiti, la Fortis crea numerose azioni per aumentare il vantaggio. Al 70' con Zucchini, al 74' con Ezzarouali, al 78' con Falah, che si ripeterà al 83', e al 90' per realizzare la rete conclusiva di Kullolli, nei titoli di coda. Ininfluente l'espulsione di Mariotti nei minuti finali dell'incontro (83'). Deciso e determinato il direttore di gara, arbitrando con lo stesso metro da ambo le parti.
Calciatoripiù: Rossi, Bresciani
e Kullolli (Fortis Arezzo); Menchicchi, Stoian e Bejqa A. (Montecchio).
Petrarca Calcio-Bucine 1-1

RETI: Drame, Arnetoli
PETRARCA: Limoni, Menchetti L., Bracalenti, Marziali, Ciotta, Bindi, Hysenaj, Drame, Menchetti A., Guidelli, Diaby. A disp.: Nocentini A., Sunday, Morelli, Ali Addo, Burroni D., Exacoustous, Ismaili. All.: Francesco Bonafede.
BUCINE: Butini, Mohcine, Gaschi, Borsi, Arnetoli, Macaj, Borghi, Boncompagni A., Zeroual, Boncompagni M., Destro. A disp.: Bartolucci, Bassi, Parrini, Moci, Youssef, Fabbrini, Sgaravizzi, Buricchi, Paduano. All.: Fabrizio Bronzi.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: Arnetoli, Drame.



Il Petrarca ottiene il primo punto stagionale in casa contro il Bucine al termine di una partita non bellissima e povera di occasioni. Nel corso del primo tempo, verso la mezz'ora, i ragazzi di Bronzi si portano in vantaggio con Arnetoli, il più lesto in mischia a insaccare alle spalle di Limoni. Nella ripresa il Bucine riparte bene, avendo due occasioni con Boncompagni A. e Zeroual ma senza sfruttarle. Successivamente il Petrarca prende campo e il Bucine si chiude nella propria metà campo: i ragazzi di Bonafede si spingono in avanti per cercare il gol e allo scadere, su punizione, il pallone viene respinto da un difensore ospite e Drame lascia partire un tiro al volo che si insacca alle spalle di Butini.
Poppi-Tregozzano 1-0

RETI: Bartolini
POPPI: Castellani, Corazzesi M., Corazzesi N., Fabbri, Catignano, Cazacu, Bellingheri, Nassini, Bartolini, Ciabatti, Ferro. A disp.: Frittelli, Giorgini, Mazzi, Tamborrini, Mellini, Ceccherini, Giuseppini, Buzzi, Brogi. All.: Stefano Saini.
TREGOZZANO: Szot, Ferrazzano, Andreucci, Mugnai, Baglioni, Marraghini T., Mori, Sorini, Balan, Prosperi, Massai. A disp.: Donati, Rovetini, De Sury, Bonini, Lazzerini. All.: Luciano Valli.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETE: Bartolini rig.
NOTE: espulso Bellingheri.



Torna alla vittoria il Poppi e lo fa con il minimo scarto in una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto da entrambe le squadre. Onore al Tregozzano che ha concesso poco agli azzurri ma esce senza bottino dal Casentino. Nel primo tempo parte guardingo il Poppi che si chiude nella propria metà campo e cerca di ripartire mettendo in difficoltà il Tregozzano sull'esterno ma Szot non viene mai impensierito seriamente. Stessa cosa per Castellani che viene superato da Massai, a sua volta fermato dal direttore di gara per un tocco di mano. A fine primo tempo Bellingheri viene espulso e lascia il Poppi in dieci: seconda ammonizione apparsa ingiustificata comminata per un contrasto lieve. Nel secondo tempo il Poppi ha una reazione: nonostante l'uomo in meno, gli azzurri alzano il baricentro e arrivano al vantaggio. Al 55' il direttore di gara fischia un fallo di mano in area, l'ineccepibile rigore viene trasformato con freddezza da Bartolini. La partita a questo punto non crea più sussulti, il Tregozzano prova a pareggiarla ma la difesa degli azzurri è sempre attenta e Castellani non corre nessuno rischio fino al fischio finale, decretato al 43', poi, rettificato dal direttore di gara, facendo riprendere la partita fino al termine naturale dell'incontro. Prima vittoria quindi per mister Saini che si presenta subito con i tre punti davanti ai propri tifosi.
Sangiustinese-Pietraia 4-1

