Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 11

Colligiana-Mazzola Valdarbia 2-1

RETI: Krieziu, Mottola, Coniglio
COLLIGIANA: La Rocca, Galgani, Hamza, Lippi, Socci, Barracani, Barone, Kriezyu, Mottola, Meminaj, Grandi. A disp.: Buzzichelli, Gelli, Burrini. All.: Biotti.
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Bindi, Tommasi, Rogani, De Vivo, Silvestri, Neri, Bonelli, Coniglio, Coppola, Orsini. A disp.: Balestrazzi, Monelli, Tanganelli, Baldesi, Vitali, Capanni, Ceccarini, Donati, Montenovo. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Kriezyu, Mottola, Coniglio.



La Colligiana saluta la prima fase superando la capolista Mazzola Vald. per 2-1. La formazione di mister Biotti si porta in vantaggio al 21' quando una punizione di Mottola sfugge alla presa di Gandolfi, Kriezyu si fa trovare pronto al tap in che vale l'1-0. La Colligiana sembra più motivata nonostante le tante assenze, mentre il Mazzola Vald. non appare nel pieno del match. Nella ripresa però i ragazzi di mister Bernardi pareggiano subito con un'azione simile a quella avversaria: cross di Coppola, il portiere di casa non è perfetto e Coniglio appoggia in porta il pallone dell'1-1. La sfida a questo si accende e si fa più interessante. Una nuova svolta arriva poi quando Neri viene ammonito per la seconda volta lasciando i suoi in dieci. La formazione di mister Biotti ritrova coraggio e segna il gol partita: punizione di Mottola, Grandi è sulla traiettoria ma non tocca il pallone, beffando il portiere ospite complice anche il terreno viscido. E' il pallone che decide il match.
Monteriggioni-Foiano 2-2

RETI: Sangermano, Brogi, Zako, Congiu
MONTERIGGIONI: Spigariol, Tozzi, Mennitto, Salzano, Olmastroni, Fattorini, Pisapia, Sangermano, Koci, Iafelice, Brogi T. A disp.: Marasco, Cocchi, Annaloro, Brogi B., Cherubini. All.: Paolo Pasquini.
FOIANO: Banu, Bruni, Korbic, Zako, Giannettoni, Corti, Congiu, Marcocci, Bolognesi, Cricco, Malfetti. A disp.: Bianchi, Turchetti, Gabbatore, Solimeno. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: rig. Zako, Congiu, Sangermano, Brogi T.



Pareggio per 2-2 tra Monteriggioni e Foiano. Partita equilibrata e lenta, tipica proprio del periodo prenatalizio. Ospiti in vantaggio su un rigore quantomeno generoso in quanto concesso per una trattenuta fuori area. Dagli undici metri Zako segna lo 0-1. I rossoverdi reagiscono e sprecano varie occasioni ma sul finire del tempo arrivano al pari: bella punizione di Salzano sulla testa di Sangermano che insacca il meritato pareggio. Nella ripresa sempre con ospiti di rimessa e Monteriggioni che spreca anche perché fermato spesso per fuorigioco piuttosto dubbi. Dopo aver rischiato in contropiede, i locali passano: Iafelice serve Brogi Thierry che confeziona il bel gol del vantaggio da fuori area. Strenua difesa con belle parate del numero uno rossoverde fino ai dieci (!) minuti di recupero. Palla spedita nel mezzo che sfugge di mano al debuttante Spigariol che viene castigato da Congiu, pronto ad approfittare per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Salzano, Sangermano, Iafelice e Tozzi , negli ospiti Zako e Congiu .
Sinalunghese-Sangimignano 4-1

RETI: Pucillo, Pucillo, Pucillo, Palmerini, Vitale
SINALUNGHESE: Magi, Aggravi, Agnoletti, Cresti A., Rosati, Ferretti, Provenda, Palmerini, Galli, Pucillo, Cecco. A disp.: Scaccini, Rosadini, Cresti F., Rocchi, Brunacci, Bardelli, Biagi. All.: Giovanni Goracci.
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Pernam Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Vitale, Ceccarelli, Lazar, Seravalle. A disp.: Ganetti, Testi, Bindar, Masi D., Fioravanti, Lapucci, Filippeschi, Masi L., Vannoni. All.: David Burresi.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Vitale, Pucillo 3, Palmerini.



