Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-C - Giornata n. 1

Bucine-Fratta S.caterina 6-0

RETI: Beni, Chiefari, Chiefari, Mulinacci, Laarj, Laarj


BUCINE: Fantoni, Bartolozzi, Carnicci, Calvani, Dorcu, Peregazzi, Abenante, Laarj, Beni, Chiefari, Mulinacci. A disp.: Benenati, Franci, Baldi, Minatti, Achitei, Scortecci, Porcu, De Stradis. All.: Marco Belardi.
FRATTA S. CATERINA: Ciancagli, Capannini, Bennati, Del Gobbo, Maccarini, Castelli, Fadda, Martello, Cardinali, Zhou, Valiani. A disp.: Mihaica, Lakomski. All.: Matteo Garzi.
ARBITRO: Canzano di Arezzo.
RETI: Beni, Mulinacci, Laarj 2, Chiefari 2.



Prima giornata del nuovo girone per i ragazzi di Belardi che ottengono con merito una bella e larga vittoria. Avvio di partita subito arrembante per i padroni di casa che fin da subito mettono alle corde la difesa ospite e al 11' vanno in vantaggio con Beni, pronto a ribattere in rete una corta respinta del portiere. Partita già indirizzata e al 15' perfetto cross di Abenante all'indirizzo di Mulinacci che arriva puntuale all'appuntamento con la palla e la spedisce in rete per il 2-0. Bucine costantemente nella metà campo avversaria con Bartolozzi e Abenante in pieno controllo della fascia destra, da dove arriva ancora la palla vincente del 3-0 siglato da Laarj. Ospiti che non riescono ad impensierire la difesa arancioverde e quando provano ad alzare il baricentro è Chiefari ad involarsi in campo aperto, mettendo a segno il 4-0. Sul finale di tempo arriva anche il 5-0 siglato da Laarj con una bella punizione dal limite. Avvio di ripresa ancora a tinte arancioverdi che vanno a segno con Chiefari, il quale, da dentro l'area, batte per la sesta volta il portiere ospite. Risultato ormai acquisito per il Bucine che inizia la girandola di sostituzioni ma che comunque non cambia l'inerzia della partita. Il Fratta S. Caterina, dal canto suo, prova a non mollare nonostante il passivo ed in un paio di occasioni va vicino alla rete della bandiera. Successivamente, a mettersi in mostra è ancora il bravo portiere Ciancagli che si oppone più volte alle conclusioni dei padroni di casa, evitando una sconfitta ancora più pesante.

Casentino Academy-Valdorcia 1-1

RETI: Bertelli, Habib


CASENTINO AC.: Occhiolini, Vecchio, Celestino, Chiarini, Landi, Kubica, Djaferi, Griffini, Jacob, Bertelli, Carletti. A disp.: Essefroui, Nocentini. All.: Valentino Topliceanu.
VALDORCIA: Perniconi, Caselli, Lorenzoni, Pellegrini, Tommasi, Pecciarelli, Generali, Sandrinelli, Habib, Rossi Fuster. A disp.: Turchi, Usai, De Biasi, Adam, Cattaneo, Paolozzi, Daidone. All.:
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Bertelli, Habib.



Una partita piuttosto equilibrata quella vista tra Casentino Academy e Valdorcia. Alla fine, un punto può accontentare entrambe. Nel corso del primo tempo i padroni di casa costruiscono una buona occasione: Bertelli crossa per Jacob che a pochi passi dalla porta mette fuori. Nella ripresa, i ragazzi di Topliceanu trovano il gol del vantaggio grazie a Bertelli sugli sviluppi di un contropiede. La gioia del gol dura poco per il Casentino; infatti, poco dopo, la Valdorcia pareggia i conti con Habib. La compagine ospite va vicina, successivamente, al nuovo vantaggio con Usai ma è da sottolineare il grande intervento di Occhiolini. Kubica, da calcio d'angolo, riceve un cross all'altezza del secondo palo ma calcia fuori di un nulla. La partita così si porta verso la fine senza ulteriori sussulti.
Calciatoripiù: Griffini
(Casentino Ac.); Habib (Valdorcia).

Neri-Marciano Robur 0-7

RETI: Bonocore, Bonocore, Palei, Burroni, Burroni, Burroni, Burroni


NERI: Giorgi, Manganelli, Argiù, Burgio, Pici, Magnani, Avicenna, Parti, Ravenni, Fiumanò, Bucciolini. A disp.: Innocenti. All.: Claudio Lazzarini.
MARCIANO ROBUR: Gagliardi, Rossi, Nasca, Niccolucci, Appiani, Genga, Nannini, Palei, Silvestrini, Burroni, Bonocore. A disp.: Cencini, Sanò, Travaglione, Gravilli, Lanzillotti, Losi, Flammia. All.: Vincenzo Meini.
ARBITRO: Danaj sez. Valdarno.
RETI: Burroni 4, Bonocore 2, Palei.



