Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 4

Asta Sq.b-Monteriggioni 0-2

RETI: Mennitto, Mennitto
ASTA B: Bardelli, Galatini, Giuggioli, Lontop, Burroni, Bacconi, Mastio, Pagani, Ferretti, Basile, Francini. A disp.: Tagliente, Benea, Vallini, Sartini. All.: Bernardo Bianchini.
MONTERIGGIONI: Fruschelli, Tozzi, Cocchi, Salzano, Olmastroni, Fattorini, Pisapia, Mennitto, Koci, Zizzo, Brogi T. A disp.: Volpe, Marasco, Savino, Brogi B., Cherubini. All.: Paolo Pasquini.
ARBITRO: Vespignani di Siena.
RETI: Mennitto 2.



Non riesce ad ingranare l'Asta B che colleziona la terza sconfitta in altrettante uscite. Per il Monteriggioni, invece, un buon test dopo il turno di riposo. Parte forte la formazione di mister Bianchini, costretta però a risistemarsi dopo l'infortunio di un difensore centrale. Piano piano vengono fuori i ragazzi di mister Pasquini che si rendono pericolosi con Zizzo che, solo davanti a Bardelli, si fa ribattere il tiro. Poi è Koci a sprecare da favorevole posizione. Nel finale di frazione i padroni di casa vanno vicini al vantaggio, ma Tozzi salva provvidenzialmente sulla linea. Nella ripresa cambia tutto subito. Il Monteriggioni sfrutta una prima indecisione degli avversari per conquistare palla; il resto lo fa Mennitto che segna con un gran tiro sotto la traversa. Poco dopo lo stesso capitano ospite segna sugli sviluppi di un angolo con un bel diagonale. Nel finale l'assalto dell'Asta è generoso, ma porta anche a qualche contropiede molto pericoloso da parte degli ospiti che mancano il tris con Cherubini.
Calciatoripiù
: nell'Asta bene Bardelli e Francini ; Cocchi e Tozzi nel Monteriggioni.
Sangimignano-Asta 1-2

RETI: Bocci, Cocco, Cocco
SAN GIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Vannoni, Bartalini, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Ganetti, Annunziata, Masi D., Fioravanti, Lapucci, Filippeschi, Perna, Testi, Castaldi. All.: David Burresi.
ASTA: Machetti, Ciacci, Chesi, Menchiari, Violante, Ricci, Pais, Amadori, Borgogni, Stabile, Cocco. A disp.: Galardi, Reka, Bassan, Giannelli, Sabatino. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Cocco 2, Bocci.



E' il giorno del riscatto per l'Asta che vince sul campo del San Gimignano in rimonta e potrebbe aver messo fine ad una fase deludente, sia dal punto di vista del gioco che da quella dei risultati. E' stata una bella partita, tirata e combattuta con i padroni di casa che partono subito bene e sfiorano in vantaggio con Vitale al 12'. La pressione della formazione di mister Burresi porta comunque al gol che arriva al 25' quando una conclusione di Bocci, leggermente deviata, mette fuori causa Machetti. Il momento favorevole fa volare il San Gimignano che per due volte va vicinissimo al raddoppio, soprattutto quando Bocci non aggancia in area un pallone d'oro di Vitale. Nell'intervallo mister Del Toro fa tutte le sostituzioni a disposizione nella speranza di dare una scossa ai suoi. Prima Cocco realizza il pareggio, poi il San Gimignano colpisce un palo che potrebbe indirizzare nuovamente la partita a proprio favore. Infine, ad un minuto dalla conclusione, arriva la rete da tre punti per gli ospiti con un colpo di testa dello stesso Cocco. Finisce 2-1 e la formazione di mister Del Toro rialza la testa.
Cortona Camucia-Colligiana 3-5

RETI: Monaldi, Monaldi, Dispoto, Meminaj, Galgani, Meminaj, Meminaj, Lippi
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Doti, Chiodini, Zacchei, Novelli, Tremori, Paglioli, Billi, Monaldi, Dispoto, Fanelli. A disp.: Tiezzi, Parri, Amoruso, Viola, Ienna. All.: Palmerini.
COLLIGIANA: Buzzichelli, Galgani, Hamza, Lazzara, Socci, Barracani, Grandi, Ocone, Mottola, Meminaj, Brunelli. A disp.: La Rocca, Mangiafico, Burrini, Lippi, Krieziu, Gelli, Barone. All.: Biotti.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Monaldi 2, Dispoto, Meminaj 3, Galgani, Lippi.