Bella partita con entrambe le squadre che provano a giocare a calcio, riuscendoci in molte occasioni. I padroni di casa partono male e dopo quattro minuti Vitale segna dopo che su punizione viene colpita la traversa. La reazione è immediata: è Pucillo a mettere la palla alle spalle del portiere con un sinistro preciso. Primo tempo che vede solo i giocatori in campo giocare e correre ma senza realizzare altre reti. Dopo due minuti del secondo tempo Palmerini fa il 2-1 sfruttando un'ottima azione di Aggravi che salta tre uomini e gli serve un pallone solo da spingere in rete. Gli ospiti cercano il pareggio in due occasioni ma Magi chiude lo specchio. Il 3-1 arriva al 20' con Pucillo che si fa dare palla da Cecco sull'esterno, in area salta il difensore e tira subito in porta. Al 70' ancora Pucillo, questa volta servito da Palmerini dietro la difesa, salta il portiere e mette a segno il 4-1 definitivo per la tripletta personale.
Asta Sq.b-Asta 2-2

RETI: Mastio, Pagani, Cocco, Amadori
ASTA B: Bardelli, Benea, Ciacci, Mazzini, Stabile, Pagani, Violante, Mastio, Calzeroni, Reka, Sartini, Burroni. All.: Saverio Violante.
ASTA: Machetti, Amadori, Bassan, Behjaoui, Borgogni, Chesi, Cocco, Dominati, Ferretti, Galantini, Galardi, Pais, Prosperi. All.: Bernardo Bianchini.
ARBITRO: Djongoum di Siena.
RETI: Cocco, Mastio, Pagani, Amadori.



Cortona Camucia-San Miniato 2-1

RETI: Dispoto, Dispoto, Bernazzi
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Tremori, Chiodini, Foudal, Novelli, Zacchei (Lodovichi), Billi, Rocco, Bucci (Viola), Dispoto, Doti (Paglioli). A disp.: Amoruso. All.: Nico Palmerini.
SAN MINIATO: Aniskevich, Hermenegildo, Luster, De Luca, Cauceglia, Vannucci, Bernazzi, Vallerani, Chechi, Vallini, Stazzoni. A disp.: Certosini, Giorgio, Gargano, Dini, Centra, Bichi. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.
RETI: Bernazzi, Dispoto 2.



Il Cortona Camucia chiude la prima fase superando a sorpresa il San Miniato per 2-1. La squadra ospite inizia molto aggressiva con un palo preso dopo un minuto con Stazzoni dopo una gran parata del portiere Mascia. Poco dopo su uno scambio tra Bernazzi e Chechi arriva un altro legno colpito dai neroverdi di mister Scali. Nei minuti successivi arrivano altre occasioni sempre con Chechi, Vallerani e Vallini ma il vantaggio del San Miniato non arriva, complici ancora le prodezze di Mascia. La partita sicuramente condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco, non regala alcuna emozione nei restanti minuti del primo tempo. I locali si rendono pericolosi solo con un tiro di Dispoto che finisce alto e in un due contro uno con Bucci e Doti non sfruttato. Il secondo parziale inizia subito con il vantaggio del San Miniato realizzato da Bernazzi dopo uno scambio in area di rigore. Al 10' in seguito ad un contropiede il Cortona pareggia con Dispoto. Passano pochi minuti e sempre in seguito ad un contropiede il Cortona si porta in vantaggio con lo stesso Dispoto che raccoglie al limite, salta un avversario e realizza con una bordata sotto la traversa. Nei restanti minuti il San Miniato prova in tutti i modi a pareggiarla ma non ci riesce grazie anche alle belle parate di Mascia (soprattutto in pieno recupero sugli sviluppi di un angolo).
Calciatoripiù
: nei locali segnaliamo Mascia, Dispoto e Novelli , negli ospiti Bernazzi .