Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 3

Arezzo F. Academy-Mazzola Valdarbia 2-3

RETI: Erpici, Fracassi, Vitali, Tanganelli, Rogani
AREZZO F.A.: Viti, Omarini, Pauzano, Bizzi, Erpici, Nocentini, Sarr, Fracassi, Gallorini, Tiezzi, Rovetini. A disp.: Broccatelli, Meazzini, Toni, Minucci, Crocini, Artates. All.: Marco Mori.
MAZZOLA VALDARBIA: Giandolfi, Bindi, Tanganelli, Bonelli, De Vivo, Tommasi, Rogani, Neri, Coppola, Donati, Coniglio. A disp.: Balestrazzi, Baldesi, Monelli, Capanni, Montenovo, Vitali, Silvestri. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Erpici, Tanganelli, Vitali, Fracassi, Rogani.



Vittoria all'ultimo istante del Mazzola Valdarbia che espugna il campo dell'Arezzo F.A. Primi minuti tutti di marca amaranto che trovano il gol di Erpici su punizione. Gli ospiti, dopo qualche minuto di smarrimento, iniziano a prendere fiducia, guadagnando metri in maniera però sterile. Alla fine della prima frazione, nuovamente su punizione, gli ospiti trovano il pareggio con Tanganelli. Secondo tempo combattuto, senza grandi occasioni fino al gol degli ospiti firmato da Vitali che arriva al termine di un bel fraseggio sulla sinistra. I padroni di casa cercano insistentemente il pari che riescono a trovare meritatamente con un bel tiro angolato di Fracassi. Quando la partita è vicina alla fine, l'arbitro concede una punizione contestata dalla panchina locale che gli ospiti sfruttano al meglio con Rogani, trovando il vantaggio finale.
Terranuova Traiana-Monteriggioni 4-0

RETI: Grossi, Miniati, Cardelli, Gonzalez
TERRANUOVA TRAIANA: Amalo, Bartolini, Redditi, Miniati, Altieri, Cardelli, Mariotti, Grossi, De Lucia, Pugliese, Riillo. A disp.: Melzi, Failli, Morandi, Frasi, Pianigiani, Failli, Gonzalez, Debolini. All.: Luciano Bruni.
MONTERIGGIONI: Volpe, Tozzi, Pisapia, Savino, Salzano, Mennitto, Brogi, Violetti, Zizzo, Iafelice, Koci. A disp.: Fruschelli, Benelli, Cocchi, Fattorini. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Grossi, Miniati, Cardelli, Gonzalez.



Il Terranuova Traiana riparte al meglio dopo la sconfitta maturata contro il Subbiano nella scorsa giornata, assicurandosi una netta vittoria a spese del Monteriggioni. Inizia subito forte la squadra di Bruni: al 3' punizione a lato di Pugliese. Al 5' discesa sulla sinistra di Redditi che crossa nel mezzo all'indirizzo di Rillo, la palla termina a fil di palo. Al 10', sugli sviluppi di un contropiede, Pugliese indirizza verso Riillo che lancia De Lucia, il quale, da fuori area, calcia a lato. Al 14' i padroni di casa possono andare in vantaggio su calcio di rigore ma Pugliese calcia centrale e Volpe respinge. Non succede più niente di rilevante, almeno fino al 32' quando il Terranuova passa in vantaggio su azione dalla sinistra di Redditi che salta il diretto marcatore, effettua un traversone all'indirizzo di Grossi che di testa spinge in rete. Poco prima della fine del primo tempo, i padroni di casa vanno vicini alla rete del raddoppio: punizione sulla sinistra, Miniati crossa nel mezzo per De Lucia che di testa centra la traversa. Nella ripresa la compagine locale continua a spingere e al 6' trova il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo da destra che Miniati batte per il colpo di testa vincente di Cardelli. Al 8' il Monteriggioni prova a farsi vedere pericolosamente dalle parti di Amalo ma il tiro di Iafelice termina alto sopra la traversa. La compagine ospite prova a dare maggiore continuità alla sua spinta offensiva e al 12' va vicina al gol, riconquistando palla sulla destra, Iafelice si porta in area e lascia partire un diagonale che passa vicino al palo. Al 16' il Terranuova si riaffaccia in avanti con un tiro di Redditi ma Volpe respinge in angolo. Al 18' i valdarnesi sono ancora pericolosi con Riillo, il cui tiro viene deviato ancora in angolo da Volpe. La partita si porta nell'ultima frazione: verso il 30' discesa sulla sinistra di Debolini che entra in area e tira sul primo palo ma non riesce a segnare. 5' dopo i padroni di casa trovano il terzo gol sugli sviluppi di una rimessa laterale, il pallone termina a Miniati che incrocia di prima intenzione alla destra del portiere. Nel recupero, il Terranuova Traiana trova il quarto gol su azione nella metà campo di Grossi che porta avanti la palla, scaricandola su Gonzalez, il quale incrocia alla destra di Volpe per il 4-0 definitivo.
Colligiana-M.m. Subbiano 1-0