RETI: Farsetti, Castellucci, Sammartano, Sammartano, Stirbei
SANGIUSTINESE: Bacci, Caprilli, Bini, Sensini, Viglione, Santini, Cucuccio, Mele, Sammartano, Cocchiarella, Castellucci. A disp.: Bisi, Bucciero, Bonarini, Lazzerini, Bindi, Di Puorto, Farsetti J., Farsetti N., Picchioni. All.: Marco Picchioni.
PIETRAIA: Bianconi, Milani, Celentano, Battaglini, Di Benedetto, Mencagli, Giuliani, Tignola, Gremita, Iavarone, Stirbei. A disp.: Caprai, Vieira, Bernardini. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Sammartano 2, Castellucci, Farsetti N., Stirbei rig.



Arriva la prima vittoria in campionato per la Sangiutinese di Picchioni. Dopo un primo tempo rimasto in bilico, i padroni di casa riescono a chiudere la pratica nei secondi quarantacinque minuti. Il risultato si sblocca dopo 20': punizione dalla trequarti indirizzata da Cucuccio all'interno dell'area di rigore dove Sammartano riesce ad appoggiare in fondo alla rete. Insiste la Sangiustinese con un'altra occasione: Cucuccio, dopo una bella azione sulla destra, scarica dietro, all'altezza del limite, per Cocchiarella che calcia debolmente in porta. Successivamente Cucuccio si rende ancora pericoloso in contropiede saltando Bianconi in uscita e dal limite prova a concludere ma un difensore intercetta il tiro. Altra azione degna di nota della Sangiustinese che recupera palla sulla destra, Castellucci indirizza verso Sammartano che dentro l'area, all'altezza del dischetto, calcia il pallone alto sopra la traversa fallendo un rigore in movimento. Anche la Pietraia prova a insidiare la porta difesa da Bacci con Stirbei e Tignola ma senza riuscirci. Nella ripresa, occasione per la Pietraia in mischia ma Bacci è bravo nella circostanza. Poco dopo arriva il gol del raddoppio locale con un'azione sulla destra di Castellucci che entra in area saltando un avversario, si porta sul fondo e crossa sul secondo palo per Sammartano che non può sbagliare. La Pietraia prova a dare un senso alla partita e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Stirbei. Il gol subito non scombussola la squadra di Picchioni che si rigetta in avanti e si rende ancora pericolosa con un colpo di testa di Sammartano nell'area piccola che esce a lato. La Sangiustinese riesce poi a trovare il 3-1: Farsetti N. conquista palla all'altezza della trequarti e confeziona un cioccolatino per Castellucci che supera Bianconi con un tocco sotto. I padroni di casa continuano a tenere il pallino del gioco e vanno vicini al quarto gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone termina fuori area, sui piedi di Cocchiarella che calcia sulla traversa. A 5' dalla fine arriva il poker locale su punizione dal limite, decentrata sulla sinistra, Picchioni crossa all'altezza dell'area piccola per la zampata vincente di Farsetti N.
Tuscar-Atletico Valdambra 4-2

RETI: Falsetti, Falsetti, Styan, Styan, Bartoli, Farinelli
TUSCAR: Arrigucci, Dridi Seif, Frescucci, Traore, Martini, Pineschi, Ponti, Nocentini, Falsetti, Styan, Borri. A disp.: Cioban, Carresi, Ercolano, Squarcialupi, Rosadini, Cetoloni. All.: Paolo Biagiolini.
ATLETICO VALDAMBRA: Franchini G., Uva L., Torzini, Di Mella, Curcio, Bartoli T., Uva A., Rida, Sangiovanni, Moci, Parascandolo. A disp.: Franchini L., Fontani, Bartolini M., Farinelli, Neri, Schiavetti, Bartolini W. All.: Marcello Uncini.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Falsetti 2, Styan 2, Bartoli T., Farinelli.
NOTE: espulso Rida.



