Partita combattuta tra Atletico Portuale e San Vincenzo, squadre che finora hanno disputato un ottimo torneo; per l'indisponibilità del Marcacci la gara si gioca al campo Salviano B, un po' stretto e angusto per una gara juniores.
Parte bene l'Atletico di Bardi ed infatti trova ben presto in gol con Pavesi, che conclude un bel pallonetto una veloce ripartenza.
Una ingenuità difensiva dei locali porta ad un calcio di punizione che Hulyak trasforma riportando il risultato in parità.
Pavesi e Soldaini sprecano un paio di occasioni propizie, e in finale di tempo sono invece i ragazzi di Regoli a passare con un gol di Cicalini con la palla che si infila sotto la traversa.
Nella ripresa Bardi prova a raddrizzarla con qualche innesto dalla panchina e cambio di modulo cercando di costringere sulla difensiva il San Vincenzo.
Cosa che riesce ma una veloce ripartenza porta ancora in gol Cicalini per il 3-1.
L'Atletico non demorde, qualche protesta per un tiro che potrebbe aver superato la linea di porta, il gol di Pasquini che rimette in gioco il risultato, ma il San Vincenzo riesce a portare a casa i tre punti.
Commento di : ciro
Il Livorno9 di Ramacciotti cerca di risalire la classifica dopo le buone prove con Academy e Orlando; avversario di turno il Riotorto, fanalino di coda.
La gara è sempre in mano ai padroni di casa che però sembrano avere le polveri bagnate e non riescono a passare in vantaggio nonostante le occasioni create.
Ci pensa Banti direttamente su calcio di punizione a sbloccare il risultato intorno al trentesimo minuto della prima frazione di gioco.
Anche la ripresa si gioca sulla falsariga del primo tempo con il Riotorto che comunque riesce a rimanere in partita; ci vuole ancora un gol di Banti, che finalizza con un tiro incrociato nell'angolino, una ripartenza per spegnere nel finale definitivamente le velleità della squadra ospite.
Commento di : ciro