Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-C - Giornata n. 3

Freccia Azzurra-Porta A Lucca 2-2

RETI: Seck, Pedrazzi, Bertaccini, Bertaccini


FRECCIA AZZ.: Cataldo, Barigliano, Pedrazzi, El Fekkak, Andries, Nasello, Ostili, Pierotti, Sebastianelli, Catalano, Seck. A disp.: Lettere, Berretta. All.: Mauro Balestri.
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Boccuccia, Ciucci, Mariotti, Panzironi, Pulga, Sabatini, Colizzi, Sbanditi, Di Mino. A disp.: Pistelli, Sall, Giusti, Barachini. All.: Sandro Brigiotti.
ARBITRO: Tranchida di Pisa.
RETI: Seck, Pedrazzi, Bertaccini 2 (1 rig.).
NOTE: espulso Sebastianelli.



Termina con un pareggio pieno di emozioni il derby pisano tra Freccia Azzurra e Porta a Lucca, due società storiche della città della torre che hanno dato tutto in campo per ottenere l'intera posta in palio. Alla fine il 2-2 è positivo per entrambe che ottengono un punto prezioso per guardare al futuro con maggior fiducia ed ottimismo. Nella prima frazione la partita è subito vivace con un bel botta e risposta: per i locali segna Seck, per gli ospiti va in rete Bertaccini. Nella ripresa invece i frecciati, nonostante una difesa completamente da reinventare, partono bene e passano in vantaggio con Pedrazzi, ma a circa 15' dal termine rimangono inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Sebastianelli. E così il Porta a Lucca si getta all'assalto finale agguantando il 2-2 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bertaccini che si toglie la soddisfazione della doppietta personale. Complimenti a tutti i ragazzi in campo per la bella prova offerta.

Romaiano-Santacroce Calcio 3-1

RETI: Della Monica, Hoxha, Hoxha, Llanaj


ROMAIANO: Biondi, Testi, Giunti, Bartoli, Buggiani, Libini, Dyla, Shima, Hoxha, Della Monica, Walid. A disp.: Andreotti, Bonistalli, Campigli, Ndreu, Pinori. All.: Riccardo Borsacchi.
SANTACROCE: Billeri, Llani, Alvino, El Idrissi, Gjyshi, Kurti, Muharremi, Fogli, Melai, Tonelli, Hoxha. A disp.: Alpini, Bianchi, Colangelo, Paja, Rosini, Stellitano, Koceku. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: Hoxha 2, Della Monica, Llani.



Finalmente, dopo tanti sforzi e partite sfortunate, il Romaiano può gioire centrando la prima vittoria stagionale grazie al 3-1 rifilato al Santacroce: un bel premio per i ragazzi di mister Borsacchi che avevano davvero bisogno di togliersi questo peso. La gara è equilibrata e lottata a centrocampo fino al 13' quando Della Monica con una splendida girata dal limite dell'area infila l'1-0. Il Romaiano ci prende gusto, attacca e al 21' raddoppia con una bella rete, molto simile alla prima, timbrata da Hoxha. A questo punto arriva la pronta reazione dei santacrocesi che al 27' accorciano con una ottima azione di contropiede finalizzata da Llani: 2-1 e squadre che vanno al riposo dopo aver regalato un parziale molto appassionante. I padroni di casa però vogliono a tutti i costi la vittoria e già al 3' affondano in area rivale siglando il 3-1 con il solito Hoxha che capitalizza bene una ripartenza. Da qui in poi si registrano vari attacchi della formazione ospite che cerca in ogni modo di riaccendere la speranza, ma il Romaiano tiene botta e conquista un trionfo davvero liberatorio.

