Bugiani Pool 84-Valenzatico Calcio 4-1
RETI: Poli, Gallo, Nappini, Autorete, Civoli
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Baccini, Venturini, Beligni, Poli, Spina, Nappini, Ciuti, Di Milta, Gallo, Panerai. A disp.: Guarino, Breschi, Pacini, Leka, Vannucci, Banchi, Zasso, Lorenzi. All.: Davide Ferrari.
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Stobbia, Pighi, Bresci, Bonacchi G., Zoppi, Dichiara, Bonacchi M., Civoli F., Razzano. A disp.: Di Francesco, Civoli M., Quaranta, Chiella, Niccoli, Pacini, Gori M.. All.: Simone Moretti.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Poli, autogoal pro Bugiani Pool 84, Gallo, rig. Civoli F., Nappini.
Archiviato il pareggio col Granducato, il Bugiani Pool 84 torna ai tre punti infliggendo un netto 4-1 alla compagine di mister Simone Moretti. Fermo al quartultimo posto in classifica, il Valenzatico si fa comunque rispettare soprattutto nella prima frazione di gioco tenendo bene testa ai più quotati avversari, arginandone spesso e volentieri ogni qualsivoglia azione offensiva. I primi quarantacinque minuti si risolvono dunque sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti arenati a darsi battaglia soprattutto nella zona mediana del campo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, però, gli ospiti spengono la luce come già capitato in stagione, finendo in men che non si dica sotto di tre reti. Bastano infatti dieci minuti di fuoco al Bugiani Pool 84 per aprire e chiudere la pratica, impallinando Gori L. senza pietà alcuna. Passata in malo modo la tempesta, il Valenzatico prova a riordinare le idee e a non tirare i remi in barca, pervenendo al goal del 3-1 con un calcio di rigore di Civoli F. che riaccende nei suoi un piccolo barlume di speranza. Nel disperato tentativo di recuperare terreno, però, gli uomini di mister Moretti concedono inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei locali, che dalla loro non si fanno pregare mettendo a referto il quarto e ultimo goal di giornata. Di Poli, Gallo e Nappini le tre reti del Bugiani Pool 84, incrementate poi a quattro con un autogoal in proprio favore. Per un Valenzatico che niente ormai può chiedere al campionato c'è un Bugiani in piena lotta per un posto ai playoff.
Capostrada Belvedere-Granducato 1-2
RETI: Del Fa, Pecchioli, Lupi
CAPOSTRADA BELVEDERE: Marini, Scardigli, Vergari, Nardi, Niccolai, Lami, Bechi, Bellucci, Pieraccioli, Del Fa, Bertini. A disp.: Borri, Agnelli, Ceccarelli, Massaro, Jubaj, Garofalo, Innocenti. All.: Alessandro Borri.
GRANDUCATO: Della Massa, Lupo, Cecchi, Percussi, Aquilino, Sepiacci, Bonacchi, Riccio, Pecchioli, Formisano, Lupi. A disp.: Baldesi, Landini, Camillo, Gestri, Malykh, Baldi, Salih, Cocchiarella, Cioni. All.: Stefano Biagini.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: 1' Pecchioli, 7' Lupi, 43' Del Fa.
