Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 4

Citta Di Montopoli-Legoli 0-2

RETI: De Angelis, De Angelis
MONTOPOLI: Parrini, Pieraccioni, Bellacci, Pizzi, Remorini, Giovanneschi, Barbieri, Caluori, Ferraro, Falchi, Diao. A disp.: Matteoli, Conforti, Gentile. All.: Stefano Maccioni.
LEGOLI: Bonsignori, Mercuri, Catarsi, Giannini, Giubbolini, Politi, Merlini, Coco, Didoati, De Angelis, Sardelli. A disp.: Pitti, Bandini, Cantini, Casalini, Favilli, Dragan. All.: David Chiarugi.
ARBITRO: Aabanaritei di Pontedera.
RETI: De Angelis 2.



Ottavo trionfo stagionale per il Legoli che espugna per 0-2 il campo del Montopoli grazie alla doppietta di De Angelis: la truppa di mister Chiarugi centra l'ottavo trionfo della stagione salendo a 28 punti in classifica. Gli ospiti approcciano bene il match e chiudono la prima frazione avanti di misura grazie al sigillo di De Angelis. Nella ripresa il punteggio resta in bilico fino alla rete del definitivo 0-2 messa a segno nuovamente da De Angelis, lesto a non lasciare scampo al portiere rivale. Inutili gli sforzi montopolesi di raddrizzare il risultato, successo meritato per il Legoli che può proseguire nel suo cammino fino a qui positivo. Calciatorepiù: De Angelis (Legoli).
Freccia Azzurra-La Fornace 1-1

RETI: Yanga, Fontanelli
FRECCIA AZZ.: Zannino, Farnesi, Cioni, Gueye, L. Galli (61' Tonnarelli), Riccucci, Ciampi (57' Franco), F. Galli (70' Cadeddu), Maresca (65' Gasparello), Yanga, Barbagallo (65' Comini). A disp.: Monorchio. All.: Fabio Durante.
LA FORNACE: Albano, Castellini, Parentini (60' Volpi), Fillanti, Caterino, F. Martinelli, Boldrini (75' Fontanelli), Maneschi (46' Lazzerini), Pistolesi, Barani, A. Martinelli. A disp.: Battini, Vannini, Eschiti. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: 16' Yanga, 80' Fontanelli.
NOTE: espulso Farnesi al 55' per doppia ammonizione.



È stata una partita con pochi sussulti quella fra la Freccia Azzurra e La Fornace, giocata sul terreno del campo Abetone di Pisa in una giornata gelida e piovosa. Vantaggio dei padroni di casa con Yanga che trafigge Albano con una conclusione dal limite dell'area. Reazione ospite al 25' con Pistolesi che calcia alto da buona posizione sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel secondo tempo i padroni di casa restano in 10 per l'espulsione di Farnesi e così La Fornace riesce a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, creando qualche buona opportunità, ma senza riuscire a mettere la sfera alle spalle di Zannino. Sfiora il raddoppio la Freccia Azzurra con Yanga con la complicità di Albano che non trattiene un tiro apparentemente di facile gestione. Al minuto 80 tuttavia è Fontanelli a fissare la partita sul pari risolvendo una mischia in area di rigore a seguito di un calcio d'angolo. Gli ospiti spingono alla ricerca del vantaggio, ma i ragazzi di Durante si difendono bene portando a casa un buon pareggio.
Perignano-Litorale Pisano 0-1

RETI: Mascagni
PERIGNANO: Balestri, Bullari, Cantin, Ricciardi, Colacchio, Galluzzi, Pellicci, Priami, Misiti, Gliatta, Pratelli. A disp: Ramundo, Overall, Marino, Malvaldi, Amatu, Molesti, Mannucci. All.: Michele Gliatta.
LITORALE PISANO: Salvadogi, Nurra, Tufano, Semir, Politano, Di Blasi, Ambrosio, Guercini, Mascagni, Scala, Tranquillo. A disp.: Paolicchi, Colombara, Bandinelli, Di Grande, Puglia. All.: Massimo Dal Canto.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETE: Mascagni.



Colpo esterno del Litorale Pisano che s'impone per 0-1 sul campo del Perignano centrando l'ottavo successo stagionale: prosegue dunque il momento magico della squadra di Dal Canto che sale a 26 punti in classifica, lasciando fermi a 23 i rivali di giornata. A decidere il match in favore degli ospiti è stato il timbro di Mascagni nel primo tempo, giunto all'8° sigillo in campionato. Nella ripresa il punteggio è rimasto in bilico fino al fischio finale, ma il Perignano non è riuscito a scardinare la retroguardia dei marinesi.
Romaiano-Oltrera 1-1

RETI: Bachi, Avolese
ROMAIANO: Bonfiglioli, Russo, Gherardini, Bachi, Tinghi, Brillanti, Bertucci, Colangelo, Ruggero (Ndiaye), K. Buhne (L. Genco), M. Buhne. A disp.: Falaschi, Dolfi, A. Genco, Sani. All.: Massimiliano Buhne.
OLTRERA: Romoli, Tommasini (Amato), Radu, Morelli, Avolese, Gruber, Macchi (Guazzini), Fiorillo (Agonigi), F. Marcelli, De Vivo, Lazzerini. A disp.: Raco. All.: Daniele Aringhieri.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Bachi, Avolese.



