Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-B - Giornata n. 4

Forcoli Valdera-Peccioli Calcio 0-1

RETI: Creatini


FORCOLI: Bertelli, Ciardelli, Gherardini, Trafeli, Giuntini, Bonicoli, Crecchi, Landi, Socci, Ed Dafali, Mbaye. A disp.: Stortini, Caruso, Boddi, Ferretti, Doni, Veneziano. All.: Gianmarco Salvadori.
PECCIOLI: Casati, Matteo Ragoni, Lupi, Stefannelli, Gennai, Saputelli, Baldi, Licari, Michele Ragoni, Creatini, Virgili. A disp.: Bacci, Cervelli. All.: Andrea Bandini.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETE: 55' Creatini.



Colpo esterno per il Peccioli che ringrazia un gran gol di Creatini ed espugna di misura la tana del Forcoli Valera: gli ospiti, falcidiati dalle assenze, hanno improntato la loro prestazione su difesa e contropiede e sono riusciti, complice la prova più sottotono del solito da parte dei rivali, a conquistare tre punti importanti. Il copione della partita è stato chiaro fin da subito: i forcolesi hanno amministrato il possesso palla per lunghi tratti sprecando qualche buona opportunità e reclamando un penalty, i pecciolesi invece, schierati con un accorto 4-5-1, si sono battuti con grande grinta cercando sempre di attaccare con rapide ripartenze. La situazione di equilibrio si è protratta fino al 55' quando i ragazzi di mister Bandini hanno orchestrato l'azione da tre punti: contropiede veloce e palla per Creatini che ha scaricato all'incrocio dei pali con una saetta. Negli ultimi 15' i padroni di casa si sono gettati all'assalto, ma stavolta le punte non hanno inciso come in altre occasioni e alla fine il Peccioli ha portato via l'intera posta in palio: una splendida iniezione di fiducia considerando anche la caratura dell'avversario.

San Miniato Basso-Giov. Fucecchio 1-0

RETI: Battiloro


SAN MINIATO: Parrini, Martini, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Giovanneschi, Orsini, Battiloro, Altamura, Conte. A disp.: Rinaldi, Ancillotti, Mema, Moscillo, Mastrolia. All.: Leonardo Paciscopi.
FUCECCHIO B: Bega, Comparini, Monti, Abazi, Banti, Geniotal, Lisaku, Shima, Meacci, Meli, Speranza. A disp.: Casalini, Niang, Essafri, Del Gronchio, Francalanci. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Martini di Pontedera.
RETE: Battiloro rig.



Successo di misura per il San Miniato che, grazie ad un rigore di Battiloro, riesce a spuntarla sul Fucecchio. Partita che ha visto gli ospiti lottare su tutti i palloni e, per buona parte, giocarsela ad armi pari contro una formazione che appena un mese fa li aveva battuti per 0-5 in trasferta, a testimonianza dei grandi miglioramenti intrapresi dai ragazzi di mister Scardigli. Nel complesso però i padroni di casa hanno attaccato maggiormente e creato le migliori occasioni da gol, anche se spesso la retroguardia rivale è riuscita a cavarsela, sorretta dai due bravi centrali difensivi Monti e Abazi. Il rigore decisivo è arrivato durante il secondo tempo ed è stato causato da un'indecisione difensiva dei fucecchiesi, culminata nel fallo commesso sul vivace Battiloro: dal dischetto lo stesso Battiloro ha insaccato l'1-0 con freddezza. Il numero 9 di casa ha poi sfiorato il raddoppio con un gran tiro dalla distanza che però si è stampato sulla traversa. Al triplice fischio grande gioia per il San Miniato che ottiene la prima vittoria nel girone, il Fucecchio esce comunque a testa alta e soddisfatto per la sua prestazione, soprattutto in fase di approccio alla gara.
Calciatoripiù: Battiloro
(San Miniato); Monti e Abazi : quest'ultimo che ha iniziato a giocare da un paio di mesi soltanto (Fucecchio).