RETI: Meminaj
COLLIGIANA: Buzzichelli, Galgani, Kryeziu, Piliu, Socci, Hamza, Grandi, Lazzara, Sanna, Meminaj, Brunelli. A disp.: La Rocca, Barracani, Mottola, Lippi, Mangiafico, Burrini, Ndiaye, Medini, Akram. All.: Roberto Biotti.
M.M.SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Fiacchini, Giusti, Ricci, Farsetti, Dori, Gambineri E., Rivoli, Bruni. A disp.: Parachini, Paperini, Giglio, Gambineri M., Ottaviani, Motas, Xhafa, Vilardi. All.: Domenico Avantario.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETE: 80' rig. Meminaj.



Crederci fino in fondo. Ecco la missione della Colligiana che gioca un'ottima partita, manca un calcio di rigore e poi trova il guizzo da tre punti proprio nel finale. Sarà per questo che il fortino biancorosso è imbattuto da oltre due anni, ma tra le proprie mura i ragazzi di mister Biotti offrono il meglio di loro stessi e battono una delle capolista per 1-0. Partono molto bene i padroni di casa che nel primo tempo attaccano sin dalle prime battute. A metà frazione arriva la grande occasione quando Meminaj subisce fallo in area per il rigore assegnato dal signor Spinazzola. Il tentativo di trasformazione dello stesso Meminaj viene però sventato da Santini che para. Poco prima dell'intervallo Meminaj cerca riscatto con un tocco su azione d'angolo ma trova sulla propria strada ancora una volta il portiere ospite. Nella ripresa la Colligiana appare più decisa, il Subbiano tiene bene il campo ma con un ritmo così alto cala col trascorrere dei minuti. I ragazzi di mister Biotti cercano di sfondare e costruiscono una grande occasione quando una spizzata di Meminaj libera Mottola che, solo in area, conclude centralmente. Proprio all'ultimo tutto, Brunelli lancia Meminaj che entra in area e viene fermato irregolarmente. E' il secondo rigore di giornata. Meminaj mostra tutta la propria personalità scegliendo di battere ancora il penalty. Stavolta il tiro è impeccabile e vale l'1-0. Nei sei di recupero la squadra ospite cerca di reagire con generosità, collezionando però solo una punizione senza fortuna.
Calciatoripiù
: nel Subbiano segnaliamo Santini e Bianconi , nella Colligiana Meminaj e Socci .
Sangimignano-Tuscar 4-1

RETI: Lazar, Bocci, Vitale, Vitale, Cerino
SANGIMIGNANO: Razzi, Provvedi, Masi D., Fioravanti, Oliveri, Tinacci, Bocci, Seravalle, Ceccarelli, Lazar, Vitale. A disp.: Nencini, Annunziata, Bindar, Testi, Masi L., Lapucci, Filippeschi. All.: David Burresi.
TUSCAR: Gervasi, Teci, Fanciullini, Fruchi, Scartoni, Mancini, Cirillo, Catalani, Lancia, Cerino, Campinoti. A disp.: Antonelli, Rossi, Della Lunga, Fanetti, Piccolo. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Vitale 2, Bocci, Lazar, Cerino.



