Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 7

Zambra Calcio-San Prospero Navacchio 3-0

RETI: D Agliano, Genovesi, Dalle Luche


Atletico Etruria-Peccioli Calcio 1-0

RETI: Spinosa


ATL. ETRURIA: Biagi, Turini, Barsacchi, Lana, Hepaj, Paglialunga, Escati, Gisellini, Tocchini, Mori, Spinosa. A disp.: Vari, Romano, Orsini, Longi, Coroni. All.: Alessio Nota.
PECCIOLI: Casati, Matteo Ragoni, Baldi, Lupi, Gennai, Michele Ragoni, Licari, Creatini, Saputelli, Morani, Virgili. A disp.: Pelagotti. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Grassi di Livorno.
RETE: 10' Spinosa.



Tre punti importanti per l'Atletico Etruria che batte di misura il Peccioli salendo a 19 punti in classifica: è stata una gara vivace e in bilico fino all'ultimo, che ha visto i locali riuscire a contrastare con grinta le generose avanzate degli avversari. Partenza a razzo dell'Etruria che approccia bene l'incontro e al 10' la sblocca con Spinosa, freddo a realizzare il gol che risulterà decisivo. Gli ospiti reagiscono con rabbia gettandosi in avanti con le iniziative di Licari e Creatini, ma la migliore chance capita a Virgili che, su schema da corner, riceve palla sotto porta spedendo clamorosamente fuori con un colpo di testa. Anche i padroni di casa sprecano un paio di buone opportunità per raddoppiare mostrando i soliti limiti in fase di conclusione e così si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa il Peccioli vuole a tutti i costi il pareggio, ma la mira non sarà mai precisa: prima Baldi salta il portiere e mette dentro per Virgili che spara alto in acrobazia, poi Pelagotti di testa da corner colpisce a botta sicura trovando sulla traiettoria un proprio compagno. Negli ultimi minuti l'Etruria resta in inferiorità numerica, ma riesce a resistere agli assalti del Peccioli conquistando una vittoria da vera squadra. Complimenti alle due compagini che si sono date battaglia con grande correttezza, ottima anche la direzione arbitrale. Calciatorepiù: Spinosa (Etruria).

San Miniato Basso-Colline Pisane 5-1

RETI: Russo, Russo, Martini, Battiloro, Capodici, Carlini


SAN MINIATO: Parrini, Conte, Cogliano, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Martini, Giovanneschi, Battiloro, Altamura, Russo. A disp.: Giovannoni, Ancillotti, Capodici, Macchi, Mastrolia, Mema, Moscillo, Orsini. All.: Leonardo Paciscopi.
COLLINE PISANE: Lenzi, Balestrieri, Rossi, Lauria, Capalbo, Kuqi, Battelli, Fancelli, Retini, Della Pace, Scacciati. A disp.: Donati, Carlini, Gasperini, Licci, Macchia. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Grieco di Pontedera.
RETI: Russo 2, Martini, Battiloro, Capodici, Carlini.



Sonora ed inaspettata vittoria per il San Miniato che regola con una cinquina la terza forza del girone come le Colline Pisane: prestazione eccellente dei ragazzi di mister Paciscopi che si portano così a 15 punti in classifica. La prima frazione è complessivamente equilibrata, ma i padroni di casa partono più convinti e vivaci passando in vantaggio al 5' con Martini che sfrutta bene un errore difensivo. Gli ospiti reagiscono subito: prima Scacciati si libera bene in area e spara di poco a lato, poi Retini in area piccola colpisce la traversa. Nella ripresa le Colline Pisane giocano con buon piglio per diversi minuti, ma non riescono a infilzare l'attenta retroguardia rivale, ben guidata dal portiere Parrini. E così col passare dei minuti il San Miniato inizia ad imbastire micidiali azioni in velocità realizzando nel giro di pochi minuti altri tre gol con Battiloro e Russo, autore di una doppietta. Nel finale le due squadre non si arrendono e si vedono altre due segnature: prima i locali timbrano il 5-0 con Capodici che approfitta bene di una indecisione difensiva, infine Carlini finalizza una bella manovra corale per il gol della bandiera ospite. Calciatorepiù: Russo (San Miniato).

Giov. Fucecchio-Pisa Ovest 2-0

RETI: Filippi, Maraia


FUCECCHIO B: Bega, Monti, Abazi, Banti, Filippi, Geniotal, Maraia, Shima, Lisaku, Del Gronchio, Meli. A disp.: Casalini, Niang, Singh, Pieragnoli, Cioni, Francalanci, Comparini. All.: Fabio Scardigli.
PISA OVEST: Foschi, Malasoma, Rastelletti, Vento, Nuti, Paolicchi, Riccardi, Bria, Di Blasi, Bruno, Postiglione. A disp.: D'Amelio, Guarini, Scalsini, Lisuzzo, Triscari. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Boddi di Empoli.
RETI: Filippi, Maraia.



Il Fucecchio sfodera la partita della vita e finalmente, dopo tante sofferenze, centra la prima vittoria nel girone e lo fa in grande stile contro il Pisa Ovest, seconda forza del campionato. La gara comincia con il possesso palla e il pressing degli ospiti che per i primi 20' stazionano stabilmente nella metà campo rivale, calciando vari corner e mettendo in difficoltà la grintosa retroguardia rivale. I padroni di casa resistono e col passare dei minuti acquisiscono consapevolezza dei propri mezzi, costruendo pure qualche azione pericolosa che porta alle due chance di Meli che prima colpisce la traversa e poi sfiora il palo sugli sviluppi di un corner. Si va al riposo sullo 0-0, ma nella ripresa il Fucecchio comincia subito col piglio giusto riuscendo a prendere in mano le redini del gioco. Il vantaggio si materializza quando Filippi è bravissimo a contendere il pallone al diretto avversario e ad insaccare con un gran tiro da posizione molto angolata sfruttando anche un'uscita un po' avventata del portiere rivale. Il Pisa Ovest accusa il colpo e dopo pochi minuti ecco il 2-0 su azione manovrata: la sfera arriva al limite dell'area a Maraia che di prima intenzione scuote la rete mandando in delirio il pubblico di casa. Il Fucecchio regge bene sino al triplice fischio, complice una formazione ospite che termina in inferiorità numerica. Grande gioia per tutto l'ambiente fucecchiese: mister Scardigli, ben volentieri, potrà offrire una pizza ai suoi ragazzi come aveva promesso da tempo nel caso fosse arrivata la prima vittoria.
Calciatoripiù
: bene ogni singolo giocatore di casa, anche chi è rimasto in panchina merita questa soddisfazione per la grande coesione con tutto il gruppo.