Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 3

Santa Maria-Rondinella Marzocco 2-1

RETI: Bucalossi, Salvadori, Biagiotti
SANTA MARIA: Marianelli, Baldi, Donzelli, Maccarone, Cipollini, Berhoxha, Cacciapuoti, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Moracci, Piazzalunga, Mazzoni, Bartolini, Nuti, Macchi. All.: Federico Roncucci.
RONDINELLA: Bartolini, Ceccarelli, Billi, Degl'Innocenti L., Canale, Fei, Di Franco, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Abo Aziz, Piemontese, Melli, Gambilonghi, Bresciani, Casini. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Salvadori, Bucalossi, Biagiotti.



Alle sue spalle Limite e Settignanese vincono, ma il Santa Maria non si fa intimidire e risponde battendo la Rondinella e mantenendo il vantaggio di cinque punti in testa alla classifica. La squadra di Roncucci approccia benissimo la partita, facendo girare il pallone con un buon ritmo e arrivando spesso alla conclusione senza di contro rischiare granché in fase difensiva. Ben presto, sugli sviluppi di una punizione respinta dagli avversari, Salvadori si ritrova la sfera sui piedi e la ribadisce in rete per il vantaggio dei padroni di casa. Non passa molto che Gjoni, raccolto un tiro deviato, ripropone in mezzo per Bucalossi che si fa trovare ben posizionato sul secondo palo e non fallisce il tap in: 2-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Santa Maria continua ad attaccare e colpisce un palo con Cioni, prima che Donzelli si divori un'altra ghiotta palla gol. Forte di un primo tempo stradominato, nella ripresa il Santa Maria commette l'errore di rilassarsi un po' e consente alla Rondinella di prendere pian piano campo. La squadra di Kamal comincia a proporre azioni interessanti, concluse dai tiri in porta di Biagiotti, Fei e Degl'Innocenti S. che non portano frutto. A dieci minuti dalla fine, però, Biagiotti riesce a vincere un paio di contrasti e dal limite dell'area scaglia un sinistro imparabile dimezzando lo svantaggio. Nel tempo rimanente la Rondinella si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, costringendo il Santa Maria a difendersi e soffrire; i ragazzi di Roncucci sono però bravi a resistere fino al triplice fischio, conquistando una vittoria per niente scontata e proteggendo il primato in classifica.
Calciatoripiù
: Maccarone , autore di un'ottima partita in un ruolo non suo, e Baldi , che ha offerto una prestazione eroica giocando nonostante alcuni problemi fisici (Santa Maria).
Limite E Capraia-Lastrigiana 3-1

RETI: Masini G., Ble, Mancini M., Grottelli
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Papanikolaou, Spini, Del Duca, Alderotti, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: Masini C., Sorbara, Goretti, Mancini, Borsellini, Milone, Robi, Rannino. All.: Francesco Safina.
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Apetroaii, Falorsi, Grottelli, Martini, Massaro. A disp.: Wang, Finelli, Salvadori, Masi, Spinelli, Tartaglia, Cipriani, Recordi. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Masini G. rig., Grottelli, Blè, Mancini.



Partita tra 2 ottime squadre.Rigore discutibile ma il 10 del limite e Capraia ho chiesto e si chiama Calvi Simone è tanta roba, controllo palla e tecnica eccezionale.

Commento di : Samuele.77



Con una prestazione importante il Limite e Capraia batte la Lastrigiana, mantenendo le cinque lunghezze di distanza dalla capolista Santa Maria. La partita si rivela fin da subito avvincente ed equilibrata, con entrambe le squadre che partono forte decise a trovare il gol del vantaggio. A riuscirci per primi sono i padroni di casa quando, al quarto d'ora, Tamburrino viene steso in area inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto Gabriel Masini non sbaglia e fa 1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e così la sfida si accende, offrendo fiammate da entrambe le parti e dando l'impressione che un altro gol possa arrivare da un momento all'altro. In effetti, all'ultimo minuto di recupero del primo tempo, la Lastrigiana pareggia per mano di Grottelli che salta il portiere in uscita e deposita il pallone nella rete rimasta sguarnita: 1-1. Nella ripresa le due formazioni continuano a ribattere colpo su colpo e pronosticare un esito risulta veramente difficile, perché sia i locali che gli ospiti avrebbero le opportunità per vincere la partita. Alla fine però è il Limite e Capraia a riportarsi avanti nel punteggio, mediante un gol direttamente da calcio d'angolo realizzato da Blè con la complicità del portiere. Abbattuta dall'episodio, al 20' la Lastrigiana incassa anche la rete del 3-1: a realizzarla è Mancini, che si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di una punizione scodellata in mezzo e di testa insacca. La contesa si chiude di fatto qui, perché nei minuti rimanenti la squadra di Pettinari non riesce ad avere una reazione concreta e rimettersi in carreggiata. Il Limite e Capraia festeggia dunque una vittoria che le permette di staccare proprio la Lastrigiana e di candidarsi, insieme alla Settignanese, al ruolo di anti-Santa Maria.
- -
Floria Grassina Belmonte-Giov. Fucecchio 1-1