Bastano meno di dieci minuti al Granducato per segnare un'altra tappa importante nella propria corsa verso ai playoff mentre, dall'altra parte della barricata, un Capostrada Belvedere finalmente rifornito di ricambi può dirsi comunque soddisfatto della prestazione offerta, al netto della partenza shock e delle recriminazioni finali per un rigore non assegnato a proprio favore nei minuti di recupero. L'inizio è veemente per gli ospiti, i quali al primo affondo passano subito in vantaggio grazie a uno spunto di Formisano che salta due avversari venendo poi steso appena fuori area: del calcio di punizione se ne incarica capitan Pecchioli, che prende la mira e realizza. Il Granducato continua ad attaccare e al 3′ la conclusione di Cecchi termina di poco a lato. Al 7′ arriva il raddoppio direttamente su calcio d'angolo: Pecchioli pesca sul secondo palo Lupi, il quale salta indisturbato e appoggia la palla in rete per lo 0-2. Passata la tempesta, i padroni di casa cercano piano piano di guadagnare campo e al 15′ sollecitano Della Massa con un bel tiro da fuori. Al 22′ i locali sfornano un'altra conclusione che attraversa tutta l'area piccola senza che nessun attaccante riesca a deviare in rete. Al 30′ arriva un'altra chance per il Capostrada ma Della Massa compie un miracolo respingendo un tiro a botta sicura. Al 43′ ci pensa infine Del Fa a trovare la via della rete con una bellissima esecuzione dalla distanza che tocca il palo finendo poi in fondo al sacco per l'1-2. Nel secondo tempo il copione è il medesimo, con il Granducato che si difende per poi ripartire, mentre i locali tengono in mano il pallino del gioco senza tuttavia riuscire a creare pericoli alla porta di Della Massa. Bonacchi e Riccio falliscono una volta a testa il colpo del ko e alla fine, nei minuti di recupero, il direttore di gara non ravvede un fallo in area arancionera scatenando le proteste dei locali. Pagnotta sudata, risultato ottenuto: il Granducato è ormai a un passo dai playoff.
Calciatoripiù: Del Fa (Capostrada Belvedere);
Pecchioli, Della Massa (Granducato).
Virtus Bottegone-Ligacutiglianese 5-1
RETI: Guerrini, Capecchi, Danesi, Belli, Autorete, Castelli
VIRTUS BOTTEGONE: Bruni, Barontini, Negretti, Danesi, Santini, Belli, Donati, Capecchi, Tesi, Menichini, Verdi. A disp.: Bon, Carlesi, Mazzei, Bartolini, Lo Conti, Sommariva, Giaculli, Guerrini, Morini. All.: Francesco Venturi.
LIGACUTIGLIANESE: Leonessi, Belli, Di Cagno, Rosati N., Ducci, Rosati S., Reggiannini, Giani A, Filoni, Giani P., Castelli. A disp.: Menicucci, Franchi. All.: Vincenzo Libraro.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: 6' Castelli, 15' Capecchi, 42' Danesi, 60' Belli, 75' Guerrini, 85' autogoal pro Virtus Bottegone.
Dopo i quattro goal incassati dal Real Borgo Pittini, la Ligacutiglianese ne prende cinque anche dalla Virtus Bottegone al termine di una partita giocata in apnea per tutto il secondo tempo a causa di una rosa ridotta all'osso da ormai svariate settimane. L'abbrivio però sorride agli ospiti, i quali si portano in vantaggio già dopo sei minuti con la rete di Castelli, bravo nello scoccare un bel tiro da fuori e fortunato nel centrare la deviazione decisiva di Menichini che mette fuori causa l'estremo difensore. Col passare dei minuti la compagine di mister Venturi aumenta i giri del proprio motore, pervenendo di fatto al pareggio al quarto d'ora di gioco grazie a un contropiede veloce capitalizzato al meglio da Capecchi con un preciso destro da dentro l'area di rigore. La rimonta dei locali viene poi completata a una manciata di minuti dal duplice fischio con il tap-in vincente di Danesi, liberato al tiro da un preciso colpo di testa di Negretti al termine di uno schema su calcio piazzato. Nel secondo tempo, però, non c'è storia. Stanca e senza ricambi, la Ligacutiglianese crolla inesorabilmente sotto le continue folate dei padroni di casa finendo per concedere altri tre goal. Al 60' Belli buca l'incrocio dei pali con un calcio di punizione magistrale, mentre quindici minuti più tardi è Guerrini a calare il poker rifinendo nel migliore dei modi una bella azione corale. Il quinto e ultimo goal di giornata è la classica beffa finale: all'85' Sommariva mette al centro trovando la deviazione maldestra e sfortunata del difensore numero 2 Belli. Senza nient'altro da annotare, al triplice fischio finale a esultare con merito è la Virtus Bottegone di mister Venturi, capace di bypassare la doccia fredda iniziale con una prestazione di sostanza e qualità.
Calciatoripiù: Belli (Virtus Bottegone);
Castelli (Ligacutiglianese).