Casciana Termelari-Madonna Dell Acqua 2-5

RETI: Lizzi, Cappelli, Fontani, Torregrossa, Torregrossa, Torregrossa, Manetti


CASCIANA T.: Ceccotti, Vannozzi, Casentini, Lulli, Rocchi, Bachi, Lizzi, Quercioli, Tincolini, Capponi, Ettajani. A disp.: Pistoia, Mazzoni. All.: Massimiliano Totaro.
M. DELL'ACQUA: Bevilacqua, F. Cecchi, Lushnjani, Pisu, Poggetti, Montaldi, Casini, Baldacci, Torregrossa, Manetti, Fontani. A disp.: T. Cecchi, Antognoli, Caggiari, Frascarelli, Kokaj, Nardi. All.: Antonio Pucci.
ARBITRO: Briscese di Pontedera.
RETI: Capponi, Lizzi, Torregrossa 3, Manetti, Fontani.



Prosegue lo straordinario girone del Madonna dell'Acqua che centra la terza vittoria di fila imponendosi per 2-5 sul campo del Casciana Terme: gara vivace e ricca di gol che entrambe le squadre hanno ben interpretato, ma alla lunga i ragazzi di mister Pucci hanno preso il largo vincendo con merito. Partono forte gli ospiti che sferrano un uno-due micidiale: prima Torregrossa in contropiede segna con un piattone angolato, poi ancora il numero 9, lanciato sulla destra, colpisce la traversa e ribadisce in fondo al sacco. I padroni di casa non si arrendono e accorciano con Capponi, ma gli ospiti ristabiliscono le distanze grazie a Manetti che scaraventa la palla sotto la traversa su punizione diretta. Nella ripresa il Madonna dell'Acqua chiude i conti con una ripartenza finalizzata da Fontani, poi sussulto d'orgoglio dei cascianesi che realizzano il 2-4 con Lizzi. Nel finale lo scatenato Torregrossa si porta a casa il pallone segnando di tap-in dopo un tiro respinto di Nardi.

Santa Maria A Monte-Mobilieri Ponsacco 0-2

RETI: Ian Fon, Abd Elbaki


S. MARIA A MONTE: Faraoni, Duka, Mici, Batini, Vanni, Fidanza, Finocchiaro, Marianelli, Ceccanti, Enea, Nudo. A disp.: Carrara, Grella, Bartoli, Signorini, Beconcini, Iuliano, Bongiovanni. All.: Cristiano Leonori.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Piceni Belli, Giusti, Barghini, Ian Fon, Youssef, Cioni, Kosiqi, Guiducci, Gambicorti. A disp.: Mazzantini, Licari, Piantidea, Miarcea, Baldi. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Ian Fon, Youssef.



Dopo due pareggi consecutivi i Mobilieri Ponsacco centrano la prima vittoria nel girone battendo per 0-2 il Santa Maria a Monte: tre punti meritati per la truppa di mister Bonanni che ha espresso un buon gioco corale tenendo sempre alta la concentrazione. Primo tempo che vede gli ospiti amministrare il gioco ed attaccare a testa bassa, mettendo a dura prova la tenace retroguardia avversaria. La prima chance è per Ian Fon che entra pericolosamente in area sbattendo contro il bravo Faraoni, dopodiché i rossoblu continuano a spingere trascinati da un Youssef che crea spesso la superiorità numerica e dagli ispirati Gambicorti e Cioni che riforniscono spesso la punta Kosiqi. E così lo 0-1 nasce da una bella iniziativa di Cioni che ruba un pallone apparentemente innocuo, mette in mezzo, la difesa respinge sui piedi di Ian Fon che dalla distanza scuote la rete. Nel finale di tempo ancora Mobilieri minacciosi con i tentativi di Josef, Cioni e altri tiri da lontano, ma con grinta il Santa Maria a Monte resta galla. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti, ma il copione rimane lo stesso: i Moblieri producono belle trame di gioco e attaccano costringendo Faroni e i difensori a rifugiarsi spesso in corner. Proprio da un tiro dalla bandierina ecco lo 0-2: Guiducci batte verso il primo palo, dove Youssef trova la spizzata vincente che chiude la partita. Primo trionfo nel 2023 per i Mobilieri che ci tengono a ben figurare in questo nuovo girone.