RETI: Alighieri, Cansani
FLORIA: Morgenni, Nahi Guelasseh, Benvegnu, Meini, Ciabatti, Li, Soldini, Ughi, Giannone, Bonaccorsi, Alighieri. A disp.: Cortesi, Ciappi, Cabras, Colzi, Baldazzi, Romani, Gashi, Prosperi, Mantelli. All.: Dimitri Alessi.
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Martorana, Dal Canto, Noka, Sabato, Panicucci, Matteucci, Cansani, Macelloni, Celestre, Cappello. A disp.: Calugi, Campigli, Fuso, Remorini, Zampardi, Santini, Paolisso, Sannino, Salani. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Ciabatti aut., Alighieri.



Finisce 1-1 tra Floria e Fucecchio, secondo risultato utile consecutivo per i padroni di casa e occasione sprecata per gli ospiti che potevano balzare al quarto posto approfittando della sconfitta della Lastrigiana. Nei primi venticinque minuti la squadra di Di Mauro ha tre buone chance con Macelloni, Cansani e Matteucci, ma le rispettive conclusioni risultano sempre fuori bersaglio. Al netto di ciò la partita appare equilibrata, tanto che bisogna aspettare la mezz'ora affinché essa si sblocchi: traversone forte e teso di Cansani, Ciabatti vorrebbe allontanare il pallone ma lo colpisce male disegnando una traiettoria insidiosa che termina alle spalle del proprio portiere. Autogol sfortunato e Fucecchio che chiude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, volenterosa di vendicare il beffardo episodio, la Floria spinge di più mentre gli ospiti preferiscono agire di rimessa. Il risultato sono ritmi alti e occasioni da entrambe le parti, che però non fruttano altri gol. Almeno fino a quando, al 75', sugli sviluppi di un corner Alighieri salta più in alto di tutti e di testa trafigge Isolani per l'1-1. La partita si conclude senza ulteriori colpi di scena e così Floria e Fucecchio devono accontentarsi di un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Rinascita Doccia-S.banti Barberino 3-0

RETI: Banchelli, Millo, La Marca
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, La Marca, Mosti Falconi. A disp.: Pozzi, Di Napoli, Lucchesi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Zetti. All.: Salvatore Miranda.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Nicotra. A disp.: Bicchi, Luordo, Mannini, Tonelli. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: Banchelli, Millo, La Marca.



Dopo tre pareggi il Rinascita Doccia torna a vincere e lo fa in maniera netta contro il Barberino, agganciandolo in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti ma senza gol, nella ripresa i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti: calcio d'angolo, rimpallo tra portiere e difensore di cui approfitta Banchelli che insacca sotto misura e fa 1-0. Al quarto d'ora l'episodio che condiziona l'intera partita, ovvero l'espulsione nelle file degli ospiti di Nicotra. Con l'uomo in meno la situazione diventa complicata per il Barberino, mentre il Doccia può ovviamente giocare con maggiore tranquillità. I ragazzi di Miranda ne approfittano subito per segnare il gol del 2-0, con Millo che riceve il lancio in profondità di Di Napoli e con la punta anticipa l'uscita di Giuliani. Di fatto la partita si chiude qui e nel finale c'è tempo solo per la terza rete locale, realizzata da La Marca sugli sviluppi di un corner. Termina dunque 3-0 per il Rinascita Doccia, che prosegue l'ottimo momento infilando il quinto risultato utile consecutivo.
Calciatoripiù
: Mosti Falconi e Ronconi (Rinascita Doccia).