Campionando.it

Terza Categoria GIR.Arezzo - Giornata n. 8

Badia Agnano-Monsigliolo 2-2

RETI: Erpici, Erpici, Grilli, Cerulo
BADIA AGNANO: De Corso, Monnanni, Citernesi, Ottobi, Sorri, Meoli, Di Palma, Bardelli, Vannini, Erpici, Peri. A disp.: Caprini, Bartolini, Grifoni, Storri, Picinotti. All.: Alan Erpici.
MONSIGLIOLO: Torresi, Pierini, Gualducci, Adiletta, Paraipan, Ouerdi, Gallorini, Allegria, Grilli, Dai Pra, Cerulo. A disp.: Primigalli, Bizzi, Rossi, Pucciarelli, Mazzeo, Quadri, El Bassraoui, Tanini. All.: Andrea Bernardini.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Erpici 2 (2 rig.), Grilli, Cerulo.
NOTE: espulsi Ottobi e Allegria.



Il Monsigliolo ferma il Badia Agnano in casa e conferma l'ottimo andamento di questa prima parte di stagione. Una partita scorbutica per i ragazzi di Alan Erpici che passano in vantaggio intorno alla mezz'ora su calcio di rigore, procurato e realizzato da Erpici. Reazione del Monsigliolo che ottiene il pareggio grazie a Grilli su una indecisione difensiva locale. La ripresa parte ancora nel migliore dei modi per i padroni di casa che riescono a portarsi nuovamente in vantaggio con Erpici su calcio di rigore ma su un ribaltamento di fronte il Monsigliolo realizza il pareggio grazie a Cerulo. Successivamente il Badia Agnano costruisce delle occasioni per riportarsi in vantaggio ma Torresi si fa trovare sempre pronto e impedisce al pallone di entrare.
Fortis Arezzo-Montecchio 3-1

RETI: Rossi, Bresciani, Kullolli, Hamiti
FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Della Luna, Fazzuoli, Sorini, Ezzoauruali, Hammouda, Cordovani, Rossi, Bresciani, Frescucci. A disp.: Scarpellini, Salvi, Raiola, Paggetti, Mazzini, Kullolli, Falah, Dissaderi. All.: Mirko Latorraca.
MONTECCHIO: Toppi, Farini, Barbini, Mussari, Mariotti, Barbini S., Stoian, Beqja A., Terniqi, Hamiti, Burs. A disp.: Menchicchi, Balliu, Beqja R., Gremoli, Zucchini, Betti, Di Matteo. All.: Luca Mearini.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Hamiti, Rossi, Bresciani, Kullolli.



FORTIS AREZZO-MONTECCHIO 3-1 Hamiti, Rosssi, Bresciani,Kullolli

FORTIS AREZZO: Landini, Angiolini, Della Luna, Fazzuoli, Sorini, Ezzoauruali,Hammouda, Cordovani, Rossi, Bresciani, Frescucci a disp.: Scarpellini, Salvi, Raiola, Paggetti, Mazzini, Kullolli, Falah, Dissaderi All.: Mirko Latorraca
MONTECCHIO: Toppi, Farini, Barbini, Mussari, Mariotti, Barbini S., Stoian, Beqia A., Terniqi, Hamiti, Burs a disp.: Menchicchi, Balliu, Baqia R.,Gremoli, Zucchini, Betti Di Matteo, All.: Luca Mearini

