Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 9

Monteriggioni-San Miniato 1-3

RETI: Iafelice, Chechi, Stazzoni, Vallini
MONTERIGGIONI: Fruschelli, Tozzi, Mennitto, Salzano, Olmastroni, Sangermano, Violetti, Cocchi, Iafelice, Noci, Brogi T. A disp.: Spigaroli, Marasco, Fattorini, Benelli, Pisapia, Brogi B. All.: Paolo Pasquini.
SAN MINIATO: Aniskevich, Vannucci, Luster, Graziosi, Cauceglia, Vallerani, Bernazzi, Vallini O., Chechi, Parigi, Stazzoni. A disp.: Centra, Gargano, Bichi, Vallini I., Dini, Maiorino, Betti. All.: Gianni Scali.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Stazzoni, Iafelice, Chechi, Vallini O.



Un buon San Miniato vince per 3-1 sul campo del Monteriggioni. La partita inizia subito con il gol di Stazzoni al primo minuto di gioco piazzando il pallone sotto le gambe a Fruschelli. Il San Miniato continua a spingere per trovare il gol del 2-0 ma Chechi e Stazzoni sbagliano due gol davanti alla porta. Al 26' su un lancio lungo, Iafelice trova il gol del pareggio spiazzando Aniskevich. La partita diventa combattuta a centrocampo da entrambe le parti e il San Miniato con Chechi su ribattuta di Fruschelli al 36' trova il gol del vantaggio. Il secondo tempo inizia con il San Miniato che fa la partita e che prova a chiuderla in tutti i modi. Diverse occasioni sbagliate da Chechi, Stazzoni e Vallini. Il gol della sicurezza arriva al 19' con Vallini Omar che su assist di Enrique trova il jolly dalla distanza. Il Monteriggioni non impensierisce mai la porta della squadra ospite nei minuti restanti.
Calciatoripiù
: nella formazione di mister Pasquini segnaliamo Iafelice e Tozzi , negli ospiti Vallini O. e Stazzoni .
Cortona Camucia-Unione Pol. Poliziana 5-1

RETI: Dispoto, Dispoto, Monaldi Fe., Monaldi Fe., Monaldi Fe., Neziri
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Tremori, Chiodini, Billi, Novelli, Cuculi, Doti, Foudal, Monaldi, Dispoto, Paglioli. A disp.: Amoruso, Fanelli, Burberi. All.: Nico Palmerini.
U.POLIZIANA: Paolucci, Censini, Belba, Caiazzo, Cesaroni, Pagliai, Contucci, Bertamino, Bertocci, Neziri, Harremi. A disp.: Irimia, Ferretti. All.: Leonardo Acunto.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Neziri, Monaldi 3, Dispoto 2.



Il Cortona Camucia cancella lo 0 dalla casella dei punti superando la seconda della classe per 5-1, uscendo forse da uno stato di crisi a nostro avviso soprattutto mentale. Partono bene i padroni di casa che imbrigliano la manovra della formazione di mister Acunto e si portano in vantaggio su calcio di rigore con Monaldi. Negli ultimi minuti palla gol ghiotta per Doti che non riesce a trovare lo spiraglio giusto per andare in gol a porta spalancata. Nella ripresa non riescono a reagire gli ospiti ed arriva anche il raddoppio dei ragazzi di mister Palmerini (si comincia a vedere la mano del tecnico) su calcio di punizione di Dispoto. La Poliziana a questo punto accorcia con Neziri. Mera illusione perché quello degli ospiti è però un fuoco di paglia ed il Cortona cala il tris con Monaldi. Nel giro di pochi minuti poi, a sostituzioni ultimate, si fanno male due elementi ospiti e quindi la Poliziana resta in dieci. Nel finale ancora rigore per il Cortona con Dispoto e poi con Monaldi che chiudono i conti sul 5-1.
Calciatoripiù
: nei locali spiccano le prestazioni di Monaldi e Dispoto ; deludente la prova della formazione di mister Acunto, lontana parente di quella ammirata sino ad adesso.
- -
Mazzola Valdarbia-Foiano 5-0

RETI: Ceccarini, Ceccarini, Capanni, Coppola, Donati
MAZZOLA VALD.: Gandolfi, Bindi, Tanganelli, Bonelli, De Vivo, Tommasi, Capanni, Monelli, Coppola, Vitali, Donati. A disp.: Balestrazzi, Orsini, Baldesi, Silvestri, Montenovo, Rogani, Ceccarini. All.: Federico Bernardi.
FOIANO: Bianchi, Solimeno, Corbic, Bruni, Giannettoni, Corti, Congiu, Marcocci, Gabbatore, Bolognesi, Malfetti. A disp.: Banu, Turchetti, Cicerone, Scatà, Pratesi, Zako. All.: Marco Tintori.
ARBITRO: Cicero di Siena.
RETI: 16' Donati, 37' Coppola, 53' Capanni, 76' e 80' Ceccarini.



La capolista Mazzola Vald. vola e batte il Foiano con un largo 5-0 proseguendo la propria corsa al primo posto. La prima occasione è per gli ospiti al 7' quando Gabbatore gira di testa, ma a lato, un invito di Corti. Poi da uno scambio tra Corti e Congiu, la difesa di casa si salva con affanno. I locali guadagnano metri e al 16' arriva il vantaggio di Donati, scattato sul filo del fuorigioco. Battuto il centrocampo, bella ripartenza del Foiano conclusa da un diagonale di Congiu che termina diagonale di poco fuori. Al 22' bellissima risposta di Bianchi su un tentativo ravvicinato di Coppola. Dopo un'occasione ispirata da Gabbatore per Marchetti, al 37' il Mazzola Vald. raddoppia con Coppola sugli sviluppi di un fallo laterale. Inizia la ripresa ed il Foiano cerca generosamente di tornare sotto e al 2' si rende pericoloso dalla tre quarti quando Congiu cerca di sorprendere il portiere con un pallonetto che termina di poco alto. Al 13' Capanni sfrutta una serie di rimpalli per calare il tris. Il match scivola via senza più tensione, anche se la formazione ospite cerca di accorciare le distanze. I padroni di casa comunque si rendono pericolosi ed esaltano le doti di Bianchi. Nel finale però il portiere ospite non può nulla su Ceccarini che realizza la doppietta personale.
Calciatoripiù
: nel Foiano segnaliamo Bianchi e Corti ; nei locali soprattutto Ceccarini .
- -