Si affrontano Tuscar e Atletico Valdambra, giornata nella quale i ragazzi di mister Biagiolini cercano il riscatto dopo il passo falso di Montecchio. Non una bella prestazione ma quello che conta è il risultato finale dove i giallo-verdi conquistano i tre punti grazie alle doppiette di Falsetti e Styan ma veniamo alla cronaca della partita. Nel primo tempo, pronti via al 3' angolo per la Valdambra battuto da Bartoli all'indirizzo di Sangiovanni che colpisce di testa ma la palla termina sopra la traversa di un soffio. Al 7' ancora un calcio d'angolo per i valdarnesi, sempre calciato molto bene da Bartoli nel mezzo dell'area e colpisce di testa capitan Parascandolo anticipando un compagno meglio posizionato. Al 11' ecco il gol della Tuscar, punizione dal limite dell'area della difesa, lancio lungo di Martini che pesca Falsetti dove con una finta supera il terzino ospite e di sinistro batte Franchini G., all'altezza del primo palo. Al 26' angolo battuto da Nocentini verso Dridi Seif che da solo colpisce di piatto e il pallone centra la traversa. Al 32' la Valdambra trova la rete del pareggio, Di Mella vince un rimpallo con Pineschi, la palla arriva a Bartoli T. che dal vertice dell'area lascia partire una rasoiata ad incrociare che non lascia scampo ad Arrigucci, il quale prova ad allungarsi ma senza successo. La compagine ospite prende ancora più coraggio e al 39', ancora da calcio d'angolo, Bartoli T. indirizza verso Di Mella che colpisce di testa ma la palla termina di poco a lato. Il primo tempo si porta verso la fine con il parziale di 1-1. Nella ripresa, verso il 54' i ragazzi di Biagiolini trovano il gol del vantaggio: Squarcialupi sradica palla a Di Mella all'altezza dei venti metri dalla porta ospite e indirizza verso Falsetti che davanti al portiere non sbaglia. Al 67' arriva il terzo gol della Tuscar sugli sviluppi di un retropassaggio errato di Uva A. e Styan anticipa Franchini G. in uscita e deposita alle sue spalle. L'Atletico Valdambra non ci sta e al 75' accorcia ancora le distanze: azione personale di Rida sulla sinistra che effettua successivamente un cross nel mezzo dell'area dove la difesa della Tuscar non è impeccabile, ne approfitta Farinelli che batte Arrigucci. Qualche minuto dopo Falsetti sfiora la tripletta, palla di poco a lato dopo un'azione personale, scartando qualche avversario e arrivando stanco davanti a Franchini, prova a calciare in diagonale ma la palla termina a lato. Insiste la Tuscar, al 83' punizione dalla destra di Nocentini ma Franchini G. si fa trovare pronto e para deviando in angolo. Qualche istante dopo, intorno al 85', cross dalla sinistra di Frescucci per il tiro al volo di Falsetti, respinge il portiere e la palla arriva a Styan che calcia a botta sicura ma Sangiovanni salva in extremis sulla linea. Al 90' la compagine ospite finisce la gara in inferiorità numerica data l'espulsione di Rida per proteste e presunte offese all'indirizzo del direttore di gara. Agli sgoccioli, Styan mette il sigillo alla partita con un'azione personale dalla destra, si accentra in area e incrocia sul secondo palo battendo l'incolpevole Franchini G. ed è il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù: Falsetti
e Styan (Tuscar); Sangiovanni e Farinelli (Atletico Valdambra).
Kerigma-Monterchiese 2-4

RETI: Rosai, Marcantoni, Valentini, Scaccioni, Brondoli, Goretti