Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 5

Oltrera-Forcoli Valdera 2-3

RETI: Mariotti, Abbondandolo, Pratelli, Pratelli, Cini


OLTRERA: Davini, Zugaro, F. Carletti, Giorni, Pinucci, V. Carletti, Abbondandolo, Rocchi, Mariotti, Marini, Pescini, Gradassi, Krasniqi. All.: Leoncini.
FORCOLI: Gasperini, Marinari, Mannocci, Deri, Calloni, Fava, Sardelli, Cavarretta, Cini, Tremolanti, Galli, Lo Bianco, Pratelli, Pini, Freschi. All.: Chiocchini.
RETI: Mariotti, Abbondandolo, Pratelli 2, Cini.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 0-2.



Grande vittoria in rimonta per il Forcoli Valdera che riesce ad espugnare per 2-3 la tana dell'Oltrera: complimenti ad entrambe le squadre che hanno regalato una partita emozionante e ricca di spunti interessanti. Partenza micidiale dei padroni di casa che nell'arco di 5' si portano avanti di due gol, entrambi realizzati su azione, firmati da Mariotti e Abbondandolo. Gli ospiti però hanno il merito di riorganizzarsi accorciando in contropiede con Pratelli: 2-1 all'intervallo. Nella seconda frazione fioccano occasioni da ambo i lati, qualcuna in più la costruiscono i forcolesi, ma il risultato rimane invariato. E così si passa all'ultimo parziale quando gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e a metà tempo pareggiano con Pratelli, autore di una doppietta. Nel finale invece ci pensa la zampata di Cini a mettere le ali al Forcoli Valdera.

Mobilieri Ponsacco-Citta Di Pontedera 1-0

RETI: Mazzantini


Pol. Monteserra-Colli Marittimi 5-1

RETI: Giusti, Pratali, Giusti, Pratali, Guidi, Grilli


MONTESERRA: Ribechini, Matteoli, Desiderio, Marchesano, Pratali, Mariani, Arcangioli, Giusti, Gaggini, M. Bulleri, Guidi. All.: Ristori.
COLLI MARIT.: Candela, Barreca, Beja, Grilli, Marraffa, Massellucci, Mengozzi, Porri, Riccomini, Sardone, Tosto, Vitali, Zeqiri, Merlini. All.: Bartaletti.
RETI: Giusti 2, Pratali 2, Guidi, Grilli.
NOTE: parziali 2-0, 0-1, 3-0.



Prestazione convincente e vittoria meritata per il Monteserra che batte per 5-1 i sempre generosi Colli Marittimi. La prima frazione è ben giocata dai padroni di casa che amministrano il gioco e vanno subito sul doppio vantaggio: bella azione personale a sinistra di Giusti che converge verso la porta e in diagonale batte il portiere, dopodiché ci pensa Pratali con un gran tiro da fuori area a timbrare il 2-0. Il Monteserra continua a spingere e a creare chance con Gaggini, Giusti e Mariani, senza però riuscire ad ampliare il punteggio. Nel secondo tempo la gara diventa più equilibrata, anche se inizialmente il Monteserra impegna seriamente il portiere con i tentativi di Mariani e Arcangioli. Poi però viene fuori la grinta degli ospiti che, grazie ad un lancio lungo del portiere, sorprendono la difesa rivale: Grilli è bravo a vincere un corpo a corpo e a trafiggere il portiere. Nella terza frazione però i locali dominano la scena e siglano il 3-1: ottima azione a destra di Matteoli e Guidi, cross in area per Giusti che scarta un uomo e spara in rete. Dopodiché Guidi va via a destra, salta due avversari e con un tiro-cross infila la sfera sul secondo palo. Chiude i conti Pratali con una bellissima botta da fuori sotto la traversa: 5-1. Nel finale si fa pericoloso in due circostanze Gaggini che prima colpisce il palo esterno scambiando con Arcangioli e poi in diagonale trova la pronta risposta del portiere.
Calciatoripiù
: collettivo locale.

San Giuliano-Pisa Ovest 2-0

RETI: Lucchesini, Rossitto


SAN GIULIANO: Alfarano, Chesi, Dell'Antico, El Wifak, Gabbriellini, Guidotti, Lenzini, Lucchesini, Menichini, Musacchio, Puzzuoli, Rossitto, Stefanini. All.: Berizzi.
PISA OVEST: Colangelo, Davini, Di Blasi, L'Kenfaoui, Lazazzera, Postiglione, Scalsini, Scarpellini, Scuglia, Stiller, Talbi, Vento. All.: Andreotti.
RETI: Rossitto, Lucchesini.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.



Prestazione eccellente del San Giuliano che riesce a spuntarla per 2-0 su un avversario tosto e combattivo come il Pisa Ovest. I padroni di casa si sono imposti grazie ai sigilli di Rossitto e Lucchesini nei primi due parziali ed hanno interpretato bene la sfida mostrando giocate collettive di qualità e tante collaborazioni che hanno portato a realizzare i due gol decisivi. Gli ospiti ci hanno messo molto agonismo e hanno lottato fino all'ultimo, ma non sono riusciti ad impensierire seriamente l'attenta retroguardia rivale. Soddisfazione in casa San Giuliano per l'ottima prova disputata.

San Frediano-Zambra Calcio 2-1

RETI: Orlandini, Benvenuti, Toci


Porta A Lucca-Pisa 0-2

RETI: Amelia, Ciuccio