E' il giorno della riscossa per il Sangimignano che batte nettamente la Tuscar ed assapora il gusto del primo successo nella fase finale. Non che le cose si fossero messe particolarmente bene per i turriti che vanno sotto al primo affondo. La Tuscar, ultima del girone, passa infatti in vantaggio grazie a Cerino che sfrutta un'indecisione della difesa di casa per segnare lo 0-1. Passato il momento difficile, il Sangimignano macina gioco ed occasioni completando il proprio con Vitale che prima pareggia e poi chiude i conti dopo le segnature di Bocci e Lazar per il complessivo 4-1.
Santa Firmina-Sinalunghese 3-1

RETI: Milani, Ghezzi, Sdegno, Palmerini
SANTA FIRMINA: Tobioli, Niccheri, Pierantini, Capecchi, Chierici, Chianini, Nofri, Ghezzi, Sdegno, Palazzi, Milani. A disp.: Agostini, Piccinetti, Hoxhaj, Baldini. All.: Claudio Tonini.
SINALUNGHESE: Magi, Rosadini, Agnoletti, Cresti A., Provenda, Ferretti, Cecco, Palmerini, Bardelli, Pucillo, Brunacci. A disp.: Scaccini, Caparco, Biagi, De Bernardi, Cresti F. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Palmerini, Ghezzi, Sdegno, Milani.



Il Santa Firmina sfrutta a dovere il secondo turno casalingo battendo anche la Sinalunghese (dopo aver mandato ko il Sangimignano nel turno precedente). Primo tempo tutto del Santa Firmina che mette sotto una formazione ospite rimareggiata e con poco grinta. I padroni di casa vanno in vantaggio dopo circa dieci minuti (da ricordare prima due opportunità sciupate da Sdegno e Nofri) con un tiro piazzato di Ghezzi sotto la traversa dal centro dell'area. Sdegno e Nofri non concretizzano altre occasioni, ma al 30', approfittando di un retropassaggio intercettato, raddoppiano con Sdegno che sfrutta l'assist di Palazzi. Primo tempo che finisce così ma con tanto gioco da parte del Santa Firmina che ottiene meno di quanto creato. Secondo tempo che vede la Sinalunghese accorciare le distanza con Palmerini dopo appena trenta secondi. La speranza degli ospiti dura però solo cinque minuti perchè il Santa Firmina riporta a due i gol di vantaggio segnando di testa su calcio d'angolo di Capecchi con Milani. La partita si spegne e finisce 3 a 1 nonostante la Sinalunghese ci abbia provato diverse volte a recuperare.
Unione Pol. Poliziana-Casentino Academy 1-2

RETI: Pignatelli, Di Donato, Bonelli
U.POLIZIANA: Paolucci, Pagliai, Cesaroni, Bertamino, Cartocci, Belba, Ferretti, Iorio, Formentini, Pignatelli, Harremi. A disp.: Irimia, Bertocci, Ghellai, Molinaro, Iachelli, Neziri, Tallo, De Dominicis, Del Muto. All.: Leonardo Acunto
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Giannelli, Chiarini, Renzetti, Marri, Brami, Martini, Di Donato, Renzetti, Chianucci. A disp.: Ferri, Guerrini, Fini, Mardare, Dini, Bonelli, Vella. All.: Pierfrancesco Furieri
ARBITRO: Di Benedetto di Siena
RETI: rig. Di Donato, Pignatelli, Bonelli.



Gara molto bella decisa dagli episodi sui quali l'ha spuntata il Casentino che ha sbloccato il risultato su calcio di rigore decretato per fallo di Cartocci che Di Donato ha trasformato. Il pareggio della Poliziana è stato ad opera di Pignatelli al termine di un'azione personale che lo ha portato a saltare un paio di avversari prima di collocare la palla in rete. Padroni di casa che venivano fuori con palla manovrata ed avversari che si rendevano pericolosi in contropiede. Nella ripresa la Poliziana abbassa eccessivamente il baricentro, e sugli sviluppi di una rimessa laterale il Casentino torna definitivamente in vantaggio su conclusione di Bonelli con la palla che veniva intercettata da un difensore, si impennava a campanile e scavalcava il portiere della Poliziana. I complimenti a fine gara del Casentino Academy per la bella prestazione profusa dai padroni di casa hanno fatto molto piacere alla squadra di mister Acunto il quale, dal canto suo, può dirsi soddisfatto della prestazione della propria squadra nonostante il risultato negativo.