Arci Sarripoli Calcio-Bugiani Pool 84 2-1
RETI: Maestripieri, Galardi, Gallo
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Baldi, Galardi, Attala, Pucciarelli, Vannini, Maccioni, Boccia, Saraniti Matteo, Maestripieri, Bucci. A disp.: Tesi, Agostini, Menichini, Simoni, Bosa, Galingani, Aiazzi, Guarducci, Ferraro. All.: Edoardo Aldergihi.
BUGIANI POOL 84: Maestripieri, Panerai, Di Milta, Venturini, Beligni, Zasso, Poli, Lorenzi, Ciuti, Banchi, Nappini. A disp.: Guarino Lobianco, Breschi, Baccini, Bucci, Montomoli, Pacini, Gallo, Leka, Spina. All.: Davide Ferrari.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETI: Maestripieri, Gallo, Galardi.
Non ha ancora smesso di combattere l'Arci Sarripoli di mister Alderighi, capace di imporsi con un perentorio 2-1 al termine di una partita d'importanza capitale per la corsa playoff. Coi tre punti racimolati nella penultima di campionato, i sarripolesi scavalcano così in classifica proprio i rivali del Bugiani Pool 84 e il Cerbaia Calcio, volando a quota 50 e aggiudicandosi di fatto l'ultimo piazzamento disponibile nella griglia per gli spareggi finali. Il match si rivela essere tirato fin dal principio, nervoso per la prelibata posta in palio, poco spettacolare e parecchio spezzettato nel suo andazzo a causa del pugno duro usato dal direttore di gara Romano, decisamente fiscale dalla sua in ogni situazione. Un primo tempo a dir poco bloccato si conclude dunque sul punteggio di 0-0, lasciando i pochi lampi di spettacolo alla ripresa del gioco. Il secondo parziale viene infatti approcciato subito bene dall'Arci Sarripoli, capace di portarsi in vantaggio su situazione da fermo con la zampata vincente di Maestripieri su spizzata di Bucci. Stappato il match, il Bugiani Pool 84 risponde subito al fuoco capitalizzando al meglio una delle poche palle goal create in tutta la propria partita. Su di un lancio lungo, Gallo ruba il tempo ad Attala lasciandolo sul posto per infilare poi Saraniti Mattia con un piazzato preciso e letale. Gli uomini di mister Aldergihi dimostrano però di avere più fame e più voglia di successo andandosi a prendere la meritata vittoria a un passo dal triplice fischio. Sfruttando al meglio ancora la specialità della casa, le situazioni di palla inattiva, il neo entrato Ferraro riesce ad allungare la sfera verso Galardi, che a pochi passi dalla porta gonfia il sacco. Con solo un'ultima gara da disputare nella stagione regolare, ora il Sarripoli ha totalmente in mano il proprio destino.
Granducato-Cerbaia Calcio 2-2
RETI: Riccio, Pecchioli, Becherucci, Becherucci
GRANDUCATO: Baldesi, Lupo, La Cava, Percussi, Cioni, Aquilino, Sepiacci, Riccio, Pecchioli, Formisano, Salih. A disp.: Della Massa, Landini, Gestri, Malykh, Azzarello, Baldi, Cocchiarella, Cecchi. All.: Stefano Biagini.
CERBAIA CALCIO: Rizzo, Niccoletti, Massaro, Giampieri, Mollica, Migliorini, Luciano, Lapadula, Becherucci, Bianchini, Porrino. A disp.: Bonciolini, Di Vilio, Badalamente, Bettini, Nannini, Pocci, Venturini, Ballanti, Mecanaj. All.: Samuele Nannini.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 3' Pecchioli, 47' rig. Riccio, 73' e 90'+4 rig. Becherucci.
Alla fine, un punto che lascia l'amaro in bocca soprattutto al Cerbaia. L'inizio è tutto per i padroni di casa, che al primo affondo passano subito in vantaggio con Pecchioli: Salih riceve palla e scarica per Riccio in area di rigore, bravo a sua volta a servire l'accorrente Pecchioli che di destro mette la palla nell'angolino dove il portiere non può arrivare. Al 7′ si fanno pericolosi ancora i padroni di casa con Formisano, bravo a saltare in area il proprio marcatore ma impreciso al momento del tiro. Poco dopo sono gli ospiti ad affacciarsi in area arancionera con un tiro di Giampieri che termina tuttavia a lato. Ambo le squadre giocano a viso aperto, con grande agonismo ma senza creare pericoli, eccezion fatta per un flash di Becherucci che per poco non centra il pareggio. Nel secondo tempo partono di nuovo meglio i padroni di casa rimpinguando il proprio bottino con un penalty trasformato da Riccio per mani in area su bolide da fuori di Formisano. Con orgoglio e determinazione il Cerbaia si getta in avanti e al 73′ accorcia le distanze con Becherucci, bravo a freddare Baldesi da posizione ravvicinata. Il finale di gara è convulso e vibrante, con gli ospiti che sfiorano il 2-2 con un tiro di Niccoletti che esce di un soffio e con il Granducato che accarezza poco dopo il tris con Azzarello. All'interno dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara, al 94' Becherucci riacciuffa però gli avversari in extremis realizzando dal dischetto un rigore col brivido. Nonostante la vittoria sfumata, per il Granducato non può che esserci solo tanta soddisfazione: l'obiettivo playoff alla prima annata in categoria è ufficialmente centrato.
Calciatoripiù: Pecchioli, Riccio (Granducato);
Becherucci (Cerbaia Calcio).