Tegoleto-Colligiana 0-1

RETI: Fall


TEGOLETO: Mafucci, Fabbriciani, Fumagalli, Francini, Capriani, Mucogllava, Dottarelli, Bonichi, Tofi Ghe., Perez, Ciurcanu. A disp.: Plesca, Barbagli, Capuano, Mazzi, Mascolo, Conti, Frulli, Rotelli, Semeraro. All.: Stefano Leonardo.
COLLIGIANA B: Pugliatti, Berti, Palazzoni, Morrocchi, Meli, Bracali, Ferrandi, Capriotti, Vitale, Rodi, Ribechini. A disp.: Simone, Dervishaliaj, Isufaj, Fall, Charkaoui. All.: Giacomo Corti.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETE: Fall.



La Colligiana B passa sul campo del Tegoleto. Ai ragazzi di Corti bastano gli ultimi dieci minuti per avere ragione dei padroni di casa, grazie alla realizzazione di Fall. Il Tegoleto, nel corso del secondo tempo, ha due buone occasioni per segnare con Dottarelli e Ciurcanu ma senza essere sfruttate.

Asta-Arno Castiglioni Laterina 0-2

RETI: Sisti, Sisti


ASTA: Scarpelli, Di Benedetto, Stabile, Parricchi, Pitzeri, Leparulo, Pirra, Cosentino, Parasiliti, Vardoni, Cannucciari. A disp.: Piscitiellozzi, Bartoli. All.: Saverio Violante.
ARNO C. LATERINA: Bizgan, Kondaj, Piccirillo, Bonchi, Sisti, Parolai, Gragnoli, Oulaji, Vecchi, Nacci. A disp.: De Luca, Cozzolino, Samoila. All.: Lorenzo Vannuccini.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: Sisti 2.



L'Arno Castiglioni Laterina parte col botto nel nuovo girone espugnando il campo dell'Asta al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di Vannuccini. Nel primo tempo, pronti via, occasione locale sugli sviluppi di un'azione tra Oulaji e Nacci, il quale calcia in porta da dentro l'area ma Scarpelli si destreggia bene con una buona parata. Subito dopo, ancora Laterina pericoloso con Sisti, il quale centra una traversa su punizione e in tap-in Parolai non riesce a depositare in rete. Pochi minuti dopo, sempre su punizione dai 25 metri, ancora Sisti alla battuta e stavolta insacca alle spalle di Scarpelli. Il gol sblocca ulteriormente l'Arno Castiglioni Laterina che costruisce azioni ripetute con Nacci, Parolai e Oulaji che per poco non vanno a segno ma la difesa locale e Scarpelli sono bravi nelle circostanze. Alla fine del primo tempo arriva il raddoppio ospite sugli sviluppi di un'altra punizione di Sisti, 0-2. Nella ripresa sono da segnalare altre azioni del Laterina che però non vengono concretizzate da Parolai e Nacci.
Calciatoripiù: Sisti, Nacci, Vecchi
e Gragnoli (Arno Castiglioni Laterina).

Chiusi-Fortis Arezzo 4-0

RETI: Bacci, Sabli, Fabbrizzi, Meloni


N.S.CHIUSI: Del Vincio, Cordova, Bernardini, Fabbrizzi, Meloni, Bacci D., Bacci A., Sabli, Boccanera, Tistarelli, Licaj. A disp.: Cilibiu, Simion, Chiabi, Ben Fraj, Neziri, Fè. All.: Giancarlo Mencarelli.
FORTIS AREZZO: Rotaru, Bennati, Santos, De Masi, Albertoni, Jeaidi, Leone, Baldini, Encarnacion, Grotti, Buricchi. A disp.: Berardi, Brruti, Desaever, Duprè, Aguschi, Niccolini. All.: Marcello Vardi.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: 16' Fabbrizzi, 23' Meloni, 29' Bacci A., 50' Sabli.



Bellissima prova del Chiusi che sul proprio campo supera la Fortis Arezzo con un poker di reti. I padroni di casa iniziano bene e al 16' sbloccano il risultato con Fabbrizzi. Sulle ali dell'entusiasmo, il Chiusi continua a spingere e chiude il match poco prima dell'intervallo grazie a Meloni ed Alessandro Bacci. Nella ripresa ci si attende la risposta degli ospiti che, tuttavia, non riescono mai ad arrivare seriamente alla conclusione. Anzi al 15' ci pensa Sabli a segnare la quarta rete del Chiusi, chiudendo così definitivamente la contesa.