La Colligiana vince sul campo di Cortona al termine di una sfida che definire strana è riduttivo. Partono fortissimo infatti i padroni di casa che mettono in difficoltà i ragazzi di mister Biotti e segnano per due volte con Monaldi e Dispoto. Potrebbe essere uno schiaffo già decisivo per la Colligiana che ha però la forza di reagire ed accorciare quasi subito con una punizione di Meminaj. Prima del riposo un tiro di Galgani, deviato da un avversario, diventa imprendibile per Bianconi e porta al 2-2. La squadra di mister Biotti continua ad attaccare ma il punteggio non cambia. Dopo il riposo è subito Meminaj a segnare il 2-3 completando la rimonta biancorossa. Da una triangolazione tra Galgani e Grandi, arriva la sponda giusta per il solito Meminaj che cala il poker. La Colligiana sembra poter giocare un finale in carrozza ma il Cortona è vivo ed accorcia con Monaldi, rendendo il finale frizzante. A spegnere le velleità di rimonta della formazione di casa arriva il guizzo di Lippi che fissa il risultato sul 3-5.
Sinalunghese-Mazzola Valdarbia 0-1

RETI: Rogani
SINALUNGHESE: Magi, Rencinai, Cresti, Tiradritti, Rosati, Palmerini, Provenda, Rocchi, Galli, Aggravi, Scaccini. A disp.: Rosadini, Caparco, Ferretti, Biagi, Brunacci, Bardelli, Cecco, Agnoletti. All.: Giovanni Goracci.
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Monelli (Baldesi), Tanganelli, Bonelli, De Vivo, Tommasi, Rogani, Neri, Bindi (Ceccarini), Coppola (Vitali), Coniglio. A disp.: Balestrazzi, Orsini, Silvestri, Capanni, Montenovo, Donati. All.: Bernardi.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETE: Rogani.



Scossone in testa alla classifica con il Mazzola Vald. che scalza la Sinalunghese grazie al successo di misura. La formazione di mister Goracci inizia subito molto forte, spingendo sull'acceleratore a caccia del vantaggio. Per i padroni di casa arrivano tre nitide opportunità per sbloccare il risultato con Galli, Pucillo e Aggravi. La risposta della squadra guidata da mister Bernardi porta alla rete del vantaggio verso la mezzora del primo tempo realizzata da Rogani sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla distanza sul quale non pare esente da colpe il portiere di casa Magi che sbaglia il tempo dell'intervento e si fa infilare da un pallone non irresistibile. La Sinalunghese reagisce immediatamente e per tutto il corso della partita prova a raggiungere il pareggio. Il Mazzola Vald. è ben organizzato e con un'attenta fase difensiva riesce a strappare il successo, conquistando anche la vetta (non solo più in modo virtuale).
Calciatoripiù
: negli ospiti bene Gandolfi , nei padroni di casa su tutti Pucillo e Aggravi .
Unione Pol. Poliziana-Foiano 5-3