Arbitro;: Bracciali Riccardo Sez.di Arezzo


Si gioca per la zona apicale del campionato, e di rigore la Fortis ha fatto valere la legge del più forte, vincendo con pieno merito il turno dopo un incontro al cardiopalma con Atleti di categoria superiore: di rigore in quanto il penalty del 2-1 ha bloccato il Montecchio dando vitalità agli Aretini che nella fase finale hanno arrotondato il vantaggio: palpiti alle coronarie per i cardiopatici in quanto, oltre il bel gioco espresso da entrambe le formazioni, ci sono stati episodi che hanno reso incerto e mutabile il risultato in ogni momento. Partono bene gli ospiti che già al 3' minuto vanno in vantaggio con un tiro da palla inattiva, dai 16 metri, decentrato sulla destra del portiere, battuto magistralmente da Barbini che, sfiorando la barriera, si è infilato alle spalle dell'incredulo Landini; la partita si mette veramente male per i bianco-neri del Presidente Francesco Martoglio, contro una formazione veloce e ben attrezzata in ogni reparto; al 6' è Stoian che va vicino al raddoppio con doppio intervento del portiere, con Terniqi che riprende una corta respinta ma spara fuori a porta vuota; la reazione dei locali non si fa attendere con occasioni da rete per Frescucci che al 9' su respinta corta di Toppi manda alto il tiro del pari che arriva al 17' ad opera di Rossi che mette a segno l'assist chirurgico di Bresciani dal binario di sinistra; al 20' l'abbandono, per infortunio, di Toppi che lascia il posto al bravo Menchicchi, che risulterà il migliore dei suoi; al 40' la spettacolare rovesciata in area di Bresciani che va a sfiorare la traversa; al 43' azione personale di Bequia che va vicino al vantaggio; si va al riposo in parità sul punteggio di 1-1. Alla ripresa delle ostilità sono gli Aretini più volitivi e determinati con un pressing costante, impegnando il ben rodato comparto difensivo ma al 55' un banale atterramento in area costringe il giovane fischietto a sanzionare il penalty che viene trasformato dal fantasista Bresciani portando in vantaggio la Fortis; la conseguente pressione degli ospiti alla ricerca del pari ha offerto agli aretini l'opportunità del contropiede: in effetti contro le 2/3 occasioni da rete per il Montecchio, al 50' con Stojan, 53' con Requia di testa, che riceve da Hamiti, la Fortis ha creato numerose azioni per aumentare il vantaggio, al 70' con Zucchini, al 74' con Ezzarouali, al 78' con Falah che si ripeterà al 83' e 90' per realizzare la rete conclusiva di Kullolli, nei titoli di coda, al 94', con una splendida galoppata da metà campo. Ininfluente l'espulsione di Mariotti nei minuti finali dell'incontro (83'). Deciso e determinato il Direttore di gara, arbitrando con lo stesso metro, entrambe le squadre.

CALCIO+FORTIS AREZZO: Rossi, Bresciani, Kullolli

CALCIO+MONTECCHIO:Menchicchi, Stojan, Reqia



AS. carlo benucci



Commento di : campio



Si gioca per la zona apicale del campionato, e di rigore la Fortis ha fatto valere la legge del più forte, vincendo con pieno merito il turno dopo un incontro al cardiopalma. Il penalty del 2-1 ha bloccato il Montecchio dando vitalità agli aretini che nella fase finale hanno arrotondato il vantaggio e oltre il bel gioco espresso da entrambe le formazioni, ci sono stati episodi che hanno reso incerto e mutabile il risultato in ogni momento. Partono bene gli ospiti che già al 3' minuto vanno in vantaggio con un tiro da palla inattiva, dai 16 metri, decentrato sulla destra del portiere, battuto magistralmente da Barbini che, sfiorando la barriera, si è infilato alle spalle dell'incredulo Landini; la partita si mette veramente male per i bianconeri locali contro una formazione veloce e ben attrezzata in ogni reparto. Al 6' è Stoian che va vicino al raddoppio con doppio intervento di Landini. Poco dopo ci prova anche Terniqi che riprende una corta respinta ma spara fuori a porta vuota; la reazione dei locali non si fa attendere: Frescucci al 9' su respinta corta di Toppi manda alto il tiro del pari che arriva al 17' ad opera di Rossi che mette a segno l'assist chirurgico di Bresciani dal binario di sinistra. Al 20' l'abbandono, per infortunio, di Toppi che lascia il posto al bravo Menchicchi che risulterà il migliore dei suoi; al 40' la spettacolare rovesciata in area di Bresciani che va a sfiorare la traversa; al 43' azione personale di Beqja che va vicino al vantaggio ma alla fine le due squadre vanno a riposo su punteggio di 1-1. Alla ripresa delle ostilità sono gli aretini più volitivi e determinati con un pressing costante, impegnando il ben rodato comparto difensivo ma al 55' un banale atterramento in area costringe il giovane fischietto a decretare il penalty che viene trasformato dal fantasista Bresciani portando in vantaggio la Fortis; la conseguente pressione degli ospiti, alla ricerca del pari, ha offerto agli aretini l'opportunità del contropiede: in effetti contro le occasioni da rete per il Montecchio, al 50' con Stojan, al 53' con Beqja di testa su cross di Hamiti, la Fortis crea numerose azioni per aumentare il vantaggio. Al 70' con Zucchini, al 74' con Ezzarouali, al 78' con Falah, che si ripeterà al 83', e al 90' per realizzare la rete conclusiva di Kullolli, nei titoli di coda. Ininfluente l'espulsione di Mariotti nei minuti finali dell'incontro (83'). Deciso e determinato il direttore di gara, arbitrando con lo stesso metro da ambo le parti.
Calciatoripiù: Rossi, Bresciani
e Kullolli (Fortis Arezzo); Menchicchi, Stoian e Bejqa A. (Montecchio).
cb
- -
- -
Sangiustinese-Pietraia 4-1

