Il Livorno9, reduce dalla sconfitta a Salivoli nella prima di ritorno, torna al successo superando il Carli Salviano con il risultato di 2-1.
Prima frazione di gioco a favore dei padroni di casa che, oltre a segnare due gol, mettendo spesso in apprensione la difesa amaranto.
Le prime occasioni per il Livorno9 vedono prima Borghini, ben lanciato da Mazzoli, cercare il tapin vincente ma un duplice salvataggio sulla linea vanifica il tentativo dell'esterno rossoblu, poi è Guerrini, ben servito nell'area piccola, che non riesce a coordinarsi per il tiro.
Dall'altra parte è di Motta, ben lanciato, che calcia a lato, il primo squillo del Carli.
Il vantaggio rossoblu arriva per merito di Barsotti, bravo a coordinarsi di testa, su un bel cross dalla sinistra di Mustari.
La reazione del Carli si concretizza con un tiro da buona posizione, finito a lato, di Falleni.
Il raddoppio arriva ancora sull'asse Barsotti-Mustari; dopo una bella azione che porta palla da destra a sinistra, Barsotti trova l'esterno sinistro sul secondo palo, per il gol del 2-0.
Prima del riposo Barsotti, Guerrini e Gri, potrebbero segnare ma nessuno dei tre trova la porta.
Qualche sostituzione nella ripresa con la partita che diviene più equilibrata con il Carli più propositivo in avanti, grazie anche allo spostamento di Lecchini sulla corsia esterna; proprio su una volata sulla fascia destra del giocatore amaranto, arriva un cross che batte sul braccio di Frauto, per Garzelli è rigore che lo stesso Lecchini trasforma.
Nell'ultimo quarto d'ora si assiste così ad una partita diversa con gli ospiti che ci credono e provano a ristabilire la parità, mentre il Livorno9 cerca di contenere e ripartire; la spinta del Carli porta a qualche calcio d'angolo ma grosse occasioni non arrivano.
Finisce così con la vittoria dei padroni di casa che, soprattutto per quanto visto nel primo temo hanno meritato i 3 punti, ma il Carli ha avuto il merito di tenere viva la gara fino al termine.
Fra i migliori da segnalare le prove di Piancastelli e Mustari bravo anche in fase di spinta sulle corsie esterne, mentre nel Carli, oltre a Lecchini nella ripresa, buona prestazione per Motta in attacco e Tramonti in difesa.
Gara diretta dal direttore di gara Dario Garzelli, guardalinee di Serie A, sempre vicino all'azione dirigendo con pochi fischi una partita molto corretta; sul rigore, tocco involontario, ha optato per il fischio per la posizione del braccio staccato dal corpo.
Commento di : ciro
Ancora una buona prestazione per la ProLivorno Sorgenti di Domenici, squadra fuori classifica che comunque fino ad oggi ha perso in campionato soltanto due volte, giocando sotto età.
Priva di bomber Viola, la PLS ha superato le Colline Pisane con un gol per tempo; entrambe le reti, al terzo della prima frazione di gioco con Kalemi e al settimo della ripresa con Menchini, nascono da qualche indecisione della retroguardia ospite, ma nel complesso vittoria meritata per i padroni di casa.
Commento di : ciro
Netta vittoria del Venturina contro il San Vincenzo sq.B che, dopo la buona prova contro i Colli Marittimi, non è riuscito ad arginare gli attacchi dei biancocelesti di casa.
Questa la sequenza delle reti:
Primo tempo:
20' minuto: Francardi su assist di Petricci
23' minuto: Pistolesi azione personale
24' minuto: Attanasio su assist di Francardi
32' minuto: De Simone tiro dalla distanza
34' minuto: Francardi su assist di Petricci
Secondo tempo:
07' minuto: Francardi su assist di Attanasio
09' minuto: De Simone tiro dalla distanza
11' minuto: Leonardelli tiro dalla distanza
16' minuto: De Simone tiro dalla distanza
26' minuto: Francardi su assist di Ndini
28' minuto: Leonardelli tiro dalla distanza
31' minuto: Francardi su assist di Leonardelli
32' minuto: Francardi su assist di Petricci
Commento di : ciro
Buona partita dei ragazzi di Matteuzzi che vincono sul campo neutro di Carli Salviano (per l'indisponibilità del Marcacci) contro il Portuale.
La gara parte con il Salivoli arrembante che crea ma gli avanti ospiti non riescono a finalizzare come dovrebbero. Il Portuale si difende ordinatamente e prova a ripartire ma non crea grossi pericoli per la retroguardia biancoceleste. Al 25' grande azione sulla destra con Ferraro che va sul fondo e mette la palla sul secondo palo dove Minopoli è bravissimo a seguire l'azione e a battere a rete. Finisce il primo tempo con gli ospiti in vantaggio.
Parte la seconda frazione di gioco con il Salivoli che dopo 5 minuti trova il raddoppio con una bella discesa sulla fascia sinistra di Signori che mette in mezzo dove Minopoli fa la sponda per Matteucci che dal limite dell'area calcia di prima intenzione e mette la palla in rete.
Il Portuale prova a rendersi pericoloso con qualche palla messa in mezzo da calci piazzati e solo su uno di questi mette paura ad Antili che si fa trovare pronto. Iniziano i cambi da parte delle due squadre e a circa 15 minuti dalla fine su un corner dalla destra si accende una mischia in area di rigore e Caramante appostato sul secondo palo è il più lesto di tutti a mettere la palla in rete.
La partita scorre fino alla fine senza altre emozioni con gli ospiti che vincono 3 - 0
Commento di : ciro
L'Atletico Livorno Academy di mister Marchi conferma i progressi già intravisti nelle ultime uscite e supera per 2-0 il quotato Palazzaccio.
La gara ha visto quasi sempre i padroni di casa comandare il gioco e il risultato poteva anche essere più rotondo se Agwabiri, Scaringi e Stasi (grande parata del portiere ospite) avessero sfruttato in modo migliore le occasioni capitate sui piedi degli avanti amaranto.
Entrambe nel primo tempo le reti dell'Atletico con Rotelli che segna al decimo e Agwabiri che raddoppia al ventesimo.
Molto buona la direzione arbitrale di Federico Bottoni, alla sua prima da fischietto.
Commento di : ciro
Derby interessante tra Colli Marittimi e Vada per la seconda giornata di ritorno.
Primo tempo con i Colli Marittimi molto alti e aggressivi; questo atteggiamento porta al vantaggio, ottenuto grazie alla trasformazione di un rigore battuto bene dallo specialista Bianchi.
Secondo tempo con il Vada che riesce ad uscire meglio mettendo in difficoltà i padroni di casa.
Gli ospiti ci provano fino al termine e trovano il pareggio con Venturini allo scadere dopo una azione di contropiede. Tutte e due le formazioni hanno finito la partita in dieci causa una espulsione per parte
Pareggio alla fine giusto per quanto visto in campo.
Buona prova di Venanzoni e Cagnano.
Commento di : ciro