Pareggio per 1-1 tra Romaiano ed Oltrera al termine di 90' combattuti ed equilibrati: il risultato finale è quello più giusto per quanto visto in campo. La prima azione è dei locali al 2' quando un lancio di Brillanti pesca Ruggero, bravo a stoppare in velocità e a scaricare da fuori area verso la porta, ma Romoli in presa plastica sventa la minaccia. Al 36' passano in vantaggio gli ospiti: conclusione dai venti metri di Avolese che rimbalza davanti a Bonfiglioli e si infila in rete per lo 0-1. Il Romaiano però non ci sta e reagisce prontamente. Al 38' M. Buhne salta un avversario e calcia con il sinistro sul primo palo trovando la risposta di Romoli che allontana. Ancora M. Buhne, qualche minuto più tardi, ben servito da un passaggio d'esterno di Brillanti, piazza il pallone con il piatto senza inquadrare la porta. L'ultimo pericolo prima della pausa è sempre nell'area ospite: calcio d'angolo di Brillanti e Bachi di testa spedisce alto sopra la traversa. La prima chance nella ripresa è per l'Oltrera, ma Bonfiglioli si supera smanacciando sulla riga di porta un pallone che sembrava ormai dentro. Il Romaiano risponde creando tre nitide opportunità per pareggiare: la prima con M. Buhne che al 60' ci prova dopo una sgroppata sulla fascia trovando i riflessi di Romoli che para con il piede. Successivamente, sugli sviluppi di un corner, Bachi di destro devia in porta, sembra gol, ma Romoli con un altro riflesso gli nega la gioia. Infine K. Buhne da posizione non semplice ci prova con il piatto non inquadrando la porta. Queste occasioni sono il preludio alla rete del pareggio che arriva qualche minuto più tardi: calcio d'angolo battuto da Brillanti e Bachi di testa insacca l'1-1. Nel finale i padroni di casa inseguono i tre punti, l'Oltrera però si riorganizza e la partita scorre via senza ulteriori emozioni. Calciatorepiù: Gruber (Oltrera).
Ponteginori-Ospedalieri 2-5

RETI: Orlandini, Lotti, Rexhepaj, Mirigliani, Mirigliani, Rexhepaj, Turelli
PONTEGINORI: Granchi, Moretti, Laghi, Ferrini, Lotti (Modesti), Grandoli, Tassone, Tamburini (Andreozzi), Malerbi (Di Vita), Benvenuti, Orlandini. All.: Adriano Bandini.
OSPEDALIERI: Del Punta, Rossi, Domenici, Giani, Rutigliano, Gerini, Sacco, Inghirami, Mirigliani, Rexhepaj, Turelli. A disp.: De Marchi, Rizza, Niang. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: Lotti, Orlandini, Rexhepaj 2, Mirigliani 2, Turelli.



Grande cinquina per gli Ospedalieri che escono con tre punti importanti dall'ostica trasferta sul campo del Ponteginori: le doppiette dei bomber Rexhepaj e Mirigliani, più il sigillo di Turelli, lanciano la squadra di mister Palla che resta in lotta per il titolo. Il match è caratterizzato più dal freddo che da un campo che ha retto abbastanza bene nonostante la pioggia copiosa. Gli ospiti cominciano con determinazione e qualità, portandosi in vantaggio al 20': lancio di Giani per Rexhepaj che, appena entrato in area, sferra un diagonale che si insacca alla sinistra del portiere. Poco dopo arriva lo 0-2 con un'ottima azione corale: Sacco recupera, apre per Inghirami che lancia il solito Rexhepaj, il quale entra in area e serve Mirigliani che non sbaglia. A questo punto reagiscono i padroni di casa che accorciano con Lotti al termine di una manovra collettiva. Nella ripresa però gli Ospedalieri non diminuiscono la pressione e legittimano il vantaggio grazie a Mirigliani e Turelli, dopodiché il Ponteginori timbra il 2-4 con Orlandini in contropiede, ma nel finale c'è spazio soltanto per il 19° sigillo stagionale di Rexhepaj.
Calciatoripiù
: collettivo ospite che anche stavolta si è ben destreggiato esprimendo un buon gioco nonostante le condizioni avverse.
Via Di Corte-Corazzano 3-1

RETI: Castelli, Gendusa, Viti, Nacci
Zambra Calcio-Montefoscoli 0-2

RETI: Fegatilli, Del Bono
Atletico Cascina-Marciana 3-0