RETI: Harremi, Formentini, Harremi, Harremi, Pippi, Congiu, Congiu, Cricco
U.POLIZIANA: Paolucci, Censini, Bertocci, Ferretti (79' Contucci), Cesaroni, Pagliai, Pippi (79' Ghellai), Bertamino, Formentini (75' Raspanti), Pigantelli (75' Monami), Harremi (79' Terracciano). A disp.: Irimia, Belba. All.: Leonardo Acunto
NUOVA FOIANO: Banu (70' Palazzini), Lanini (66' Solimeno), Bruni (67' Scatà), Zako, Giannettoni (51' Bolognesi), Marcocci, Congiu, Corti (70' Turchetti), Gabbatore (61' Pratesi), Cricco, Malfetti (54' Corbic). A disp.: Vona. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo
RETI: 5', 15' e 65' Harremi, 18' Pippi, 28' Formentini, 31' Cricco, 47' e 50' Congiu.
NOTE: espulso 69' Marcocci per somma di ammonizioni; ammoniti 36' Harremi, 48' Cricco e 62' Marcocci; recuperi: 2'+4'.



Pioggia di gol al Bruno Bonelli di Montepulciano nel derby tra Poliziana e Nuova Foiano conclusosi con un roboante 5-3 a favore dei padroni di casa che inanellano così la terza vittoria consecutiva. Dopo poco meno di mezz'ora il risultato era già ampiamente a favore dei padroni che riuscivano a mettere a segno ben quattro gol e venivano di sovente fermati in off-side dal direttore di gara che alla fine ne fischierà ben 14 nei confronti dei biancorossoblu che riuscivano ad infilarsi con notevole facilità tra le maglie della difesa amaranto forse non ben registrata o con un baricentro difensivo eccessivamente alto che mandava a nozze i prolifici attaccanti poliziani che gonfiavano la rete di Banu dopo appena cinque minuti di gioco con un potente rasoterra dal limite di Harremi sugli sviluppi di una rimessa laterale effettuata da Bertocci. All'8' calcio di punizione a due in area della Nuova Foiano, la Poliziana non riesce a sfruttarlo. Al quarto d'ora giunge il raddoppio dei ragazzi di Acunto con Harremi che scatta dal centrocampo sfruttando un'errata azione di rimessa degli ospiti, entra come un treno in area e supera il portiere con un diagonale rasoterra. Passano altri tre minuti ed ecco il 3-0 firmato da Pippi che elude in questa occasione la tattica del fuorigioco avversario e dopo una respinta del portiere su un primo tentativo di realizzazione, ribadisce con successo su assist di Pignatelli. Dopo un'opportunità fallita al 20' da Formentini che tocca debolmente davanti a Banu, al 28' il numero nove dei locali va a segno sfruttando un'altra indecisione in fase di rimessa degli amaranto, ruba palla e batte Banu con un tiro da limite. Ma nel calcio mai dire mai e la Nuova Foiano approfitta di una Poliziana a questo punto leggermente appagata per accorciare le distanze con Cricco che prende in mano la propria squadra e dopo qualche assolo personale, supera Paolucci con un bel pallonetto dalla distanza. Si va al riposo con la Poliziana che può contare su un risultato comunque rassicurante. Ma nella ripresa gli amaranto fanno paura approfittando anche di un'incertezza del portiere Paolucci che raccoglie un pallone in mano nella propria area ignorando che la rimessa in gioco doveva avvenire con i piedi. E' di nuovo calcio di punizione a due in area che Congiu sfrutta con una fucilata sotto la traversa. Tre minuti ed il numero sette fa di nuovo centro raccogliendo un traversone basso in area e realizzando comodamente di piatto. 4-3 e risultato che va in bilico. La Poliziana a questo punto riprende in mano le redini dell'incontro e dopo una punizione di Pignatelli al 53' indirizzata ad Harremi che da pochi passi alza la mira, al 65', al termine di un'azione caparbia nella tre quarti avversaria, la palla perviene nuovamente al numero 11 biancorossoblu che entra di forza nell'area avversaria e batte a rete con successo per quello che sarà il definitivo 5-3, personalmente tripletta. Per di più gli amaranto restano in dieci al 69' per due gialli nel breve volgere mostrati a Marcocci. Squadre trasformate nei minuti finali con tutti o quasi i cambi sfruttati e per il neo entrato Monami nell'ultimo minuto di recupero c'è la traversa colpita dalla distanza.