Zambra Calcio-Pisa Ovest 3-1

RETI: D Agliano, Dalle Luche, Modola, Nuti


ZAMBRA: De Leonardis, Cinini, Della Santa, Dalle Luche, Palazzetti, Rexhepaj, Sciolla, Genovesi, Sorrentino, Modola, D'Agliano. A disp.: Bonini, Di Iorio, Morganti, Shevroja. All.: Dario Giacomelli.
PISA OVEST: D'Amelio, Malasoma, Amaro, Bruno, Bria, Di Blasi, Nuti, Paolicchi, Postiglione, Rastelletti, Riccardi. A disp.: Foschi, Casigliani, Guarini. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Mannocci di Pisa.
RETI: Dalle Luche, Modola, D'Agliano, Nuti.



Sul campo di Zambra si scontrano le prime della classe, appaiate a quota 9 punti: lo Zambra e il Pisa Ovest, in palio c'è quindi la prima posizione nel girone in solitaria. La gara ha preso fuoco nella ripresa, quando i ragazzi di mister Giacomelli hanno accelerato conquistando la preziosa vittoria per 3-1, mostrandosi superiori sia sul piano tecnico che fisico. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e vede le due squadre attente a non concedere spazi: qualche occasione però si vede, soprattutto una traversa per parte. L'undici locale mantiene di più il possesso, ma per primo va vicino al gol il Pisa Ovest con Riccardi da distanza ravvicinata: De Leonardis devia sulla traversa e poi blocca. Dopodiché è lo Zambra a scheggiare la traversa con un tiro da fuori di Sciolla. Sempre lo Zambra pericoloso in altre due circostanze, infine punizione di Bruno respinta in angolo. Nel secondo tempo lo Zambra si porta in vantaggio con un bel gol di testa di Dalle Luche sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi trova il raddoppio con Modola, bravo a ribadire in porta una bella punizione di D'Agliano che il portiere del Pisa Ovest, D'Amelio, riesce a deviare sulla traversa. Gli ospiti non mollano, reagiscono ed accorciano le distanze con Nuti che conclude con un tiro all'incrocio imprendibile per De Leonardis una azione insistita ben orchestrata dai suoi compagni. Allo scadere del recupero il Pisa Ovest ha l'occasione su palla inattiva di pareggiare, ma la difesa dello Zambra respinge e, sul capovolgimento di fronte, D'Agliano galoppa a tutta velocità, batte il subentrato Foschi e sigla il definitivo 3-1 che fa esplodere di gioia i padroni di casa.

San Prospero Navacchio-Colline Pisane 0-3

RETI: Scacciati, Retini, Della Pace


SAN PROSPERO: Gonnelli, Garfagnini, Fiori, Federici, Giacomelli, Riccetti, Cappelli, Abdelsalil, Hyla, Rendina, Trabelsi. A disp.: Crescenzi, Ait El Hay, Gagliano, Gherman, Montelisciani, Pellegrini, Conti. All.: Roberto Bertelli.
COLLINE PISANE: Lenzi, Gasperini, Rossi, Fancelli, Capalbo, Kuqi, Scacciati, Lauria, Retini, Della Pace, Balestrieri. A disp.: Donati, Carlini, Battelli. All.: Tommaso Incrocci.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Scacciati, Retini, Della Pace.



Colpo esterno delle Colline Pisane che si impongono con un secco 0-3 sul campo del San Prospero: tre punti meritati per i ragazzi di mister Incrocci che sono stati cinici e capaci di adattarsi bene alle condizioni precarie di un campo ai limiti della praticabilità. Le due compagini faticano a costruire azioni palla a terra e così la gara è molto combattuta a centrocampo con tanti duelli e contrasti, ma gli ospiti sono abili a realizzare lo 0-1 con Scacciati che porta avanti i suoi all'intervallo. Nella ripresa prosegue la battaglia su un terreno che rende sempre più complicato riuscire a giocare a calcio, ciononostante le Colline Pisane intorno al 55' piazzano il colpo del KO con una ripartenza finalizzata da Retini. Passa giusto qualche minuto e Della Pace legittima il trionfo timbrando lo 0-3 definitivo per la formazione ospite che sale a 6 punti in classifica.