RETI: Farsetti, Castellucci, Sammartano, Sammartano, Stirbei
SANGIUSTINESE: Bacci, Caprilli, Bini, Sensini, Viglione, Santini, Cucuccio, Mele, Sammartano, Cocchiarella, Castellucci. A disp.: Bisi, Bucciero, Bonarini, Lazzerini, Bindi, Di Puorto, Farsetti J., Farsetti N., Picchioni. All.: Marco Picchioni.
PIETRAIA: Bianconi, Milani, Celentano, Battaglini, Di Benedetto, Mencagli, Giuliani, Tignola, Gremita, Iavarone, Stirbei. A disp.: Caprai, Vieira, Bernardini. All.: Oscar Lugoli.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Sammartano 2, Castellucci, Farsetti N., Stirbei rig.



Arriva la prima vittoria in campionato per la Sangiutinese di Picchioni. Dopo un primo tempo rimasto in bilico, i padroni di casa riescono a chiudere la pratica nei secondi quarantacinque minuti. Il risultato si sblocca dopo 20': punizione dalla trequarti indirizzata da Cucuccio all'interno dell'area di rigore dove Sammartano riesce ad appoggiare in fondo alla rete. Insiste la Sangiustinese con un'altra occasione: Cucuccio, dopo una bella azione sulla destra, scarica dietro, all'altezza del limite, per Cocchiarella che calcia debolmente in porta. Successivamente Cucuccio si rende ancora pericoloso in contropiede saltando Bianconi in uscita e dal limite prova a concludere ma un difensore intercetta il tiro. Altra azione degna di nota della Sangiustinese che recupera palla sulla destra, Castellucci indirizza verso Sammartano che dentro l'area, all'altezza del dischetto, calcia il pallone alto sopra la traversa fallendo un rigore in movimento. Anche la Pietraia prova a insidiare la porta difesa da Bacci con Stirbei e Tignola ma senza riuscirci. Nella ripresa, occasione per la Pietraia in mischia ma Bacci è bravo nella circostanza. Poco dopo arriva il gol del raddoppio locale con un'azione sulla destra di Castellucci che entra in area saltando un avversario, si porta sul fondo e crossa sul secondo palo per Sammartano che non può sbagliare. La Pietraia prova a dare un senso alla partita e accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio di rigore realizzato da Stirbei. Il gol subito non scombussola la squadra di Picchioni che si rigetta in avanti e si rende ancora pericolosa con un colpo di testa di Sammartano nell'area piccola che esce a lato. La Sangiustinese riesce poi a trovare il 3-1: Farsetti N. conquista palla all'altezza della trequarti e confeziona un cioccolatino per Castellucci che supera Bianconi con un tocco sotto. I padroni di casa continuano a tenere il pallino del gioco e vanno vicini al quarto gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone termina fuori area, sui piedi di Cocchiarella che calcia sulla traversa. A 5' dalla fine arriva il poker locale su punizione dal limite, decentrata sulla sinistra, Picchioni crossa all'altezza dell'area piccola per la zampata vincente di Farsetti N.
- -
- -